CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici Camperisti Lombardi e non...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
63 20 1368
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:33:30
Ben trovati e buon anno a tutti, anche se in molto ritardo. Alla fine ho mandato a quel paese il lavoro (nel senso che sono riuscito a liberarmi di quasi tutti gli impegni) e sono partito per Barcellona. Barcellona dal 28/12 al 1/1 poi Figueres (museo di Dalì), Avignone, Grasse e Milano. Viaggio e vacanza intensa, stancante ma appagante. D'altronde, se al ritorno da una vacanza, mi sento riposato e rilassato, allora, quasi sempre, vuol dire che non mi sono divertito abbastanza né ho visto/visitato abbastanza. Adesso si pensa a qualche WE per sciare, e intanto si programma qualche altro bel viaggio intenso (finchè moglie e figlia mi seguiranno). saluti a tutti Massimo

Modificato da volvo960 il 10/01/2013 alle 17:35:11
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:37:04
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 10/01/2013  17:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Barcellona , cavolo bel viaggio [:p] Dammi qualche info in più , che prima o poi ci devo andare pure io IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !!
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/01/2013 alle: 21:36:14
Buona sera a tutti,baronettorosso beato tè che sei appena rientrato ( al lavoro) Ciao Volvo 960 non ci crederai ma ti stavamo pensando (non sapendo più se alla fine andavi a Barcellona )noi ci siamo stati per 2 anni nel periodo natalizio è veramente MAGICA. Massimo spero tutto bene mi dispiace che sei già cotto ma pensa solo che per la vostra generazione la pensione è moltoooooooooo lontana. Noi invece ci siamo veramente divertiti restando in Italia abbiamo rincontrati degli amici che non vedavamo da un sacco di tempo passando 6 giorni stupendi festeggiando con loro anche l'ultimo e il compleanno della mia Signora
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:12:51
e anche questa settimana é andata...[:)] pronti per il weeek eeeeendddd?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:19:25
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 11/01/2013  21:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> UEEE con la crisi che c'è che fai[;)][;)] il lazzarone al sabato ( io lavoro[:(][:(] )
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:21:27
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 11/01/2013  21:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh già. l'ufficio è chiuso, sabato e pensa, pure la domenica [:(] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:31:26
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 11/01/2013  21:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL TUO IL MIO NOOOOid="size6">id="red"> Ho visto che abbiamo una cosa in comune IL CUORE ROSSOid="size6">id="red">&NEROid="size6">id="black">
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:45:02
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 11/01/2013  21:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esattissimo!! e nonostante tutto: guai a chi lo tocca [;)]
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:50:28
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 11/01/2013  21:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SEMPRE id="size6"> MILANid="size6">id="red"> Ciao
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 13/01/2013 alle: 15:26:35
Ciao a tutti.Si organizza qualcosa tutti assieme?[:)] Noi per il 2/3 di febbraio siamo a Clivio per "Cioccolando 2013"Dovremmo essere li dal pomeriggio del 2 dopo le 14,30,se qualcuno vuole aggregarsi me lo faccia sapere per disponibilità di posti limitati nell'area sosta di 12/15 camper,che poi girerò all'incaricato del comune. CIAO Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 13/01/2013 alle: 18:04:21
Ciao Volvo 960 per ricordare dei posti magnifici (anche il clima[;)][;)] )
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 14/01/2013 alle: 14:46:43
