Inserito il 11/03/2008 alle: 10:17:06
Buongiorno a tutti, come potete vedere sono una nuova iscritta, e sarei lieta di conversare con voi in futuro, ma prima di tutto ci terrei a dirvi qualche cosa che mi sento dentro da giorni che riguarda gli interventi scritti da voi tutti in queste ultime due settimane circa.
Sono una persona che segue Plein Air e questo post da anni, ma non ho mai trovato la giusta motivazione per scrivere fino ad ora; l'ho trovata perchè si è parlato di un argomento molto delicato ed estremamente vasto come quello della fame del mondo. Prima di tutto io mi sento in dovere di parlare, per prima cosa come cittadina libera e che ama la democrazia soprattutto per quanto riguarda il diritto di parola, e per seconda cosa perchè ho fatto diversi viaggi in quei paesi dove esiste davvero la fame nel mondo e tutto ciò non esiste semplicemente perchè una decina o ventina di persone decidono di mettere su una tavolata piena di cibo, perchè altrimenti nessuno dovrebbe mangiare, nessuno dei nostri figli dovrebbe andare a scuola, o curarsi usando medicine che qui in Italia sono stupidaggini, mentre la, per un raffreddore si rischia di morire.
In quei paesi le persone non si preoccupano se qualcuno ha da mangiare più di loro, pensano solo ad arrivare a fine giornata vivi.
Comunque credo che continuare a parlare di questo argomento qui dentro, e attaccarci l'un l'altro difendendo ognuno le proprie idee, non risolverà la FAME nel mondo.
Una cosa importante vorrei dirla a serena 65, io credo che se lei scrive qui, vuol dire che ha un computer, avrà una televisione e se scrive in questo sito credo che abbia anche un camper... allora le pongo una domanda: perchè i soldi che ha speso per queste cose non li ha usati per dare un piccolo aiuto a queste persone che muoiono di fame? Gradirei ricevere da lei una risposta senza che lei si senta ataccata da nessuno, vorrei che mi rispondesse sinceramente.
Anche se non si possono paragonare le due cose, non esistono soltanto i bisognosi dei Paesi stranieri, basta guardarsi intorno, ci sono molte persone in Italia che soffrono per diverse cause, anche per fame, sembrerà strano ma è così, in quanto magari non guadagnano abbastanza da riuscire a sfamare la propria famiglia, o magari non guadagnano proprio perchè un lavoro non c'è l'hanno. Quindi incominciamo a pensare ai "nostri bisognosi" e quando tutti staranno bene, noi tutti possiamo pensare a quelli stranieri.
Un saluto a tutti... Gruma.