CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Challenger e Chausson... troviamoci qui!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 1381
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 21/03/2008 alle: 15:51:14
quote:Originally posted by maridani
sono preoccupata ho letto di tante persone che hanno avuto tante campagne di richiamo dalla fiat soptrattutto per le infiltrazioni vano motore Voi del gruppo che avete il ducato nuovo avete avuto di questi problemi ? [:(][:(][:(][:(] >
> Tranquilla! è vero che passa un po' d'acqua dalla paratia sotto il parabrezza e va a finire in mezzo al coperchio della testata e fa arrugginire i porta iniettori e i loro ponticelli...come da sempre daltronde per i JTD, almeno io li ho empre visti arrugginiti... ma ti assicuro che a parte gli inestetismi della ruggine e la "pozzangherina" d'acqua non è grave D'altronde puoi ovviare con un coperchio "ricambio originale Fiat 504267418 35 euri circa e relativi attacchi" che sulle prime serie non c'era sopra la testata ma che ora mi pare viene montato "d'uffico" o sigilli la parte della paratia sul parabrezza in modo che l'acqua scorra sopra e si incanali nella direzioni degli scoli, operazione che ritengo miglioria in ogni caso. Per chi ha le prime serie c'è anche una modifica con una protezione in plastica che copre il motorino del tergi per evitare che le infiltrazioni lo raggiungano, anche questo ormai montato "d'ufficio".. Quindi non preoccuparti più di tanto! E ne sentirai e leggerai a bizzeffe.... Ciao a touch Paolo
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:25:27
AHI AHI AHI[:(][:(][:(] Cosa succede se oggi la moglie è arrabbiata...... non si va più via[xx(][xx(][xx(]ma per fortuna sono riuscito a fargli cambiare idea [^] però dove vuole lei[:0] quindi cambio destinazione BIBBIONE[^] si perché si è trovata compagnia per non stare soli quindi si andrà a BIBBIONEe si farà conoscenza di amici nuovi[:)][:)][:)][:)][:)] Ciao da Franco
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:27:35
Grazie ROBY [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 21/03/2008 alle: 17:03:51
quote:ranquilla! è vero che passa un po' d'acqua dalla paratia sotto il parabrezza e va a finire in mezzo al coperchio della testata e fa arrugginire i porta iniettori e i loro ponticelli...come da sempre daltronde per i JTD, almeno io li ho empre visti arrugginiti... ma ti assicuro che a parte gli inestetismi della ruggine e la "pozzangherina" d'acqua non è grave D'altronde puoi ovviare con un coperchio "ricambio originale Fiat 504267418 35 euri circa e relativi attacchi" che sulle prime serie non c'era sopra la testata ma che ora mi pare viene montato "d'uffico" o sigilli la parte della paratia sul parabrezza in modo che l'acqua scorra sopra e si incanali nella direzioni degli scoli, operazione che ritengo miglioria in ogni caso. Per chi ha le prime serie c'è anche una modifica con una protezione in plastica che copre il motorino del tergi per evitare che le infiltrazioni lo raggiungano, anche questo ormai montato "d'ufficio".. Quindi non preoccuparti più di tanto! E ne sentirai e leggerai a bizzeffe.... >
> un signore oggi mi ha detto che sui nuovi ducato dovrebbero aver risolto questi problemi !!!! ascoltero ' i consigli e non mi preoccupo venerdi prossimo quando ritiro il mezzo controllo. la prima volta che l'abbiamo visto mio marito ha notato una plastica sotto il cofano e gli hanno detto che era a protezione delle infiltrazioni... [8D][:I]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 21/03/2008 alle: 17:05:15
caro Franco quando le mogli si arrabbiano ... bisogna fare poi cosa vogliono loro .... parola di donna eheheh[:D][:D][:D][:D]
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 21/03/2008 alle: 17:09:46
x paolo ho visto nell'elenco che tu hai un ducato 2008 percio' dovresti essere a posto [;)][;)]
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/03/2008 alle: 17:13:20
ECCOLO IL MIO VECCHIETTO che ve ne sembra non è poi così male ma per me è TUTTO[:D][:D][:D] CIAO[8D]
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 21/03/2008 alle: 17:26:58