Scusate ma ho avuto poco tempo per scrivere. Ho dovuto allestire nuovamente il camper per andare a sciare (l'avevo appena fatto prima di decidere per Barcellona). Comunque, anche se non riesco a postare le foto, Vi posso garantire che Barcellona è bellissima. Con un po' di attenzione e malizia, non c'è alcun rischio di furti (naturalmente ho sempre evitato la sosta libera). Siamo stati al Park Forum (è anche un parcheggio per camion), sicurezza e vigilanza 24 h, bagni con docce (decenti), carico e scarico un po’ complicato (organizzatevi con secchi e taniche trasportabili per non spostare il camper), poco spazio tra un camper e l’altro, Wi-Fi gratis, corrente e vicino a Metro e market. Magari rumorosa (soprattutto d’estate con vetri aperti e senza ombra alcuna) e un po’ squallido ma tanto quel che conta è visitare la città. Gli spagnoli sono affabili disponibili; anche se masticano poco inglese (come i francesi del resto), si fanno in quattro per capirti ed aiutarti un po' nella loro lingua (che come sapete è abbastanza comprensibile) un po' in italiano. Un abisso rispetto alla Costa Azzurra, di cui, ho solo esperienze negative (a livello di ospitalità ed affabilità). Beh Barcellona, allora cosa ? PALAZZO DELLA MUSICA, bellissimo sia l'esterno che il foyer interno (la sala interna vera e propria vista solo dalle cartoline); QUARTIERE BARRY GOTHIC, molto caratteristico e con alcune cattedrali (CATEDRAL DE LA SANTA CREU E SANTA EULALIA) e piazze degne di nota; Si trova anche il museo di Picasso, non troppo caro ma coda troppo lunga per farla digerire ai bambini. RAMBLA E PASSEGGIATE VARIE, belle strade con ampie zone pedonali molto fruibili con bancarelle e artisti di strada vari; STATUA DI COLOMBO E ZONA MARE, molto bella e ampia con fantastica veduta sul mare; MERCATO DELLA BOUQUERIA (quasi solo alimentare), caratteristico bellissimo, coloratissimo, tanti profumi e odori, sapori e ... folla incredibile, ma imperdibile (frequentato praticamente quasi solo dai Barcellonesi ed i turisti più avventurosi); CASE DI GAUDÌ (pedreira e batllò), molto care le visite e con lunghe code; la pedriera vista solo dall'esterno (per questioni di tempo e bambini stanchi..) ma all'interno sembra non sia un gran peccato tralasciare; casa Batllò fantastica e bellissima sia all'esterno che all'interno, sulla terrazza sembra di stare su una costruzione per bambini a Gardaland; PARCO GUELL, molto bello ampio e rilassante e con panorama su tutta la città, con la famosa Salamandra. Se Gaudì l'avesse terminato ... SAGRADA FAMILIA, coda di due ore e niente salita sulle torri (ci sarebbero volute altre due ore solo per vedere dall’alto la città). Incredibile quello che si prova entrando in questo spazio con tutte quelle colonne che ricordano gli alberi di una foresta e forme geometriche mozzafiato. Belle vetrate, ed anche il museo annesso, che spiega tante cose dello spirito visionario ma molto realista di Gaudì. Le facciate esterne poi ci passeresti le ore a vederne i particolari. Cosa dire l'emozione dal vivo che si prova davanti a quest'opera ha ripagato delle due ore di coda anche i bambini (7 e 10 anni). I turisti internauti non possono provare queste emozioni. ACQUARIO, non enorme (a Genova ci sono forse più varietà e vasche), ma l'emozione della vasca centrale (con squali, cernie, pesce luna ed altre specie di grossa taglia), in cui praticamente ci passi dentro, con i pesci che ti nuotano anche sopra la tesata è veramente mozzafiato; bambini estasiati. Consiglio andate a mangiare da Mc Donald il giorno prima. E’ nella piazzetta tra il centro commerciale Maremagnum e l’acquario stesso (anche se non siete amanti del genere, vi daranno uno sconto per l'acquario di 4 euro per persona per 4 persone). COLLINA MONTIJUC E VILLAGGIO POBLE ESPANOL. Zona rilassante con musei opere architettoniche belle vedute, passeggiate e lontano dai rumori della città. Il villaggio è a pagamento ed è una sorta di continue botteghe di artigianato delle varie zone della Spagna. Interessante, anche se non dovrebbe essere a pagamento visto che poi entri e inevitabilmente qualcosa comprerai). FONTANA MAGICA DI MONTIJUC, due ore di spettacolo serale di giochi d’acqua e illuminazione a ritmo di musica. Affascinante, controllate subito il calendario degli spettacoli per non perderlo. LA TORRE AGBAR. La torre è la sede degli uffici di questa società; vale la pena arrivare poco prima del tramonto per vederla con la luce del sole. Poi