CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Challenger e Chausson... troviamoci qui!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 1381
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:05:48
quote:Originally posted by girovago72
Ciao Robyone, mi spiace delle tue disavventure che ti sono capitate in questo weekend [:0], prendila come si suol dire con filosofia [:)], guarda che per quanto riguarda la saracinesca del serbatoio di recupero puoi sostituire solo la maniglietta rossa che è fissata con una semplice vite [;)]. >
> Purtroppo Stefano, la maniglietta è sana, ma invece è il perno che comanda la saracinesca che si è completamente tranciato !!! Quindi l'unico intervento da fare è smontare il serbatoio, anche perchè ho provato a vedere se era a vite il rubinetto, ma mi sono reso conto che ha una ghiera interna di tenuta .. quindi bisogna smontare il serbatoio ed agire dall'interno per liberare il rubinetto !!![:(][:(][:(][:(] Roby [;)]
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:05:58
Non so cosa ti sia successo, ma da parte mia dopo aver avuto , prima Mageo 163 ottimo mezzointutti i sensi compreso frigo thetford( avrò avuto una botta di c..o), adesso ho il Mageo 179, ritirato a fine nov. ho percorso 10000 km. ed è tutto ok, logicamente frigo thetford compreso...Sarà un caso? Mah!!! Giovanni
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:11:22
X Robyone: grazie del consiglio sul Viesa, l'argomento climatizzatore è da un pò di tempo motivo di battaglia [:D] tra mè e mia moglie, perchè io sono anti-climatizzatore mentre lei è pro-climatizzatore, sono già a conoscenza della sua bassa resa ed io l'avrei considerato per questo, ma sicuramente come dici tu a spesa fatta meglio un bel Dometic con pompa di calore, oppure [:D] vacanze estive in Alto Adige [:D] che risparmio pure !!! [:D] >
> Stefano, il problema vero è che il Viesa costa esattamente come un clima, io dopo aver visto e provato (week-end al mare con questo mio amico)il Viesa, non ho avuto dubbi quando ho trovato un'occasione su un clima di 1 anno di vita svenduto!!! Comunque avevo già considerato la spesa anche se avessi dovuto pagarlo a prezzo pieno !![;)] Credimi sei su un'altro pianeta !! [;)] Roby [;)]
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:15:50
quote:Originally posted by Robyone555
Ciao Robyone, mi spiace delle tue disavventure che ti sono capitate in questo weekend [:0], prendila come si suol dire con filosofia [:)], guarda che per quanto riguarda la saracinesca del serbatoio di recupero puoi sostituire solo la maniglietta rossa che è fissata con una semplice vite [;)]. >
> Purtroppo Stefano, la maniglietta è sana, ma invece è il perno che comanda la saracinesca che si è completamente tranciato !!! Quindi l'unico intervento da fare è smontare il serbatoio, anche perchè ho provato a vedere se era a vite il rubinetto, ma mi sono reso conto che ha una ghiera interna di tenuta .. quindi bisogna smontare il serbatoio ed agire dall'interno per liberare il rubinetto !!![:(][:(][:(][:(] Roby [;)]
>
>Ahh ok..., se lo vuoi riparare tu, senza smontare il serbatoio togli il tappone filettato del diametro di circa 20cm sul lato inferiore del serba ed entri a maneggiare da li... [;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

