quote:Originally posted by npesa> Ciao npesa, le differenze penso che siano poche, comunque, qui sicuramente, troverai qualcuno che saprà darti qualche delucidazione più esauriente di quanto potrei fare io !![:D] Per la meccanica ... io la penso così ... Fiat consuma meno, Ford in versione casa è un pò un chiodo, ma con una centralina rimappata, diventa un'altro mezzo, credimi, sia per i consumi, che per l'erogazione della potenza e per l'elasticità del motore![:D][:D][:D] Io l'ho scelto perchè volevo la trazione posteriore e le ruote gemellari, insomma, per una questione di sicurezza !! Tutto qui !![:D][:D] Spero di esserti stato di aiuto ... Un salutone Roby [;)]
Ciao a tutti posso porre una domanda al gruppo ma che differenza chè tra challenger e chausson a me sembrano uguali anche nei prezzi. Siccome in futuro vorrei prendere uno dei due mi aiutate a capire? Al momento ho solo noleggiato un challenger genesis 43 e debbo dire che mi sono trovato molto soddisfatto, per questa estate vorrei noleggiare un mageo 192 (parto per il mio viaggio di nozze per un mese fino a Nordkapp) e spero fatta questa seconda esperienza di decidere per l'aquisto. Mi aiutate a cpaire anche se il fiat beve meno del ford. Un cordiale grazie a tutti >
quote:Originally posted by tizi1> Ciao Giordano (tizi1), sono felice di sapere che anche tu sei entrato a far parte della famiglia Challenger ... per le misure, non preoccuparti, ci farai presto l'occhio, nessun problema, ma vedrai che confort invece !!![:D][:D] In effetti i due marchi hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo, purtroppo, non vengono molto considerati dalla critica, perchè ritenuti, a torto, a mio avviso, un pò camper di serie B ... nulla di più sbagliato!!![}:)][}:)][}:)][8D] Per il Sito ci stiamo lavorando e spero che per fine mese sia a posto almeno al 30%, mentre il raduno è previsto per il 02 giugno 2008, con località ancora da definire, comunque, continua a seguirci e avrai tutti gli aggiornamenti sull'avvenimento !!![:D][:D][:D] Benvenuto .... Roby [;)]
Ciao a tutti Mi presento sono Giordano ho appena prenotato (sabato) un Challenger Genesis 33 permutando il mio Westfalia California, ed essendo un moderatore dell'omonimo forum sono contento di vedere che come i Westfaliani anche i challengeristi chiccherano on-line! Ho fatto il passo da un puro (furgonato) ad un mansardato... mi sembra enorme! Cosa mi dite dei Challenger/Chausson leggo molti buoni pareri! Speriamo bene a me è sembrato un mezzo con un ottimo rapporto prezzo/qualità e soprattutto monta accessori come il Webasto (che ho anche sul Westfalia) che in altri mezzi ti fanno pagare a peso d'oro..... Vedo anche che parlate di un sito e di raduni.... bello noi Westfaliani (io quasi ex) ne abbiamo anche già organizzato uno e uno è in arrivo... Ciao a tutti Giò >
quote:Originally posted by alexes> Ciao Alesssandro (alexes), felice di risentirti e di iscriverti nel ns elenco ...[:D] Come hai detto tu stiamo pensando alla Croazia ... ma al momento, nel nostro borsino, ha perso un pò di quotazione, se avrò bisogno tengo per buona la tua proposta e non esiterò a contattarti per ottenere le giuste indicazioni !!![:D] Grazie !!![;)] Roby [;)]
bentornato a roby e un benvenuto a giordano. mari grazie per il benvenuto e mi dispiace per come è andata la tua vendita tra privati. purtroppo confermo che c'è tanta gente poco seria..io prima di acquistare ho sentito diversi privati e, tra tutti quelli che erano onestissimi ed appassionati camperisti, ho trovato anche qualche offerta di vendita che mi ha fatto sospettare di possibile truffa.... comunque aggiorno i nostri dati, così finalmente potremo entrare a far parte della famiglia ufficialmente: alessandro (35) elisa (30) anna (5) da bernareggio (mi) challenger 180 su ford 2500 td gemellato ancora non abbiamo scelto un nome, però.. p.s. per roby : ho letto che stai valutando la croazia, noi ci siamo stati lo scorso anno e forse ci torneremo..è stata una vacanza fantastica..se vuoi qualche informazione contattami pure. >
quote:Originally posted by liberementI> Ciao Sara e Mariangela felice di sapere che i mezzi sono in prossimissima consegna ... [:D][:D] x Sara, prova a farti fare un preventivo dalla CARIGE ... io l'ho trovata eccezionale !!![:D] Roby [;)]
Mariiii mi ha tel. il concessionario....mi da il camper la prossima settimana...[:D][:D][:D] vado a fare l'assicurazione,si può chiedere qualche consiglio sull'assicurazione più conveniente??? io pensavo la Loyd... >
