, non vorrei che il suo "commentare e rispondersi" la faccia sembrare come una fuori di testa[:D].
Siamo tornati però senza diario, non so scrivere!!
Però me la cavo benino con le foto quindi potete trovare il MIO diario fotografico qui:Viaggi-foto-finalmente Bretagna.
Mentre si carica, voglio consigliare un oggetto a tutte le donne per tenere a bada il consorte[}:)]
Auguro a tutti buone vacanze, una felice estate carica di km interessanti come sono stati i nostri!
Baci a tutti Paola
panorama della valle
fiori locali:
giovani "amiche" che vengono a salutarci:
grazie al meraviglioso pascolo ed alla salute di "Faustina" che abbiamo assaporato vere colazioni ricche di grasso e tanta panna!
ciao, alla prossima
quote:Risposta al messaggio di isabella58 inserito in data 23/07/2013 13:22:37 (> Ciao Isabella [;)] 1) l'accesso in Val Visdende prevede (uscendo dalla statale per Sappada) 4 km. di curve e tornanti ma moooolto "tranquilli" 2) dopo il pagamento del Ticket d'entrata in valle:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://goo.gl/maps/sILdT
puoi parcheggiare solo ed esclusivamente dove ci sono i Pid="blue"> c'è l'area attrezzata 100 metri dietro l'albergo Gasperina (avanti 800 metri dalla sbarra della valle)http://goo.gl/maps/fquMH
3) noi per ancora più tranquillità abbiamo dormito (eravamo in 3 camper) ancora avanti circa 1 km sempre mantenendo la SINISTRA al P Pra Marino:http://goo.gl/maps/0alwb
tanto per ridere: su questo P, 20 metri dopo la casettina di legno troverai (forse) un cerchio di 1 metro di raggio fatto con i miei piedi ... bene ... quello è l'unico punto dove, con un po' di pazienza e rimanendo immobili, ogni tanto arrivano le famose "2 tacche" per una telefonata di 30 secondi se hai fortuna [:D][:D] ciauuuuuuuuuuu
Eravamo paecheggiati a 300 metri dal famoso sito di Stonehenger incredibilmente in libera è una stradina sterrata che fiancheggia il sito eravamo 4 o 5 camper
la sera il tramondo aveva colorato tutto di rosso ma la mattina erano le 5 quando ho scattato queste foto il sorgere del sole e la nebbiolina aveva creato un paesaggio quasi innaturale sembrava che l`alba mi avesse svegliato per poter immortalare con questa foto il suo splendore e tutto questo nessun albergo a 5 o piu stelle ti puo dare addormentarsi e risvegliarsi prima che la borgia di turisti invadono il sito eravamo solo noi [:X]
per ora è tutto un caro saluto Massimo & Claudia
Non puö piovere per sempre
Tutto bene? [:)]
Tornato dalle ferie (molto piacevoli e rilassanti, ...se no che ferie sono? [:)]) e dimenticate in mezza giornata causa impegni lavorativi [xx(]
Pazienza, vedremo di fare qualcosa nei prossimi week end.
Faraone:
Bellissima foto davvero, io non avrei mai potuto farla... alle 5 del mattino no di certo [:D]
Mi fa davvero piacere che avete trovato tempo bello da quelle parti.
Un caro saluto a tutti (ma proprio tutti) vacanzeri e non... [:D]
Torre Grande, vicino Cabras, dove siamo stati ospiti di amici del Piccolo Lord
Trattamento da Re a base di pesce, ottimo prosecco (perso il conto delle bottiglie), seadas (tipico dolce da 4000 calorie) per finire con degustazione di mirto, sia rosso che bianco [:I]
Che vi devo dire, certe cose commuovono [:o)][:D][:D]
Infine, per non farci mancare nulla, terminato il pranzetto frugale, attività acquatiche a bordo di Bananone e Ciambellone. (no, non si mangiano [:D][:D])
Giorni seguenti in esplorazione nei dintorni a bordo dei nostri "tender" [;)]
Ecco qualche "scatto" in zona...
Is Arutas (col telefonino non rende granchè [:(])
Dopo averci trattato da Re il primo giorno, gli amici del Piccolo Lord ci hanno fatto un'altra sorpresa: consigliatoci un posticino dove cenare, al momento di pagare scopriamo che la cena è gentilmente offerta... [:I]
Brutta la foto ma la grigliata era buona, credetemi [:p][:)] (porzione singola)
Come vedete, il posto non era male... ma certi frequentatori... MAH! [:D]
Qui invece Costa Rei, sul versante orientale
Tornati in Toscana, eccoci a Cala Violina
Già che c'eravamo, non potevamo certo farci mancare il rituale appuntamento del tardo pomeriggio che abbiamo rigorosamente onorato per tutta la vacanza, anche in traghetto [;)]
Insomma, una vacanza faticosa e impegnativa, come potete immaginare [:D]
A presto Banditi! [;)]
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 05/08/2013 12:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Marco [;)] proprio un bel reportage di viaggio a quota METRI ZERO. Tutte foto meritavano di essere immortalate sul "nostro" 3D ... solo una stonava assai: quella del "piccolo Lord" con gli occhiali da 10 € comprati direttamente dai "venditori" di spiaggia [xx(][xx(] ... conoscendolo avrà contrattato 1/2 ora per pagarli 9 € [}:)] visto che mi hai fatto gustare le spiagge "Caraibiche" della Sardegna ... ti/vi porto in zone completamente diverse: con un mio Amico Martedì e Mercoledì scorsI siamo stati sul Passo Rombo e sul Passo Giovo ... "kakkio" se sono tosti come passi: ultimi km. del passo Rombo (sono 30 km. di salita con pendenza media del 7,5%)
anche qui ci sono le "spiagge" bianche tutto l'anno
ore 13 ... faceva "leggermente" fresco [:0][:0]
il giorno dopo abbiamo fatto il Passo Giovo sempre con pendenza media del 7,5 % ma almeno erano "solo" 20 i km. di salita vera!
Invece questo w.e. con Marica, abbiamo "scarpinato" fino oltre i 2.000 mt. per fotografare queste:
comunque arrivare sul piazzale della Marmolada (quota 1.450 mt) venerdì sera e trovare ancora 27° ... è stata proprio una sorpresa ... fortuna che poi in un paio d'ore la temperatura è scesa a 14° ... "echekakkio" eravamo andati fin lì per il fresco!
ciao, alla prossima, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/08/2013 13:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso immaginare la fatica... ma anche la soddisfazione di arrivare in cima con le proprie... gambe [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 05/08/2013 17:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^] + [:D][:D] + [;)] ciao, Giorgio