CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Siciliani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
244 20 43899
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 31/03/2008 alle: 20:57:50
quote:Originally posted by commander
Arturo questa è dedicata a te[:D][:D] >
> Ke dire Pippo: E' UNO SPETTACOLOid="size6">id="red">!!!!!!!!!!!!!![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]. Sbalorditiva. Tuttavia, Mi sembra di intravvedere un ( dico uno ) granello di polvere sul bracciolo della poltrona di comando. Potrebbe essere comunque un effetto ottico[:D][:D][:D][:D]. Skerzi a parte, i miei complimenti. E poi Pippo, vedi di rimettere su qualke kilo o mi fai preoccupare la mogliettina. Comunque ti sarai accorto ke la foto del Bosforo nn è venuta. A piu' tardi
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:00:32
quote:Originally posted by pobobawa
arturo,anche della tua persona e di tua moglie avrei piacere di conoscervi. come dicevo prima parlare con qualcuno senza conoscerlo non è idealeid="size4"> >
> Sicuramente amico Pobo, nn mankerà occasione di incontrarci. Hai già conosciuto nostra figlia, la presidenta Nati, ke ti avrà parlato sicuramente...male di noi[:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli skerzi, a presto. Un caro saluto. Arturo
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:08:21
Informazione di servizio per l'amico SalvoM. Ho parlato con un mio carissimo amico farmacista di Modica, il quale mi ha confermato quanto immaginavo e cioè: conviene sostare col camper nel piazzale della Stazione, in centro oppure sempre in centro, in direzione dell'uscita per Frigintini, dove esiste un altro piazzale, anke se meno ampio ( io consiglio la stazione ). Per la collocazione dei vostri amici, mi ha suggerito di trovare su internet un B&B, ce ne sono moltissimi sempre in centro ed è un caldo consiglio, perkè pensare di muoversi con mezzi meccanici in quel periodo sarà una vera impresa. Se nn dovessi farcela a trovare il B&B fammelo sapere ke il mio amico potrà attivarsi per aiutarti. Un saluto Arturo
19
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:15:10
Una felice sera a tutti gli amici camperisti siciliani, mi presento, mi chiamo Giorgio, alias Simpson, scrivo da Roma e sono uno di quei mattacchioni dei Ragazzi....in camper (post del forum "Compagni di Viaggio"). Il motivo di questa mia incursione nel vs gruppo è presto detto, insieme ai Blues (Roberto e Carla) altri mattacchioni, stiamo organizzando una puntata in Sicilia per il 25 aprile, tutti i particolari li trovate nel post che ho inserito in "Compagni". Ci piacerebbe fare la conoscenza con qualcuno di voi, offrirvi un buon caffè da qualche parte, degustare con voi le vostre succulente granite e perchè no, fare anche un pò di strada insieme, dormire insieme.....Miiiiii, che avete capito...ognuno nel suo camper è chiaro! Ci piacerebbe ricevere da voi qualche buona dritta di percorso, aree di sosta, siti da vedere e siti da evitare. Ma soprattutto ci piacerebbe la vostra compagnia. Abbiamo conosciuto recentemente "IPARENTI" che, mi sembra, facciano parte del vostro gruppo. Beh...ora vi lascio in pace e spero di leggervi presto in proposito. Buona notte a tutti e....beati voi che state in Sicilia. Simpson
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:29:12
