CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti calabresi, se esistete battete un colpo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
aviatore
aviatore
-
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:49:41
Ce la vogliamo fare una bella chiacchierata fra camperisti calabresi per verificare se esistiamo ? Sono io che non vi vedo o devo darvi la [:0][:0][:0][:0]SVEGLIAAAAAAA. Lo vogliamo creare anche noi un bel club con un minimo di visibilità e dinamicità per vincere lo stato catatonico di cui siamo vittime. Sono alla disperata ricerca di amici e compagni di viaggi in camper, purchè autentici camperisti, rispettosi delle regole e del codice etico che contraddistingue il buon camperista dal girovago vagabondo. Battete un colpo se ci siete e se possibile, non proponete pellegrinaggi: a quelli ci pensa la parrocchia[:)]
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 15/02/2010 alle: 00:07:02
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 13/02/2010  22:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qua, presente! Mi chiamo Piero e sono di Lamezia Terme. Tu di dove sei?
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:10:56
ciao...raf da cosenza eccomi...
aviatore
aviatore
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:28:22
Che bella sorpresa!![:0] Due corregionali camperisti hanno rotto il silenzio. Finalmente !! Io vivo ad Amantea, quindi a un tiro di schioppo dalle vostre città, sono camperista da un pò di anni ma il mio primo camper l'ho acquistato solo 3 anni fa (prima lo noleggiavo). Tutti i miei circa 50.000 Km li ho fatti sempre da solo, con mia moglie e le miei due cagnette "Lula e Sissy". Solo in una occasione ho voluto provare a viaggiare in coppia con un altro equipaggio della nostra regione ma...[V]è stata un'esperienza tristissima perchè nonostante le apparenze la coppia dei due occasionali amici di viaggio si sono rivelati dei veri incivili con neanche la minima nozione sul comportamento del buon camperista e sulle regole da rispettare. Persone così danneggiano inevitabilmente tutta la categoria e a causa di tali soggetti in molti luoghi vietano la sosta libera. Naturalmente l'esperienza si è conclusa dopo appena 2 giorni, visto che a nulla sono serviti i nostri sommessi richiami. Voi che ne pensate ?
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:11:46
Salve, scusate l'intrusione, io sono di origini calabresi, sono stata lì da voi in estate, a luglio con mio marito, è una bellissima regione, mi sentivo davvero come a casa mia.[:)] L'osptalità è reale e spontanea, abbiamo dormito a Mirto, a Siderno Superiore, dove tra l'altro c'è un punto sosta apposta per i camper, è il paese dei miei genitori. E non parliamo del mangiare![:p] Si maangia da "re" spendendo pochissimo. Spero di tornare presto, e se voi, vi trovate in Sardegna, mi raccomando, fatemelo sapere, contraccambieremo l'accoglienza![:)] Con simpatia Antonella
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
aviatore
aviatore
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:07:57
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 15/02/2010  22:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'invito, la Sardegna in effetti è fra i miei progetti di vacanza in camper (pensa, non l'ho mai visitata). Conosco Mirto e conosco quella zona: mare splendido e gente squisita. In fatto di accoglienza, dei calabresi, ovverosia dei miei conterranei, non ho nulla da dire, ma su molte altre cose bisogna far suonare le campane a festa ad un centimetro dal padiglione auricolare per svegliarli un poco. Abbiamo un'infinità di difetti ( a cui siamo molto affezionati ), ma molti intimi pregi, e siamo unici nel fare dei nostri difetti libero e disinvolto sfoggio. Per foruna di tanto in tanto dal sacco tiri anche la mela buona. Gli amici calabresi mi perdonino per la provocazione fatta in buona fede...! Questo è un forum per camperisti simpatici ed antipatici: spero, nonostante tutto, di far parte dei primi. Salut
aviatore
aviatore
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:10:12
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 15/02/2010  17:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quello col parapendio (si dice così?) sei tu [?]
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 16/02/2010 alle: 20:52:48
Buonasera a tutti i camperisti calabresi,anche io sono un Calabrese ma residente in lombardia esattamente sono natio di Crotone,ci torno tutti gli anni per le vacanze estive e condivido da due anni la passione per il camper con la mia adorata compagna. Per quanto riguarda il conoscere coppie o gruppi di camperisti tramite camperonline la mia esperienza in soli due anni posso dire e'stata positiva e 'ho travato solo bella gente rispettosa e simpatica.Oddio capitano gli spilorci pero'ci esci una volta e poi li molli .... Simpaticamente RAFFAELE & MARIANA[:)][:)]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:14:32
Lo sapevo che per trovare un conterraneo vivo mi sarei dovuto spostare di latitudine. Va bene ugualmente, l'importante è incontrarsi. Con la mia provocazione iniziale mi attendevo qualche reazione, che evidentemente non arriva o perchè in Calabria sono pochi i camperisti possessori di camper o perchè sono proprio pochi i camperisti. Ma può anche essere che quei pochi che ci sono magari non frequentano questo sito. Mah [:(]! Comunque, ben trovati Raf. e Mar., anche noi siamo una coppia ed al nostro seguito ci sono due pelose, ed insieme abbiamo goduto, e spero godremo ancora, dei bei momenti di vita in camper, a cui si può dire teniamo quasi più della nostra casa. Da soli abbiamo fatto tanti Km ed un paio di indimenticabili feste di fine anno, ma non ci dispiacerebbe fare un'esperienza di viaggio con "camperisti per bene".
