CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Monteriggioni, attenzione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 219
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:38:38
Siamo stati a Monteriggioni, bellissimo paesino in provincia di Siena. Il Comune ha realizzato una bella area attrezzata a pagamento, ma é anche possibile parcheggiare nel parcheggio più a monte se si vuole sostare per un breve lasso di tempo, al modico prezzo di € 5 all'ora.
Dov'é il problema? Vicino all'area attrezzata c'é un allettante parcheggio libero, dove se si trova posto e si sta entro gli spazi delineati, si potrebbe parcheggiare. Ebbene, basta un trespolo amovibile, con un bel cartello di divieto di sosta ed il rettangolino bianco con il simbolo del camper per guastare la giornata: contravvenzione assicurata!
Di vizi di legittimità ce ne sono, ma conviene fare ricorso? Quindi si paga! E se quel cartello venisse esposto alla bisogna, proprio per farti la contravvenzione? Abusi a non finire!
Quindi, state in campana! frown
Marta
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:46:16
da senese dico che se c'è un'area sosta nuova e ben attrezzata perchè vogliamo fare i soliti furbetti e posteggiare dove non è ammesso, il comune ha speso un bel po' di soldini per fare quell'area
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:09:47
da genovese dico che qua da noi si mangia da Dio e c'è tanta gente che ha investito molti soldi in ottimi ristoranti. Per cui quando venite in Liguria basta mangiar panini e focaccia in giro per la strada. TUTTI al ristorante. E se avete sete si beve solo al bar. PAGANDO che sia chiaro.

Luigi

PS : avanti un altro
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:46:54
Ciao.
Ho visto l' area di sosta, bella e fatta bene, a parer mio se ti danno un posto riservato dove fermarsi è inutile
e dannoso cercare di aggirare le regole, i cartelli sono ben chiari e a parer mio non c' è niente da criticare.
Un saluto.

14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 21/09/2016 alle: 23:58:28
Conosco bene Monteriggioni, bella la nuova area, il prezzo non è esagerato, anche il P sotto le mura va bene...perchè sostare dove è vietato???
Anche io sono Ligure, mangiare panini non è vietato, almeno di quà ad Imperia non mi pare...wink
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/09/2016 alle: 07:19:51

Concordo, tra l'altro l'ultima volta che sostammo presso il parcheggio sotto le mura, la tariffa era di 8 euro per 24h, forse ora che c'è l'AA l'hanno aumentata....
Ho letto ora il sito, effettivamente ora parcheggiare il camper sotto le mura per 24h è più costoso, ovviamente viene incentivato l'uso dell'AA

http://www.monteriggioniturismo.it/it/informazioni-turistiche/come-arrivare-e-dove-parcheggiare/

Ce ne fossero di comuni che investono per accogliere i camper in questo modo

Cordialmente

Davide

Modificato da nanonet il 22/09/2016 alle 07:31:52
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 22/09/2016 alle: 08:13:04
Chiedo scusa, ma forse é sfuggito un particolare di ciò che ho scritto: quando siamo arrivati non c'era alcun segnale di divieto, miracolosamente comparso poi su di un trespolo amovibile. Quindi non c'é stato da parte nostra alcun tentativo di aggirare la legge, ma solo una sosta di un'oretta in un parcheggio libero, autorizzato dalla normativa vigente. In ogni caso il mio voleva essere solo un avviso, visto che quando siamo arrivati c'erano altri due camper parcheggiati nello stesso parcheggio!
Marta
angler
angler
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 08:35:15
Gli articoli del codice della strada, non sono fatti per le invenzioni temporanee degli amministratori comunali, per cui la disciplina del parcheggio è uguale per tutti, chi vuole parcheggia in AS, chi invece deve sostare lo può fare come e dove prevede il codice. Ritengo che essere sempre sottomessi e pigri, autorizzi le amministrazioni a fare i despoti e gli illegali, vedi cartelli amovibili, personalmente non tollero soprusi e tacere, in molti casi, equivale a legittimare il comportamento scorretto.
Nel mondo del Diritto, tacere cioè non reclamare un diritto è considerato comportamento passivo e non degno di considerazione.
La libertà và difesa.

