CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

costa azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
robi62
robi62
01/03/2009 52
Inserito il 17/01/2010 alle: 18:15:09
per il periodo pasquale vorrei andare in costa azzurra,chiedo info sulle soste per mentone, monte carlo, nizza e altri grazie
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/01/2010 alle: 09:48:30
quote:Risposta al messaggio di robi62 inserito in data 17/01/2010  18:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non per scoraggiarti, ma sono posti difficili col camper, Mentone assolutamente non offre ospitalità, Montecarlo non parcheggi neanche con la vettura! Nizza ha due campeggi a 20 km dalla città (in zona ippodromo) ma occhio perchè a fine anno erano esauriti e penso che a Pasqua sarà uguale. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 18/01/2010 alle: 11:07:47
quote:Risposta al messaggio di robi62 inserito in data 17/01/2010  18:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fossi in te punterei oltre la corniche d'esterel dove la vita con il camper, almeno un poco, è migliore.
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 18/01/2010 alle: 16:28:05
La Costa Azzurra è una delle mie passioni ancora proma che avessimo il camper, quindi non ho rinunciato.Negli ultimi tre anni ci siamo stati diverse volte, in campeggio e in sosta libera. In campeggio siamo stati a Cannes al "Le Ranch Camping".Ti consiglio però l'altro campeggio, mi sembra Parc Bellevue a cira 2 km dal mare. Dove eravamo noi era anche quello a circa 2 km da Cannes ,ma bisogna affrontare una salita non indifferente (anche per noi che siamo ciclisti granfondisti). Poi sempre in campeggio siamo stati al Vieille Ferme tra Villeneuve Loubet e Antibes:belle piazzole delimitate e piscina coperta; e a fianco c'è il bellissimo parco; se puoi muoverti con la bici c'è la ciclabile e puoi arrivare ad Antibes o a Cagnes sur mer. In sosta libera invece siamo stati a Villeneuve Loubet nel posteggio della stazione, nel periodo tra Natale e Capodanno,due notti tranquille con altri camper; comodo per prendere il treno per Nizza e di fronte c'è il supermercato. Ad Antibes siamo stati due notti appena fuori dalla città(N43.59434°E007.12582°).Certo è sulla strada (bord de mer),ma in 15' si è nel centro storico,c'è il pecorso pedonale attraverso il porto. Poi andando verso Cap d'Antibes, sulla strada costiera che passa dentro la città quando vedete la segnalazione plage de la Garoupe sulla sx fermatevi, Noi vi abbiamo visto 2-3 camper posteggiati; da lì parte un sentiero costiero.Per Mentone c'è solo il campeggio; noi ci siamo arrivati in bici o in scooter posteggiando a Ventimiglia. Per Montecarlo c'è un posteggio coperto; l'ultma volta non l'abbiamo trovato e abbiamo posteggiato sulla strada verso il confine a 15' a piedi giusto per una sosta di due, tre ore, comunque nel post apparso su COL qualche giorno fa nell'elenco delle gps europee era segnalato.Se vai verso Saint-Tropez ci sono altre aree che trovi segnalate nei siti francesi delle aree di sosta.Poi sulla Corniche dell'Esterel ci sono tanti spiazzi per una sosta con dei panorami stupendi. Se vuoi altre info chiedi pure
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:55:56
io sono andata lo scorso anno a Biot in un campeggio mi sembra che si chiamava Pylone ma ce ne sono tanti tutti vicini in quella zona (e molti aprono solo a giugno). Da li' e' comodissimo il treno per andare a Nizza e ad Antibes. E poi e' vicinissimo alla spiagggia (ciottoli) magari per fare un bagno fuori stagione! Menton la eviterei perche' la vedo dura parcheggiare a Pasqua.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 21/01/2010 alle: 13:03:45
Ciao Eugenia, mi sai dire com'è il campeggio di Mentone Grazie Antonella
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:51:12
