CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti del Piemonte... e non solo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
138 20 6054
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:19:56
Forza Maurizio, riprendi in mano l'iniziativa e proponi una nuova data per Pettenasco...perchè questo Raduno..." s'ha da fa'"...[:D][:D][:D][:D] Personalmente penso che la nuova data debba essere non prima del 18 febbraio...perchè il freddo e maltempo sono previsti fino al 8-9 febbraio e quindi il disgelo della neve ghiacciata comincerà verso il 10 febbraio...quindi... forza ragazzi appena Maurizio propone la data facciamo ripartire la lista....e vaiiiiiiiiiiiiii...id="size3">
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:30:39
all'ora sara' alla prox,tempaccio fetente vorra' dire che questo we mi dedichero' a rimuovere la neve dal camper. Massimo
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:38:50
Maurizio, a malincuore dobbiamo rinunciare all'uscita di Pettenasco pero' si dice che l'unione fa la forza. Che ne diresti, anzi amici del gruppo che ne direste, di prendere in considerazione l'uscita che il mio gruppo Facebook ha organizzato per il 3 e 4 marzo a Sala Biellese? Sono riuscito ad ottenere sosta gratuita in campeggio (fino ad un centinaio di equipaggi), ricca cena in osteria al prezzo di una pizza ... e in piu' un ventaglio di opportunita' per visite nei paraggi .... (io faccio il tipo per il rifugio degli asinelli perche' ci sono tanti dolci e miti animali, reduci da barbarie e maltrattamenti, che non chiedono altro che delle carezze e qualche grattino sulla testa). Questo e' il programma: BIELLA & DINTORNI 3 / 4 MARZO 2012 Gli amici di Villar Dora (TO) e il gruppo Facebook “ Quelli che …. Solo Tecnoautocamper” organizzano un week end in quel di Biella e dintorni. L’appuntamento e’ per sabato 3 marzo presso il campeggio “LA MADONNINA” di Sala Biellese dove sarete ospitati GRATUITAMENTE per tutta la durata della manifestazione. A disposizione dei partecipanti acqua, energia elettrica, scarico e blocco servizi igienici (No docce) . Il campeggio sarà lieto di ospitare gli equipaggi che volessero anticipare l’arrivo al venerdi’ sera e prolungare la permanenza anche il lunedi’. Campeggio LA MADONNINA Via per Zubiena, 40 – 13884 SALA BIELLESE (BI) Telefono 015 2551185 Coordinate GPS 45.502392 7.96961 www.biellaclub.it/_news/2009/14... SABATO 3 MARZO , alle ore 20,00, quando ormai tutti gli equipaggi saranno arrivati, ci ritroveremo tutti insieme presso l’osteria “LA MADONNINA” (all’interno del campeggio) per cenare in compagnia. Per l’occasione lo chef ci delizierà il palato con: Aperitivo Caramelle ripiene ai mille gusti Antipasto Melanzane ripiene con mentuccia Flan di Verdura con fonduta Tagliere di salumi Primi Piatti Chicche alla toma biellese Orecchiette alla Madonnina ( radicchio e speck ) Secondi Piatti Fritto misto alla Piemontese Maialino al latte con patate scottate Dolce dell’osteria Vino, acqua e caffe’ € 15,00 (quindici) a persona. Per i bambini che non gradiscono questo menu’, sara’ approntato un menu’ bimbi (pasta al sugo di pomodoro, cotoletta impanata e patatine) al costo di € 10,00. DOMENICA 4 MARZO : Attivita’ libere. Nei pressi del ritrovo sara’ possibile effettuare brevi escursioni e si lascia facoltà, ad ogni partecipante di scegliere liberamente. 1) RIFUGIO DEGLI ASINELLI (consigliato per chi ha bambini) A 450 metri dal campeggio e’ possibile visitare gratuitamente il parco riservato al “Rifugio degli Asinelli” Sono ospitati oltre 110 animali , provenienti prevalentemente dall’estero,salvati da casi di maltrattamento e abbandono. I bambini, accompagnati da un adulto potranno entrare nei recinti, toccare e accarezzare questi miti animali, le coccole e i grattini sono graditi ! Per maggiori info