massimo54
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:15:02
In risposta al messaggio di angler del 22/09/2016 alle 08:35:15

Gli articoli del codice della strada, non sono fatti per le invenzioni temporanee degli amministratori comunali, per cui la disciplina del parcheggio è uguale per tutti, chi vuole parcheggia in AS, chi invece deve sostare
lo può fare come e dove prevede il codice. Ritengo che essere sempre sottomessi e pigri, autorizzi le amministrazioni a fare i despoti e gli illegali, vedi cartelli amovibili, personalmente non tollero soprusi e tacere, in molti casi, equivale a legittimare il comportamento scorretto. Nel mondo del Diritto, tacere cioè non reclamare un diritto è considerato comportamento passivo e non degno di considerazione. La libertà và difesa.   massimo54
...

La tua è una forte convinzione che non condivido. Se un comune ci riserva una zona per parcheggiare i nostri ingombranti veicoli io utilizzo quella. Il codice della strada fissa una regola generale, e per generale intendo una regola valida per ogni luogo. Esistono delle eccezioni: Monteriggioni è uno splendido borgo storico le cui autorità avranno un bel da fare a gestire il flusso di turisti; riservare un'area di parcheggio alle automobili e una ai camper mi sembra una decisione volta a gestire questo flusso.
Per quanto mi riguarda ben vengano i comuni che prendono a cuore le nostre esigenze che non sono proprio quelle di un automobilista.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5745
Inserito il 22/09/2016 alle: 12:40:03
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 21/09/2016 alle 21:38:38

Siamo stati a Monteriggioni, bellissimo paesino in provincia di Siena. Il Comune ha realizzato una bella area attrezzata a pagamento, ma é anche possibile parcheggiare nel parcheggio più a monte se si vuole sostare per
un breve lasso di tempo, al modico prezzo di € 5 all'ora. Dov'é il problema? Vicino all'area attrezzata c'é un allettante parcheggio libero, dove se si trova posto e si sta entro gli spazi delineati, si potrebbe parcheggiare. Ebbene, basta un trespolo amovibile, con un bel cartello di divieto di sosta ed il rettangolino bianco con il simbolo del camper per guastare la giornata: contravvenzione assicurata! Di vizi di legittimità ce ne sono, ma conviene fare ricorso? Quindi si paga! E se quel cartello venisse esposto alla bisogna, proprio per farti la contravvenzione? Abusi a non finire! Quindi, state in campana! Marta
...

5 euro, l'ora ??? cosa 120 euro/giorno !! penso ti sbagli oppure hanno una tariffa agevolata per la sosta giorno completo, ciaoo.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 22/09/2016 alle: 13:39:00
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2016 alle 10:15:02

La tua è una forte convinzione che non condivido. Se un comune ci riserva una zona per parcheggiare i nostri ingombranti veicoli io utilizzo quella. Il codice della strada fissa una regola generale, e per generale intendo
una regola valida per ogni luogo. Esistono delle eccezioni: Monteriggioni è uno splendido borgo storico le cui autorità avranno un bel da fare a gestire il flusso di turisti; riservare un'area di parcheggio alle automobili e una ai camper mi sembra una decisione volta a gestire questo flusso. Per quanto mi riguarda ben vengano i comuni che prendono a cuore le nostre esigenze che non sono proprio quelle di un automobilista.
...

> Monteriggioni è uno splendido borgo storico le cui autorità avranno un bel da fare a gestire il flusso di turisti; riservare un'area di parcheggio alle > automobili e una ai camper mi sembra una decisione volta a gestire questo flusso.
> Per quanto mi riguarda ben vengano i comuni che prendono a cuore le nostre esigenze che non sono proprio quelle di un automobilista.

