CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

PARIGI EURODISNEY MT ST MICHEL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Criscio
Criscio
-
Inserito il 14/08/2006 alle: 18:24:13
Ciao a tutti, la prima settimana di settembre dal 2 al 10 vorrei portare i miei figli a eurodisney facendo poi un giro a parigi e mt st michel (non so se si scrive così). qualcuno ha da darmi consigli: - Percorso (da Milano (farei traforo monte bianco ginevra quindi parigi) - aree di sosta a eurodisney, a mt st michel e durante il tragitto anche per spezzare quei 900 km - altri consigli sono ben accetti grazie a tutti ciao
supercane
supercane
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 17:48:02
un solo consiglio visita il sito

www.campereavventure.it

e buon divertimento[:p]
19
Sir Ete
Sir Ete
09/08/2006 59
Inserito il 17/08/2006 alle: 16:18:34
quote:- Percorso (da Milano (farei traforo monte bianco ginevra quindi parigi)>
> Se vuoi fare una strada un po' diversa ti posso consigliare il Moncenisio. Da li puoi raggiungere Parigi seguendo le varie strade statali. Risparmi rispetto alle care autostrade francesi, vedi dei fantastici paesaggi (Moncenisio) ed attraversi tante interessanti località. [:)]
quote:- aree di sosta a eurodisney, a mt st michel e durante il tragitto anche per spezzare quei 900 km>
> Per eurodisney non so, a Mont Saint Michel ti consiglio di pernottare nei parcheggi proprio davanti all'isola. Godrai di un panorama fantastico [:D] Tranquillo, non sarai solo, anzi, ci sono fin troppi camper li (io ci sono andato a giugno dello scorso anno). Per il resto... ti consiglio di dormire sul Moncenisio. Non ci sono nè aree di sosta nè campeggi, trovati un posto in riva al lago e dormi tranquillo... sei già in Francia, dove il turismo in camper è gradito molto più che qui. Altre aree di sosta le troverai quasi ovunque [:D]
quote:- altri consigli sono ben accetti>
> Fai gasolio nei distributori dei supermercati, ricordati che i self service accettano solo carte di credito francesi (quindi fai rifornimento di giorno, anche in autostrada la maggior parte delle aree di servizio chiudono la sera). Vedrai che sarà un viaggio bellissimo! [:D] Ciao
Criscio
Criscio
-
Inserito il 18/08/2006 alle: 18:43:57
Grazie a tutti per i preziosi consigli ............. dimenticavo ........ per le prese elettriche ci sono dei problemi perchè qualcuno mi parlava di adattatori ?!?!?!? Mi potete aiutare ? grazie
19
giuci
giuci
18/08/2006 2
Inserito il 18/08/2006 alle: 23:12:09
Ho fatto un giro simile nel giugno 2005 arrivando a Eurodisney passando dalla Svizzera ed entrando in Francia all'altezza di Besancon. Evitate le autostrade e nessun problema nel viaggiare e sostare. Anche il giro consigliato dal Moncenisio è bello. A Eurodisney la sosta per i camper costava circa 24€ al gg, compresa l'eventuale sosta nottura su asfalto. A Le Mont Saint Michel ti consiglio di fermarti la sera nel parcheggio (nel 2005 8€): quando le auto se ne sono andate è magico ammirare alla sera lo spettacolo dell'isolotto. Per l'adattatore non preoccuparti: nei campeggi te lo forniscono, magari dietro cauzione. Buon viaggio e, se hai tempo, fai un salto in Bretagna Ciao ciao
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Previous Next
robyanto
robyanto
-
Inserito il 19/08/2006 alle: 14:16:24
Ecco i miei consigli; evita le autostrade francesi carissime, e utilizza tranquillamente la viabilità ordinaria. Ovunque troverai i famosi camping municipali per pernottare se non vuoi fare sosta libera, comunque sempre ben tollerata. Per Moint Saint Michelle, in assenza di marea puoi utlizzare il piazzale antistante il cancello, dove pernotterai con un centinaio di altri camperisti! Per Eurodisney può andar bene l'area del parco, ma se, come credo, vuoi visitare anche Parigi, credo sia meglio il camping Bois de Boulogne. Buon viaggio ... roberto.