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:49:39
ciao Bossioan... per Pasqua abbiamo organizzato con dei cari amici una gita in toscana se ti interessa ti do'altre informazioni. E l'occasionne giusta per conoscere gente bella e ti garantisco con tantissime iniziative per qunto riguarda il nostro hobby. ciao Raffaele[8D][8D]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:32:11
quote:Risposta al messaggio di Maraf inserito in data 18/02/2010  12:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'invito Raf ma, ahimè lasciare il lavoro in quel periodo per me e mia moglie sarà un pò difficile. Comunque sia, terremo bene in mente la cosa...chissà, riuscissimo a sganciarci ...! Ti farò sapere. A presto quì sul forum. Antonio e Tiziana
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:39:57
ciao,il mio nik è il nome del mio paese ma vivo in toscana. ciao da Sergio
aviatore
aviatore
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:10:10
Ben trovato. Lo dicevo che per trovare corregionali camperisti vivi mi dovevo spostare di latitudine. Conosco Fagnano, quest'estate ci sono passato in camper per visitare San Marco Argentano, dove esiste uno dei pochissimi Camper Service gratuito della zona ed un bellissimo piazzale per la sosta. Peccato che, come al solito, il tutto rimane in un perenne stato di abbandono totale oltre che realizzato senza cervello: basti pensare che lo scarico è stato posizionato sotto una grosso albero i cui rami ne impediscono praticamente l'uso[xx(]. E l'albero c'era prima...ovviamente[:(!] Ma ho visto di queste cose anche altrove, per cui almeno in questo non abbiamo proprio il primato assoluto. Ti invidio un pò perchè vivi in Toscana, dove i camperisti hanno di che nutrire la proprio passione: pensa che io anche solo per piccoli interventi mi devo recare in Puglia, Sicilia o Campania e Lazio per raggiungere autofficine specializzate e concessionarie di un certo rilievo. E poi sono affezionato alla Toscana perchè è una bellissima regione ed anche perchè lì (a Calenzano) ho acquistato l'attuale camper. A presto...
aviatore
aviatore
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 23:15:59
quote:Risposta al messaggio di giaco inserito in data 18/02/2010  22:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giaco, auguro a te e a chi al tuo seguito di godere pienamente del viaggio che avete in programma. A parte la Slovacchia, il resto ha fatto parte del mio viaggio nel maggio dell'anno scorso. L'Ungheria, che mi aspettavo più arretrato e meno organizzato della nostra nazione ormai alla "deriva", mi ha lasciato invece un ottimo ricordo: gente molto ospitale e gentile, in genere umile e disponibile. Ti accorgi che per le grandi città girano ancora persone che portano ancora addosso le tracce dell'emarginazione e della povertà imposta dal regime e la stessa impressione la ricevi anche da alcuni bellissimi ma fatiscenti palazzi ( in parte già ristrutturati ). Budapest è una città meravigliosa, ricca di storia e di cultura, ma è anche un coacervo di modernità ed arretratezza. Il viaggio si presenterà piacevole anche perchè le strade sono ottime e tenute in ordine. Ho trovato però alcuni tracciati non autostradali un pò pericolosi per l'intenso traffico e la velocità sostenuta di tir ed altri mezzi di trasporto, ma la cosa meravigliosa è che sulle autostrade ungheresi non ti scappa una sola bestemmia per le code ai caselli, semplicemente perchè non ce ne sono. QUESTI ARRETRATI DI UNGHERESI ANZICHE' SPENDERE MILIRADI PER COSTRUIRE MEGAGALATTICI CASELLI AUTOSTRADALI PER POI SUCCHIARE ALTRETTANTI MILIARDI AGLI ITALIANI, USANO...HI..HI..HI[:D]... IL "BOLLINO ELETTRONICO" ...HI...HI...HI[:D][:D][:D] Buoni Km e quando sei lì dimentica per qualche giorno l'Italia, ti sentirai molto meglio.[^]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/02/2010 alle: 00:28:07
C'è un paese in Calabria che era nella mia fantasia fin da piccola, un paese sul mare, con la spiaggia ad arco, e una rupe che si specchia sul mare, l'ho trovato ed è ancora più bello di come lo immaginavo: Scilla. Amo la Calabria quanto la Sardegna, e trovo tra le genti calabresi e sarde tante analogie, anche una certa chiusura, forse diffidenza. Un saluto alla terra dei miei cari e a tutti voi. Antonella
