CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
257 20 5544
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 25/03/2014 alle: 11:49:42
dani portali al ferro vai sul sicuro,favella non male.,se invece vuoi fare la figura del figo vai alla sala di giaveno mangerai cibi stupendi spendendo veramente poco
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/03/2014 alle: 22:39:42
Mi ero dimenticato della gioia che ci trasmette essere possessori di un vr. Ultimo tagliando fatto nel 2010, pertanto preparandolo x la cresima a Treviso che ci vedrà presenti questo we e magari di un probabile utilizzo primaverile/estivo lo porto a tagliandare . Lo porto da un amico, e spendo meno che nel 2010 ma comunque inizio a "cacciare il grano"[xx(]. Lo riporto a casa e vedo il quadro centralina spento. Penso che lo abbia volutamente spento qlc ( moglie o meccanico) ma questo non vuol sapere di accendersi. Lo metto nel box sotto carica con l'umore [}:)] e vedo che si accende il quadro centralina [?] Stacco la presa e si spegne, accendo il quadro e si riaccende, lo spengo e si ri spegne [}:)][}:)] Stamane rompo le [8][8] ai gentilissimi di Sidercam e testando la batteria servizi pare morta [xx(]. Una semplice batteria che ormai ha 7 anni, da 100 Ah ma non a scarica lenta, montata originale dalla conce. Risultato [?], cambiamo la batteria servizi. [}:)] E dobbiamo ancora partire [B)], tenendo presente che siamo ala ricerca di 4 gomme buone, ma senza dover accedere ad un finanziamento. Evviva il vr [:D] Notte[;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/03/2014 alle: 22:49:47
.... Dimenticavo, oggi ho nuovamente pensato concretamente di portare, se ancora possibile, la portata del mio vr a 3850 Kg Mi toccherà prendere la patente, ma sono molto intenzionato. Si accettano commenti dissuasori [:D] Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/03/2014 alle: 09:12:02
Non dirlo a me, è da luglio dell'anno scorso che pago rimessaggio/assicurazione senza usarlo. Ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua e devo controllare le gomme, credo che siano ormai del 2010, quindi, pur non prendendo il sole direttamente, ormai da cambiare anche perché sollecitate dal fuori peso, un eventuale scoppio metterebbe a repentaglio la sicurezza della famiglia ed è un rischio che non voglio correre... Però venderlo è un'opzione che ho preso in considerazione e scartato...mi basta girarmi verso la parete dell'ufficio, dove su due lavagne metalliche ho messo foto e ricordi di viaggio, per farmi venire la voglia di viaggiare, quindi aspetto tempi migliori... Purtroppo io avendo il telaio light non posso aumentare la portata, ma in caso contrario l'avrei già fatto, stanco di non poter andare in Svizzera e neanche transistori...senza contare le notizie di controlli che ormai arrivano anche dall'Austria e da altri paesi... È vero che poi devi portarlo alla revisione ogni anno, hai altri limiti di velocità (che non mi cambiano la vita) e forse anche il rinnovo patente è più frequente (ma non potendo fare il cambiamento mi ero disinteressato alla questione, quindi potrei sbagliarmi... Un futuro camper lo prendo o più piccolo, oppure patente C...con tutte le problematiche del caso ma almeno in viaggio sono più tranquillo! Buon week-end a tutti!