ciao robyone555 vedo con molto piacere i progressi che state facendo e quanti amici si sono aggiunti leggo un po tutti i messaggi che vi scambiate ma purtroppo la sera sono molto stanco infatti li leggo il gorno dopo quaqlche anche due o tre gg dopo adesso ho visto 28 pag . faccio tanti auguri di buona e santa pasqua a tutti che la pace di dio sia sempre con voi e le vostre famiglie auguri a tutti a presto al raduno ciao
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/03/2008 alle: 18:09:25
quote:Originally posted by roscio
ciao robyone555 vedo con molto piacere i progressi che state facendo e quanti amici si sono aggiunti leggo un po tutti i messaggi che vi scambiate ma purtroppo la sera sono molto stanco infatti li leggo il gorno dopo quaqlche anche due o tre gg dopo adesso ho visto 28 pag . faccio tanti auguri di buona e santa pasqua a tutti che la pace di dio sia sempre con voi e le vostre famiglie auguri a tutti a presto al raduno ciao >
> In bocca al lupo, auguro a te e alla tua FAMIGLIA una serena Pasqua !!! Arrivederci al raduno !!![:)] Stefano

Modificato da orsobront il 21/03/2008 alle 18:10:04
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 21/03/2008 alle: 18:17:00
quote:Originally posted by maridani
x paolo ho visto nell'elenco che tu hai un ducato 2008 percio' dovresti essere a posto [;)][;)] >
> Immatricolato 2008 ma è un produzione 2007...infatti "mi" sono già fatto le modifiche e i richiami...se hai letto i post ho un officina e sono autonomo il mio è produzione 2007...richiami per ingrassaggio scatola guida, protezione motorino tergi e famose infiltrazioni...cmq solo ottime migliorie nulla di grave. se vi interessa potete darmi i telai e vi dico quando sono stati prodotti...cmq le campagne di richiamo vanno con il numero di telaio e sui siti dei produttori sono tutte elencate; anche sul sito del Ministero dei Trasporti. Ciao a touch! Paolo
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 21/03/2008 alle: 18:49:31
x Mariangela e subsea , ho appena ritirato il mio "Voyager2" per montaggio pannelli solari ... montati da 110W al prezzo di quelli da 100W perchè l'installatore si è sbagliato !! [:D][:D][:D][:D][:D] Parliamo ora di campagna richiamo Fiat Ducato ... Sono in atto n. 3 campagne di richiamo da parte di Fiat per il Ducato e sono esattamente :[:(][:(] richiamo n. 1 id="size2">id="red">: sostituzione n. 2 bulloni della campana del cambio ;[|)] richiamo n. 2 id="size2">id="blue">: rimappatura della centralina elettronica per problemi vari ;[|)] richiamo n. 3 id="size2">id="green">: per l'inceratura e/o impermeabilizzazione della parte della testa come ha già abbondantemente spiegato bene Paolo!![|)] Attenzione, la notizia mi è stata data da chi effettua gli interventi sui mezzi !! Tutto qui, ho chiesto, perchè avevo visto, prima di andare via la domanda di Mariangela ed allora visto che ero lì ho chiesto informazioni!![|)] Ciao Roby [;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 21/03/2008 alle: 18:55:07
x roscio auguro a te ed ai tuoi cari una Buona Pasqua piena di pace e serenità!! A presto !! Roby [;)]
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:37:41
grazie roby e grazie paolo siete stati gentilissimi... bene mi faro' dare al piu' presto il numero di telaio per sapere se il ns nuovo ducato ha di questi problemi... ma questi richiami sono per i mezzi 2007 o anche 2008 ??? quando ci sono questi richiami in quale officina bisogna andare ? ovviamente e' tutto in garanzia spero ? scusate la mia ignoranza ma e' la prima volta che abbiamo un mezzo nuovo [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] x paolo si ho letto che hai l'officina bene vorra' dire che ci sarai di grande aiuto ... sappiamo a chi rivogerci e avere fiducia grazie ancora !!!![:D][:D][:D]
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:40:02
x paolo appena ho il numero di telaio te lo comunico cosi' mi dici se fa parte del gruppo grazie ancora
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 21/03/2008 alle: 20:10:16
Stefano, Silvia e la piccola Giulia augurano una buona Pasqua a tutti i possessori di Challenger & Chausson [;)]
18
maridani
maridani
10/04/2007 305
Inserito il 21/03/2008 alle: 20:18:41
grazie girovago buona pasqua anche a voi !!!!
