CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

camperisti con figli e cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
Sonia64
Sonia64
26/08/2009 48
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:07:50
prossimamente prenderemo un cagnolino ... per la felicità dei nostri 3 bimbi(spero anche nostra!) e mi piacerebbe sapere se col nuovo ospite ci aspetteranno molte più difficoltà o potrà essere una cosa fattibile aspetto pareri saluti Sonia
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 18:15:41
Hai presente quando ti prendi un mese di ferie e porti al mare i pupi e dopo che sei tornata a casa pensi che in fondo le uniche persone che hanno fatto le vacanze sono stati i bambini e invece pensando a te stessa l'unica cosa che ti viene in mente è la faticata che hai fatto? A parte la gioia di vedere i bambini contenti ovviamente! Ecco! Io il cane ce l'ho e penso che in fondo starebbe meglio a casa invece di starsene legato tutto il giorno e andarsene in giro con un guinzaglio per quel breve tempo che rimane dopo aver esaudito tutti i desideri e le necessità dei pargoli. Questo è un aspetto. Un altro è quello della convivenza, mentre in casa è un conto nel camper è un'altra, parlando di spazi ovviamente. Un altro aspetto da tenere in conto è che in diversi campeggi non sono accettati e questo spesso pregiudica le scelte. Quando vai all'estero devi fare il passaporto con tutte le vaccinazioni e a volte anche le analisi. Però gli aspetti sono molteplici, c'è chi ha il cane perchè si sente più sicuro, chi se lo mette a letto a mo di peluche. Per quel che mi riguarda credo che se potessi lasciarlo a casa starei meglio io e anche lui, e considera che io ho un Breton che è di una tranquillità unica. Ah! Io in camper uso un aspirapolvere da 700W a 220 Volt, un insetticida di quelli agricoli che somiglia molto al Napalm e prima di partire cospargo il cane di Frontline, nonostante tutto qualche zecca, spesso morta, nel camper la becco, le pulci le stronco in partenza anche se ogni volta che il cane risale a bordo una occhiata gliela do. Ciao Taccio
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 27/08/2009 alle: 21:48:50
ciao..3 settimane fa abbiamo preso uno yorkshire di 3 mesi e siamo subito partiti per le ferie (15gg sulle dolomiti)..il cane ha fatto subito comunella con le figlie e sembrava che di figli ne avessi 3.Il lato positivo e' che le figlie si son dimenticate di nintendo e stupidate varie...il negativo e' che e' meglio togliere tappeti e moquette perche' se cucciolo qualche ricordo lo lascia( armati di rotoli di carta deodoranti vari ecc ecc)gli animali si abituano meglio di noi a tutto quello che e' nuovo e diventano una carissima compagnia.Armati si santa pazienza e vedrai che sara' una bella esperienza ...ciao
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 27/08/2009 alle: 22:14:31
quote:Risposta al messaggio di SONIA64 inserito in data 26/08/2009  22:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sicuramente tutto vero quello che ti hanno illustrato in questo post. Noi abbiamo preso una maltesina all'inizio di maggio e già dopo un mese l'avevamo fatta scorrazzare per la Baviera. Siamo stati 3 settimane in Sicilia e ci ha seguito benissimo. Cambia sicuramente le tue abitudini sia in casa che in camper, bisogna investire un po' di tempo per educarli. Se te la senti di avere un cane perchè no! Noi siamo felicissimi della scelta e le bimbe altrettanto, ste bestiole ci mettono veramente poco a farsi voler bene! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
16
Sonia64
Sonia64
26/08/2009 48
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:43:22
già positivo che si dimentichino del nintendo!!!!!! ciao Sonia

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link