Modificato da MrFloyd il 28/03/2014 alle 16:13:44
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 28/03/2014 alle: 15:56:17
mezza ma non fai prima a prendere un carrello appendice?meno rogne,guarda che rinnovare la patente ogni 5 anni ronpe,poi i limiti se non ricordo male sono i 90km poi c'e sempre la storia del cronotachigrafo,c'e chi dice che non ci va ci dice che ci va i soliti misteri della burocrazia italiana
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:48:18
Potrei valutare di viaggiare vuoto con moglie e figli sul carrello . Forse sarebbe l'unica soluzione x stare nei pesi [;)] A parte le battute, non mi servirebbe x stare dentro i pesi. Vediamo cosa mi risponde la mobilvetta tramite la sua conce autorizzata (valsesia centro caravan) [B)] Batteria cambiata con una nds scarica lenta da 100 Ah [:D], speriamo duri altri dieci anni [;)] Daniele
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 29/03/2014 alle: 08:39:32
mezza dimenticavo in austria oltre i 35q devi prendere i gobox e son dolori quando vai a pagare,se non e' cambiato lo devi noleggiare per un anno
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 30/03/2014 alle: 22:47:11
Qualche informazione l'ho raccolta, e sto ancora meditando se passare over 35 : Non serve il tachigrafo, il limite é di 100 km, all'estero serve il go box, e la revisione del mezzo ogni anno, mentre la patente ogni 5 (oltre a dover prendere la patente), il mezzo sarà difficilmente più rivendibile ( a patto che non stringano sempre di più le attuali norme, allora diventerebbe invendibile il mio attuale mezzo). Nel frattempo il viaggio e la cresima sono andati bene, a patto che ho provato a far partire il boile e mi andava sempre in blocco e sulla strada del ritorno, in autostrada, una bella pietra mi ha spaccato il parabrezza. Ora ho uno sbrigo di 50 cm che dal centro alto del parabrezza corre verso il mio lato. E durante il viaggio continuava ad allungarsi. Deve vedere se ho la polizza contro questo evento. Che [8][8][}:)] Per le vacanze pasquali stavo pensando di abbinare la proposta a Caorle di col, e magari abbinarla o a Venezia o alle terme di Verona, o ... Notte a tutti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/04/2014 alle: 10:43:15
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 30/03/2014  22:47:11 in autostrada, una bella pietra mi ha spaccato il parabrezza. >
> ...e qui ringrazi di non avere un motorhome! [:D][:D][:D] Per Pasqua leggevo con interesse questo articolo http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=106
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 01/04/2014 alle: 13:43:53
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/04/2014  10:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è una idea che avevamo anche noi ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
freewilly
freewilly
07/09/2007 61
Inserito il 03/04/2014 alle: 11:01:36
Co-valligiani, buongiorno a tutti. Volevo soltanto presentarmi e dire che nella vostra comunità potete (se volete) contare un membro in più (o meglio 2 + 2, citando il messaggio "inaugurale" di mezza: 2 adulti + 2 bimbi di 8 e 11) Saltando ogni preambolo, l'idea poco sopra ci sembra carina, ma sembra abbondare di chilometri (siamo + o - oltre i 2000). Noi avremmo un abbozzo di idea per Provenza/Camargue, dal 17 al 22 (sempre + o -, turni della moglie permettendo). Interessa ? Buona giornata a tutti
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:28:59
ben trovato ,io per pasqua come sempre a casa ,il figlio va a fare una decina di giorni in senegal con avventure nel mondo,per i veterani del gruppo abbiamo saltato l'aperitivo per natale che ne dite se si fa' prima di pasqua,ciauuu neeeeeeeee
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:38:59
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 03/04/2014  15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, direi non solo per i veterani ... giorni occupati da me... giovedì prossimo, per il resto (quasi) libero. Martedì ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:24:35
