quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/04/2012 12:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono niente male anche le acciughe al verde alla Piemontese [:p] Ecco la ricetta: Ingredienti: (dosi per 6 persone) • 2 etti di acciughe sotto sale •1 mazzo di prezzemolo •1 spicchio d’aglio •1 peperoncino piccante (facoltativo) •1 bicchiere di olio di oliva •Un cucchiaio di aceto •la mollica di un piccolo panino 1.dividere in filetti le acciughe avendo cura di togliere la lisca, pulirle del sale passandole velocemente, una per una, in una bacinella con acqua e aceto, quindi asciugarle bene. 2.pulire il prezzemolo, eliminare e gambi e tenere solo le foglioline. 3.aprire o spicchio d’aglio, togliere “l’anima” (cioè il germoglio centrale, che lascia l’odore più persistente). 4.fare un trito finissimo con il prezzemolo e l’aglio, aggiungere l’olio d’oliva, la mollica di pane intrisa nell’aceto e far amalgamare il tutto fino ad ottenere una specie di crema. 5.Aggiungere il peperoncino (lasciato intero). 6.disporre le acciughe in un contenitore o in un piatto fondo e versarvi il bagnetto verde, facendo attenzione che ne siano interamente ricoperte.
Buon appetito
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/04/2012 12:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 14/04/2012 14:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO MAX, PROX WEEK A SERIDO'[?][?][?][?][?] FAMMI SAPERE...BACIid="size5">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 14/04/2012 14:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony, ma che cos'è l'iniziativa "raccontami qualcosa" mi incuriosisce e non ne ho mai sentito parlare. Grazie per la delucidazione [:)]
quote:Risposta al messaggio di maurinoP83 inserito in data 14/04/2012 21:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUSALO NON Può RISPONDERTI credo stia finendo il bagno sul camper[:D] dalla mia web cam lo vedo intento a pettinarsi[:D] ciao maurinoP83 si scherza neh....
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/04/2012 22:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finito il bagno ... risultato eccellente. Blue Dolphin mi raccomando: domani scrivi soltanto con mascherina indossata !! Per il "RACCONTAMI QUALCOSA" prepara una bella relazione sulle vacanze 2012 .. (IMU ecc ...pensiamoci poi). D'altronde abbiamo gia' potuto appurare che a chiacchere siamo messi bene e sappiamo tirar tardi soprattutto davanti a qualche buona bottiglia ... ( a proposito un saluto anche a CAT63) saluTONY by PAGURO64
quote:Risposta al messaggio di Schizzo via inserito in data 15/04/2012 13:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu almeno hai i dollari . . . . . . . noi nemmeno quelli ! ! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Schizzo via inserito in data 15/04/2012 13:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su con la vita Claudia, era prevista una giornata anzi un WE di pioggia...e secondo il meteo...non finisce qui, ma continua per tutta la settimana..[:(][:(][:(] Che dire è stata una giornata monotona, mancava una bella...grigliatina...con gli amici, a proposito sto cercando per mari e monti il barbecue come quello di Enrico, ma non ve ne è traccia...sto pensando di farne uno simile...se non lo trovo...[:D][:D][:D][:D].ogni tanto mi vengono strane idee di bricolage che poi...restano solo idee..ecco ho trovato un modo di passare il tempo, sto riempendo il forum scrivendo a destra e manca... un grosso ciao e salutami Maria e Enrico se li senti Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
quote:Risposta al messaggio di maurinoP83 inserito in data 14/04/2012 21:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @MaurinoP83 RACCONTAMI QUALCOSA e' l'incontro giunto ormai alla terza edizione e organizzato dagli amici camperisti di VILLAR DORA. Si tiene sempre a settembre e quindi, appena rientrati dalle vacanze, con tanta voglia di "RACCONTARE". Si racconta a voce, si portano foto e video ... insomma raccontiamo l'estate che sta finendo e ci prepariamo al letargo dell'inverno. la prima edizione si e' tenuta sul campo di calcio di VILLAR DORA con la presenza di 26 equipaggi, la seconda edizione presso l'AA di VILLAR FOCCHIARDO ... edizione funestata da pioggia torrenziale ma per fortuna ci e' venuto in soccorso il CamperClub Villar Focchiardo mettendo a disposizione il locale polivalente del Comune. la terza edizione e' in fase di preparazione, molto probabilmente si terra' a Sala Biellese nel week end del 22/23 settembre. Buona serata a tutti gli amici del gruppo e .... anche a tutti gli altri. SaluTONY by PAGURO64
quote:Risposta al messaggio di Schizzo via inserito in data 15/04/2012 13:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mal comune mezzo gaudio cara Claudia, anche io ieri a far le pulizie di "primavera". Zona notte finita, ora mi tocca la zona giorno; la prossima casa sarà un monolocale[:D] Grazie Tony per aver spiegato di cosa si tratta... Auguro a tutti una buona settimana e a presto...
quote:Risposta al messaggio di Schizzo via inserito in data 16/04/2012 17:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudia devo fornire Mauro di grembiulino e ramazza, potrebbe essere un'idea[:D][:D][:D]. Lorenzino ha scambiato il giorno per la notte, così di notte mamma e papà non chiudono occhio. Meno male che il papà lavora a Milano e dorme sul treno. Comunque il nipotino è sempre più bello e non vediamo l'ora di spupazzarlo un po.