www.ilrifugiodegliasinelli.org

2) RICETTO DI CANDELO A 18 km circa, e’ possibile visitare il Ricetto di Candelo. Il Ricetto è una fortificazione collettiva sorta per iniziativa della popolazione di Candelo negli anni a cavallo tra Duecento e Trecento. è il più intatto di tutti i ricetti del Piemonte e rappresenta la memoria della gente di Candelo, che lo utilizzava come deposito per i prodotti agricoli in tempo di pace e come rifugio in tempo di guerra o di pericolo. Si è conservato grazie alla sua matrice contadina, infatti fino a pochi anni fa nelle "cellule" si faceva il vino e si mettevano al sicuro i prodotti della terra. Il ricetto è a pianta pentagonale, ha un perimetro di circa 470 metri e una superficie di 13 mila mq, è largo 110 metri e lungo 120. In queste ristrette dimensioni trovano spazio circa 200 cellule, oggi quasi tutte di proprietà privata. Maggiori informazioni

http://www.comune.candelo.bi.it...

3) SANTUARIO DI OROPA A 16 km e’ possibile visitare Il Santuario dedicato alla Madonna. Il Santuario di Oropa sorge a 1200 m di altitudine ed è il più importante Santuario mariano delle Alpi: inserito in una cornice naturale di assoluta bellezza, è un luogo di incontro, di dialogo, di ascolto, di contemplazione e di preghiera. Come una gemma incastonata tra il velluto dei verdi prati circostanti, il Santuario appare oggi come una reggia, il cui grandioso insieme di edifici viene quasi stemperato dalle montagne circostanti. Presso il Santuario e’ disponibile un’area camper, recentemente inaugurata, offre una vista suggestiva sulla Basilica Superiore. L’Area conta 31 piazzole ben illuminate con prese per allaccio alla rete 220 V, docce e servizi.

http://www.santuariodioropa.it/db/

4) CHIAVERANO – Museo “La bottega del Frer” A 13 km e’ possibile visitare il museo, collocato all’interno di un’officina di fabbro ferraio risalente ai primi anni del Settecento, è tuttora in grado di muovere le macchine operatrici situate nel primo locale della bottega, attraverso una ruota idraulica. Nella sala della forgiatura sono invece visibili tutte le attrezzature per la lavorazione del ferro oltre ad una vasta serie di prodotti; nell’ultima sala si segnala, tra le varie tecnologie, quella relativa alla costruzione di pesi, misure e stadere. Di rilievo è inoltre un vasto campionario di serrature e attrezzi per l'agricoltura. Il museo aderisce al progetto "Rete Museale AMI"( http://www. ecomuseoami.it/site/index.php/il-progetto ) che prevede una valorizzazione e promozione del patrimonio museale dell'Anfiteatro Morenico d'Ivrea. Info: Museo Bottega del Frer - Via Ivrea, 3 - Tel 0125 54805. 5) ZUBIENA – Museo dell’ oro A 4 km dal campeggio e precisamente alla frazione Vermogno del comune di Zubiena e’ ospitato il Centro visite del Parco della Bessa, l'arena per la ricerca dell'oro, ed il Museo dell'Oro e della Bessa dell'Ecomuseo Valle Elvo e Serra. In un paesaggio artificiale, dominato da enormi cumuli di ciottoli accatastati per selezionare il materiale ricco di oro alluvionale, il museo raccoglie e documenta le tecniche manuali impiegate nei secoli per la ricerca aurifera, accompagnando i visitatori nelle escursioni archeologiche e naturalistiche e nelle prove pratiche. Museo dell’oro e della Bessa - Via Debernardi, 50 - Fraz. Vermogno - Tel 015 666338 ADESIONI E PRENOTAZIONI entro il 25/02/2012 sulla pagina facebook del Gruppo

https://www.facebook.com/groups...

