www.campereavventure.it
e buon divertimento[:p]quote:- Percorso (da Milano (farei traforo monte bianco ginevra quindi parigi)>> Se vuoi fare una strada un po' diversa ti posso consigliare il Moncenisio. Da li puoi raggiungere Parigi seguendo le varie strade statali. Risparmi rispetto alle care autostrade francesi, vedi dei fantastici paesaggi (Moncenisio) ed attraversi tante interessanti località. [:)]
quote:- aree di sosta a eurodisney, a mt st michel e durante il tragitto anche per spezzare quei 900 km>> Per eurodisney non so, a Mont Saint Michel ti consiglio di pernottare nei parcheggi proprio davanti all'isola. Godrai di un panorama fantastico [:D] Tranquillo, non sarai solo, anzi, ci sono fin troppi camper li (io ci sono andato a giugno dello scorso anno). Per il resto... ti consiglio di dormire sul Moncenisio. Non ci sono nè aree di sosta nè campeggi, trovati un posto in riva al lago e dormi tranquillo... sei già in Francia, dove il turismo in camper è gradito molto più che qui. Altre aree di sosta le troverai quasi ovunque [:D]
quote:- altri consigli sono ben accetti>> Fai gasolio nei distributori dei supermercati, ricordati che i self service accettano solo carte di credito francesi (quindi fai rifornimento di giorno, anche in autostrada la maggior parte delle aree di servizio chiudono la sera). Vedrai che sarà un viaggio bellissimo! [:D] Ciao
quote:Originally posted by Criscio> Come ti hanno detto quasi sempre nei campeggi ti danno l'adattatore, oltretutto ormai molti campeggi hanno gran parte delle prese a norme cee quindi nessun problema. Se proprio vuoi andare sul sicuro procurati una presa per il tuo cavo, mezzo metro di cavo per il raccordo e appena oltre confine fermati in un qualsiasi brico per prendere una spina e farti un adattatore. Per quanto rigurada la vista dal parcheggio di Mont Saint Michelle... [:D] Indimenticabile [:D]
Grazie a tutti per i preziosi consigli ............. dimenticavo ........ per le prese elettriche ci sono dei problemi perchè qualcuno mi parlava di adattatori ?!?!?!? Mi potete aiutare ? grazie >