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 19/02/2010 alle: 11:24:18
Ciao Antonio sono MAR di Maraf,ad agosto siamo in Calabria come al solito, se riusciamo a sganciarci dai pargoli (bei grandi ormai) dovremo farci un giro per la Calabria,devi sapere che io personalmente piu'di Crotone e prov.non ho che visto!! Non si sa mai magari ci si puo'conoscere. Salutoni Mariana [;)] wiva la CALABRIA!![8D][8D][8D] (PS io sono una Toscana con origini Sarde)[:)][:)]
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 19/02/2010 alle: 11:42:04
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/02/2010  00:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione Antonella io mi sento SARDA dalla cima dei capelli sino alla punta dei piedi mio padre era di DECIMOMANNU, io sono nata in Toscana perche'babbo era li'per lavoro, pero'nel carattere sono una SARDA, schiva e riservata ma quando le persone mi entrano nel cuore sono la persona piu'generosa del mondo. Poi nella mia vita improvvisamente e'entrato un bellissimoooo Calabrese e'tutto e'cambiato CIAO Mariana
aviatore
aviatore
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:42:29
quote:Risposta al messaggio di Maraf inserito in data 19/02/2010  11:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non potrà che farci piacere[:)] Oltre che camperisti mi sembrate anche molto simpatici. In genere per agosto io, mia moglie e le due cucciole (noi non abbiamo figli) non mettiamo in programma lunghi viaggi, anche perchè preferiamo non sottoporre ad eccessivo stress le due pelose che, come noi, amano il freddo e un po' meno il caldo o peggio ancora l'afa estiva, per cui se sarete qui saremo assolutamente lieti di ospitarvi. Noi viviamo sul versante opposto a quello di Crotone, ma siamo sempre sul mare per cui potrà essere per voi l'occasione per scoprire quest'altro lembo di Calabria, una terra dove, fra tantissime cose negative, "con un pò d'impegno" si scopre anche del positivo. Forse noterete in noi un pizzico di disistima per questa regione, per come ne parliamo in questo ed altri forum a cui abbiamo partecipato, ma Raf, che questa regione evidentemente l'ha vissuta, capirà il perchè e credo lo capisca ancora di più adesso che butta lo sguardo su quest'angolo d'Italia da un'altro punto di vista, anche se la Sardegna e i sardi hanno tutto sommato caratteristiche simile alle nostre. Non sò se per i sardi è così, ma dei miei conterranei (senza che con ciò che stò per scrivere si voglia in alcun modo generalizzare) ciò che dà fastidio è che sbagliano su molte cose come la gestione e l'utilizzo dell'ambiente, il rapporto con le regole di civile convivenza, il rispetto degli spazi comuni ecc... Ma ciò che può dare ancora più fastidio è che non se ne accorgono o ne sono fintamente inconsapevoli. Comunque, a parte lo sfogo di cui come sempre chiedo scusa ai calabresi gente per bene magari risentiti da tale esposizione, se sarete nostri ospiti sarà nostra cura mostrarvi il volto buono di questa figliastra d'Italia. Salut
aviatore
aviatore
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:52:30
Ops... ho fatto un po' di confusione: la sarda che vive in Sardegna è Antonella mentre Mariana (moglie del calabrotto[:D] Raf) è sarda ma vive in Toscana. Vabbè, comunque ci siamo capiti. Piuttosto: (Per Mariana)cosa intendi dire "Poi nella mia vita improvvisamente e'entrato un bellissimoooo Calabrese e'tutto e'cambiato" ? Cioè, è cambiato in meglio o in peggio ?
17
Maraf
Maraf
12/12/2008 326
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:49:15
E' tutto combiato perche'con la sua infinita dolcezza e comprensione mi ha reso felice ribadisco wwwwwiwa i CALABRESI!![:X][:X][:X] Ci risentiamo fra una settimana perche'siamo in partenza per l'EGITTO[8D][8D] ciao MARIANA e RAFFAELE [:)][:)] PS.anche noi abbimo un cane che abbiamo preso al canile di 9 annni si chiama Lucky
aviatore
aviatore
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 23:31:01
quote:Risposta al messaggio di Maraf inserito in data 20/02/2010  22:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]id="size6"> Per la miseria!! Ma sei sicura ch'è un calabrese ?id="size5"> Buona vancanza ... (ma... ci andate in camper?)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link