ascolta Eugenia la soluzione VILLENEUVE LOUBET eè la soluzione ideale da li sia in treno che in bus puoi visitare la costa azzurra zenza problemi ciao
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Inserito il 21/01/2010 alle: 17:59:02
il campeggio Pylone ha piazzole molto piccole e vie moooooooolto strette che passano attraverso molte roulotte stanziali prima di arrivare alle piazzole libere che non sono molto grandi. Di contro ha il treno raggiungibile a piedi. Sempre a Villeneuve Loubet il Vielle Ferme ha piazzole più grandi e meglio agibili a 50 mt c'è il pulmann che ti porta tanto verso ovest che verso est o semplicemente alla stazione di Biot. E' molto valido e con piscina riscaldata tutto l'anno. Sulla sosta libera fai tu. Io è dall'83 che frequento regolarmente la zona e quando vado lì vado rigorosamente in campeggio. Beppe
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:32:15
Appena dopo Mentone .. c'e' un parcheggio dedicato ai camper ma solo 4/5 posti .. vicino alla ferrovia .. qua .. 43.760064,7.479418 722-982 Avenue de la Paix 06190 Roquebrune-Cap-Martin, Francia Appena fuori Nizza , nelle vicinanze dell'aeroporto , Dietro il centro commerciale CAP3000 Promenade Maïcon - 06700 Saint-Laurent-du-Var, Francia 43.656583,7.198175 A 10 minuti di autobus dal centro di Cannes 27 Place des Ecoles 06150 Cannes, Francia 43.550982,6.976793 A Saint-Tropez .. nell'immenso parcheggio del porto . sosta a pagamento .. Avenue du Général de Gaulle 83990 Saint-Tropez, Francia 43.268706,6.632792 Paolo

Modificato da PaoloePaola il 28/05/2010 alle 08:10:52
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 22/01/2010 alle: 21:11:21
purtroppo non sono mai stata nel campeggio di Mentone, però ho letto da alcuni diari di bordo che si trova sulle alture e si raggiunge il centro con una scalinata. Penso che per il periodo pasquale la soluzione migliore sia il campeggio La vieille ferme (ha il sito internet),ha belle piazzole, la piscina, accanto c'è un bel parco e puoi raggiungere Mentone col treno. Ciao e bbuona vacanza.
16
muppet
muppet
07/10/2009 50
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:51:22
ciao a tutti, frequento la costa azzurra e il var da parecchi anni, e a nizza e dintorni il rischio furto è davvero moooolto elevato. bonne route
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 30/01/2010 alle: 21:25:37
Leggendo i vari post ho notato che la meta che ho scelto per le mie prossime vacanze estive è ad alto rischio furti. Infatti avemmo intenzione (partendo da Milano) di andare in Spagna seguendo la costa senza addentrarci all'interno in quanto vorremmo fare "indigestione" di mare. Solitamente amiamo molto la sosta libera ma a quanto pare non è per niente consigliata per cui Vi chiedo: è semplice trovare aree di sosta o campeggi direttamente sul mare in Francia e Spagna? Grazie Rossella.[:I][:I]
16
kata 1 rg
kata 1 rg
12/03/2009 85
Inserito il 31/01/2010 alle: 12:55:34
caro robi62 e rossella68, due anni fa ho fatto un viaggio fino a Parigi, ho fatto SOLO sosta libera fino alla meta designata, senza nessun problema. Bisogna prendere,per la notte, le normali precauzioni (allarme inserito-blocco con catene alle portiere del mezzo-posti molto frequentati-e soste nelle aree di servizio vicino alle pompe)e vedrete che dormirete tranquilli. per robi62 ho avuto la fortuna, tu potrai dire c..o, di sostare un giorno intero con il camper all'interno del porto di Montecarlo a 50 metri dalla linea di partenza del gran premio, più centrale di così! Per la notte sono andato a dormire a Beaulieu-sur-mer, a circa 13 km, sempre all'interno del porto in un parcheggio grande e tranquillo, anche perchè la sorveglianza interna del porto è sempre in giro per controlli, e con a disposizione a pochi metri una spiaggia sabbiosa. Puoi vederlo su Google Earth: coodinate N 43 42 39 - E 7 20 13 ciao e buon viaggio.
