quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 11/11/2011 12:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pippo hai indovinato...la tua sagezza unita alla pespicacia mi mancaVa, speriamo bene..., salutami Antonella. Ciao Carlo id="size6"> id="red">
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 11/11/2011 17:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, è un piacere anche per mè...Credo che manchi qualche cardellino....Ciao Carlo id="red"> id="size6">
quote:Risposta al messaggio di Rex650 inserito in data 11/11/2011 18:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mischino Cardellino in mezzo a Pippo e Luigi... Sembra che lo stanno triturando...[:D][:D][:D]
"Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."
"Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."
"Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..." quote:Risposta al messaggio di Rex650 inserito in data 11/11/2011 18:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, sono Antonella, la moglie di Pippo Ombra, volevo rispondere al tuo saluto, e pregarti di portare i miei saluti a Grazie, perchè credo di aver capito che sei il Carlo che conosciamo noi....un abbraccio a voi e spero di rivedervi presto. antonella "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Gius678Crist inserito in data 15/11/2011 09:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franci, sono Antonella, felice di vederti scrivere ancora qua. Un abbraccio forte a te, a Tony, ed un abbraccio di gruppo alle piccole pesti. "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Miller Maryland inserito in data 10/11/2011 22:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, sono Antonella...anche voi ci siete mancati, tu e Grazie, perchè persone come voi non si dimenticano. Un abbraccio. Anto "La pazienza è la virtù dei forti!"
DA:...L'uomo, essere sociale (ARISTOTELE,Politica, 1252a)
Testo originale
L’uomoid="red"> è per natura un essere socialeid="red">, e chi vive escluso dalla comunità è malvagio o è superiore all’uomo, come anche quello che viene biasimato da Omero: “empio senza vincoli sociali”; infatti, un uomo di tal fatta desidera anche la guerra. Perciò, dunque, è evidente che l’uomo sia un essere sociale più di ogni ape e più di ogni animale da gregge. Infatti, la natura non fa nulla, come diciamo, senza uno scopo: l’uomo è l’unico degli esseri viventi a possedere la parolaid="red">; la voce, infatti, è il segno del dolore e del piacere, perché appartiene anche agli altri esseri viventi: la loro natura ha fatto progressi fino ad avere la sensazione del dolore e del piacere ed a manifestare agli altri tali sensazioni; la parola, invece, è in grado di mostrare l’utile ed il dannoso, come anche il giusto e l’ingiustoid="red">: questo, infatti, al contrario di tutti gli altri animali, è proprio degli uomini, avere la percezione del beneid="red">, del male, del giusto e dell’ingiusto e delle altre cose. E la comunanza di queste cose crea la casa e la città.
[:)]Cominciamo a preparare di già il PRESEPE...anche sul nostro Dinghy ne avremo uno piccolo piccolo, magari sulle 4 ruote...[;)] ahahah