walse69
walse69
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:16:47
Ciao a tutti, Anche noi su Challenger Genesis 43, siamo in Valsesia provincia di Vercelli. Paolo, Alberta e Giulia.
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:26:14
quote:Originally posted by nigio21
Non so cosa ti sia successo, ma da parte mia dopo aver avuto , prima Mageo 163 ottimo mezzointutti i sensi compreso frigo thetford( avrò avuto una botta di c..o), adesso ho il Mageo 179, ritirato a fine nov. ho percorso 10000 km. ed è tutto ok, logicamente frigo thetford compreso...Sarà un caso? Mah!!! Giovanni >
> Ciao Giovanni, scusami ma questa è una polemica sterile e fine a se stessa ... appena ho aperto questo Topic, Granraf ha subito espresso la sua idea negativa sul prodotto e credo che abbiamo abbondantemente disquisito sulla cosa !!! [|)][|)][|)] Ora il fatto che io abbia espresso come del resto anche Mariangela una mia opinione sul fatto che questi mezzi potrebbero essere montati un pochino meglio, non vuol dire che io abbia detto che sono mezzi di me... !!![;)] Evidentemente ognuno legge solo ciò che più può far comodo, ho anche detto che ho visto un mezzo di fascia altissima (era posteggiato al mio fianco) detto dal proprietario da 120.000 eurisss (accessori compresi ...) con delle cose che non stavano n'è in cielo n'è in terra !!! Anche lui mi ha fatto coraggio e mi ha detto che il mio a confronto col suo è decisamente meglio assemblato !!!! Comunque io smorzerei qui la polemica, e poi io non sono incaz.... to per la vite ... sono imbufalito perchè mi sono comportato da stupido creandomi dei danni che avrei potuto evitare ... tutto qui!!!! [:(][;)] Granraf può continuare a disquisire fino all'inverosimile sulla cosa ... per quanto mi riguarda non avrei neanche voluto intervenire ma visto che tu, caro Giovanni, sei intervenuto ti dico in piena amicizia di lasciar perdere, non possiamo pensarla tutti allo stesso modo !!! Un abbraccio Roby [;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:29:07
quote:Originally posted by walse69
Ciao a tutti, Anche noi su Challenger Genesis 43, siamo in Valsesia provincia di Vercelli. Paolo, Alberta e Giulia. >
> Benvenuti ed un abbraccio a tutti voi !!![;)] Se non ne siete a conoscenza cliccate qui ...

http://www.challengerclubitalia...

Ciao ... Roby [;)]
17
da e gio
da e gio
31/03/2008 14
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:32:45
quote:Originally posted by algl
Salve a tutti; ho letto da poco e allora..... [:p]anche noi abbiamo uno Chausson Welcome65, semintegrale, ci piace moltissimo e consuma poco[:D]!!!Viaggiamo in due e un peloso, siamo del Trentino Val di Fiemme Ciao a tutti Alberto Gloria e Beethoven.[:)][:)] >
> Benvenuti anche da Davide e Giovanna[:)][:)][:)]
walse69
walse69
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:32:45
Ciao Roby, Ti ringrazio per il benvenuto, proprio questa sera ho visto il link da te segnalato... ci sentiamo presto. Saluti Paolo.
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:33:45
quote:Originally posted by Robyone555
>
>Ahh ok..., se lo vuoi riparare tu, senza smontare il serbatoio togli il tappone filettato del diametro di circa 20cm sul lato inferiore del serba ed entri a maneggiare da li... [;)]
>
> No ... purtroppo !! ho già provato, ma è bloccata la saracinesca, forse con il colpo ho piegato qualcosa ho semplicemente inchiodato e/o bloccato la saracinesca !!![xx(] Ho paura che sarà necessario smontare il tutto !![:(!][:(!] Grazie cmq per il sostegno morale e tecnico !!![;)] Roby [;)]
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:34:22
Infatti la mia non voleva essere una polemica, ho solo espresso il mio pensiero in modo corretto, poi ognuno è libero di rispondere come vuole... In questi giorni ti scrivo una mail per info su dove sostare a Torino Ciao Giovanni
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:36:04
quote:Originally posted by walse69
Ciao Roby, Ti ringrazio per il benvenuto, proprio questa sera ho visto il link da te segnalato... ci sentiamo presto. Saluti Paolo. >
> Ok ... mi raccomando giratelo bene il sito, soprattutto, la pagina EVENTI, perchè stiamo organizzando il mega raduno di giugno !!![;)] Ciao Roby [;)]
17
da e gio
da e gio
31/03/2008 14
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:40:52
quote:Originally posted by orsobront
Salute bella gente !!! [:)] c'è ancora qualcuno ??!! o siete già partiti tutti per il/la fine settimana ?! [:)] Una curiosità, che modifiche avete apportato ai vostri CH & CH ? Ho intenzione di relizzare una testiera con due faretti per la mansarda. Per l'inverno una imbottitura della parete del letto a castello inferiore, chiusura con telo termico cellula cabina di guida, come nella sezione fai da te e coibentare il pavimento con una spessa moquette. Attulmente sono alla ricerca di una piccola pattumiera rettangolare da attaccare alla porta della cellula, quelle in commercio per i miei gusti sono inutilmente grandi. Fino adesso ho fatto installare la turbovent e gli oscurati agli oblò. Attendo i vostri p. consigli!! Ciao Stefano 1°[8D][:)] >
> Per ora abbiamo montato: generatore TEC 29, clima Dometic 1600S, triogas, veranda, luce esterna, parabola automatica, tvc lcd 15 con lettore dvd, retrocamera, cb, autoradio, antifurto, pattane ruote post., inverter da 1500, attacco gpl esterno. Non mi viene in mente altro.BUONA SETTIMANA, a presto.
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:41:30
quote:[i]Originally posted by nigio21[/
Infatti la mia non voleva essere una polemica, ho solo espresso il mio pensiero in modo corretto, poi ognuno è libero di rispondere come vuole... In questi giorni ti scrivo una mail per info su dove sostare a Torino Ciao Giovanni >
> Bravo Giovanni, vedo che hai colto in pieno il senso della mia risposta, avevo paura di essere frainteso !!![;)] Per Torino sono a disposizione, ma ti preannuncio che non c'è molto da scegliere, cmq aspetto la tua mail, per fornirti più dettagli !!! [;)] Ciao Giò !!![;)] Roby [;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:43:00
quote:Originally posted by da e gio
quote:Originally posted by orsobront
Salute bella gente !!! [:)] c'è ancora qualcuno ??!! o siete già partiti tutti per il/la fine settimana ?! [:)] Una curiosità, che modifiche avete apportato ai vostri CH & CH ? Ho intenzione di relizzare una testiera con due faretti per la mansarda. Per l'inverno una imbottitura della parete del letto a castello inferiore, chiusura con telo termico cellula cabina di guida, come nella sezione fai da te e coibentare il pavimento con una spessa moquette. Attulmente sono alla ricerca di una piccola pattumiera rettangolare da attaccare alla porta della cellula, quelle in commercio per i miei gusti sono inutilmente grandi. Fino adesso ho fatto installare la turbovent e gli oscurati agli oblò. Attendo i vostri p. consigli!! Ciao Stefano 1°[8D][:)] >
> Per ora abbiamo montato: generatore TEC 29, clima Dometic 1600S, triogas, veranda, luce esterna, parabola automatica, tvc lcd 15 con lettore dvd, retrocamera, cb, autoradio, antifurto, pattane ruote post., inverter da 1500, attacco gpl esterno. Non mi viene in mente altro.BUONA SETTIMANA, a presto.
>
> Un salutone e Buona settimana anche a Voi !!![:D][:D] Roby [;)]
17
da e gio
da e gio
31/03/2008 14
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:55:49
BUONA NOTTE A TUTTI[:D][:D][:D]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:58:15
quote:Originally posted by algl
Salve a tutti; ho letto da poco e allora..... [:p]anche noi abbiamo uno Chausson Welcome65, semintegrale, ci piace moltissimo e consuma poco[:D]!!!Viaggiamo in due e un peloso, siamo del Trentino Val di Fiemme Ciao a tutti Alberto Gloria e Beethoven.[:)][:)] >
> Anche per voi visitate il ns sito in fase di realizzazione --- clicca qui