BUONASERA A TUTTI finalmente trovo il tempo di scrivere pippo, mi associo all'impression di tutti, sei troppo magro, ma ti nutrono a sufficenza???ioho cliccato sulle foto del bosforo, e qcs ho visto, e' incantevole il paesaggio! ciao simpson, ci fa piacere tu abbia scelto la nostra isola, per quanto riguarda le "dritte " su cosa vedere e dove sostare, dcci un'idea della zona ke e'tua intenzione vedere e ti riempiremo di informazioni superdettagliate[;)] per quanto mi riguarda, nn ho ancora deciso cosa faro' per il ponte del 25 aprile, ma sicuramente qcn dei nostri avra' una vaga idea cmq facci sapere e ci mettiamo d'accordo. a tutti auguro una buonanotte e domani cerchiamo[;)][:D] di essere piu' attivi
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:31:04
quote:Originally posted by il nonnino
Informazione di servizio per l'amico SalvoM. Ho parlato con un mio carissimo amico farmacista di Modica, il quale mi ha confermato quanto immaginavo e cioè: conviene sostare col camper nel piazzale della Stazione, in centro oppure sempre in centro, in direzione dell'uscita per Frigintini, dove esiste un altro piazzale, anke se meno ampio ( io consiglio la stazione ). Per la collocazione dei vostri amici, mi ha suggerito di trovare su internet un B&B, ce ne sono moltissimi sempre in centro ed è un caldo consiglio, perkè pensare di muoversi con mezzi meccanici in quel periodo sarà una vera impresa. Se nn dovessi farcela a trovare il B&B fammelo sapere ke il mio amico potrà attivarsi per aiutarti. Un saluto Arturo >
> Buonasera a tutti. Grazie Arturo per i preziosi consigli su Modica. Cercherò di organizzare il w-e tenendo in considerazione principalmente il caos che ci sarà. Qualcuno che si vuole unire per Modica 25 Aprile? Ciao e buonanotte a tutti. SalvoM P.S. " Per Giuseppe (Commander): penso che hai bisogno delle mie patate alla griglia per ricostituirti un pò!! Che ne dici? Ciao e a presto"

Modificato da SalvoM il 31/03/2008 alle 22:33:46
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:15:27
Amici, il post è precipitato. A domattina Buona Notte
19
spillosissy
spillosissy
18/11/2006 531
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:59:24
ciao a tutti, ma principalmente a Giuseppe a cui vanno le mie scuse per essere cosi assente dal post. Allo stesso vorrei ricordare che difficilmente qualcuno potrà offrirgli del vino di Riesi invecchiato 16 anni, da questo si capisce chi sono i veri amici Come sapete la mia mogliettina si sta godendo un "meritato" riposo a Milano, ed io solo soletto mi trovo a portare avanti una casa e a dover cenerentolare. La pacchia (non si capisce bene per chi) finira mercoledi mattina quando la signora fara ritorno nella nostra bellissima terra di sicilia. Per Simpson come a detto domgre non che la nostra presidenta in carica(ancora per poco!!!!) noi saremo lieti di conoscervi e di passare il 25 aprile con voi ma ci dovete quando meno far sapere quali posti incantevoli della nostra bella siclia avete intenzione di visitare, in modo da potersi mettere daccordo.

Modificato da spillosissy il 01/04/2008 alle 00:00:50
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 01/04/2008 alle: 00:00:51
Buona sera a tutti,finalmente anche i dardanelli sono alle spalle. Ragazzi non vi preoccupate che non sono magro tutt'altro[:D][:D] Totino pensa che a me quelle poltrone stanno antipatiche[:(][:(] Sulle altre navi della società sono bellissime tipo astronave. Enzo se non ricordo male la bottiglia era da 75 cl e tu non sei stato certo a guardare[:D][:D][:D] Salvo riprendere i chili solo con le patate[?][?] Pobo ogni tanto viene difficile trovare parcheggio[:D][:D] Buona notte a tutti[|)][|)][|)] A domaniid="black">id="size4">
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 01/04/2008 alle: 07:57:23
BUON GIORNO POPOLO DI COL Evviva, !!!!!!!!sono il primo ad aprire il post. Sarà il pesce d'Aprile???????????????[:D][:D][:D][:D][:D] Per evitare ke quelcun altro mi freghi, mi fermo qui e.............
