quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 13/02/2010 22:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi qua, presente! Mi chiamo Piero e sono di Lamezia Terme. Tu di dove sei?
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 15/02/2010 22:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'invito, la Sardegna in effetti è fra i miei progetti di vacanza in camper (pensa, non l'ho mai visitata). Conosco Mirto e conosco quella zona: mare splendido e gente squisita. In fatto di accoglienza, dei calabresi, ovverosia dei miei conterranei, non ho nulla da dire, ma su molte altre cose bisogna far suonare le campane a festa ad un centimetro dal padiglione auricolare per svegliarli un poco. Abbiamo un'infinità di difetti ( a cui siamo molto affezionati ), ma molti intimi pregi, e siamo unici nel fare dei nostri difetti libero e disinvolto sfoggio. Per foruna di tanto in tanto dal sacco tiri anche la mela buona. Gli amici calabresi mi perdonino per la provocazione fatta in buona fede...! Questo è un forum per camperisti simpatici ed antipatici: spero, nonostante tutto, di far parte dei primi. Salut
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 15/02/2010 17:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quello col parapendio (si dice così?) sei tu [?]
quote:Risposta al messaggio di Maraf inserito in data 18/02/2010 12:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'invito Raf ma, ahimè lasciare il lavoro in quel periodo per me e mia moglie sarà un pò difficile. Comunque sia, terremo bene in mente la cosa...chissà, riuscissimo a sganciarci ...! Ti farò sapere. A presto quì sul forum. Antonio e Tiziana
quote:Risposta al messaggio di giaco inserito in data 18/02/2010 22:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giaco, auguro a te e a chi al tuo seguito di godere pienamente del viaggio che avete in programma. A parte la Slovacchia, il resto ha fatto parte del mio viaggio nel maggio dell'anno scorso. L'Ungheria, che mi aspettavo più arretrato e meno organizzato della nostra nazione ormai alla "deriva", mi ha lasciato invece un ottimo ricordo: gente molto ospitale e gentile, in genere umile e disponibile. Ti accorgi che per le grandi città girano ancora persone che portano ancora addosso le tracce dell'emarginazione e della povertà imposta dal regime e la stessa impressione la ricevi anche da alcuni bellissimi ma fatiscenti palazzi ( in parte già ristrutturati ). Budapest è una città meravigliosa, ricca di storia e di cultura, ma è anche un coacervo di modernità ed arretratezza. Il viaggio si presenterà piacevole anche perchè le strade sono ottime e tenute in ordine. Ho trovato però alcuni tracciati non autostradali un pò pericolosi per l'intenso traffico e la velocità sostenuta di tir ed altri mezzi di trasporto, ma la cosa meravigliosa è che sulle autostrade ungheresi non ti scappa una sola bestemmia per le code ai caselli, semplicemente perchè non ce ne sono. QUESTI ARRETRATI DI UNGHERESI ANZICHE' SPENDERE MILIRADI PER COSTRUIRE MEGAGALATTICI CASELLI AUTOSTRADALI PER POI SUCCHIARE ALTRETTANTI MILIARDI AGLI ITALIANI, USANO...HI..HI..HI[:D]... IL "BOLLINO ELETTRONICO" ...HI...HI...HI[:D][:D][:D] Buoni Km e quando sei lì dimentica per qualche giorno l'Italia, ti sentirai molto meglio.[^]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/02/2010 00:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione Antonella io mi sento SARDA dalla cima dei capelli sino alla punta dei piedi mio padre era di DECIMOMANNU, io sono nata in Toscana perche'babbo era li'per lavoro, pero'nel carattere sono una SARDA, schiva e riservata ma quando le persone mi entrano nel cuore sono la persona piu'generosa del mondo. Poi nella mia vita improvvisamente e'entrato un bellissimoooo Calabrese e'tutto e'cambiato CIAO Mariana
quote:Risposta al messaggio di Maraf inserito in data 19/02/2010 11:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non potrà che farci piacere[:)] Oltre che camperisti mi sembrate anche molto simpatici. In genere per agosto io, mia moglie e le due cucciole (noi non abbiamo figli) non mettiamo in programma lunghi viaggi, anche perchè preferiamo non sottoporre ad eccessivo stress le due pelose che, come noi, amano il freddo e un po' meno il caldo o peggio ancora l'afa estiva, per cui se sarete qui saremo assolutamente lieti di ospitarvi. Noi viviamo sul versante opposto a quello di Crotone, ma siamo sempre sul mare per cui potrà essere per voi l'occasione per scoprire quest'altro lembo di Calabria, una terra dove, fra tantissime cose negative, "con un pò d'impegno" si scopre anche del positivo. Forse noterete in noi un pizzico di disistima per questa regione, per come ne parliamo in questo ed altri forum a cui abbiamo partecipato, ma Raf, che questa regione evidentemente l'ha vissuta, capirà il perchè e credo lo capisca ancora di più adesso che butta lo sguardo su quest'angolo d'Italia da un'altro punto di vista, anche se la Sardegna e i sardi hanno tutto sommato caratteristiche simile alle nostre. Non sò se per i sardi è così, ma dei miei conterranei (senza che con ciò che stò per scrivere si voglia in alcun modo generalizzare) ciò che dà fastidio è che sbagliano su molte cose come la gestione e l'utilizzo dell'ambiente, il rapporto con le regole di civile convivenza, il rispetto degli spazi comuni ecc... Ma ciò che può dare ancora più fastidio è che non se ne accorgono o ne sono fintamente inconsapevoli. Comunque, a parte lo sfogo di cui come sempre chiedo scusa ai calabresi gente per bene magari risentiti da tale esposizione, se sarete nostri ospiti sarà nostra cura mostrarvi il volto buono di questa figliastra d'Italia. Salut
quote:Risposta al messaggio di Maraf inserito in data 20/02/2010 22:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]id="size6"> Per la miseria!! Ma sei sicura ch'è un calabrese ?id="size5"> Buona vancanza ... (ma... ci andate in camper?)