quote:Originally posted by masha> la differenza non sta nella quantità assoluta di calorie ingeite ma nel "come" queste vengono assorbite. Seconodo molti santoni il problema sta nei cibi molto raffinati e poveri di fibre, che danno dei picchi insulinici esagerati che di conseguenza trasformano tutte le calorie in ciccia mettendoti ancora fame. E' su questo che si basano certe diete assassine low carb, ma anche quelle che comunque cercano di evitare dei forti picchi insuinici. Ora, su questo ci sono delle asprissime poemiche, si trova in rete tutto e il contrario di tutto. Io ho visto che SU DI ME funziona, quando mangio roba integrale ingrasso meno o dimagrisco, quando mangio roba raffinata divento subito una palla rotonda. E poi fa meglio al metabolismo in generale. Si, le carote sono meglio crude, provato. Per lo sport: fare sport per un periodo limitato per dimagrire è una cretinata ( ma anche le diete, volendo) deve diventare un sistema di vita in cui il movimento deve essere un elemento essenziale. Ma da bravi camperisti avrete tutti le bici sul portabici dietro ...; se le si usa, è un ottimo esercizio anche divertente ...
[size=3][green][b]SONO D'ACCORDINSSIMO CON DANI1967. GRAZIE PER I CONSIGLI CHE CI HAI REGALATO MA... TOGLIMI UNA CURIOSITA': LE CAROTE BOLLITE INGRASSANO??????? INOLTRE, PER QUANTO RIGUARDA LA PASTA INTEGRALE, HO NOTATO CHE LE CALORIE INDICATE SONO DI POCO INFERIORI A QUELLA NORMALE, DIREI UNA DIFFERENZA QUASI IRRISORIA QUINDI VALE LA PENA USARLA?. [code]DAI SECCHE...CE LA POSSIAMO FARE! >