CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Amici Campani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
932 20 51253
15
Tamagogi
Tamagogi
02/07/2010 1414
Inserito il 12/02/2012 alle: 21:51:43
Buonasera a tutti gli amici Beati voi che siete di rientro da pappatorio e chiacchiere[:D][:D][:D][:D],noi di rientro da una gionataccia di lavoro x questa emergenza che non vuole proprio finire[:(!][:(!][:(!],x il resto ok,S.Sid="blue">id="size5">id="Comic Sans MS">.
15
lellorosi
lellorosi
31/01/2011 1968
Inserito il 12/02/2012 alle: 21:55:55
BUENAS NOCHE A TUTTIid="size5">id="blue">
15
Tamagogi
Tamagogi
02/07/2010 1414
Inserito il 12/02/2012 alle: 22:17:52
Speriam ca chisti babba'vann fatt na bon benedizion altrimenti ...,hihihihi
quote:Risposta al messaggio di andrea 4851 inserito in data 12/02/2012  20:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="blue">id="size5">id="Comic Sans MS">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 12/02/2012 alle: 23:21:17
quote:Risposta al messaggio di mikidadda inserito in data 12/02/2012 12:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pregoooooooooooooooooooooo [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]id="size5">id="blue">
Per la cena del Sabato sera i Ristoranti convenzionati proporranno menù a base di prodotti tipici a prezzi vantaggiosissimi. Si ribadisce che occorre prenotazione obbligatoria ed esibizione dei ticket forniti dalla “Pro Loco Paternopoli”per godere dei vantaggi riservati ai camperisti.id="purple"> Come si evince dalla locandina per sabato sera se vogliamo organizzarci in un ristorante bisogna prenotare...chi vuole partecipare [?]id="red">id="size5"> http://www.turismoitinerante.com/site/carnevale-di-paternopoli-raduno-camper-2012/id="size4"> [code] N° NICK AD. BAM./RAG.id="size6">id="purple">[/code] [code] 1) MIST06 2id="size6">[/code] [code] 2) MAXMILLER 2 3id="size6">[/code] [code] 3) MIKIDADDA 2 1id="size6">[/code] [code] 4) LELLOJOXY 2 1id="size6">[/code] [code] 5) CHANEL 2 1id="size6">[/code] [code] 6) ANDREA4851 2id="size6">[/code] [code] 7) PAPILION 2 1id="size6">[/code] [code] 8) eugeniolaika 2 2id="size6">[/code] [code] 9) Lellorosi 2id="size6">[/code] [code]10) Happycamper 2 1id="size6">[/code] id="blue">

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

15
Tamagogi
Tamagogi
02/07/2010 1414
Inserito il 13/02/2012 alle: 00:06:29
Staj diventann internazional e che capa fresk bona nott
quote:Risposta al messaggio di lellorosi inserito in data 12/02/2012  21:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="black">id="size5">id="Comic Sans MS">

Modificato da Tamagogi il 13/02/2012 alle 00:07:25
18
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 13/02/2012 alle: 00:26:00
Vorrei notiziarvi che anche io con altri 5 camper, avevo prenotato per Paternopoli,ma questa sera il responsabile della ProLoco mi ha contattato dicendomi che la festa è stata spostata al 10 marzo a causa della tanta neve. Ciao a tutti by Tommaso P.
15
Tamagogi
Tamagogi
02/07/2010 1414
Inserito il 13/02/2012 alle: 08:25:26
Buongiorno a tutti Grazie Tommy x l'informazione,ero anche io scettico sullo svolgimento della manifestazione in quanto i miei colleghi sono ancora pienamente impegnati in quelle zone e sicuramente ancora x molto.id="blue">id="size5">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 13/02/2012  00:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 13/02/2012 alle: 08:50:40
BUONGIORNO A TUTTI, Confermo ufficialmente il posticipo del carnevale al 10/11 marzoid="red"> Qui il comunicato::

http://carnevaledipaternopoli.b...

