Inserito il 28/02/2010 alle: 13:06:39
Sono appena rientrata da 12 giorni in costa azzurra, prima tappa il carnevale di Mentone, poi in giro, percorrendo tutta la costa e arrampicandoci su paesini di collina, per finire al carnevale di Nizza, ringrazio chi con le sue info in questo post mi ha aiutato per la sosta e con piacere, vorrei confermare, condividere e in alcuni casi smentire, le info sulle possibilità di sosta.
In ordine:
La sosta nella dogana francese offre pochi posti disponibili, causa lavori e gli operai arrivano alle sette.
Il campeggio di Mentone si trova sulla collina è servito da autobus, semplice e panoramico, un po’ stretta la strada per raggiungerlo con un tornante noioso, € 22,00 a notte con la luce, divieto di salita a mezzi sopra gli otto metri.
Il parcheggio riservato a Mentone ha 5 posti camper (coordinate GPS in un post sopra) è consigliato solo a mezzi Max 6,50 metri, noi sette metri sporgevamo sulla strada.
Nizza base al camping villa ferme, 22,50 Euro a notte senza luce. (piscina riscaldata coperta)
A Montecarlo non ti fanno sostare al porto, ne da nessuna altra parte (ho visto io fare immediatamente la multa a un camper Inglese), esiste un’unica possibilità un parcheggio coperto, che costa più di un campeggio, dove ovviamente non puoi dormire all’ interno del camper.
La sosta libera sembra essere tollerata in bassa stagione, in ogni caso tutti i parcheggi hanno le sbarre, per cui rimane possibile, solo la sosta lungo strade molto trafficate e raramente in qualche traversa interna.
P.S. Il mio consiglio (salva nervi) è di fare base in un qualsiasi campeggio e spostarsi con i mezzi pubblici di cui tutta la costa azzurra è ben servita o con lo scooter come abbiamo fatto noi.[;)]
Ciao Romina