CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti/e separati/e

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 25/03/2010 alle: 13:18:20
Buongiorno a tutti! Quanti siamo in questa situazione ad utilizzare questo sito e "vivere", anche se per poco, il v.r.? Vi aiuta questo stile di vancanza o tempo libero ad essere più sereni con voi stessi e con i vostri figli? Come state? Ciao!
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:20:43
ciao sono un camp.separato,che insieme alla mia compagna separata e alla nostra bambina viviamo il nostro camper in piena tranquillita',con i miei figli di primo letto non ho avuto ancora l'opportunità di vivere l'esperienza...spero che ciò avvenga michele
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 25/03/2010 alle: 16:12:24
io l'ho comprato proprio per questo, e sempre stato il mio sogno e finalmente sono riuscito a realizzarlo!
randis
randis
-
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:35:35
salve sono un camperista separato di catania che assieme alla mia compagna anchessa separata.tre anni fa abiamo comprato il camper e o vissuto una esperienza nuova di tutto relax e siamo piu sereni ci a aiutato tanto a superare questa difficile situazione, rosario.
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 27/03/2010 alle: 14:17:04
Sì, anche per me fa un gran bene...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
hurry7
hurry7
25/02/2006 6
Inserito il 28/03/2010 alle: 03:41:42
Buonasera sono da poco separato e ho un bimbo da 9 anni e una bimba da 8 anni, mi domandavo se ci sono altri camperisti in questa situazione. Ho sempre vissuto il vr come un momento di grande condivisione famigliare e questa nuova situazione mi imbarazza un po', ho paura che da momento spensierato diventi per la mancanza di un genitore momento di grande tristezza
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 29/03/2010 alle: 12:41:49
Ciao Hurry La mia esperienza in generale (consigliatami poi anche da esperti) è quella di fare cambiare la vita dei nostri figli nel modo minore possibile, per cui in questo caso, se a loro il camper è sempre piaciuto, ti consiglierei comunque di continuare a fare uscite con loro, magari brevi se non te la senti o se devi imparare a cucinare o preparare le cose ecc (scusa se "sparo" un pò a caso, non conosco la tua situazione e "preparazione domestica"). Comunque stai sereno, anche se con dolore, la vita continua, e se dimostrerai affetto ai tuoi figli e comunque anche assecondandoli, questi ti seguiranno. Anzi, secondo me i vostri momenti in camper potranno essere momenti privilegiati per la condivisione, il gioco, la conoscenza reciproca, i figli devono sentire lo stesso amore che hanno sempre sentito, magari ora anche un pò di più... E poi il camper per me rimane oltretutto un mezzo "educativo" per imparare la convivenza, il rispetto della natura, il risparmio energetico, l'abituarsi a muovere, viaggiare, a conoscere... E quindi... buoni km in camper con i tuoi figli.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/04/2010 alle: 15:17:21
quote:Risposta al messaggio di hurry7 inserito in data 28/03/2010  03:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, mi chiamo Daniele e anche io mi ritrovo mio malgrado a vivere questa triste situazione...triste perchè se non voluta ma subita, ti fa morire dentro... Anche io ho una bimba di 7 anni ed è cresciuta in camper, praticamente il nostro primo camper lo abbiamo acquistato per lei e perchè a mia moglie piaceva molto la vacanza itinerante...poi mi ci sono appassionato anche io fino a prenderne uno di molto più recente e grande, un piccolo apartamentino su ruote tutto nostro, e che momenti meravigliosi passati assieme come famiglia... Purtroppo la separazione, e ironia della sorte non motivata da terze persone, quindi apparentemente ancora più incomprendibile, comunque il camper che avevamo mi è stato venduto e vedendo la sofferenza di mia figlia ne ho subito preso un'altro, piccolo, vecchio ma fantastico e ce lo stiamo vivendo in tranquillità. Le uscite si sono fatte più sporadiche e brevi, a volte accompagnate ma momenti di tristezza e malinconia assoluta proprio per la mancanza della mamma, per me in questo momento rimane sempre una situazione di svago castrato, spero che con il tempo possa cambiare. Ti auguro un futuro felice, anzi ce lo auguro a tutti...[;)] e se hai voglia di evadere con le tue principesse e ti dovesse servire una spalla fatti sentire, io abito vicino a Venezia...ciao e auguri Daniele
15
alessandra73
alessandra73
08/04/2010 46
Inserito il 15/04/2010 alle: 00:08:54
scrivo per tener vivo l'argomento [:)] Sono separata anch'io con un meraviglioso bimbo di 6 anni! Mattia ha imparato a vivere il camper dopo la separazione tra me e mio marito. Alla fine è un traslazione della nostra vita quotidiana da casa al camper. Stiamo molto bene. Le difficoltà sono più nello gestire tutto da sola...camper, figlio, e a volte me stessa [:D]
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 15/04/2010 alle: 16:38:08
PERCHE' NON ENTRATE A FAR PARTE DEI CAMPERISTI SOLITARI? SIAMO GIA' UN BEL GRUPPO, SEPARATI/E DIVORZIATI/E SINGLE.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:09:21
io al contrario di molti di voi ho comprato il camper proprio appena mi sono separato, mia ex moglie non gli e mai piaciuto, mentre io erano anni che lo sognavo, certo vivere la vacanza in camper e piu bello se si e con la famiglia, ma trovo che se si conosce gli amici giusti la cosa possa aiutare molto a superare questi brutti momenti!
15
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 16/04/2010 alle: 11:34:44
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 16/04/2010  11:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Paolo, anche io ho fatto la stessa cosa. Un sogno rincorso da sempre e mai condiviso. Finalmente (spero) sabato prossimo sara' mio, condiviso con la mia pupetta Lety[:)]
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 16/04/2010 alle: 13:33:25
Ciao, Vi ringrazio delle vostre risposte, ritrovo me stesso in molte vostre affermazioni. Questo forum è per me un interessante strumento per scambiarsi opinioni che nel nostro caso possono andare ben oltre le banalità, perchè chi non passa attraverso ciò che abbiamo vissuto e viviamo, difficilmente può capire... (vedi gli "amici" che ti isolano...) Comunque non c'è problema, c'è la salute, cìè il sole, andiamo avanti!! Per me la separazione (quasi una fotocopia di quanto descritto da cielele) ha rappresentato un importante cambiamento di vita, in cui prima mi sono sentito bastonato, poi pian piano mi sono fermato a pensare, poi ho cercato di ritrovare me stesso, mi sono riorganizzato e sono ripartito e sorrido pure! E ora il camper dà il suo bel contributo (lo posso usare poco, ma la mente è sempre in viaggio...oh, chissà perchè quando penso al camper sorrido proprio sempre...). E la vita continua...e se lo vogliamo può continuare bene! Chissà se un giorno ci incontreremo, a me farebbe piacere! Ciao!
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 16/04/2010 alle: 14:16:12
quote:Risposta al messaggio di rossa66 inserito in data 16/04/2010  11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri per il camper e buoni km in allegria, e speriamo di incontrare qualcuno di voi!
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:31:57
Ciao a tutti.... Inizio io a rompere il ghiaccio....Situazione, uguale anche per Noi, Massimo 11 anni,Camilla 7 anni, e il sottoscritto 47. Scrivo da Verona, e proverei a lanciare questa ipotesi di incontro in qualche posticino simpatico, magari in zone relativamente comode un pò a tutti.... Cosa dite del Parco dell'uccellina nel week end di fine aprile (ven.30/dom.02/05) ? Se qualcuno avesse altre mete da proporre, chiaramente si possono valutare. Alternativa Foci del Pò, oppure montagna in trentino...ecc... Ciao e molto Piacere Matteo.
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:02:08
Ciao Ragazzi, se volete partecipare, sto provando ad organizzare un ritrovo su Camperisti Solitari. Leggete