id="size5">id="blue">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 13/02/2012 alle: 08:59:55
Buongiorno a tutta la banda degli Amici campani.id="size5">id="blue">
17
maxmiller
maxmiller
13/01/2009 4777
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:05:17
buongiorno a tutti le brutte notizie sono sempre le prime ad arrivare id="size5">id="Georgia">id="purple">[:(] http://www.loshowdeirecord.it/video/1077/Verso-del-gufo

Modificato da maxmiller il 13/02/2012 alle 09:12:09
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:17:19
...Buongiorno a Tutti e Buon inizio settimana[;)][;)] Sono stato contattato dal responsabile della manifestazione del carnevale di Paternopoli è mi ha confermato che è stato spostato il tutto il 10/11 MARZO id="size5">id="maroon">id="Trebuchet MS">
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:24:08
quote:Risposta al messaggio di maxmiller inserito in data 13/02/2012  09:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspettiamo il meteo per il fine settimana e scatta il piano: B [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)]id="size5">id="maroon">id="Trebuchet MS">
16
Batm@n
Batm@n
03/05/2010 2699
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:11:36
buongiorno amici \c allora dobbiamo organizzare[?] id="size3">id="blue">
16
Batm@n
Batm@n
03/05/2010 2699
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:17:34
bellissima giornata di sole inizia l'estate? speriamo di si [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
16
Chanel
Chanel
10/01/2010 2623
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:27:24
lellojoxy
lellojoxy
-
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:53:28
x michele troviamone un altro[;)][;)][;)]id="size5">id="red">
16
Chanel
Chanel
10/01/2010 2623
Inserito il 13/02/2012 alle: 11:20:48
Il mio piccolo contributo, da valutare [;)]id="Comic Sans MS">id="size5">id="purple"> Carnevale 2012 a Saviano É uno dei carnevali più belli della provincia di Napoli quello di Saviano, e ha una storia molto antica. Dal 1979, si è sviluppato un Carnevale con Carri allegorici, prima con un solo carro nella Contrada di Sant’Erasmo ad opera del maestro Nicola Strocchia e di Radio-A.R.C.I. con un carro denominato “Masaniello”. L’anno successivo ,1980, i giovani del “Gruppo” del Largo Girolamo Fortunato in Via A. Ciccone presentano il carro”Il Mondo”, ed insieme al carro “Pulcinella” di Radio-ARCI ed altre manifestazioni carnevalesche, tra cui il Corteo Africano di Fedele De Marino del Rione Siric, danno vitaa sfilate, non coordinate, per il centro storico. Nel 1981 è l’anno del carro di Punto Radio Saviano “Il Papa”, che nasce in Via degli Orti ed insieme al carro di Radio-A.R.C.I. “ Carnaval do Brasil”e alla performance del “Drago” di Antonio Sgambati, che serpeggia tra la gente, si dà vita a spontanee manifestazioni di gioia carnevalesca. Il 1982, quindi , “può considerarsi a ragione il battesimo ufficiale del Carnevale Savianese allorché la Pro loco guidata dal Prof. Donato Allocca, intuisce la valenza sociale-culturale e folkloristica delle manifestazioni carnevalesche”; la Pro Loco coinvolge l’intero Paese, per cui il Carnevale Savianese diviene un appuntamento “istituzionale” stabile e fortemente atteso e vissuto dalle varie contrade, dalle scuole del territorio e da altre associazioni culturali. I Carri sono quattro : Radio-A.R.C.I. “La pace nel mondo”; Punto Radio Saviano “L’Ape”; Il Gruppo musicale degli SHARKS con “ Musica E’ ” ; Franco Piccolo con il carro “Napoletanata”. Si esibisce anche la “Quadriglia “ di Stefano Fortunato detto ‘O sart. IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CARNEVALE 2012 Nel 1983, coinvolgendo l’Amministrazione Comunale e Provinciale, i carri sono cinque. Nel 1984 lo spirito del Carnevale incomincia a coinvolgere