oppure a mezzo email a: antonio.cialdella@gmail.com Per questioni organizzative non potranno essere prese in considerazione prenotazioni per la cena oltre tale data. Nessun problema invece per l’adesione, anche in zona cesarini, per il week end. Resta inteso che la partecipazione non e’ vincolante per la cena del sabato. Si conferma la permanenza gratis in campeggio anche per gli equipaggi che non volessero prendere parte alla cena
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 01/02/2012 alle: 23:03:49
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 01/02/2012  22:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paguro, la proposta è molto interessante. Devo capire se l'orso (mio marito) quella domenica gioca oppure no, appena so ti dico! [:)][:)][:)]
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 01/02/2012 alle: 23:10:33
quote:Risposta al messaggio di ciotti inserito in data 01/02/2012  23:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io continuo a postare l'evento sia su COL che su FACEBOOK ... c'e tutto il tempo per pensare ed organizzarsi, sarebbe bello creare una joint venture tra i due gruppi ... d'altronde abbiamo la stessa passione (il camper) e siamo tutti Piemontesi ne
14
Schizzo via
Schizzo via
26/11/2011 426
Inserito il 02/02/2012 alle: 00:38:15
Ciao paguro noi volevamo andare e volevo mettermi in contatto con quelli di Villardora adesso però non sappiamo più con chi andare. Rispondimi con chi devo prenotare a questo punto Notte e a presto Claudia Enrico Ma tu per caso sei iscritto al camper club Villarfocchiardo.?
14
maurizio1974
maurizio1974
07/07/2011 91
Inserito il 02/02/2012 alle: 06:29:08
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 01/02/2012  22:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @paguro64 ciao, confermo la nostra presenza. ciao tony[:)] WILLY
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 02/02/2012 alle: 07:22:53
complimenti programma bellissimo ciao
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 01/02/2012  23:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pace amore e gioia infinita
16
Granduca_To
Granduca_To
19/02/2010 896
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:37:54
> Bella iniziativa,e menù [:p], prenoto subito per 2 adulti [:)][:)]
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:40:59
Buon giorno a tutti ! @ Maopao, hai posta. Manuel
17
Samsand (SamJoMat)
Samsand (Sam...
11/05/2009 1730
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:48:31
@ Maupao e Fedemanuel: se decidete di venire a visitare l'Acquario di Genova fatemelo sapere che Vi faremmo molto volentieri da CICERONI...[:D][:D][:D] @ Maupau: è sottointeso che dovrai portarti dietro anche tuo fratello...[:D][:D][:D] Bacioni Sam
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:52:07
quote:Risposta al messaggio di Samsand (SamJoMat) inserito in data 02/02/2012  09:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Samantha, questa sera passo in rimessaggio a controllare il camper. Mi sà che lo troverò sommerso di neve. [:(] Manuel
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 02/02/2012 alle: 10:19:04
ciao Samanta vorrei varlo proprio un giretto in camper anche io oggi vado a controllare dove ho il camper se riewsco a muovermi poi controllerò le previsioni e poi ti faccio sapere a Mssimo lo devi convincere tu [:D][:D][:D][:D][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di Samsand (SamJoMat) inserito in data 02/02/2012  09:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pace amore e gioia infinita
14
maurizio1974
maurizio1974
07/07/2011 91
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:07:44
id="size4">id="maroon"> Ciao a tutti, ho appena disdetto il camping Punta di Crabbia, parlando con il titolare che era molto dispiaciuto ma se lo immaginava, mi ha confermato che ci aspetta per un'altro weekend. Ora sta a noi decidere la data, quindi avanti con la scelta della data: 24/26 febbraio; 10/12 marzo; 17/19 marzo; etc... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] id="size4">id="maroon"> WILLY

Modificato da maurizio1974 il 02/02/2012 alle 17:08:37
15
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:29:49
> X PAGURO64 : noi ci saremo per quel we a sala biellese,per il menù posso dirti quanti me ne servono più avanti?Il rifugio degli asinelli è nostrooooooooooo...[:)]Allora camperisti chi si unisce a questa bella uscita?[;)] X MAURIZIO: facciamo il 26/27 febbraio pettenasco??ciauuuuuuuu ne...
verbru
verbru
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:49:01
Ciao maurizio,noi ci siamo per Pettenasco,va bene qualsiasi data ( salvo imprevisti )... ciao Bruno

