quote:Originally posted by spigolo> ti ho trovato x puro caso, forse con una @ non avrei corso il rischio di passare x prezioso,.. già da come ti esprimi è chiaro che sai il fatto tuo in materia, io ho un passato da assiduo del ligure a gronghi, poi al molo dell'interporto di Voltri ancora in costruzione, nottate intere a quel che passa, ora sporadiche uscite a Varazze dalla massicciata fuori del porto, o ovunque sosto, ......prediligo i moli o gli scogli, da spiaggia solo a Spotorno, .....ora i luoghi coincidono alle aree sosta camper, tipo Finale o Albissola, per problemi autostradali ora frequento + il ponente, però tutto il ligure è buono per passare belle ore, il consiglio è fare caso in base a dove ti trovi ai vecchietti con la graziella e le canne da pesca (sono sicuramente dei locali), vedere i segni delle postazioni (forchini naturali, purtoppo rimasugli delle scatole dei vermi, bustine dei starlike x terra, ecc.), poi con una passeggiata e buon occhio si vedono dove sono messi i pescatori, basta avvicinarsi vedere con discrezione prede prese e montature usate ed il gioco ha inizio. A detta di altri danno ora buonissimo il molo/passerella di Vado Ligure a totani, (li basta vedere a terra il colore dell'inchiostro per sapere se ci sono oppure no), poi sai fortuna, qualche piombo perso, fanno il resto, ciaooooooo
ciao sono della provincia di piacenza ed appassionato di pesca al mare spinning e surf casting, mi hanno segnalato che sai darmi qualche dritta zona liguria e inizio toscana per qualche "battuta" di pesca... ringrazio.... ciao[:o)][:o)][:o)][:o)] >