quote:Risposta al messaggio di bradipo veloce inserito in data 20/02/2011 22:03:42 (> All'estero c'è l'imbarazzo della scelta .Te ne suggerisco alcuni .In Germania , Museo dei trasporti di Norimberga , Museo ferroviario Bavarese di Nördlingen , entrambi possono essere inseriti in un bel giro della "ROMANTISCHE STRASSE" e dici poco ! In Francia a Moulouse in Alsazia , è il più grande museo ferroviario d'Europa semplicemente unico , e poi l'Alsazia anch'essa è tutta da vedere!Se a tuo marito per caso piacciono le auto antiche sempre a Moulouse c'è un bellissimo grande museo anche per le quattro ruote. Se poi vuoi far vedere un plastico di treni "spaventoso " (forse il più grande del mondo )portalo ad Amburgo al "Wunderland Miniature " vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.miniature-wunderland.com
. Ma in Germania ce ne sono altri anche meno distanti. Comunque ci sono decine di opportunità,queste che ti ho segnalato per me sono le migliori, se ci troviamo da qualche parte ti porto un po' di materiale. Ciao- Giorgioquote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 21/02/2011 21:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora la Spagna non l'ho mai fatta in camper , e non ti posso dire nulla.Per la Puglia ci sono stato almeno tre volte ,ma l'ultima risale a sette anni fa.Comunque dimmi cosa ti serve scrivimi in privato . Per quanto riguarda Premia ti ringrazio per l'invito ma sono senza camper , è in ditta per modifiche e controlli , però pensa che questa mattina ero a Crodo , terminato il fine settimana sul lago Maggiore a casa di mia suocera, prima di tornare a Novara ho fatto una deviazione li per rifornirmi di formaggi e salumi presso una nota Latteria Sociale , Lorenzo saprà benissimo di cosa parlo[:)][:)] , (anzi lui ci dovrebbe indirizzare circa l'acquisto del favoloso Bettelmatt [:p][:p]) Ciao -Giorgio
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 22/02/2011 22:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si...si... tranquillo,ho ancora 2 posti a disposizione. tuo fratello nn viene?? fammi sapere. ciao ps...ma ancora nn hanno somministrato l'antibiotico al tuo VR? chiedere il numero telefono del meccanico di superjerry...nooooo? @giob...che ne dici di svelarci il segreto (tuo e di lorenzo) rigurdanti,salumi,formaggi,latteria sociale...[:)][;)] lorenzooooooo...[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 22/02/2011 22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello della Latteria Sociale è un segreto di Pulcinella , basta passare da Crodo, diciamo sulla "circonvallazione" cioè senza entrare in centro e la si trova sulla sinistra quasi al termine dell'abitato andando verso nord. C'è anche una "succursale" a Piedimulera ma è più difficile da spiegare. Discorso diverso è quello del "Bettelmatt" uno dei più pregiati ed esclusivi formaggi Italiani :l'originale si produce solo in sette alpeggi nei comuni di Formazza,Premia e Baceno, naturalmente non in quantità industriale.Per me è una vera squisitezza, purtroppo l'ho potuto apprezzare ben poche volte. Se ne hanno notizie sin dal XII-XIII secolo ai tempi della colonizzazione di quelle valli da parte delle popolazioni Walser, originarie della Germania, che lo producevano e lo usavano anche come merce di scambio.Se non ricordo male viene prodotto solamente in luglio ed agosto. Il problema è quello di trovare quello serio magari senza "svenarsi" troppo nel prezzo,che comunque è giustamente assai elevato, per questo ci vuole un "aggancio fidato " sul posto. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 23/02/2011 01:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccola aggiunta . Accanto alla latteria di Crodo vi è un panettiere-pasticcere che vi invito a "visitare" Buon appetito Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 23/02/2011 14:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e....anche questo...ho fatto copia/incolla grazieeeeeee ci sentiamo questa sera...per me il lunedi e il mercoledi sono giornae da cancellare dal calendario[:(][:(] buona giornata a tutti
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 23/02/2011 20:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma no per carità , lo trovi in zona anche in negozi normali però...! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 23/02/2011 23:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>eh, ancora non so dire di preciso, lo saprò domani sera, quindi entro sabato mattina confermo...[;)]
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 23/02/2011 22:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene e con questa ulteriore citazione il colesterolo è salito di 20 mg![:D][:D][:D][:D] Giorgio P.S. Dopo queste citazioni d'alto lignaggio eventualmente , per dare un'ulteriore botta anche ai trigliceridi , io , da novarese , posso indirizzarvi circa il più "terreno" ed economico , amato-odiato gorgonzola !
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 25/02/2011 22:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti prego non infierire.... oggi e' come sparare sulla croce rossa con le gomme a terra,e,non ti ho detto tutto,forse e' a rischio l'uscita per santhia,non ti dico come mi girano,spero di avere buone nuove ma prima di giovedi non mi dicono niente,ora lo portano dal pompista(beato lui[:D]). Massimo.
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 25/02/2011 22:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun segreto per il "terreno" ed economico gorgonzola ( a proposito , mai provato sugli gnocchi?) .Semplicemente Novara è la sede del Cosorzio Italiano del Gorgonzola DOP quello che ha ottenuto il riconoscimento europeo.La zona di produzione globale comunque comprende 16 provincie fra Piemonte e Lombardia dove tra l'altro , per tradizione è nato proprio nella cittadina di Gorgonzola in provincia di Milano da cui il nome.Per questo se servono suggerimenti su qualche buon produttore non troppo "industriale" sono a disposizione. Giorgio