19
Sir Ete
Sir Ete
09/08/2006 59
Inserito il 21/08/2006 alle: 12:20:43
quote:Originally posted by Criscio
Grazie a tutti per i preziosi consigli ............. dimenticavo ........ per le prese elettriche ci sono dei problemi perchè qualcuno mi parlava di adattatori ?!?!?!? Mi potete aiutare ? grazie >
> Come ti hanno detto quasi sempre nei campeggi ti danno l'adattatore, oltretutto ormai molti campeggi hanno gran parte delle prese a norme cee quindi nessun problema. Se proprio vuoi andare sul sicuro procurati una presa per il tuo cavo, mezzo metro di cavo per il raccordo e appena oltre confine fermati in un qualsiasi brico per prendere una spina e farti un adattatore. Per quanto rigurada la vista dal parcheggio di Mont Saint Michelle... [:D] Indimenticabile [:D]
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 21/08/2006 alle: 12:44:50
Al campeggio di euro disney devi arrivare dopo le 24.00 altrimenti ti fanno pagare anche se solo per due ore tutto il giorno saluti
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:23:03
Salve, se può interessare, per collegarmi alle prese elettriche francesi io ho sempre usato una spina/adattatore Schulkoid="red"> con il foro della Terra al centro(in verità è un po' spostato) che è perfettamente compatibile con la presa francese. Poi per distrazione, lo dimenticai da qualche parte [:(!][:(!] e non ho trovato nei campeggi (comunali, piccoli e carini) l'adattatore disponibile. Allora me lo autofabbricai prendendo una presa in un supermercato utilizzando un pezzo di filo e la "femmina" presa CE - blu. Cordialità Gigi
Criscio
Criscio
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 12:11:12
Grazie ancora a tutti ............. Sono praticamente pronto forse viene un amico e vicino di casa (dai ROBERTO carica figli e moglie sul camper e partiamo !!!!!!!!!!). Vi faro' sapere al ritorno ciao a tutti
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 28/08/2006 alle: 12:38:15
Eccomi qua.....sono tornato ieri da Normandia-Bretagna-Loira...25 gg e quasi 6000 Km ( ED HO SALTATO QUALCHE COSA !!!). INDIMENTICABILE!!! Ad Eurodisney ....parking interno 30 Euro 1,5 gg ! A Mont St Michel parking sotto l'abbazia con veduta notturna da...brividi... ad 8 Euro!! Camping municipali perfetti e prese corrente SHUKO !! Colonnine di carico e scarico ovunque !!!! BELLISSSSSSIMO !! Saluti Giuseppe
19
Teddy
Teddy
28/08/2006 98
Inserito il 28/08/2006 alle: 21:18:39
Ciao, nel 93 ho percorso una fantastica strada, lunga ma bellissima ! Parti da Milano via Albenga,poi ventimiglia, lione, marsiglia,barcellona e su via Madrid (via provinciale) Praticamente parti sabato ed arrivi il giovedi dopo è fantastica ! Vai ad eurodisney venerdi e poi sabato riparti Buon viaggio
Criscio
Criscio
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 12:15:05
Eccomi sono tornato, anzi siamo tornati con il mio vicino di casa camperista ora diventato amico ............ Settimana eccezionale partenza ore ore 11,00 da milano arrivo a Eurodisney alle 24,00 (ho dormito fuori perche il parcheggio segue piu o meno gli orari del parco divertimenti) sono entrato il giorno dopo (20 euro al giorno) carico scarico docce bagni no elettricità. L'area è molto comoda per raggiungere parigi (mezz'ora di treno). eurodisney fantastico ovviamente più per i bimbi. Il quarto giorno partenza per Cancale (bretagna) sosta libera insieme ad altri (ma non troppi) camperisti. Il quinto giorno ostricata (4 euro al kilo) relax sul panorama mozzafiato quindi partenza per MT st Michele sosta autorizzata a 1 km su prato (nessun servizio) perchè era appena iniziata la marea visita all'abbazia e alla marea cena in un ristorante (dove onestamente ci siamo trovati male) e ritorno in bici al camper pernottamento indimenticabile. Sesto giorno inizio ritorno verso l'Italia sosta in camping comunale a AUXERRE (12 euro 2 adulti e due bambini con elettricita docce) molto bellino. Settimo giorno viaggio fino a Courmayeur giretto in paese e sosta libera in val ferret. Ottavo giorno ritorno a casa ........ domani inizia la scuola Bilancio positivo unico neo ristorante a mt st michele e autostrade francesi carissime (il camper spende il 60-70 % più delle auto) Ciao a tutti
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/09/2006 alle: 12:47:09
Ciao anche noi siamo stati da quelle parti quest'estate. a AUXERRE abbiamo pernottato nel parcheggio lungo il fiume... Ma siamo cosi' sicuri che le autostrade francesi siano cosi' care? Ho fatto alcuni tratti (bella la campagna francese, ma quant'e' lunga!)x sveltire un po' il percorso e non ho trovato grande differenza da quelle italiane, specialmente dopo gli scorsi aumenti! Certo se hai il telepass non te ne accorgi subito ma quando arriva a casa l'estratto conto!