"QUA"

se vi interessa la cosa: mi farebbe piacere conoscere anche voi. A presto![;)][;)]
id="Comic Sans MS">id="purple">
15
alessandra73
alessandra73
08/04/2010 46
Inserito il 20/04/2010 alle: 12:04:06
Ciao Matteo, ottima idea [:)]. Io potrei unirmi al gruppo solo il sabato sera perchè il mio bimbo sarà con il papà fino al sabato pomeriggio. ciaooo alessandra
quote:Risposta al messaggio di matvr inserito in data 19/04/2010  15:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:10:10
Bene Alessandra, mi fà piacere che, (per il momento) tu ti sia fatta sentire. Aspettiamo anche gli altri Amici. Dove andresti di bello?? Penso che tu sia propensa ad un posto "vicino", visto che dovresti partire sabato sera?? Per mè anche le foci del Pò, andrebbero bene... Alternativa, per gli amici del cuore del veneto, potrebbe essere, passando per la val Sugana, anche lago di Molveno oppure levico, Caldonazzo...Ecc.[:)][:)][:D][:)][:)]
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 21/04/2010 alle: 09:54:10
Buongiorno a tutte/i.Qualcuno di voi mi ha già letto,scrivo sul post dei camperisti solitari.Domandina per matvr:dove si trova quel parco che citavi? Salutoni Luciano (Giuanen)
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 21/04/2010 alle: 15:09:46
Ciao Luciano, mi metti il dubbio di averlo scritto correttamente... Comunque, in toscana (maremma). Ne ho sentito parlare sempre molto bene.. Per il giretto, ribadisco, che si può stare anche un pò + vicini...[:I][:D]
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 21/04/2010 alle: 17:27:07
Per matvr:ho dato un occhiata al parco dell'uccellina (scritto correttamente)come meta per me che abito nel mantovano risulta un poco impegnativa.anche in considerazione del fatto che avendo un glorioso mezzo in odore di certificazione asi ma con scarsa autonomia per soste lunghe necessito dell'appoggio di un area attrezzata.Con i "camperisti solitari" si cerca di trovare luoghi che possano essere baricentrici per molti,di norma in emilia.Se credi dai uno sguardo al post,c'è tanta gente simpatica.Spero non mancherà l'occasione per conoscerci.Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link