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 21/03/2008 alle: 20:42:03
La campagna richiami viene effettuata dalla casa costruttrice quando emergono difetti o più semplicemente quando la casa deve apportare delle modifiche ad un mezzo.[|)] La Casa Madre "dovrebbe" comunicare, via posta al proprietario, che il proprio mezzo (di solito indicato con n. di telaio) deve essere portato, presso il rivenditore, per l'effettuazione degli interventi. Il rivenditore in questione, di Genola tanto per intenderci (nel tuo caso) o è autorizzato Fiat e quindi ti fa direttamente l'intervento, comunicando, successivamente, l'avvenuta effettuazione dell'intervento sul tuo mezzo alla casa Madre, altrimenti, porta il camper in un'autofficina autorizzata a lui affiliata, per fargli effetttuare l'intervento del richiamo.[|)] Tutto questo è normale, perchè può succedere che un mezzo nuovo, nei primi mesi di vita, può evidenziare delle anomalie, che se opportunamente segnalate, la casa madre ha il dovere e tutto l'interesse ad eliminare, per evitare che il suo prodotto perda credibilità nella sua fascia di mercato![8D] Ovviamente, la campagna richiamo è TOTALMENTE a carico della Casa e tu non devi sborsare neanche un cent !!![:D] L'attuale campagna richiami, da come mi ha detto questo signore, riguarda i mezzi 2008 e quelli degli ultimi 6 mesi 2007. [|)] Per sapere se il tuo mezzo è inserito nella campagna richiami, a questo punto penso che Paolo (subsea) possa esserti di grande aiuto, perchè lui ha la possibilità, come addetto ai lavori nel settore, di ottenere le informazioni prima di noi normali utenti. [;)] Dopo questo poema, spero di essere stato di aiuto, e cmq ti dico di non preoccuparti, perchè è una prassi normalissima ... è successo anche a me, qualche anno fa, con un'auto tedesca di 2 mesi di vita !!![;)] Roby [;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 21/03/2008 alle: 20:45:04
Grazie (girovago72) Stefano2, non posso che ricambiare gli auguri con un immenso abbraccio a te ed a tutti i tuoi cari !!![:D][:D] Roby [;)]
17
dip64
dip64
20/02/2008 238
Inserito il 21/03/2008 alle: 21:05:34
[;)][;)][;)]Paparazzoid="red">, Roby....ma un paparazzo di cerimonie ...sai dalle nostre parti è un pò diverso ..i clienti sono molto esigenti(x fortuna) da noi un fotografo ad un matrimonio inizia al mattino x non sapere quando smette ...di contro non ci possiamo lamentare del lato economico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="blue"> Saluti&salute a tutti iid="size3">id="red"> CH&CH!!!! pasqualeid="red">id="size3">
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 21/03/2008 alle: 21:09:52
quote:Originally posted by dip64
[;)][;)][;)]Paparazzoid="red">, Roby....ma un paparazzo di cerimonie ...sai dalle nostre parti è un pò diverso ..i clienti sono molto esigenti(x fortuna) da noi un fotografo ad un matrimonio inizia al mattino x non sapere quando smette ...di contro non ci possiamo lamentare del lato economico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="blue"> Saluti&salute a tutti iid="size3">id="red"> CH&CH!!!! pasqualeid="red">id="size3"> >
> [?][?][?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link