Io dalle 18 in poi di tutti i giorni, esclusi i venerdì , ho impegni improrogabili [B)]. Il venerdì sono in comune, ma posso liberarmi ( basta saperlo prima) . In compenso a pranzo sono sempre libero, ma credo ve ne freghi poco [8D] Per pasqua ho inviato la richiesta di prenotazione a Caorle con col [:0], prima uscita in assoluto con col[:D]. Contestualmente il vr é in carrozzeria x cambio vetro. L'ho portato, su indicazione di Riccardo di Sider cam, in una carrozzeria di val della torre. Con la scusa ho chiesto se me lo tira tutto a lucido, e dopo una contrattazione all'ultimo sangue, ho desistito. Ora speriamo venga come nuovo [?] Dell'omologazione a 38,5 qli, la conce non mi ha ancora dato segni di risposte [xx(], ci affidiamo al destino [;)] Notte a tutti
14
Schizzo via
Schizzo via
26/11/2011 426
Inserito il 04/04/2014 alle: 00:57:26
Posso sapere il nome della carrozzeria che mi può interessare per far vedere il mio se può lucidarlo grazie ciaoo a tutti
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 04/04/2014 alle: 08:50:09
quote:Risposta al messaggio di Schizzo via inserito in data 04/04/2014  00:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La carrozzeria si chiama Linea car, ma siccome non la conosco e sono stato mandato da chi conosco, per quanto possa valere, aspetterei una mia recenzione su come mi troverò. Non che questo giudizio sarà la "bibbia", ma almeno avremmo un camper trattato dalle loro buone mani. Insieme alla lucidatura ho conocordato una verniciatura su un fianco, che avevo raschiato qualche anno fa. Io avevo resinato e scartavetrato il tutto preparandola alla tinteggiatura ( a dir la verità aveva fatto tutto mio fratello che lavora nell'indotto Azimut) poi lacsiandolo così sino a giorni migliori. Inoltre la parte bassa della mascherina frontale (secondo me difettosa di fabbrica) sfoglia la vernice, ed ha due punto piccolissimi sfogliati, ed ho chiesto di ricoprirli di vernice, per quello che possa tenere. Vediamo l'esito [;)] Daniele
14
lubi
lubi
27/08/2011 47
Inserito il 05/04/2014 alle: 23:43:02
ciao a tutti passo per un saluto, sono contento che qualche d'uno di voi riesce a muovere il camper...io alla fine è da capodanno che sono al palo, altro che portare il pupo a Bardonecchia, giusto ieri un mio conoscente mi ha raccontato di certe dormite a campo Smith sotto la neve...che rabbia... vabbè! per pasqua qualche d'uno di voi pensa di recarsi a Desenzano nella nuova area sosta? ne ho sentito parlare tanto bene in diverse pagine su fb... io un suggerimento ve l'ho proposto ,poi fate voi. secondo argomento...aumentare i kg. di portata? onde evitare casini preferisco farmi levare un posto dal libretto di circolazione, mi sembra si faccia così quando non si supera la prova peso, se non erro. terzo argomento...dovrei suggerire anche io ad un camperista dove sostare per visitare la sagra ed io pensavo di suggerirgli il parcheggio che si trova a Valgioie sotto il ristorante e da anni che non vado ma mi sembra ricordare che c'è un ampio piazzale, a voi risulta o mi ricordo male? salutoni a tutto il gruppo, ciao[:D]

Modificato da lubi il 05/04/2014 alle 23:45:52
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/04/2014 alle: 08:13:12
quote:Risposta al messaggio di lubi inserito in data 05/04/2014  23:43:02 onde evitare casini preferisco farmi levare un posto dal libretto di circolazione... >
> Potrei farlo! Poi mi basta decidere quale figlio lasciare a casa quando vado via![:D][:D][:D][:D] Buona settimana a tutti!
14
lubi
lubi
27/08/2011 47
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:09:18
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/04/2014  08:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tira a sorte, ma ricorda di non mettere il tuo nome nella boccia ehehheee[:D]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/04/2014 alle: 09:30:51
Camper ritirato, sostituito parabrezza, verniciato la parte sgraffignata è lucidato tutto [:p], ora guardo questo we, nei particolari, com'è venuto [:0], però sembrava bello lucido[8D] Noi abbiamo deciso di chiudere l'ufficio qlc giorno e staremo via dal 18 al 27 [:D][:D]. L'idea era 4 giorni a Caorle con lo staff di col, qualche amico dell'altro 3ad e la mobilvetta. Poi vediamo se prolungare, spostarci a Venezia o altro. Quasi sicuramente, al ritorno, ci fermeremo alle nuove terme di Verona Aquardens, per recuperare lo stress dal non lavoro dei giorni precedenti [:D]. Il we successivo, invece , non ne abbiamo ancora parlato. Voi che fate? Francia, giuria qua è la? Buon we
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link