CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti romani e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
153 20 8259
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:55:10
Grazie per la dichiarazione chiara e sincera ...ma il mio ufficio e' pieno di finestre enormi! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] e lo vedo da me sto tempo infame [:(!][:(!][:(!] Ma i siti meteo mi confortano [:)][:)][:)][;)]
18
pomata1a
pomata1a
13/11/2007 1349
Inserito il 29/05/2008 alle: 13:10:33
AO E NUN TE SE PO' FA' NA' GENTILEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMUNQUE I SITI METEO SE POSSONO SBAJA [:D][:D][:D][:D][:D]
18
damama
damama
24/03/2008 657
Inserito il 29/05/2008 alle: 16:51:32
paolathea si missà pure a me pensavo che eravate tutti lo stesso gruppo sudivisi con i nomi, con figli grandi in camper ecc.. noi sicuramente se riusciamo arriveremo venerdi sera . abbiamo la roulotte con le scritte david manuela e marcolino.. dai che si parte.. e non si pensa piu al lavoro.. [:D][:D] ciao
18
cellone
cellone
29/10/2007 721
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:37:58
ecco mi cognata co mi fratello quanno vanno a camprasse er pesce[:D][:D] id="size6">
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
cellone
cellone
29/10/2007 721
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:42:22
bella sandro' n'do stavi?daglie se vedemo sabato id="size6">
18
cellone
cellone
29/10/2007 721
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:44:02
bona cena a tutti.......id="size6">
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:04:13
quote:Originally posted by cellone
bella sandro' n'do stavi?daglie se vedemo sabato id="size6"> >
> buona sera a tutti. celloneee to' detto mille vorte che sta' foto na'devi mette sur forumme...mo mi moje a scoperto tutti l'artarini. certo pero' che ber viso che cia'[:D][:p][:D][:p]id="size4">id="maroon">
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:16:37
allora ho una notizia spiacevole... quell'ivano nun po' veni !!! (porca miseria[:(][:(]) domani je tocca parti' pe milano causa lavoro,se ne' dispiace moltissimo in poche parole sta' inc.....o nero. quindi per chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo da appuntamento alla prossima !!! e invece per chi la conosciuto rinnova i saluti.id="size2">id="blue">
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:40:49
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E LO SAPEVO IO! ECCO PERCHE' OGGI ME SENTIVO COSI' STRANA!!!!!!! IVANOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! NUN PO' ESSE!!!!!! DIMMI CHE SANDRO STA A SCHERZA'!!!!!!!id="red">id="size6">id="Comic Sans MS">
18
pepericchio
pepericchio
29/03/2008 787
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:56:21
ANCHE I MORTI RITORNANO[:D][:D][:D][:D] CHE PERIODACCIO PULTROPPO CERTE VOLTE TI TROVI DAVANTI A DELLE SITUAZZIONI CHE NON PUOI DIRE DI NO [:(][:(][:(][:(] SE O MESSO TROPPE DOPPIE NON CE FATE CASO STO UN PO NERA PRATICAMENTE SO TUTTA DEN COLORE QUANNNNNO ME RODE IL CULLLLLLLLLO CHE PURE STA VOLTA NON POTEMO VENI MA LA SPERANZA E L ULTIMA A MORI[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] SCHERSO REGA CE STO A PROVA SE CAMBIO MARITO POSSO PURE VENI [:D][:D][:D][:D][:D][:D]VOLEVO FARE UN GRAN SALUTO ALLE VECCHIE CAMPERISTE E UN BEN VENUTO AGLI ALTRI OOOOOOOO AMMAZZA E VABBBE CHE NON VE SENTO DA NA SETTIMANA MA NON FINISCO PIU DE SCRIVE[^][^][^][^][^][^][^][^][^]
18
pepericchio
pepericchio
29/03/2008 787
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:00:56
POMATINAAAAAAAAA AMMAZZA DA STE PARTI SE DICE AMMAZZZZZZA CHE SFIGAAAAAAAA MA I BAMBINI SONO COME I FIORI............BACIONI E IN BOCCA A LUPO[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
pepericchio
pepericchio
29/03/2008 787
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:03:48
STATE TUTTI A TROMBA REGAAAAAAAAAA PAOLAAAAA DIDOLAAAAA SANDRONEEEE SIREEEE E POI NON MI RICORDO PIU NESSUNO A POMATINA TE STAI A FA NA PARTITINAAA
18
pomata1a
pomata1a
13/11/2007 1349
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:17:43
quote:Originally posted by pepericchio
POMATINAAAAAAAAA AMMAZZA DA STE PARTI SE DICE AMMAZZZZZZA CHE SFIGAAAAAAAA MA I BAMBINI SONO COME I FIORI............BACIONI E IN BOCCA A LUPO[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> buona seeeeeeeeeera a tutti x pepericchia a bbbbbella artro che sfiga te me sa' che stai peggio de me.............[:D][:D][:D][:D] daje a so' che come se ripiamo je damo foco ar camper pe' quanto ce giramo[:D][:D][:D][:D][:D] x cellone me raccomando sti giorni visto che piove nun te bagna' che se te fracichi li capelli t'ammali(ops.... mero dimenticata che nun ce l'hai)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluta er nano junior[:D][:D][:D] id="size6">
