CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Challenger e Chausson... troviamoci qui!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 1381
18
homeless
homeless
17/10/2007 153
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:00:34
ciao a tutti, vedo con ammirazione che il gruppo cresce e si consolida. x Maridani, il serbatoio principale delle acque chiare ha un rubinetto posto sotto così se lo fermiamo per un periodo alquanto lungo lo possiamo svuotare. Spesso se ne serve Renato quando ha bisogno di acqua pulita senza entrare o senza aprire il vano wc dove abbiamo la doccina esterna.a quello secondario non lo hanno potuto applicare e, poichè non sono comunicanti cerchiamo di finire prima il secondario per non lasciarlo pieno. il turbovent già era istallato, abbiamo, invece fatto mettere le spie antifurto alle porte del gavone ed al bagno nonchè il rivelatore fughe di gas. per la chiusura delle porte in cabina adottiamo un sistema economico ed alquanto sicuro visto ad altri, una cinghia che abbraccia i rispettivi poggiabraccio, ma si possono utilizzare anche le cinture di sicurezza, oltre ai previsti allarmi per apertura delle porte. per il cestino della spazzatura uso la cassetta prevista come sede dello stereo, piccola ma comoda (bicch. caffè, carte, ) da viaggio. al momento non mi viene in mente altro, saluti a tutti max ai nuovi amici monica e renato P. S. sta diluviando e fa di nuovo freddo!!![V][V]
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 04/04/2008 alle: 21:29:56
Fate un buon w.e. ragazzi, io purtroppo rimango in quel di cesenatico in quanto sono reperibile a lavorare, poi vedendo le previsioni che sembrano buone ... X Roby: il 25 aprile avremmo programmato di andare a torino a vedere sia il museo egizio e anche il museo del cinema insieme ad altri due equipaggi, mi hanno detto che sono molto belli , cosa mi dici? Ciao Giovanni
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:00:49
quote:Originally posted by nigio21
Fate un buon w.e. ragazzi, io purtroppo rimango in quel di cesenatico in quanto sono reperibile a lavorare, poi vedendo le previsioni che sembrano buone ... X Roby: il 25 aprile avremmo programmato di andare a torino a vedere sia il museo egizio e anche il museo del cinema insieme ad altri due equipaggi, mi hanno detto che sono molto belli , cosa mi dici? Ciao Giovanni >
> Grandissima scelta, soprattutto, per il museo egizio che è il 2° al mondo dopo quello del Cairo !![:D][:D][;)] Ottimo anche il museo del cinema, ma se mi posso permettere, una tappa sarebbe anche opportuna a Palazzo Madama, all'Armeria Reale (sono distanti 50 mt una dall'altra) e per finire in bellezza alla Reggia di Venaria (fresca di restauro)!![;)][:D][;)] Mi spiace non essere a Torino, perchè sarebbe stato molto bello incontrarvi!! [:(](mi auguro, allora, di conoscervi al raduno!![:D][:D][:D]) Se hai bisogno di altre information no problem sono a disposizione !![;)] Roby [;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:07:24
Ciao a tutti, vado a prendermi una mega aspirina e poi a nanna, non mi sento molto bene e non voglio rovinarmi il fine settimana !!![;)] 'notte a tutti ... ci risentiamo domenica sera o lunedì !!![:D] Buon week-end a tutti !!![;)] Roby [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:17:52
Noi per questo weekend andiamo a Verbania [:D]

