quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/12/2010 10:17:27 . ...come dice un vecchio detto...oggi tocca a te...domani pure >> Ahahaha...azzeccatissimo! [:D] [:D] [:D] dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2010 10:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/12/2010 11:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, non sono palermitano ma spero che per te non sia un problema[:)] Il principio è semplicissimo. 1. (partendo dal pannello, se hai il portapacchi puoi ancorare a costo quasi zero il pannello con delle barre ad L sul portapacchi...e semplicemente rivettarlo, altrimenti devi munirti di staffe apposite che vanno incollate al tetto. 2. I fili che escono dal pannello devono andare a finire su un Regolatore di carica che và inserito dentro il camper e vicino alla centralina che solitamente sta sopra la porta di ingresso. I cavi conviene farli passare o dal camino della cappa aspirante oppure dal tetto mediante apposito passacavi forando il tetto (se già sul tetto c'è qualche passacavi passante per altri cavi...converrebbe utilizzare quello onde evitare di fare altri fori. sul regolatore di carica ci devono essere un ingresso +/- pannello ed una uscita +/- che devi andare a collegare anche ad un qualsiasi +/- della centralina che automaticamente andrà a caricare la BS. Se poi ti interessa puoi anche mettere un parallelatore tra BM/BS in modo che quanto le BS sono cariche il pannello ti carica anche la BM...se prendi il classico parallelatore della CBE ha le istruzioni che sono a prova di bambino e non ti puoi sbagliare Questo è il parallelatore che ti dico io:
Questo è un comunissimo regolatore di carica:
Questo è un qualsiasi passacavo:
Questa la staffa:
Queste, più o meno sono le più comuni, ma di ogni cosa di cui ti ho postato foto ce ne sono molteplici (marche e modelli)
Spero di averti dato una leggera infarinatura e di non averti messo più confusione in testa...per ulteriori consigli non credo che i cari colleghi Palermitani avranno problemi a darti ulteriore aiuto[:)] quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 11/12/2010 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Danilo e bentornato. Anche questo fine settimana io senza uscita in camper... A presto. CIAOOOO
quote:Risposta al messaggio di johnnybeethoven inserito in data 11/12/2010 12:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e siamo in tre! [:D] Grazie tante [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/12/2010 13:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo? Io mi farei aiutare...anzi...quasi quasi pretenderei che qualcuno te li monti[:D] ...comunque avevo capito...se posso darti un ulteriore consiglio...dato che devi fare il lavoro in completa economia...rivolgiti ai tanti negozi on-line...risparmierai molto denaro secondo me...a menochè i Palermitani in effetti non conoscono posti a Palermo dove trovare a buon mercato questi componenti[:)] Ciao e buon uichend[:)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 11/12/2010 11:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao benvenuto , x il modulo centralina prova pavan via malaspina PA
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 11/12/2010 22:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao , buona notte a tutti
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 11/12/2010 22:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, come và...è un vero piacere ritrovarti...beato te che lo entri ed esci e te lo guardi...io ci vado e dico solamente bello è[:D]...non lo muovo proprio[xx(] Pensi di uscire in questo periodo? Buonanotte a tutti[|)]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 12/12/2010 07:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calasci per caso ti stai preparando per le arancine bomba??[:p][:p]