tutto il Paese e gruppi sempre più numerosi di persone si mettono in costume ed esplode la gioia del Carnevale. I Carri sono sette, sempre più grandi,compare la cartapesta. La Pro loco arricchisce il Carnevale con manifestazioni con le scuole “Fantasia di Carnevale” e con spettacoli teatrali” ‘O Scarfalietto” nel Cinema Italia e serate ( The nigth mares – La Strana Idea) nel Cortile dell’ex Orfanotrofio Pietro Allocca. Nel 1985 il Carnevale, oltre al Comune, si arricchisce del patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Napoli ed appare il primo manifesto artistico a colori del Maestro d’Arte Vittorio Avella, raffigurante il “Laccio d’amore”. Il coinvolgimento del Paese si fa totale e dai paesi vicini accorre pubblico sempre più numeroso. I Carri sono sempre sette. Riappare il Corteo Africano di De Marino; manifestazioni delle scuole del Paese e spettacolo della Compagnia Teatrale della Pro loco con “Madama X”. Nel 1986 i Carri sono cinque con il debutto del Rione Teglia con il carro “Quelli della notte“, ispirato allo spettacolo televisivo di Renzo Arbore. Questa aggregazione porta una ventata nuova e trasgressiva al Carnevale con brasiliane prestanti e seminude nonostante il freddo. La partecipazione della popolazione in maschera è sempre più numerosa ed originale: si riscoprono antiche tradizioni. Nel 1987 i Carri sono ancora cinque ma di fattura nettamente migliorata ed appaiono figure tridimensionali con semplici movimenti; sui carri personaggi in maschera attinenti al tema. Il 1988 è l’anno dell’uscita della Pro Loco dalla direzione del Carnevale e l’organizzazione passa all’Amministrazione Comunale, che però ne affida ancora la guida a Donato Allocca. Nel 1989 i Carri sono sette e Radio-A.R.C.I. ricompare con un proprio carro “Masaniello “ per riproporre nel decennale il carro del 1979, mentre il Rione Sant’Erasmo presenta un altro carro “ Revival carnaval” , creando una rottura nel rione fino al 1992. Nel 1990 il Carnevale diviene più ricco di serate e manifestazioni ed i Carri sono nove, con il debutto della Scuola Media con un Carro “Europa Unita”. Nel 1991 il Carnevale viene sospeso a causa della Guerra del Golfo. Nel 1992 il Carnevale ormai si estende in quasi tutte le Contrade e incomincia a radicarsi sul territorio; i Carri sono nove e debuttano nel Carnevale il Rione Croce con “Pinocchio” e La Vittoria con “ Musica è” , che si separa da Punto Radio Saviano. L’edizione del 1993 si arricchisce con la Contrada di Fressuriello e Masserie adiacenti (poi Ass.Prospettive)con il carro “La svalutazione della moneta”e con i giovani della Piazzetta A.G.M. Production con “Il Cinema”, un carro fantasmagorico ed originale, ricco di effetti e di luci. Punto Radio Saviano presenta” ‘O Tubbazz” maschera savianese e nasce “ Coriandoli” ad opera del Corso G della S.M.S. “A.Ciccone” diretti dal Prof . Felice Falco, che ricostruiscono una prima storia del carnevale intervistando Donato Allocca. I Carri sono nove di ottima fattura e sempre più si costruiscono in Saviano e la fama del Carnevale si estende nella provincia. Nel 1994 i Carri arrivano a dieci per la scissione nel Rione Teglia, nasce W La TV con il carro “ Scommettiamo che”. Le tensioni scissionistiche fanno ipotizzare la necessità di un’organizzazione più rigorosa con statuto e regolamenti e si parla di Associazione e Fondazione. Nel 1996 i Carri sono ancora dieci ma si arricchiscono di costumi, balli,coreografie e personaggi in carta pesta mobili; le scuole irrompono nel Carnevale dalle materne alle superiori con meravigliosi costumi e performance. Nel 1997 i Carri sono undici con l’ingresso del Rione Via Torre con il carro “Re Artù”. Vengono riproposte antiche tradizioni carnevalesche come i fucaroni, tammurriate, bande giapponesi, zeze, quadriglie. Le serate rionali si arricchiscono