Modificato da girovago72 il 04/04/2008 alle 22:27:34
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:25:04
quote:Originally posted by Robyone555
quote:Originally posted by nigio21
Fate un buon w.e. ragazzi, io purtroppo rimango in quel di cesenatico in quanto sono reperibile a lavorare, poi vedendo le previsioni che sembrano buone ... X Roby: il 25 aprile avremmo programmato di andare a torino a vedere sia il museo egizio e anche il museo del cinema insieme ad altri due equipaggi, mi hanno detto che sono molto belli , cosa mi dici? Ciao Giovanni >
> Grandissima scelta, soprattutto, per il museo egizio che è il 2° al mondo dopo quello del Cairo !![:D][:D][;)] Ottimo anche il museo del cinema, ma se mi posso permettere, una tappa sarebbe anche opportuna a Palazzo Madama, all'Armeria Reale (sono distanti 50 mt una dall'altra) e per finire in bellezza alla Reggia di Venaria (fresca di restauro)!![;)][:D][;)] Mi spiace non essere a Torino, perchè sarebbe stato molto bello incontrarvi!! [:(](mi auguro, allora, di conoscervi al raduno!![:D][:D][:D]) Se hai bisogno di altre information no problem sono a disposizione !![;)] Roby [;)]
>
> Grazie Roby e buon w.e.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:23:55
quote:Originally posted by alexes
ciao a tutti, sono mancato per un po' e il gruppo si è allargato a dismisura. un saluto a tutti i nuovi arrivati e complimenti a roby per il nostro sito...purtroppo io non sono ancora riuscito ad entrare in possesso del mio camper..ma ho già qualche consiglio da chiedervi. ad esempio, cosa ne pensate dell'oblò panoramico? sarebbe un accessorio che mi potrebbe mettere il concessionario "regalandomelo". o, in alternativa, cosa potrei mettere su quella fascia di prezzo? ho già turbovent, antifurto, antenna tv, portabici, veranda e pannello solare da 100w. grazie. >
> ---------------------------------------------------------------------- L'oblo è ottimo, tanta luce e più veloce il ricambio d'aria. Io ti consiglierei i sensori per la retromarcia, forse costano un po di più, personalmente reputo molto importanti, un paraurti costa moolto di più, io li ho e mi trovo abbastanza bene. Ciao Stefano [:)]
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 05/04/2008 alle: 10:44:59
Salve a tutti; ho letto da poco e allora..... [:p]anche noi abbiamo uno Chausson Welcome65, semintegrale, ci piace moltissimo e consuma poco[:D]!!!Viaggiamo in due e un peloso, siamo del Trentino Val di Fiemme Ciao a tutti Alberto Gloria e Beethoven.[:)][:)]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 05/04/2008 alle: 10:58:55
quote:Originally posted by algl
Salve a tutti; ho letto da poco e allora..... [:p]anche noi abbiamo uno Chausson Welcome65, semintegrale, ci piace moltissimo e consuma poco[:D]!!!Viaggiamo in due e un peloso, siamo del Trentino Val di Fiemme Ciao a tutti Alberto Gloria e Beethoven.[:)][:)] >
> Benvenuti !!! questo è il nostro sito in costruzione ad opera di Robyone555

http://www.challengerclubitalia...

nel sito ci sono le indicazioni per il nostro primo raduno Nazionale !!

Manifestazioni%20Eventi.htm . Ciao Stefano [:)]
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:08:28
BUONA GIORNATA A TUTTI AI CHALLENGERISTI E CHAUSSONISTI E UN BENERRIVATI AI NUOVI ISCRITTIid="size5">id="blue">
18
e roby
e roby
18/03/2007 82
Inserito il 05/04/2008 alle: 17:53:13
MI HANNO PARLATO MOLTO BENE DEL POSTO SE MI CONSEGNANO IL CAMPER X 19/20 APRILE CI VADO CON IL CAMPER CLUB DI CONSELICE DOPO VI POSSO MANDARE MAGGIORI DETTAGLI SALUTI DA ROBY2 .
Comunicazione di servizio !!id="size2">id="red">id="size3"> news nel sito ... qui ...

[:D][:D][:D][:D][:D] e qui ...