http://www.challengerclubitalia...

occhio alla pagina eventi ed al ns megaradunodigiugno!![:D][:D] Roby [;)]
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:03:42
quote:Originally posted by da e gio
BUONA NOTTE A TUTTI[:D][:D][:D] >
> 'notte a tutti!![;)] anche io vado a nanna !![;)] Roby [;)]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:59:15
Ciao, siamo rientrati anche noi!!! bello freddo e un po ventoso!! Mi dispiace[V] roby per quello che ti è accaduto!!!! 'notte a tutti vado anche io a nanna sono ko.[xx(][xx(] ale.[;)]
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:05:07
BUONGIORNO!!!!!!! X Roby: ho letto delle tue disavventure, comunque mi compiaccio con tè per essere riuscito a completare il WE. Con il mio carattere, mi sarei rovinato sicuramente la giornata. Comunque penso che con due chiavi inglesi dovresti riuscire a togliere la valvola in questione. Il nostro fine settimana sul Garda è stato una favola, tempo fantastico, temperatura mite, solo un pò di vento ieri, ma niente di tragico. Sosta in un parcheggio attrezzato in riva al lago. Io con il mio camper mi trovavo a 5 metri dalla riva. Fantastico!!!! Pista ciclopedonale accessibile direttamente dal parcheggio. Notte nel più assoluto silenzio. A chi interessa il parcheggio in questione , a pagamento (15 euro al giorno), si trova tra Garda e Bardolino, come già detto in riva al lago ed è dotato di carico e scarico. Sono curioso di sapere come è endata "la cosa" del cupolino a Meridani. Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link