Sono d'accordo, ben vengano i comuni che prendono a cuore le nostre esigenze. Ciò nonostante, quello che racconta Camomilla72 è un tantino diverso. Un conto è non parcheggiare in divieto ed un altro conto è parcheggiare dove consentito e trovarsi in divieto perché qualcuno ha portato il cartello durante la tua sosta.
Ovviamente è corretto seguire le indicazioni date dal comune che hanno identificato un'area, ma non sempre (non parlo del caso specifico perché quando sono stato non c'era ancora) il comune fa l'area venendo incontro alle necessità di tutti, spesso ci sono obblighi di pagare cifre improponibili per 24h quando magari si ha l'esigenza di fermarsi 30 minuti o magari nei momenti di bassa densità turistica l'area viene messa inutilmente lontana dai luoghi di interesse.
Dunque, c'è un aspetto di correttezza da parte del camperista nel rispettare le indicazioni ma non sono un obbligo e ci si aspetterebbe, a mio parere, correttezza da parte del comune di adeguarsi alla situazione ed al flusso turistico del momento (sempre nel rispetto delle norme ovviamente) e ovviamente mi aspetto anche la buona fede di non trovarmi in divieto di sosta per un cartello portato mentre sono in sosta (o almeno mi aspetto di non essere multato).

Ciao. Marco

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9123
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:07:33
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2016 alle 10:15:02

La tua è una forte convinzione che non condivido. Se un comune ci riserva una zona per parcheggiare i nostri ingombranti veicoli io utilizzo quella. Il codice della strada fissa una regola generale, e per generale intendo
una regola valida per ogni luogo. Esistono delle eccezioni: Monteriggioni è uno splendido borgo storico le cui autorità avranno un bel da fare a gestire il flusso di turisti; riservare un'area di parcheggio alle automobili e una ai camper mi sembra una decisione volta a gestire questo flusso. Per quanto mi riguarda ben vengano i comuni che prendono a cuore le nostre esigenze che non sono proprio quelle di un automobilista.
...

Ciao chorus.
L' amico Massimo (angler) ha fatto un ragionamento ineccepibile.
Se un comune (qualsiasi comune) decide che in un certo posto possono sostare solo le autovetture e non i camper, fa una regolare ordinanza motivata (ricordo che e' sempre vigente l' art. 185 del Codice della Strada) e poi mette un cartello  - ovviamente fisso - con gli estremi della ordinanza.
L' ordinanza, come tutti gli atti della Pubblica Amministrazione, puo' essere impugnata.
Questa e' la normativa vigente, giusta o sbagliata che sia.
Cio' detto, sono io per primo grato a quei comuni che ci riservano spazi appositi (anche se non sempre nelle "location" migliori, tipo dietro al cimiterowink)
Con la massima cordialita'smiley
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Chi utilizza Waze o Maps dovrebbero vedere questo
. Molto interessante da vedere anche il sito... ...
Birrajoe
26 minuti fa
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
Ieri alle: 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
Ieri alle: 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
Ieri alle: 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Ieri alle: 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Ieri alle: 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
15/03/26 - 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
15/03/26 - 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
15/03/26 - 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
15/03/26 - 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna Lecco
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
15/03/26 - 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
15/03/26 - 08:55
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
14/03/26 - 19:14
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:11:33
Diversi anni fa a Monteriggioni si sostava liberamente nel prato, nessuno ti dava niente e nessuno ti chiedeva nulla. Oggi, pare che se non hai l'area di sosta il camperista debba continuare a viaggiare oppure mettere mano al portafogli . Monteriggioni è un luogo in cui non ci si ferma per più giorni, il più delle volte ci si ferma di notte esclusivamente per dormire e poi riprendere il viaggio. Imporre balzelli per sostare/dormire ecc. significa solo che i comuni vedono nel turista un pollo da spennare. E già in questi luoghi di spennatori di pollo siamo pieni a cominciare dai venditori di ciarabattole per finire con i ristoranti con i loro menù tipici acquistando i prodotti al supermercato . Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:37:17
Ormai parcheggiare costa ovunque, dalla metropoli al paesetto ,specie se con tendenze turistiche dove si paga anche nei festivi, a Torino quando vado a trovare mio figlio spendo 2,50 euro all'ora che non sono certo pochi , perciò pagare per fermare il mio camper in un luogo predisposto e non ghettizzato non mi dà fastidio e lo ritengo tutto sommato giusto. Ancora meglio se vi fosse un minimo di controlli di sicurezza con telecamere o personale presente.
Viaggiare in camper costa e se non si vuole spendere basta usare una bella biciclettawink.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:41:27
In risposta al messaggio di bruno b del 22/09/2016 alle 14:11:33

