CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti gluten free

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 27/01/2013 alle: 23:33:25
Ciao a tutti, c'è qualche camperista che viagga senza glutine a bordo? Noi siamo una famiglia con due bambine celiache (6 e 5 anni) e mi farebbe piacere conoscere qualche sosta comoda con ristoranti/campeggi/locali informati sulla celiachia. Grazie
17
Luna64
Luna64
10/09/2008 88
Inserito il 13/02/2013 alle: 19:24:48
ciao, anche noi abbiamo una figlia celiaca, l'abbiamo scoperto all'età di 13 anni, ora ne ha 18, ma quando eravamo in giro per il mondo, riempivo il freezer di prodotti senza glutine, e ce la siamo cavata benissimo, comunque adesso ci sono tanti locali che hanno di tutto,[:)]basta organizzarsi, buon divertimento.
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 13/02/2013 alle: 21:34:37
Ciao, ma mi spiegate dove sono tutti questi locali?Io ho scoperto che mia figlia è celiaca da circa 4 mesi,ma non mi sembra che quando siamo in giro ci sia tutta questa abbondanza...[V]se non mi porto la roba da casa. Non è per fare polemica, ma io sinceramente anche consultando la guida non trovo granchè[:(] non è importante dove si va l'importante è partire
12
Pulce2005
Pulce2005
15/01/2013 2
Inserito il 17/02/2013 alle: 20:16:04
Ciao Bea73 e ciao a tutti, i locali per celiaci sono sparsi per l'Italia non con un criterio preciso, visto che sono sulla guida di AIC per scelta e non per obbligo. Sicuramente dovrai fare una ricerca più accurata , in Italia rispetto ad altri paesi ce ne sono svariati. Se vuoi ti posso girare in posta privata dei locali in cui siamo stati noi.Per gestirsi con la celiachia non è semplice, ma non impossibile, quattro mesi sono ancora pochi, ha bisogno di mettere a fuoco tante nozioni che un domani darai per scontate. PS: sulla guida aic non sempre troverai l sito web di riferimento, ma dovrai trovarlo tu. Un Saluto
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 19/02/2013 alle: 11:18:09
Ciao, grazie e ...spero di abituarmi in fretta,anche se penso capiterà sempre che gli altri bambini prendono qualcosa al bar, in gelateria o al forno senza purtroppo pensare che lei non può fare lo stesso oppure capita solo a noi[?][V]Anche tu hai dei bambini celiaci[?]
quote:Risposta al messaggio di Pulce2005 inserito in data 17/02/2013  20:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è importante dove si va l'importante è partire
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Pulce2005
Pulce2005
15/01/2013 2
Inserito il 19/02/2013 alle: 21:13:03
si,ho una bambina celiaca. Il camper ci ha aiutato perchè abbiamo sempre tutto a disposizione e così non rinunciamo lì dove siamo costretti a rinunciare. Si la celiachia impone molte rinunce, ma non disperare, le cose migliorano sempre più per noi, e ti sorprenderai nel trovare cose idonee anche in posti sperduti. Abituati che la gente non è sempre sensibile, ma quello fa parte della vita, e abitua gli altri a sensibilizzarsi a questa cosa! Un saluto e se ti va scrivimi in privato.
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:48:31
Ciao Bea. Di locali non ce ne sono tantissimi è vero, ma per fortuna c'è internet. Siamo stati anche in Scozia e per ben due volte ci siamo fatti una pizza gluten free. Poi ovviamente "il grosso" te lo devi portare da casa e qualche volta cala un pò di tristezza quando i bambini devono rinunciare a qualcosa...ma insomma come in tutte le cose negative non ci si deve arrendere e una soluzione si trova. Il camper in questo aiuta.
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 13/02/2013  21:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
vallina
vallina
04/03/2013 22
Inserito il 19/03/2013 alle: 18:14:50
Ciao anche io sono celiaca e ho tre figli di cui uno celiaco. Con il camper viaggiamo in tutta Europa, l'anno scorso siamo stati in Russia! In alcuni paesi come L'Inghilterra, la Spagna e la Svezia non ci sono problemi e ai trovano molti prodotti senza glutine e nei ristoranti ci sono menù gluten free. In Russia ci siamo organizzati e ab biamo portato viveri per 20 giorni, ho comprato anche un fornetto per fare le torte sul gas!Abbiamo trovato del pane senza glutine a San Pietroburgo. Quello che posso dirti è di non permettere alla celiachia di " Rovinare" le vostre vacanze !! Noi abbiamo scoperto la celiachia di nostro figlio quando aveva 4 anni ( adesso ne ha 16 ) e nonostante il "problema"è andato in colonia, alle feste ecc ecc :; Non è sempre facile ma vedrai che si possono fare delle belle vacanze !! Valentina
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 20/03/2013 alle: 09:06:21
Ciao, anch'io penso che per le pross. vacanze estive partirò con la dispensa piena, perchè ho sempre paura di non trovare qualcosa, infatti per noi è la prima estate da quando abbiamo scoperto della celiachia e un pò preoccupata sono... C'è chi mi dice che fuori casa ci si deve fidare solo dei locali sulla guida, chi dice di fidarsi di ciò che ti rispondono i gestori(ad es. in gelateria), voi come vi regolate? non è importante dove si va l'importante è partire
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 31/03/2013 alle: 19:42:00
ciao, io ho la moglie celiaca.quando partiamo riempiamo la dispensa per tutto il periodo in cui stiamo fuori e cerchiamo di evitare doppie cucine, che in camper non sono affatto comode. per i locali evitate il "non si preoccupi signora ci pensiamo noi, stiamo attenti...", una volta mia moglie è stata malissimo! usate solo locali certificati AIC. però a parte qualche attenzione e cucina in più le vacanze, nonostante la celuachia, sono andate sempre bene dalla sardegna in estate alla settimana bianca in area sosta in alto adige.il camper in questo aiuta perché sei sempre autonomo ed indipendente.
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 01/04/2013 alle: 16:54:15
Ciao qualcuno ha partecipato alla scorsa edizione del glutenfree fest a Perugia, mi piacerebbe andare mi sapete dare informazioni? Grazie non è importante dove si va l'importante è partire
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 06/04/2013 alle: 09:49:34
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 01/04/2013  16:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao nessun camperista glutenfree ha letto il mio messaggio o nessuno c'è stato? non è importante dove si va l'importante è partire
14
Fireblade954
Fireblade954
20/04/2011 5
Inserito il 06/04/2013 alle: 16:13:48
Ciao, anche il mio maschiotto è celiaco, con mia moglie stiamo cercando in tutti i modi di non fare diventare questo problema un limite!!Vado in giro con l'app dell'AIC che ci aiuta nella scelta dei prodotti e per l'alimentazione fuori casa,inoltre se non siamo sicuri che il locale in cui dobbiamo pranzare/cenare sia organizzato ci portiamo l'ormai collaudato zainetto con 1 padella, 1 pentolina, la pasta e/o il secondo che consegnamo alla cucina con le dovute raccomandazioni...fino ad ora ha funzionato. Testeremo anche all'estero questa organizzazione.... Per quanto riguarda il glutenfree fest a Perugia non posso aiutarti perchè non cisiamo mai stati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link