[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Roby [;)] >
>

Modificato da e roby il 05/04/2008 alle 17:58:59
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:07:48
Week-end da dimenticare !!!id="size2">id="red">
sono appena rientrato da un fine settimana completamenmte da dimenticare !!![xx(][xx(][xx(][xx(][V][V][V][:(!][:(!][:(!][:(!] sabato mattina davanti a casa mia, inserendomi in un parcheggio per poter caricare il mezzo, valuto male l'ingombro e lo sbalzo posteriore e con il paraurti "tocco" una vettura parcheggiata !!! risultato finale ... parauti rotto, gruppo ottico posteriore rotto ... morale della favola tutto da sostituire !![:(][:(][:(][V][V][V][:(!][:(!][:(!] lunedì farò il CID con i proprietario della vettura, così ci sarà anche l'aumento della polizza!![xx(][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!][:(!] ma ... non finisce qui .... arrivo a Giaveno e per acquistare il pane e poco altro, mi parcheggio con la coda del mezzo che invade di poco il marciapiede ... terminato tutto vado via ... sembra tutto normale ... arrivo ad AQUILA sopra GIAVENO e vedo la spia del serbatoio delle acque grigie che lampeggia e mi indica il "tutto pieno" ... [?][?][?][?] impossibile ... non ho ancora scaricato nulla ... [?][?][?][?] allora vado in fondo, con una bacinella per vedere se c'è acqua, come prendo la maniglietta ... mi rimane in mano, spezzata nel perno che apre la saracinesca ... [:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][xx(] impossibile aprire il rubinetto e valutare il serbatoio ... morale della 2° favola pezzo da sostituire, che comporterà lo smontaggio completo del serbatoio, perchè il gruppo di scarico ha una ghiera di tenuta all'interno del serbatoio ... è evidente che la il marciapiede era troppo alto, il mezzo troppo basso ed io troppo stupido !!![xx(][xx(][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] poi domenica, mentre ormai la rabbia è sbollita, comincio a dare un'occhiata qua e là e mi accorgo che nella parte di unione di due pareti, hanno messo delle viti troppo lunghe, e le punte sbucano tranquillamente dall'altra parte ben in vista ... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Per concludere io sarò incappato in un week-end dove ho fatto di tutto per rovinarmelo(non voglio darmi titoli anche perchè non si possono scrivere!!) ... ma aveva ragione Mariangela quando constatava che i mezzi vengono proprio assemblati con i piedi senza amore e con poca voglia di curare il prodotto ... ma questo non riguarda solo CH & CH ... non potete immaginare cosa ho visto su un mezzo di prestigio (preferisco non dire la marca ) da 120.000 euro ... anche peggio che i nostri !![:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)] anche se non serve a molto ... siamo in buona compagnia !!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Buona settimana a tutti .... non pensavo di arrivare mai a dirlo ma ... meno male che domani si torna a lavorare !!! id="size1">id="blue">[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]id="size2"> Roby [;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:09:31
quote:Originally posted by algl
Salve a tutti; ho letto da poco e allora..... [:p]anche noi abbiamo uno Chausson Welcome65, semintegrale, ci piace moltissimo e consuma poco[:D]!!!Viaggiamo in due e un peloso, siamo del Trentino Val di Fiemme Ciao a tutti Alberto Gloria e Beethoven.[:)][:)] >
> Benvenuti !!! [;)] Roby [;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:25:17
quote:Originally posted by girovago72
quote:Originally posted by orsobront
Salute bella gente !!! [:)] c'è ancora qualcuno ??!! o siete già partiti tutti per il/la fine settimana ?! [:)] Una curiosità, che modifiche avete apportato ai vostri CH & CH ? Ho intenzione di relizzare una testiera con due faretti per la mansarda. Per l'inverno una imbottitura della parete del letto a castello inferiore, chiusura con telo termico cellula cabina di guida, come nella sezione fai da te e coibentare il pavimento con una spessa moquette. Attulmente sono alla ricerca di una piccola pattumiera rettangolare da attaccare alla porta della cellula, quelle in commercio per i miei gusti sono inutilmente grandi. Fino adesso ho fatto installare la turbovent e gli oscurati agli oblò. Attendo i vostri p. consigli!! Ciao Stefano 1°[8D][:)] >
>Da Stefano 2 per Stefano 1 [:D], ciao, allora sul mio ho installato i seguenti ACCESSORI: luce est., 2 turbovent, veranda, portabici, antenna, ventole raffreddamento frigo, doccia esterna, allarme gas, vaso d'espansione, pannello solare, piastra girevole sed. pass., sonda optional combi, cb, batteria gel 120ah, come MODIFICHE: rinforzo delle balestre, accensione e spegnimento dalla cabina del riscaldatore da viaggio (non previsto su Ford). Mi sto organizzando entro le vacanze estive ad installare un doppio serbatoio comunicante con l'originale, e il climatizzatore della Viesa. [:D] Te saludi [:D]
>
> Roby a Stefani 1, 2, 3 ecc , [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ho visto che girovago72 vuoi far montare il Viesa ... io l'ho escluso subito, perchè ho potuto sperimentarlo di persona (amico che lo ha installato sul suo mezzo!!) ... prima di tutto non è un climatizzatore e tantomeno un condizionatore d'aria è più semplicemente un deumidificatore d'aria che è alimentato esclusivamente a 12v (questa è l'unica cosa positiva !!)che quando è in funzione, ti toglie al massimo 4/5 gradi dalla temperatura che hai in quel momento in cellula !! Il mio amico, come del resto ho fatto anche io, ha smontato dopo aver passato le vacanze in Sicilia (senza trarne il benchè minimo beneficio) il tutto neanche dopo 40 giorni dal montaggio per installarsi un bel condizionatore ... che funzionerà anche a 220v., ma ti deumidifica ugualmente l'aria e ti dà la temperatura che desideri... dimenticavo il mio d'inverno ti dà anche l'aria calda perchè è dotato di pompa di calore, con un notevole risparmio sulla bombola del gas e sull'usura delle batterie!![;)][;)][;)][;)] ... desideravo solo metterti in guardia sull'acquisto, perchè tutti lo propongono in pompa magna, ma il reale beneficio secondo il mio punto di vista è davvero minimo ... se non nullo !!![:(][:(][|)][|)] Tutto qui ... ciao Roby [;)]
