Inserito il 11/11/2009 alle: 14:16:50
"...Ci sono altri equipaggi in Campania ai quali piaccia spostarsi nei fine settimana per passeggiate, pesca, mare, montagna, giostrine per bimbi, paesini caretteristici da visitare o quant'altro possa venire in mente per goderci le belle giornate settembrine?..."
E' il copia/incolla del primo post dei Camperisti Campani, dei quali,probabilmente, alcuni hanno dimenticato lo spirito, ponendosi in competizioni sterili che hanno portato a questo allontanamento o silente presenza nei vari post..
In vero, e pur essendo stato il promotore dell'iniziativa, io appartengo alla categoria dei silenti, ovvero di quelli che leggono ma difficilmente intervengono: le argomentazioni telematiche son standardizzate al buon giorno e bonasera, con pochi elementi utili ad una comunità di amici che condividono la stessa passione..
E' vero che nel gruppo son comparsi personaggi non propositivi, ma è anche vero che il gruppo nulla ha posto in essere per redimerli o per allontanarli.. ma succede nelle migliori famiglie !
.
Prima di concludere, doveroso da parte mia un Plauso per Giovanni 55, che con il suo quotidiano impegno è riuscito a realizzare eventi ed incontri che tutti gli altri gruppi ci invidiano ( e non è una sviolinata!!!)
.
Manca, nello spirito del gruppo, la voglia di essere propositivi gli uni con gli altri, a rendersi disponibili in funzione delle singole mansioni o capacità.. ogni uscita sembra limitata ad una gran mangiata e difficilmente si affrontano tematiche che potrebbero essere utili all'intera comunity, quali ad esempio gruppi di acquisto o altro: nessuno di noi si rende effettivamente disponibile a risolvere le esigenze e problemi altrui... io personalmente, senza tema di smentita ed evitando di far nomi, nel mio piccolo mi son sempre prodigato a risolvere quaestio enormi per l'amico richiedente, banali per me... ma le ho risolte !
E' questo che secondo me manca al gruppo, una vera coalizione per poter avere tutti maggiori vantaggi...
Ne parleremo, seriamente, se mi vorrete e se lo vorrete, in quel di Terracina oppure a tavola alla pizzata dal mio gigante buono..
se non v'interessa il mio punto di vista... silentemente passo.