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:02:43
quote:Originally posted by spillosissy
ciao a tutti, ma principalmente a Giuseppe a cui vanno le mie scuse per essere cosi assente dal post. Allo stesso vorrei ricordare che difficilmente qualcuno potrà offrirgli del vino di Riesi invecchiato 16 anni, da questo si capisce chi sono i veri amici Come sapete la mia mogliettina si sta godendo un "meritato" riposo a Milano, ed io solo soletto mi trovo a portare avanti una casa e a dover cenerentolare. La pacchia (non si capisce bene per chi) finira mercoledi mattina quando la signora fara ritorno nella nostra bellissima terra di sicilia. >
> Buon giorno popolo di col,ancora tutti a meditare[?][?][:D][:D]id="red">id="size4"> Ciao Giulietto, questo era fuori dubbio,penso che nessuno mai mi id="black"> id="size4"> potrà fare assaggiare id="black"> id="size4"> quel nettare degli deiid="red">id="size4">. a dopo
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:03:11
......riprendo subito dopo[:D][:D][:D][:D] Ce l'ho fatta. Ho aperto io. Allora, Pippo, quando ci farai vedere le poltrone alla: "ENTERPRISE", così potremo kiamarti...capitano KIRK. Sono convinto ke se così fosse, la tua Adriana potrebbe seguirti piu' facilmente con il ...teletrasporto[:D][:D][8D][8D][:)][:)] Buona giornata a tutti a piu' tardi
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:04:54
BUON GIORNO POPOLO DI COL Evviva, !!!!!!!!sono il primo ad aprire il post. Sarà il pesce d'Aprile???????????????[:D][:D][:D][:D][:D] Per evitare ke quelcun altro mi freghi, mi fermo qui e............. >
> Mi hai fregato[:(][:(][:(][:(]
19
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:07:34
BUONGIORNO POPOLO DI COL!!!id="size6">id="red"> Stamattina la giornata e' una vera skifezza[}:)]la primavera tarda ad arrivare,kissa' ke estate avremo? GIULIOOOOOO[}:)][}:)][}:)]ti ricordo ke la PRESIDENTA e' sempre in carica id="size3"> id="red"> oltre ke essere sempre CARICA[:D][:D][:D][:D] Barbara arricogghiti ca chistu si pigghia macari u nomi to' come ti permetti ad entrare col nick di tua moglie???? tra poco le ruberai anke a pantofoleeeeeeeee[:D][:D][:D][:D] adesso vi saluto, vado a prepararmi per cominciare un'altra giornata di lavoro[8]
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:07:47
......riprendo subito dopo[:D][:D][:D][:D] Ce l'ho fatta. Ho aperto io. Allora, Pippo, quando ci farai vedere le poltrone alla: "ENTERPRISE", così potremo kiamarti...capitano KIRK. Sono convinto ke se così fosse, la tua Adriana potrebbe seguirti piu' facilmente con il ...teletrasporto[:D][:D][8D][8D][:)][:)] Buona giornata a tutti a piu' tardi >
> Mi hai rifregato[:D][:D][:D] quando andrò sulle altre navi,infatti Adriana non si scolla mai una volta seduta[:D][:D][:D]
19
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:02:42
Buongiorno a tutti gli amici siciliani. Intanto grazie per le cortesi risposte e l'onore sarà tutto nostro di potervi incontrare e magari girare un pò con voi sulla vostra splendida isola. Questo che leggete sotto è il post inserito su "COMPAGNI" dove potrete leggere a grandi linee quello che dovrebbe essere il percorso. Mi auguro che ci rispondiate in molti. Ciao a tutti Simpson SICILIA A PRIMAVERA Tour della Sicilia costa-orientale Periodo 25 aprile – 4 maggio Tappe previste Taormina, Gole dell’Alcantara, Etna, Catania, Siracusa, Porto Palo di Capo Passero. (Se il tempo a disposizione lo permetterà ci piacerebbe visitare anche Licata) Il viaggio dovrebbe prevedere la partenza da Roma nelle prime ore del mattino del 25 aprile destinazione Reggio Calabria – Villa S. Giovanni – Traghetto per Messina (Soc. Caronte, più o meno 40,00 euro a/r) con traversata prevista tra la notte del 25 e la mattina del 26. Visita delle località citate ma con possibilità di modificare il programma. Ritorno sempre con traghetto sullo stretto previsto per il 2 o 3 maggio e conseguente risalita verso la capitale. Possibilità di incontrarsi con gli amici siciliani “Iparenti” ed altri che eventualmente volessero aggregarsi per un mini periodo. Le date delle tappe e le aree di sosta, campeggi etc. sono tutte da programmare e contattare. Le gradite adesioni al viaggio sono da comunicare entro il 15 di aprile dato che il numero dei partecipanti farà la differenza su eventuali prenotazioni da effettuare. Pronti a partire sono: da Roma I BLUES SIMPSON dalla Sicilia IPARENTI Ed ora aspettiamo voi……
18
adry61
adry61
23/05/2007 344
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:19:34
Buongiorno a tutti, Naty anche qui il tempo è una vera schifezza[:(][:(],mi ha fatto sorridere la ramanzina che hai fatto a Giulio,troppo carina, però poverino non strapazziamolo tanto con i rimproveri[:D][:D],ci penserà sicuramente la sua Barbara al rientro. Al mio amore voglio dire,... che se ancora non ti sei reso conto, ma hai trovato tanti veri amici, che ti vogliono veramente bene....quindi non farli preoccupare. Arturo chissà, forse un giorno si arriverà ad inventare la diavoleria del teletrasporto [:D][:D][}:)][}:)], non sarebbe niente male. Baci a dopo.