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:27:17
Eccoci tornati dal nostro giro sul lago Maggiore, molto carino Cannobbio con un bel mercato domenicale sul lungo lago, mentre per Verbania ci aspettavamo qualcosa in più, comunque tutto bene tranne il tempo uggioso di oggi. [:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:38:57
Week-end da dimenticare !!!id="size2">id="red">
sono appena rientrato da un fine settimana completamenmte da dimenticare !!![xx(][xx(][xx(][xx(][V][V][V][:(!][:(!][:(!][:(!] sabato mattina davanti a casa mia, inserendomi in un parcheggio per poter caricare il mezzo, valuto male l'ingombro e lo sbalzo posteriore e con il paraurti "tocco" una vettura parcheggiata !!! risultato finale ... parauti rotto, gruppo ottico posteriore rotto ... morale della favola tutto da sostituire !![:(][:(][:(][V][V][V][:(!][:(!][:(!] lunedì farò il CID con i proprietario della vettura, così ci sarà anche l'aumento della polizza!![xx(][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!][:(!] ma ... non finisce qui .... arrivo a Giaveno e per acquistare il pane e poco altro, mi parcheggio con la coda del mezzo che invade di poco il marciapiede ... terminato tutto vado via ... sembra tutto normale ... arrivo ad AQUILA sopra GIAVENO e vedo la spia del serbatoio delle acque grigie che lampeggia e mi indica il "tutto pieno" ... [?][?][?][?] impossibile ... non ho ancora scaricato nulla ... [?][?][?][?] allora vado in fondo, con una bacinella per vedere se c'è acqua, come prendo la maniglietta ... mi rimane in mano, spezzata nel perno che apre la saracinesca ... [:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][xx(] impossibile aprire il rubinetto e valutare il serbatoio ... morale della 2° favola pezzo da sostituire, che comporterà lo smontaggio completo del serbatoio, perchè il gruppo di scarico ha una ghiera di tenuta all'interno del serbatoio ... è evidente che la il marciapiede era troppo alto, il mezzo troppo basso ed io troppo stupido !!![xx(][xx(][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] poi domenica, mentre ormai la rabbia è sbollita, comincio a dare un'occhiata qua e là e mi accorgo che nella parte di unione di due pareti, hanno messo delle viti troppo lunghe, e le punte sbucano tranquillamente dall'altra parte ben in vista ... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Per concludere io sarò incappato in un week-end dove ho fatto di tutto per rovinarmelo(non voglio darmi titoli anche perchè non si possono scrivere!!) ... ma aveva ragione Mariangela quando constatava che i mezzi vengono proprio assemblati con i piedi senza amore e con poca voglia di curare il prodotto ... ma questo non riguarda solo CH & CH ... non potete immaginare cosa ho visto su un mezzo di prestigio (preferisco non dire la marca ) da 120.000 euro ... anche peggio che i nostri !![:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)] anche se non serve a molto ... siamo in buona compagnia !!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Buona settimana a tutti .... non pensavo di arrivare mai a dirlo ma ... meno male che domani si torna a lavorare !!! id="size1">id="blue">[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]id="size2"> Roby [;)]
>
> Ancora poco e poi darai ragione ame quando dico che sono mezzi di me.......... Ciao raff
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:42:47
Ciao Robyone, mi spiace delle tue disavventure che ti sono capitate in questo weekend [:0], prendila come si suol dire con filosofia [:)], guarda che per quanto riguarda la saracinesca del serbatoio di recupero puoi sostituire solo la maniglietta rossa che è fissata con una semplice vite [;)].
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:52:34
Sicuramente la qualità di costruzione negli ultimi anni ha lasciato a desiderare, ma questo succede in generale su tutte le marche e consiglierei a Granaf difare ungirettino sui mezzi di altre marche anche piu blasonate e si renderà conto che non tutto è oro quel che luccica... Non voglio far polemica ,ma purtroppo ho avuto esperienze precedenti su mezzi di fascia altas dove della qualità raccontata sulle riviste del settore non si è vista neanche l'ombra Giovanni
granraf
granraf
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:57:34
giretto già fatto.[8D][8D][8D][8D][8D] confermo quanto detto in precedenza.[:(][:(][:(][:(][:(] Ciao raff
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:01:57
X Robyone: grazie del consiglio sul Viesa, l'argomento climatizzatore è da un pò di tempo motivo di battaglia [:D] tra mè e mia moglie, perchè io sono anti-climatizzatore mentre lei è pro-climatizzatore, sono già a conoscenza della sua bassa resa ed io l'avrei considerato per questo, ma sicuramente come dici tu a spesa fatta meglio un bel Dometic con pompa di calore, oppure [:D] vacanze estive in Alto Adige [:D] che risparmio pure !!! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link