questo l'ho beccato dal traghetto, davanti a Gibilterra, zona molto frequentata dai simpatici animali in quanto ricchissima di pesce. Le poche foto che lo riprendevano fuori dal mare, sicuramente il momento più emozionante, erano tutte inguardabili[:(][:(]
andrea
questo è uno dei capodogli che abbiamo avvistato durante un'escursione notturna
alle isole Vesteralen, Norvegia. 6 ore in mare a quasi 20 miglia da terra, un freddo impossibile nonostante fosse la fine di giugno[xx(]
andrea quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 10/01/2012 15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sergio, bentornato attivo tra gli over[:D][;)] Sono perfettamente in sintonia con te, i momenti trascorsi in mare hanno un sapore tutto particolare, qualunque esso sia. Credo che anche Ugolone, da buon velista, saprà esprimersi in merito anche meglio di me. Lucy quell'esemplare era lungo oltre 15 metri, davvero una grande emozione passargli vicino a meno di 20 metri! Sono facili da vedere in quanto stanno in superficie a respirare restando quasi immobili per parecchi minuti, mentre le balene lo fanno nuotando. Poi si inabissano fino per parecchie centinaia di metri andando in cerca di cibo, restando sul fondo anche mezz'ora!
andrea
Buondì over[:D] oggi splende ancora il sole e le temperature pomeridiane sono quasi primaverili[;)][;)] non sembra per niente inverno[;)]
Andrea: deve essere veramente un'esplosione di emozione vederti passare a pochi metri un pachiderma di quel genere[;)][;)] sono immagini che non si dimenticheranno mai[;)][:D]
Sergio: tu dove sei stato di bello[?][?] Ti sei rilassato[?]Effettivamente hai ragione, io sono molto ansiosa e quando sono in acqua respiro male indi stò a galla[:D][:D][:D]però mi accorgo che con il passare degli anni comincio ad averne meno paura[;)][:D]
Ora continuiamo questa settimana...[;)]buona giornata Lucy[;)][:)]id="blue">id="size2">
Buongiorno over[:D] caffè[:D][?][?]
Tra lavoretti vari...la mente è al mare[;)][:D]con un dolce far niente[;)][;)]...ma solo la mente[}:)][}:)]
Non pensiamoci e... cominciamo un'altra giornata[:D][:D]
Buona giornata Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2"> quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 12/01/2012 14:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio Lucy,oggi giornata in casa al calduccio sognando un WE in montagna a far foto. id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="navy"> Ugolino detto: "A' Storico!!..."
andrea
Buongiorno over[:)] caffè[?]
Siamo arrivati a venerdì e pure 13[:D][:D] chi uscirà questo we[?][?]
Noi per un po' saremo al palo...un po' di giorni li abbiamo fatti ora aspettiamo tempi migliori...[;)]
Godiamoci un po la casa fissa[;)][:D]
Buona giornata Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2">
andrea
Buongiorno over[;)] caffè[?][:D]
Stamani nebbia e ghiaccio...speriamo si alzi ed esca il sole[:)]
Andrea: cè traffico dalle tue parti...con tutti i passeggeri della Costa scesi a terra...mamma mia...ma com'è possibile, pensa che sabato l'ho vista attraccata al porto di Savona[:(][:(]
Bhè non voglio pensare...sono tragedie...[}:)]
Buona giornata Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2"> quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 14/01/2012 09:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tragedie dovute all'eccessiva fiducia nella stumentazione di bordo e alla disciplina che nella Mercantile ...bho.[:(] Resta il fatto che ci son vittime[xx(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Ugolino detto: "A' Storico!!..."