Criscio
Criscio
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 13:56:24
forse perchè io non ho il telepass .... quelle francesi le ho trovate molto care con il camper rispetto all'auto (per 70 km 10 euro in francia ........ in Italia per quanto care si spende meno) Cmq anche io alla fine ho fatto un po di campagna a 90 km/h non mi è risultato particolarmente pesante. Oltretutto il gasolio costa 1,05 anziche 1,20 dell'autostrada ciao
21
leoleo
leoleo
29/03/2004 11
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:30:45
Quest'anno ho percorso circa 6.000 Km in Francia e concordo con chi dice che le auotostrade a pagamento Francesi sono carissime, però, c'è sempre un però, in molti casi non sono a pagamento salvo i tartti di ingresso alle garndi città o ai nodi principali, il problema potrebbe essere come saperli individuare, quelli non a pagamento, due possibilità: cartina particolareggiata delle zone da attraversare (sono migliori quelle dell'Istituto Geografico Nazionale Francese eviterei quelle Michelin) in cui sono riportate in colori diversi le tartte a pagemento da quelle libere con le relative indicazioni del numero delle uscite, o con un buon naviogatore GPS attivando l'opzione di divieto stradea pedaggio/pagamento. A proposito dei 6.000 Km che ho fatto ho pagato due volte la tratta Confine Francese-Brignoles (Km. 235 circa)
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 13/09/2006 alle: 09:14:58
Personalmente quoto alla grande tutto quanto detto da Sir Ete aggiungendo che può valere la pena arrivare a Mont St Michel attraverso le statali, il paesaggio è gradevole ed il viaggio piacevolissimo
19
flavio1
flavio1
16/09/2006 1
Inserito il 16/09/2006 alle: 12:23:58
ciao! ho appena acquistato una roulotte, dato che vorrei organizzare una visita a eurodisney per la primavera 2007, vorrei sapere se e' possibile con la roulotte fare i valichi senza prendere il traforo ( la macchina una bmw 320 benzina, ce la puo' fare ? ) . Chi mi sa' indicare un buon campeggio vicino a ingresso Disneyland Paris ? Ciao grazie!!
19
pamidani
pamidani
10/09/2006 17
Inserito il 17/09/2006 alle: 15:02:14
ciao! i miei genitori sono stati in bretagna parigi ms michele quest'estate ti dico le loro considerazioni: - eurodisney: parcheggio molto caro 20 euro al giorno (12 h.) quindi per dormirci devi pagarne altr1 20 euro..che ladri!! l'unica possibilità è arrivare alla sera quando eurodisney è già chiuso e puoi rimanere fino alla chiusura del giorno dopo con "solo" 20 euro. in alternativa c'è un campeggio con servizio di navetta li vicino ma non so il nome cmq mi hanno detto che si vede bene. -parigi: conviene andare nei campeggi per rimanere qlc giorno anche perchè in città portano via i camper con il carratrezzi (esperienza negativa di alcuni conoscenti). - ms michel invece è ok se non c'è l'alta marea il parcheggio sotto l'abazia. per vedere le maree (uno spettacolo unico) devi andarci quando c'è luna piena o il cambio di luna altrimenti le vedete molto lontane se gli viene in mente qlc ti faccio sapere buon divertimento [8D] pam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link