Modificato da verbru il 02/02/2012 alle 17:57:30
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:57:26
quote:Risposta al messaggio di maurizio1974 inserito in data 02/02/2012  17:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio, per noi vanno bene come date. Forse il 17/18 Marzo potremmo avere degli impegni, ma nulla di concreto per il momento. Manuel

Modificato da FedeManuel il 02/02/2012 alle 17:59:00
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:10:45
Sono contento che il programma dell'uscita di Sala Biellese abbia incontrato favore anche nel Vostro gruppo. @SCHIZZO VIA si sono un socio del camperclub Villarfocchiardo ma nell'organizzazione di questo evento il club ha soltanto fornito assistenza per divulgare il programma. L'eventuale adesione puoi comunicarla al mio indirizzo email antonio.cialdella@gmail.com oppure attraverso la pagina facebook del mio gruppo "quelli che ... solo TECNOAUTOCAMPER"

https://www.facebook.com/groups...

@MILU098 il termine per comunicare eventuali adesioni e' il 25 febbraio, quindi c'e' tutto il tempo. Conoscere le vostre intenzioni mi serve soprattutto per organizzare la cena. @MAURIZIO1974 per PETTENASCO io sono disponibile tutti i week, tranne il 3 e 4 marzo perche' sono l'organizzatore di quello di SALA BIELLESE Grazie ancora per la calorosa accoglienza e un saluto a tutti i componenti di questo bellissimo gruppo. PAGURO64 TONY
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:54:14
quote:Risposta al messaggio di maurizio1974 inserito in data 02/02/2012  17:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai fate i bravi 17/19 marzo riesco ad aggrgarmi, posso un WE si e uno no causa lavoro della moglie Opalio Massimo
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 02/02/2012 alle: 22:16:27
> Per Pettenascoid="blue"> vanno bene tutte le date che hai indicato...l'unica che mi crea problemi è proprio il we del 3-4 marzo perchè il 2 sono tutto il giorno a Messina e non so se rientro la sera o il giorno dopo...ecco perchè non ho dato la adesione alla iniziativa x Sala Biellese...id="size3">

Modificato da appaloosa il 02/02/2012 alle 22:18:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
40 minuti fa
Meccanica
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Oggi alle 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Oggi alle 09:16
Altro sui camper
Pulizia waterless
Buongiorno, qualcuno usa prodotti waterless per la pulizia del camper? Se si come vi trova...
Malu
Oggi alle 08:58
Viaggi all'estero
Da Roma a marrakech in solitaria in economia
Ciao, vi spiego la situazione: mia moglie ha ferie dal 10 agosto al 8 settembre; io avrei ...
gianninotopo
Ieri alle: 22:04
Accessori
Passaggio a Litio e Batteria LiFePo4 DIY
Ciao a tutti apro questo thread per condividere qualche lavoretto e perchè avrò bisogno di...
ciberbastard
Ieri alle: 21:47
Viaggi in Italia
Destinazione Castiglione della Pescaia (da Monza)
Egregi, buongiorno, abbiamo prenotato una decina di giorni a Castiglione della Pescaia ad ...
CaroladeMondini
Ieri alle: 18:45
Cellula abitativa
Letto basculante: aria fredda la notte
Ciao, ho dormito per la prima volta per due volte sul basculante del nostro nuovo MH (ITI...
sicce
Ieri alle: 18:33
Cellula abitativa
lavaggio giusto
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabil...
ciotta
Ieri alle: 18:03
Accessori
Aiuto NDS power service gold m30
Buonasera, cerco un aiuto da qualcuno che conosce questo aggieggio. L’ho comprato usato pe...
Trippuma
Ieri alle: 17:58
Accessori
Un parere sulla scelta del frigo a compressore
Buongiorno. Ho il frigo trivalente Dometic RM7361 del 2004 che per la prima volta mi da de...
bolsenior
Ieri alle: 17:11
Meccanica
AGGIORNAMENTO AL BODY COMPUTER
salve a tutti, qualche collega camperista, saprebbe indicarmi come aggiornare il body (in ...
Azzurro69
Ieri alle: 14:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link