di fronte c’è un centro commerciale all’aperto in cui farsi un apritivo in attesa del buio per vederla illuminata. Spettacolo di luci carino di una mezz’ora (poi gli effetti si ripetono). PARC DEL CIUTADELLA. Simile al nostro Parco Sempione, rilassante (con un zoo con ingresso a pagamento) che termina con una bella fontana e verso l’uscita porta alla passeggiata dell’arco di trionfo. Purtroppo non abbiamo avuto tempo per spettacoli di Flamenco e mangiate di Paella. Ma va bene anche così. Un consiglio. La città è servitissima dalle 10/11 linee metropolitane ed il biglietto cumulativo da 10 corse è conveniente (si può prendere la metro solo 1 volta e vale circa un’ora e un quarto). In alternativa c’è la Barcellona Card che consente anche degli sconti su musei e attrazioni varie, ma bisogna forse avere un programma più definito, per sfruttarla appieno. Inoltre passeggiando (visto il clima) è sempre più piacevole che infilarsi sempre nelle metropolitane. Finita la vista a Barcellona non potevamo farci mancare un altro visionario Spagnolo. Quindi direzione FIGUERES per il MUSEO DI D’ALI’ . Ci si arriva anche con un’ora e mezza di treno da Barcellona, ma noi abbiamo preferito farci tappa sulla strada del ritorno (con sosta al camping POUS circa 2 km dopo il centro paese). Fantastica la visita, ed anche i bambini non si annoiano troppo viste le opere particolari di quest’artista che ha anticipato studi sulla tecnica dei pixel e la visone stereoscopica in 3D. molto particolare anche l’edificio dall’esterno. Infine lungo il viaggio di ritorno 2 tappe per unire l’utile al dilettevole. La prima ad AVIGNONE, con ovvia visita al CASTELLO DEI PAPI, forse un po’ spoglio e povero ma interessante con l’audioguida compresa nel prezzo, oltre alla cittadina carina e molto particolare. La seconda a GRASSE, sopra ad Antibes, città dei profumi, carina ma mi ha deluso. Forse, visitando solo il centro storico, mi sono perso l’attrazione principale che sono gli spacci delle aziende di profumi, dove ho visto bus che scaricano turisti come agli outlet italiani…..ma tutto sommato, va bene anche così. Ovviamente ringrazio tutti gli autori di post e indicazioni varie per averci consentito una vacanza così straordinaria e intensa. Saluti a tutti Massimo
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 14/01/2013 alle: 20:40:48
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 14/01/2013  14:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il viaggio di andata lo hai fatto in una botta sola o tappe [?] Tutta autostrada [?] IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 14/01/2013 alle: 23:50:28
Siamo partiti da Milano il 26 alle 15 ed eravamo a Ventimiglia la sera alle 18.30/19.00. Eravamo due equipaggi. La sera del 26 la mia piccola non stava bene e la mattina aveva qualche linea di febbre. Ho detto all'altro equipaggio di avviarsi e intanto sono andato al pronto soccorso di Sanremo. Nulla di preoccupante ma ovviamente la mattina era andata. Per cui partenza verso le 13 e forzatamente per raggiungere l'altro equipaggio tirata unica tutta autostrada. Arrivò a Barcellona alle 22, con panino al volante per cena. Autostrade francesi care circa 100 euro per 600 km scarsi (paghiamo quasi come camion per via dell'altezza), ma per molti tratti obbligato, per via del percorso tortuoso o montagnoso o in mezzo a paesi e cittadine. A volte il navigatore dava tre ore con l'autostrada e quasi sei per le strade normali. Va bene la calma della vacanza ma se hai una meta da raggiungere, anche senza correre ... ho pensato che arrivare a barcellona in due giorni con 600 km di statali e rotonde sulle spalle per risparmiare 100. Euro non valesse la pena. come hai letto dal precedente post le tappe le ho fatte al ritorno quando ormai l'obiettivo di vedere tutta o quasi Barcellona era già stato raggiunto. Sai sono fatto così , quando vado in un posto, sopratutto se molto lontano cerco di vedere tutto quello che c'è di importante in quanto lasciare indietro qualcosa mi lascerebbe solo l'amaro in bocca visto che molto difficilmente torno due volte nella stessa città spiaggia paese o località. Lo so a volte e' un po' un tour de force, ma sono fatto cosi e per essere soddisfatto devo tornare piu' stanco di quando sono partito.
