quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 26/02/2011 01:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quasi..quasi...mi hai dato un'idea[:p] nn è che per caso questi produttori ,nn troppo "INDUSTRIALI" o al consorzio italiano fanno anche visite guidata ,sulla produzione del gorgonzola?? se cosi fosse...si potrebbe organizzare qualche cosa di interessante..[:p] che dite?? ciao monia
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/02/2011 11:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sei sicuro di arrivarci? sai...con i tempi del tuo meccanico...[:D] @superjerry...dai...dai...attivati[:p] potremmo fare lago orta e caseificio bellissimo.... vi saluto..esco dai box...le terme mi attendono ciao
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 26/02/2011 10:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fa , in occasione di raduni fatti a Novara , avevamo organizzato visite a qualche "strachinàt" (accento sull'ultima vocale , a Novara i "vecchi" chiamano il gorganzola "strachìn" perchè fatto col latte della vacche "stracche" cioè stanche per il viaggio dai pascoli alpini alla pianura , di conseguanza il produttore di "strachìn" diventa "strachinàt" )ora se superjerry conosce un produttore vicino a lui potremmo senz'altro organizzare un incontro "informale" con visita dallo "strachinàt" , Mia moglie rimane fuori perchè il solo pensiero del suo "profumo" la fa svenire: pensate voi quanto si presti questo semplice nettare a quegli spuntini camperistici ad esempio con tarallini e bicchiere di vino gagliardo , ed invece devo rinunciare a tutto ciò a causa della sua "intolleranza".A proposito di spuntini tu Monia da buona bolognese , conoscerai le tigelle ,anche se sono di origine modenese se non sbaglio . Bene tu immagina una bella tigella calda aperta in metà ci sbatti dentro una succulenta fettina di gorgonzola che si scioglie mafari a picere con l'aggiunta di una spolveratina di reggiano e pepe e ...vai via di gusto che è una bellezza[:p][:p][:p][:p][:p , l'unicvoproblema per me !!. Dopo la visita al gorgonzolificio una bella full-immersion ( in inglese perchè non si dica che noi vecchi "bacucchi" siamo arretrati) a base di pizza da superjerry, magari cominciando con una al gorgonzola e speck, birra e tante chiacchiere in allegria. Che ve ne pare? L'unico problema , per me , è che ho il Carnet di Marzo un pò pieno ad aprile va un pò meglio. Pensateci , ci sentiamo verso sera adesso devo finire di imbottiglare, ciao. Giorgio Giorgio
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 26/02/2011 14:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piade e tigelle fatte a casa ,poi le scaldiamo nel forno di Superjerry? Aiuto sto già svenendoooooo , il gorgonzola lo porto io !Anch'io ho un marzo "pienotto". P.S. ti ho scritto in privato prima di leggerti qui,quindi la mia mail ti risulterà un pò "stramba"
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 28/02/2011 18:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già...già...[;)] notizie per santhià?? io mercoledi confermo i posti....[:p] ci sei??e i tuoi? resto in attesa ciao monia
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 28/02/2011 19:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domani cerco di avere informazioni,e appena so' qualcosa ti faccio sapere,spero di riuscire ad esserci che mi son rotto anche io di stare fermo ai box. Massimo
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 28/02/2011 20:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fortuna pure io son passato in rimessaggio, per una spolverata in attesa delle partenze primaverili, e con al valvoal di scarico che ovviamente non si bloccava per il freddo.... vedrò di scaldare per bene il mezzo prima di ri-partire!!
quote:Risposta al messaggio di bradipo veloce inserito in data 28/02/2011 22:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bradipo veloce, ho imbottigliato del gutturnio e della bonarda dei colli piacentini (val tidone); ora deve "riposare" per circa tre mesi e a fine maggio potremo gustarlo. Spero che il risultato sia soddisfacente perchè è la prima volta che compro da questo produttore e mi dispiacerebbe aver "ciccato" !! giorgio
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 28/02/2011 23:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmmmmmmmm...gutturnio e bonarda piacciono anche a me,cosa li paghi al litro? quando ci vediamo ti faccio assaggiare,malbech e nero d'avola e tu mi porti i tuoi da assaggiare,ok?[:I][:I][:p] marco
quote:Risposta al messaggio di bradipo veloce inserito in data 01/03/2011 00:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora li pago 2 euro /litro e me li portano a casa. Naturalmente sposo immediatamente lo scambio "vinicolo" e poi non conosco il malbech , quale migliore occasione per colmare questa lacuna. Naturalmente in primavera il tutto "viene" meglio. Ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 01/03/2011 15:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al campionato italiano i giudici ti hanno classificato 5 bravissssssimoooooooid="red"> ma...i giudici più esigenti....(indovina di chi sto parlando??) ancora devi incontrarli[:D][:D] grazie per l'interessamento al caseificio restiamo in attesa[:p] ciao monia