e le sfilate dei Carri sono due (Domenica e Martedì grasso). Nel 1998 i Carri sono ancora 11 e nei Rioni si fanno feste intorno ai Carri; le sfilate due. Nel 1999 i Carri sono dodici con l’ingresso dell’Ass. Rione Capocaccia, presente nelle edizioni precedenti sotto altre forme. Nasce anche la “Repubblica di Masaniello”dell’Ass. Radio ARCI. Nell’anno 2000 i Carri diventano tredici con l’ingresso del Rione Sena con il carro “ Antica Roma: Giulio Cesare e il programma è particolarmente ricco: il Carnevale viene aperto il 17 Gennaio con “I fucaroni” ,così anche negli anni successivi e con il Corteo Storico dell’ARCI-Masaniello; seguono serate folk e gastronomiche nelle 13 contrade,sfilate delle Scuole e le due sfilate dei Carri Allegorici ormai con le figure mobili e corografie. Con il varo della Fondazione l’organizzazione migliora e negli anni successivi il Carnevale attira gente anche al di fuori della Regione ed è presente in modo significativo sui mass-media. Nel 2004 ricorre il 25° Anniversario del primo Carro del 1979 e si fanno le cose in grande con sontuose manifestazioni e la Consegna dei Gonfaloni alle tredici Contrade, con grande sfilata di tutte le Associazioni della Fondazione per il Centro Storico. I Carri, per le sfilate vengono posizionati nel circuito del Centro Storico e partono in insieme dalle varie Contrade. Il Carnevale, man mano, è divenuto sempre più ricco ed i Carri sempre più grandi e di fattura pregevole e semoventi, tanto da affermarsi come un Carnevale tra i più rinomati della Regione, pronto ad assurgere a valenza nazionale. Si è sviluppato un artigianato locale per la costruzione in loco dei Carri, fatti con materiali vari: ferro, polistirolo, legno, carta pesta ecc…; alcuni Carri,invece sono fatti dalle maestranze di Viareggio e Putignano su progetti locali. Il nostro Carnevale si caratterizza come uno spettacolo da vivere, più che da ammirare; infatti il pubblico, che ormai supera le centomila presenze, viene e spesso si maschera e partecipa ai balli e danze davanti ai carri, divertendosi con lanci di soli coriandoli e caramelle: sono bandite bombolette spray, ed altre cose che possono disturbare il sereno e sano divertimento. “ Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/eventi/sagre/carnevale-2012-saviano.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliTodayid="purple">
17
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:12:33
La mia idea sarebbe quella di partecipare al w.end carnevalesco di Paternopoli a marzo,e nello stesso tempo tenere in considerazione la proposta di Lina,in quanto il luogo è facilmente raggiungibile e visto gli orari della manifestazione potremmo decidere anche di portarci sul posto domenica in auto. Da sapere anche che le ultime notizie meteo x il w.end prox dovrebbero essere soddisfacenti e se la viabilità lo permette si potrebbe anche optare per un w.end biancoid="blue">id="green">id="size5">
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:13:33
AGGIORNAMENTO[:)][:)]id="size6">id="red">
aspetto conferma da parte del comitato organizzativo di SAVIANO,perchè quando gli ho chiesto una trentina di posto camper è andato in difficoltà per il parcheggio,Adesso con la partecipazione dei vigili locali stanno cercando un area da dedicarci a noi amici campani... Perchè mal che vada faccio parlare a LINO con il Sindaco..[:D][:D][:D][;)]id="size5">id="maroon">id="Trebuchet MS">
lellojoxy
lellojoxy
-
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:17:30
quote:Risposta al messaggio di mikidadda inserito in data 13/02/2012  13:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>x mikidadda x me ok i bambini si devono vestire da carnevale[;)][;)]id="size5">id="red">

Modificato da lellojoxy il 13/02/2012 alle 13:21:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link