quote:Originally posted by marli> Ciao Ros io ti consiglio: Andare nei centri tipo leroy merlin o castorama, loro anno un vasto assortimento di pitture con centinaia di tonalità di colore e sfumature varie. Per il corridoio e la cameretta dei figli col rischio rigare, è difficile anche lo smalto si riga. Ed in + nn lo puoi ritoccare ma devi ridipingere l'intera parete. Mettere delle vernici tipo flating sulle parete te lo sconsiglio anche perchè il muro nn respirerebbe. meglio ridipingere ogni 2/3 anni ti costerebbe meno. Roberto P.S. nn è una domanda stupida è nella nostra home page e va bene [:D][:D][:D][:D][:D]
Ho una domanda ... spero che qualcuno non mi aggredisca perchè faccio non domande 'camperistiche' ... devo dipingere tutta la casa ... mi sono persa ... pitture lavabili, traspiranti, antimuffa ad acqua, terre fiorentine, spatolato, marmorino strucco veneziano ... help me!!! vorrei una pittura che sia buona di qualità e che renda uniforme il muro, opaca, colori neutri (color panna o simile e non bianco candido). Poi nelle zone più di passaggio (corridoio) e altamente a rischio rigatura (cameretta dei piccoli)vorrei fare una pittura liscia, lavabile, che non si riga e che sia anche non uniforme come colore ... vabbè raccontatemi se volete [;)] Grazie Ros[:)][:)] >
quote:Originally posted by marli> Al massimo ti posso dare la mia tabella colori: in totale 1000 tonalità ihihihih per tutti i tipi di muri, tapparelle e inferiate. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto
Grande Roby mi hai convinta ... sei impegnato il week end dopo i ciccioli? Ti porto in giro per i negozi di pittura ....[:D][:D] >
quote:Originally posted by marli> Sai comè? In questi tempo bisogna essere soft [:D][:D][:D][:D] Cmq te li porto i campioni Però una fatta di parmiggiana mi spetta [:p][:p][:p] Roberto
Vabbè terrò presente che non hai accolto con entusiasmo il mio invito ...[:D] Grazie comunque ... se ai ciccioli mi porti i campioni ... faccio un sondaggio di gruppo per stabilire il colore ... [;)] >
quote:Originally posted by marli> Premetto subito ke nn sono un cuoco[:(][:(] Ma io la parmiggiana lo sempre vista e mangiata con dentro le polpette. Mentre la pasta al forno nn le ha. Per la pasta ala forno gli ingredienti dovrebbero essere: Pasta sfoglia - ragù - prosciutto cotto - besciamella ( opzione sottilette o mozzarella ) parmiggiano grattuggiato. Roberto
Ecco un altro ... avanti il prossimo!!! Ei ma le polpette si mettono nella pasta al forno non nella parmigiana ... comunque presentati con il panino vuoto che a farcirlo ci penso io ... Ricetta Barese Togliere la buccia dalle melanzane e tagliarle a fette alquanto sottili; farle asciugare in uno scolapasta e poi infarinarle. Intanto sbattere le uova con un pizzico di sale, passare le melanzane infarinate e subito dopo friggerle in abbondante olio d'oliva. Soffriggere in un tegame la cipolla con l'olio e, appena imbiondita, versare la passata di pomodoro; far cuocere il sugo per circa trenta minuti e aggiungere un mazzetto di basilico. Mettere in un tegame da forno un mestolo di salsa e fare un primo strato di melanzane, mozzarella tagliata a fette o a dadini, formaggio grattugiato e cospargere il tutto con la passata di pomodoro. Continuare fino a completamento degli ingredienti. Terminare con un velo di formaggio e cospargere il sugo. Passare in forno per circa 190° per trenta minuti. >
quote:Originally posted by marli> IO CMQ SCUSA ROS NN HO MAI VSTO LA PASTA AL FORNO CON LE POLPETTE, NEPPURE DAL SALUMIERE O IN ROSTICCERIA O AL SUPER[:D][:D][:D] Roberto
Ma nooooooooooooooooooooooooo Sacrilegioooooooooooooooooooo!!! Tu sei polentone io terrona ... sono ricette diverse. Io preparo quello che preparavano le mie nonne e quello che ho imparato dalla mia mamma ... poi è ovvio che ci sono le varianti sul tema ... ma secondo te mia nonna sapeva cosa fosse la besciamella o la sottiletta? [:D]Nel frigo aveva a disposizione sempre delle mozzarelle dal sapore unico... Preparazione della pasta al forno Per dare maggiore gusto alla preparazione sostituite la mozzarella con scamorza affumicata o al naturale. Tempo di preparazione 25' Tempo di cottura 40'. Versate la salsa di pomodoro in una casseruola, unitevi l'olio e il basilico mondato e lavato e fate cuocere per 15 minuti. Per le polpettine mescolate insieme in una terrina la carne macinata, 100 grammi di pecorino, l'uovo, la mollica di pane raffermo ammollata nel latte, una presa di sale e il prezzemolo mondato, lavato e tritato insieme all'aglio. Dall'impasto ottenuto ricavate delle polpettine piccole come ciliegie e passatele nel pangrattato. Fate scaldare in una padella l'olio per friggere e, quando sarà caldo, fatevi friggere le polpettine, lasciandole dorare in modo uniforme; sgocciolatele con l'apposita paletta per fritti e unitele al sugo di pomodoro. Portate a ebollizione e salate una pentola d'acqua; fatevi cuocere al dente la pasta, scolatela e conditela con il sugo. Disponete in una teglia da forno uno strato di sugo senza polpette, quindi, a strati alterni, la pasta, la mozzarella affettata, il sugo con le polpette, fino a esaurire gli ingredienti. Cospargete l'ultimo strato con il pecorino residuo. Mettete la teglia nel forno caldo a 200°C per 15 minuti e servite la preparazione calda >
quote:Originally posted by Macrilla> Ciao Cris, mangiata pure quella con le uova dentro. A mio parere asciuga un po troppo la pasta. Roberto
è una ricetta campana, Roberto... ma a casa mia (nonni di Caserta) ci si mettevano pure le uova sode a fettine.... una cosa incredibileeeeeee >
quote:Originally posted by sfinge62> nnnaaaaaaa... fatta comediocomanda, con la mozzarella (campana o pugliese, ) e taaaaanto ragù alla napoletana (che è senza carne macinata, nulla a che vedere con l'ottimo ragù alla bolognese, ma con un pezzettone unico di carne dentro che deve cuocere ore ore ore ore ore e ore).... nnnnnaaaaaa, non asciuga, no no !!! mmmmmhhhhhh che fameeeeeeeeeeee
quote:Originally posted by Macrilla> Ciao Cris, mangiata pure quella con le uova dentro. A mio parere asciuga un po troppo la pasta. Roberto
è una ricetta campana, Roberto... ma a casa mia (nonni di Caserta) ci si mettevano pure le uova sode a fettine.... una cosa incredibileeeeeee >
>