quote:Originally posted by Tonino57> Ciao Olga, su Plein Air di qualche anno fa si parlava di una festa (dalle tue parti, mi sembra Nocera o Pagani) con protagonista una gallina. La festa, ho una pessima memoria, pare si chiami "la Madonna della galline" e come tutte queste manifestazioni mischia il sacro al profano. La festa pare che duri tutta la settimana successiva a Pasqua. Se hai magggiori info erudiscici Tonino id="green">id="size3"> [/quote]Adesso ho caito,tu partl della festa della Madonna delle galline ma quella si tiene a Pagani la domenica dopo Pasqua.Da noi poiche anticamente ogni qualvolta nocerini e paganesi andavano a fare pasquetta su montealbino se le davano di brutto allora i governanti di allora decisero che il lunedi' andavno sul santuario i paganesi ed il martedi' i nocerini e così fu.Da allora è rimasta la tradizione del martedì.Speo di essere stata chiara.[:)]
Non conosco il fatto della gallina.Da noi il martedi si va al santuario di Madonnqa di Montealbino.Poi stasera ti scriverò la storia del martedi.ADESSO DEVO USCIRE.CIAOid="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by mario parete> Si, mario io(pasquale) e giovanna con antonio e kekko siamo i possessori del Challenger e siamo di Pozzuoli, perchè?? (sai io mi metto poco al PC x cui ogni tanto mi faccio vivo e x ovvie ragioni mi perdo qualcosa ) un saluto a tutti gli amici C.C. sorrisi,pasqualeid="red">id="size3">
scusate ma giovanna epasquale sono i propretari del camper ciallenger dammi conferma seno vado al manicomio >
ragazzi ma per il 25 aprile non si è ancora pensato di organizzare?
byid="size6">id="red">
&id="size6">id="red">
quote:Originally posted by francesco67> ho Fracè per il prossimo stanno organizzando per Puntolago ed io non credo ci potrei essere,forse l'altro? byid="size6">id="red">
perchè non organizziamo qualcosa prima delle elezioni, dopo potrebbero mettere una tassa sui raduni...[:D] per i prossimi due w.e. ci sono >
&id="size6">id="red">
quote:Originally posted by gianlucailparrucchiere> ke onore buonasera a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size6">
saluti a tutti >
quote:Originally posted by gino55>quote:Originally posted by gino55>
>
>
quote:Originally posted by gino55>
GIOVANNI ! GIOVANNI !GIOVANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOVE SEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by gianlucailparrucchiere> il p.c. tutto a posto [?][?][?][?][?] id="size5">
[:0]buongiorno gino stamattina vieni con me a raccogliere le lumache? Haaaa >