Diversi anni fa a Monteriggioni si sostava liberamente nel prato, nessuno ti dava niente e nessuno ti chiedeva nulla. Oggi, pare che se non hai l'area di sosta il camperista debba continuare a viaggiare oppure mettere mano
al portafogli . Monteriggioni è un luogo in cui non ci si ferma per più giorni, il più delle volte ci si ferma di notte esclusivamente per dormire e poi riprendere il viaggio. Imporre balzelli per sostare/dormire ecc. significa solo che i comuni vedono nel turista un pollo da spennare. E già in questi luoghi di spennatori di pollo siamo pieni a cominciare dai venditori di ciarabattole per finire con i ristoranti con i loro menù tipici acquistando i prodotti al supermercato . Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

cosa vuoi che ti dica, in Italia circolano oltre 40 milioni di veicoli a motore, probabilmente diversi anni fa erano molti meno con più possibilità di trovare parcheggio.
Sono camperista da poco e mi fido di quello che raccontate voi camperisti di vecchia data (bada bene, lo dico con il profondo rispetto che bisogna avere di chi ha molta esperienza): un tempo eravate pochi e di conseguenza eravate accettati da tutti perché rappresentavate una novità. Oggi circolano oltre 230 mila camper, con dimensioni medie di gran lunga superiori, probabilmente siamo più visibili.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:52:41
In risposta al messaggio di Rascal del 22/09/2016 alle 12:40:03

5 euro, l'ora ??? cosa 120 euro/giorno !! penso ti sbagli oppure hanno una tariffa agevolata per la sosta giorno completo, ciaoo.

Nel link che avevo postato trovi la risposta, 5 euro la prima ora, 2 euro ogni ora successiva, così si disincentiva a parcheggiare lì e si va per forza di cose presso l'AA

http://www.monteriggioniturismo.it/it/informazioni-turistiche/come-arrivare-e-dove-parcheggiare/

Davide
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 22/09/2016 alle: 15:04:19
In risposta al messaggio di nanonet del 22/09/2016 alle 14:52:41

Nel link che avevo postato trovi la risposta, 5 euro la prima ora, 2 euro ogni ora successiva, così si disincentiva a parcheggiare lì e si va per forza di cose presso l'AA Davide

Grazie per l'informazione, sono stato a Monteriggioni 4 anni fa e non ricordo questa splendida area camper con un prezzo tutto sommato accessibile e adeguato per quello che offre.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 22/09/2016 alle: 15:52:01
Scusate ma mi sembra una discussione un po lunare, Marta, per due volte, ci dice che quando sono arrivati il cartello di divieto sosta camper  non c'era ma è apparso successivamente, quindi, data la sua esperienza ha voluto gentilmente metterci in guardia. Tutto il resto è noia. Da parte mia ringrazio Marta.