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:30:01
quote:Originally posted by simpson
Buongiorno a tutti gli amici siciliani. Intanto grazie per le cortesi risposte e l'onore sarà tutto nostro di potervi incontrare e magari girare un pò con voi sulla vostra splendida isola. Questo che leggete sotto è il post inserito su "COMPAGNI" dove potrete leggere a grandi linee quello che dovrebbe essere il percorso. Mi auguro che ci rispondiate in molti. Ciao a tutti Simpson SICILIA A PRIMAVERA Tour della Sicilia costa-orientale Periodo 25 aprile – 4 maggio Tappe previste Taormina, Gole dell’Alcantara, Etna, Catania, Siracusa, Porto Palo di Capo Passero. (Se il tempo a disposizione lo permetterà ci piacerebbe visitare anche Licata) Il viaggio dovrebbe prevedere la partenza da Roma nelle prime ore del mattino del 25 aprile destinazione Reggio Calabria – Villa S. Giovanni – Traghetto per Messina (Soc. Caronte, più o meno 40,00 euro a/r) con traversata prevista tra la notte del 25 e la mattina del 26. Visita delle località citate ma con possibilità di modificare il programma. Ritorno sempre con traghetto sullo stretto previsto per il 2 o 3 maggio e conseguente risalita verso la capitale. Possibilità di incontrarsi con gli amici siciliani “Iparenti” ed altri che eventualmente volessero aggregarsi per un mini periodo. Le date delle tappe e le aree di sosta, campeggi etc. sono tutte da programmare e contattare. Le gradite adesioni al viaggio sono da comunicare entro il 15 di aprile dato che il numero dei partecipanti farà la differenza su eventuali prenotazioni da effettuare. Pronti a partire sono: da Roma I BLUES SIMPSON dalla Sicilia IPARENTI Ed ora aspettiamo voi…… >
> Amico simpson se mi permetti un suggerimento, visto ke sono un abituè della zona sud della Sicilia, mi riferisco alla tua scelta di Portopalo, ti consiglierei di sostituirla con MARZAMEMI.. Magari Portopalo la vai a visitare, ma per restarci una notte o un giorno, decisamente meglio Marzamemi, con possibilità di dormire in pieno centro, una bellissima piazzetta sul mare. Oppure un ottimo campeggio e il centro lo raggiungi a piedi, circa 800 metri di lungomare
19
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:55:33
X NONNINO Caro amico ma tu ti DEVI permettere!! Sono proprio questi i suggerimenti e consigli che cerchiamo. Questo per esempio andrò subito ad inserirlo nel post ufficiale così aggiornerò gli amici che parteciperanno al viaggio. Ora qualche domanda: A che ora finiscono i traghetti da Villa S.Giovanni? Se arriviamo di sera e non si può traghettare dove ci consigliate una sosta tranquilla? Quanto costa andata e ritorno compreso il camper? Grazie ancora Simpson
19
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:12:03
BUONGIORNO DI NUOVO, X simpson : ottimo ilsuggerimento fatto dal nonnino per marzamemi, e' un paesino meraviglioso, tutto sul mare e sempr su un viale lastricato sul mare puoi tranquillamente penottare e sei proprio in paese X quanto riguarda i traghetti, credo nn abbiano una fine, ma credo ci siano sempre, quindi puoi tranquillamente traghettare appena arrivi. la sosta io la farei in autogrill,appena arrivi in sicilia ne abbiamo tanti, alcuni pure dotati di possibilita' di carico e scarico. A Siracusa ,ti suggerirei l'AA VON PLATEN,nell'omonima via da li' sei vicino il museo Paolo Orsi, kemerita certamente una visita, a piedi, puoi visitare il teatro greco, l'orecchio di dionisio e l'anfiteatro romano. sempre da li' partono i bus per venire a visitare l'isola di Ortigia, dove vivo io e ortigia va visitata tutta, i vicoletti, il mercato, piazza duomo, la fontana aretusa, la marina, l'ipogeo ,il museo bellomo magari vi fermate al bar Marciante ad assaggiare qualche prelibatezza [:p]e poi potreste fare una bella passeggiata lungo tutto il lungomare .cmq se fate un fiskio, io vi accompagnero' volentieri fatemi sapere qando sarete a Sr e vi faro' da Cicerone in Ortigia[;)] adesso mi sn dilungata troppo, ma davvero c'e' tanto da fare e da vedere. a dopo !!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
06/04/26 - 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
06/04/26 - 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
06/04/26 - 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
06/04/26 - 07:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link