quote:Originally posted by homeless> Ciao Monica e Renato, allora ditelo che lo fate apposta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dopo questo week-end ... mi si parla ancora di pastiere, casatielli, uova .... slurp !!!![:D] mi sento pieno solo a parlarne !!!![:D][:D][:D][:D] Comunque, bando agli scherzi, spero che sia andato tutto bene e che, nonostante il tempo, abbiate avuto la possibilità di rilassarvi e di passare un Pasqua serena !!! Bentornati !![;)] Roberto [;)]
ciao a tutti i CH e Ch, prima di tutto un grande benvenuto ai nuovi iscritti[:)][:)][:)] vi siamo mancati ????[:(][:(] voi moltissimo,ma no portatile no forum!!!!!!Siamo stati a Castel di Sangro una ridente cittadina nei pressi di Roccaraso. Tanta neve e tempo da "lupi"[:D][:D][:D](chiedo scusa ai lupi), freddo, vento caminetto e ..buon libro oltre a tanta...cucina[:D][:D][:D] pastiere, casatielli, uova ecc. ecc. x alexes auguri per il 192, per la disposizione interna era il mio preferito prima che NOSTRA FIGLIA scegliesse il 173!!![}:)][}:)] e poi, ci ha lasciati per diventare una campeggiatrice indipendente(ha 22 anni)e d'altra parte come li cresci.... spero proprio di potervi conoscere al raduno saluti a tutti monica e renato >
quote:Originally posted by liberementI> Non tramite Web, in Cso U. Sovietica a Torino !![;)] La pasquetta era meglio passarla altrove anche se c'era vento!![:D][:D] A Venaria, non sono ancora andato a visitare la Reggia, vado quando posso alla mandria ... non sò quanto può valere per il tuo sondaggio!![:D] se devo esprimermi lo stesso lo faccio .... ho visto solo l'esterno della Residenza !!![:D] Roby [;)]
ciao Roby,[;)] grazie ho visto sul web che c'è una Banca Carige anche a chieri...vado a farmi fare un preventivo...oppure tu hai fatto tutto tramite web?? è stata dura la pasquetta al lavoro?[:D][:D][:D] se sei stato a visitare Venaria rispondi al mio sondaggio!!!!![}:)][}:)][:(!][^][:D][:D] Sara[;)] >
quote:Originally posted by homeless> Grazie ... davvero troppo buoni !!![;)]
x Roby era proprio quello che ci voleva! la famiglia riunita, problemi in via di risoluzione, il brutto tempo???? avevamo bisogno di un pò di pioggia!!![:(] complimenti per il sito e per l'adesivo sul camper e poi........... perchè sei un abile coordinatore del forum: pacato ed autorevole Renato e Monica >
quote:Originally posted by Jordi64> Sono sempre convinto che chiunque possa farsi le sue ragioni, come ho già detto a pagina 1, avendo solo l'accortezza di usare quel pizzico di buona educazione, rispetto e serenità che sono i cardini di un sano confronto civile !!![;)] Tutto qui !!![;)] Ciao Roby [;)]
Mamma mia come siete prolifici in questo post, sono uscito due ore ed ho trovato una sacco di cose da leggere. X Robyone555, grazie per l'accoglienza. In merito ai toni delle conversazioni, volevo complimentarmi per come avete condotto le cose. Avendo partecipato a vari post, ed ho avuto a che fare con gente poco raccomandabile e purtroppo ho anche fatto la mia parte, ma solo perchè provocato, d'altronde sono uno che non le manda a dire a nessuno. X Maridani, mi sembra di aver letto che sei interessata alla parabola da mettere nel nuovo camper ed ho pure letto, se non ricordo male, che hai visto il sito della Giocamper. Ebbene, io sono uno dei tanti che ha partecipato alla cordata per la parabola in questione e posso dirti che si tratta di un ottimo prodotto, sicuramente da non paragonare alle varie automatiche, ma visto il prezzo confermo quanto detto. Ciao, Giordano >
quote:Originally posted by Jordi64> Tutto quello che posso dirti è che a Torino non ci sono aree di sosta decenti ... penso che la cosa migliore sia trovare un posto fuori città e poi raggiungere il museo ed il centro storico (ne vale la pena)con mezzi pubblici ... ma sui luoghi fuori città, dove sostare, lancio la palla a Mariangela o a chiunque altro abbia una soluzione !!![;)] Ciao Roby [;)]
Visto che ci sono tanti Torinesi in giro, volevo consigli per andare a visitare il museo egizio, è una vita che voglio farlo, ma ho sempre rinviato. Il problema è sempre quello della sosta sicura. Avendo una figlia di 11 anni, prima di avventurarti nella grande città ci pensi due volte, la sicurezza della tua famiglia non ha prezzo. Grazie, Giordano >
quote:Originally posted by tizi1> Appena hai i dati, se me li posti, ti inserisco in elenco ... le voci da inviare le vedi in elenco !!![;)] Al prox aggiornamento !![:D][;)] Roby [;)]
Ho visto l'aggiornamento ed effettivamente non ho fatto le presentazioni ufficiali: Quando arriverà Tiziano 2 avrà come equipaggio me (Giordano) e mia Moglie (Marianna) per ora poi chissà... i letti ci sono! Ciao Giò[:)] >