Ciao Valter.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 22/09/2016 alle: 15:55:08
Sicuramente conviene di più la nuova AA, nel parcheggio non ci sono servizi. Nella AA si può scegliere tra tre tariffe, 8--12--24 ore. Si paga 5 euro in più per la tessera magnetica ed all'uscita i 5 euro vengono restituiti. Un'area molto bella. 
Tornando all'argomento principale, e se il comune non mette l'area è anticamper, e se la mette è troppo cara, e se la mette gratis è troppo piccola.....
e se si pagassero 10 euro a mugugno???? si starebbe megliocheeky
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 22/09/2016 alle: 15:57:53
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2016 alle 15:04:19

Grazie per l'informazione, sono stato a Monteriggioni 4 anni fa e non ricordo questa splendida area camper con un prezzo tutto sommato accessibile e adeguato per quello che offre.

mah...
io tutto questo afflusso non l'ho mai trovato, a parte in occasione della rievocazione storica, anche perchè una visita a Monteriggioni non porta via più di due ore.
le aree di sosta dovrebbero essere un plus per chi vuole o ne ha bisogno, non un obbligo per tutti i camperisti.
non parliamo di ingombro perchè ci sono molte automobili ben più grandi di molti VR, e non mi pare che il regolamento faccia distinzione in base alle misure.
infine vorrei far notare l'evidente sproporzione tra le tatiffe del parcheggio:

autovetture 
€ 2,50  1° ora o frazione
€ 3,50  dalla 2° ora fino a 24 h

autocaravan/camper (14 posti) e bus turistici (3 posti)
€ 5   1^ ora o frazione 
€ 2   Ore o frazioni successive alla prima

perchè le auto 3,5 E/24h e i camper 5 E + 2 E ogni ora successiva?
perchè il costo di un camper (che può portare da una a 6 persone) è uguale a quello di un bus (che è più grande e ne porta fino a 55)?

e il bello che c'è pure chi plaude... no
pazienza, per quanti mi riguarda vorrà dire che toglierò anche Monteriggioni dalla lista dei posti dove ci si può fermare durante un viaggio per una piacevole sosta in cui pranzare o comprare vino e prodotti tipici come ho sempre fatto.
tanto uno più uno meno, ormai...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6596
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:16:35
In risposta al messaggio di mapalib del 22/09/2016 alle 15:57:53

mah... io tutto questo afflusso non l'ho mai trovato, a parte in occasione della rievocazione storica, anche perchè una visita a Monteriggioni non porta via più di due ore. le aree di sosta dovrebbero essere un plus per
chi vuole o ne ha bisogno, non un obbligo per tutti i camperisti. non parliamo di ingombro perchè ci sono molte automobili ben più grandi di molti VR, e non mi pare che il regolamento faccia distinzione in base alle misure. infine vorrei far notare l'evidente sproporzione tra le tatiffe del parcheggio: autovetture  € 2,50  1° ora o frazione € 3,50  dalla 2° ora fino a 24 h autocaravan/camper (14 posti) e bus turistici (3 posti) € 5   1^ ora o frazione  € 2   Ore o frazioni successive alla prima perchè le auto 3,5 E/24h e i camper 5 E + 2 E ogni ora successiva? perchè il costo di un camper (che può portare da una a 6 persone) è uguale a quello di un bus (che è più grande e ne porta fino a 55)? e il bello che c'è pure chi plaude...  pazienza, per quanti mi riguarda vorrà dire che toglierò anche Monteriggioni dalla lista dei posti dove ci si può fermare durante un viaggio per una piacevole sosta in cui pranzare o comprare vino e prodotti tipici come ho sempre fatto. tanto uno più uno meno, ormai...  
...

....per quanti mi riguarda vorrà dire che toglierò anche Monteriggioni dalla lista dei posti dove ci si può fermare..... mi fa piacere così c'è più posto blush...... a parte le batture ....NON siamo mai contenti angry ........se non ci sono le aree attrezzate contestiamo, se le fanno, e tra l'altro quella di Monteriggioni è anche bella e funzionale (dove ho già sostato diverse volte), non ci andiamo ma cerchiamo sempre le scappatoie .......ma insomma ........ma state a casa cheeky

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link