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 14/01/2013  20:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 15/01/2013 alle: 22:14:53
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 14/01/2013  14:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Volvo960 quello che hai detto è tutto vero, quello che ho potuto vedere e apprezzare nei diversi anni sono dei posti veramente magici, dalle persone molto umili e disponibili alla città. PS: Baronettorosso non sò se è una meta che hai già fatto se non lo è ti consiglio VAI é MAGICA[8D][8D] NB: Volvo 960 per risparmiare sui pedaggi è sempre meglio transitare dove c'è i pedaggi non automatici

Modificato da cla65udia il 15/01/2013 alle 22:25:43
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 15/01/2013 alle: 22:34:43
Questo è un'altro posto magico indovinate dovè[?][?]
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 15/01/2013 alle: 23:00:13
Il problema in francia è quello. Praticamente casellanti non ce ne sono. Qualche altro camperista me lo aveva detto di cercare i casellanti, ma praticamente è impossibile. Poi qualcun'altro mi ha detto che comunque oltre i 3 metri si paga la tariffa C (tipo camion solo motrice). Alla fine mi sono rassegnato e fatto sulle statali solo i tratti meno complicati e lunghi (in costa azzurra provenza e camargue) Mi pare che invece nell'entroterra verso Parigi le statali sono migliori e più fattibili. Comunque verso fine aprile, dal 19 sera (venerdì ed il 28 sera (domenica), mi sto preparando per Parigi. Per cui se qualcuno vuole cominciare a ragionarci si faccia sentire. Il viaggio vorrei organizzarlo più o meno come quello per Barcellona, escludendo eurodisney (visti i costi alti ed i tempi ristretti). Ho spiegato a mia figlia che un parco divertimenti più o meno vale l'altro e siccome capita spesso che durante l'anno si faccia una scappata a gardaland o mirabilandia, credo di averla convinta ... almeno sembra. Ciao a tutti quote]Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 15/01/2013  22:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Massimo
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 15/01/2013 alle: 23:12:53
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 15/01/2013  23:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Volvo 960 mi Dispiace ma il 19 è il mio compleanno ( e sono TANTI la mia badante non mi vuole accompagnare[:(][:(] concludendo devo stare a casa )
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 16/01/2013 alle: 22:10:28
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 15/01/2013  22:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti, se ti riferisci a Barcellona si già fatta due volte, di cui l'ultima la scorsa estate [8D] parcheggiati vicino alla Sagrada Familia [;)] Per Parigi siamo partiti 31.12.2011 ore 4 e siamo arrivati 31.12.2011 se non ricordo male verso le 18-19 boh... Volvo se puoi tua figlia portala a Eurodisney, vero che i parchi sono un po' tutti uguali ma li per i bimbi (e anche i grandi [:D]) poi in effetti i costi [:(!] Comunque siete avanti, già fatti programmi futuri... [:)] bravi! Gian Mario
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:27:11
Stanno organizzando la festa dei ciccioli a S.Martino in Rio a marzo,si fa un gruppo e partecipiamo a questo evento? Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link