15
ugo63
ugo63
19/01/2010 1
Inserito il 06/02/2010 alle: 19:37:07
Il prossimo fine settimana avevo intenzione di andare a visitare Monaco-Monte Carlo come primo viaggio. Chi ha delle dritte da darmi per la notte visto che si tratta del mio primo viaggio? Anticipatamente ringrazio
16
muppet
muppet
07/10/2009 50
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:49:01
prima meta significa prima esperienza con un camper? se si io opterei sicuramente x un luogo più fruibile. puoi andare a Ezè ( nell'entroterra di montecarlo )con un panorama mozzafiato! e di li spostarti con i mezzi pubblici. non mi risulta ci sia un area ma ci si dorme tranquilli. buona strada e auguri
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/02/2010 alle: 13:06:39
Sono appena rientrata da 12 giorni in costa azzurra, prima tappa il carnevale di Mentone, poi in giro, percorrendo tutta la costa e arrampicandoci su paesini di collina, per finire al carnevale di Nizza, ringrazio chi con le sue info in questo post mi ha aiutato per la sosta e con piacere, vorrei confermare, condividere e in alcuni casi smentire, le info sulle possibilità di sosta. In ordine: La sosta nella dogana francese offre pochi posti disponibili, causa lavori e gli operai arrivano alle sette. Il campeggio di Mentone si trova sulla collina è servito da autobus, semplice e panoramico, un po’ stretta la strada per raggiungerlo con un tornante noioso, € 22,00 a notte con la luce, divieto di salita a mezzi sopra gli otto metri. Il parcheggio riservato a Mentone ha 5 posti camper (coordinate GPS in un post sopra) è consigliato solo a mezzi Max 6,50 metri, noi sette metri sporgevamo sulla strada. Nizza base al camping villa ferme, 22,50 Euro a notte senza luce. (piscina riscaldata coperta) A Montecarlo non ti fanno sostare al porto, ne da nessuna altra parte (ho visto io fare immediatamente la multa a un camper Inglese), esiste un’unica possibilità un parcheggio coperto, che costa più di un campeggio, dove ovviamente non puoi dormire all’ interno del camper. La sosta libera sembra essere tollerata in bassa stagione, in ogni caso tutti i parcheggi hanno le sbarre, per cui rimane possibile, solo la sosta lungo strade molto trafficate e raramente in qualche traversa interna. P.S. Il mio consiglio (salva nervi) è di fare base in un qualsiasi campeggio e spostarsi con i mezzi pubblici di cui tutta la costa azzurra è ben servita o con lo scooter come abbiamo fatto noi.[;)] Ciao Romina
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:53:18
ciao ti faccio il copia e incolla di un articolo di una nota rivista di settore forse ti può essere di aiuto ciao Max "I sindaci di tre note località della Cote d'Azur sono stati condannati dal Tribunale Amministrativo francese ad annullare i provvedimenti di restrizione alla circolazione e alla sosta del camper da loro emanati. A La Baule il Comune aveva fatto sistemare nei parcheggi le barre che non consentono l’accesso ai veicoli superiori ai due metri di altezza: l’ordinanza è stata considerata in contrasto con il Codice della Strada e l'amministrazione è stata condannata a rimuovere le sbarre che ostacolano l’accesso del camper unitamente al pagamento di 1.200 Euro al Comité de Liaison du Camping-car, l'organismo che riunisce costruttori, operatori e utenti transalpini del settore. Il Comune di Nizza è stato condannato a rimuovere i divieti di sosta in molti siti adibiti a normali parcheggi e che vedevano l’esclusione del camper, dove è stata contemporaneamente dichiarata non consentita una sosta superiore alle 24 ore: anche in questo caso l'amministrazione è stata condannata a pagare la somma di 800 Euro. Lo stessa sentenza è stata emessa nei confronti del Comune di Cannes che aveva proibito la sosta in vari siti cittadini. Con queste sentenze sono già più di cinquanta i comuni cui la magistratura amministrativa francese ha imposto di annullare provvedimenti che limitano, in misura varia, la presenza del camper nei normali parcheggi."
16
oliver50
oliver50
01/11/2009 1
Inserito il 17/03/2010 alle: 15:19:20
Io sono stato a Natale,in Costa Azzurra,per le soste,non mi sono fermato a Mentone,bensi a Ventimiglia nel parcheggio in Via Freccero,9 di fronte al Camping Roma,ho sostato 2 giorni tranquillamente senza pagare un Euro. Per andare a Montecarlo,prendevo il treno da Ventimiglia a Montecarlo,parte ogni ora con la modesta somma di 13 Euro andata e ritorno per 2 persone. A Nizza sono stato un giorno è non ho avuto problemi di parcheggio,perchè sul lungomare c'è posto per tutti. a Cannes,quando sono arrivato nell'area portuale ho pagato dalle 14°°alle 22°°otto Euro ma il parcheggio è tranquillo e controllato con le videocamere dalla polizia portuale,però,facendo il giro con il trenino ho visto molti camper parcheggiati nella zona Cannes beach,i campeggi in quel periodo erano tutti chiusi. Con un pò di spirito di adattibilità,si può sostare senza essere prosciugato il portafoglio.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 17/03/2010 alle: 21:49:39
eugenia, a quali spiazzi ti riferivi quando parlavi della corniche d'esterèl? Chiedo info perchè interessato alla zona, grazie, lorenzo
17
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 18/03/2010 alle: 00:57:30
Nella settimana prima di pasqua la nostra metà sarà Marineland ad Antibes. Due equipaggi composti, ciascuno, da due adulti, tre bambini (max 9anni) e un cane. Tolto il giorno dedicato al parco, rimarranno solo un paio di giorni da trascorrere in costa azzurra. Vorremmo visitare metè che non conosciamo e quindi evitare le pur bellissime Cannes, Nizza e Montecarlo. Cosa ci consigliate? Grazie Angelo & C.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/03/2010 alle: 10:10:02
quote:Risposta al messaggio di nestore2006 inserito in data 18/03/2010  00:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima che mi viene in mente Èze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link