18
pomata1a
pomata1a
13/11/2007 1349
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:22:07
STATE TUTTI A TROMBA REGAAAAAAAAAA PAOLAAAAA DIDOLAAAAA SANDRONEEEE SIREEEE E POI NON MI RICORDO PIU NESSUNO A POMATINA TE STAI A FA NA PARTITINAAA >
> MA QUALE PARTITINA................. STO A COMBATTE CO' ALESSANDRO........SEMO ARIVATI A 40 DE FEBBRE[V][V][V][xx(][xx(][V][V][|)][|)][|)]
18
pepericchio
pepericchio
29/03/2008 787
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:22:52
AUGURIIIIIIII AUGURIIIIIIIII E ARRIVATO MI COGNATO CON IL CAMPER NUOVO ERA ORA [:D][:D][:D][:D][:D][:D] MI RACCOMANDO AI CARTELLI PUBLICITARI ATTENZIONE[^][^][^][^][^][^][^][^]
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:24:07
DICESI TROMBA !!!id="size6">id="red">id="Arial Black"> Da cosa è costituito lo strumento La tromba, come si è letto nella sezione dei Cenni Storici, è uno strumento antichissimo, che solo dopo varie “evoluzioni” è arrivato alla forma che tutti noi conosciamo. Ma da cosa è costituito? Questo strumento è formato da un tubo d'ottone ripiegato più volte. La funzione dei pistoni non è quella di farti cambiare nota, ma bensì di accorciare o allungare la lunghezza dello strumento. Il cambio nota viene effettuato dalle labbra del trombettista, mentre il pistone aiuta questo processo. Pensiamo alla posizione in cui tutti i pistoni sono a riposo, ossia non premuti. L’aria entra nel cannello, passa nella macchina ed esce subito dalla campana. Siamo nella posizione in cui il canneggio è più corto. In questa posizione possiamo emettere più di 6 note. I pistoni quindi ci aiutano nell’intonazione nella centratura della nota, ma non è come nel pianoforte dove i tasti vanno a muovere un meccanismo meccanico da cui viene prodotto il suono. Come lo si tiene in mano (lo strumento) Su questo aspetto, ci sono tante filosofie. Io ne ho adottata una che, secondo il mio punto di vista, è la migliore, non solo per la capacità di movimento, ma anche per la "rilassatezza" della muscolatura (si capirà sul paragrafo come si fa ad emettere un suono cosa comporti essere rilassati). Pensiamo di tenere in ogni mano una pallina da tennis. Quello che otteniamo sono mani semi chiuse. A questo punto, senza cambiare la posizione della mani, con la sinistra prendiamo la tromba dalla macchina sul lato sinistro. I polpastrelli sono gli unici a dover toccare lo strumento. Il mignolo e l’indice (e solo loro) avranno il compito di sorreggere lo strumento, il pollice di aiutarli, l’anulare andrà a finire nell’anello della terza pompa e il medio sotto l’indice per tenerla ben salda. La mano destra avrà il mignolo nella chiave, l’anulare il medio e l’indice sui tre pistoni e il pollice sotto al cannello per tenerne l’equilibrio. La posizione del trombettista in piedi deve essere con il busto leggermente coricato in avanti, piedi pari e leggermente divaricati in modo da scaricare il peso sui piedi. Da seduti, poniamo il sedere infondo alla sedia e la schiena a due dita dallo schienale. Tutto ciò viene fatto per aiutare lo strumentista ad essere rilassato e ad avere la possibilità di allargare al massimo la capacità toracica.

Modificato da sandrone69 il 29/05/2008 alle 21:33:36
18
pepericchio
pepericchio
29/03/2008 787
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:24:48
MI DISPIACE TANTISSIMO MA E IL PRIMO GIORNO DI FEBRE?[V][V][V][V][V]
18
pepericchio
pepericchio
29/03/2008 787
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:30:13
SANDROOOOOOO ME SO SBAGLIATA VOLEVO SCRIVERE UN ALTA COSA ME NE SO ACCORTA DOPO VABBE NUN FA NIENTE CE STA TUTTA AAAAAAAAAAJUPPPPPPYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY O SPERIAMO CHE NON SE SCANDALIZZANO I NUOVI[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] SANDRO SPIEGAGLIELO CHE SO COSI ME RACCOMANNO[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][VAI SOTTO A CHI TOCCA
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:31:45
MA PERCHE' NON SI PARLAVA DI STRUMENTI MUSICALI ?????[:D][:D][:D]id="size3">
18
pomata1a
pomata1a
13/11/2007 1349
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:34:03
AUGURIIIIIIII AUGURIIIIIIIII E ARRIVATO MI COGNATO CON IL CAMPER NUOVO ERA ORA [:D][:D][:D][:D][:D][:D] MI RACCOMANDO AI CARTELLI PUBLICITARI ATTENZIONE[^][^][^][^][^][^][^][^] >
> TANTI BUONI KILOMETRI AI TORIN TORELLO[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Oggi alle 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link