quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 20/05/2013 09:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh si, dal giorno prima in poi sempre sole[;)] In effetti i mercati sono un pò ovunque, anche se quelli più genuini sono i souk settimanali, e chi ne ha due alla settimana è già privilegiato. la strada che da Marrakech va a Taroudant attraversando il famigerato Tiz 'n Test!
la mosche di Tin Mal, una delle due visitabili in tutto il Marocco, l'altra è a Casablanca
buona giornata
andrea
Buongiorno over[:D]caffettino[;)][:D]
Ieri giornata soleggiata...ma con tanto vento[;)][:D]
Andrea: complimenti per i servizi fotografici[;)] è come se ci facessi partecipare al tuo viaggio...ed io imparo[;)]vedere i vostri camper sulla strada...soli...con gli abitanti a cavallo di un asino...sembra di essere in un altro mondo...[:D][:D][:D][;)] io seguo sempre...grazie[;)][:D]
Buona giornata over, Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2"> quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 21/05/2013 08:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so che segui diligentemente, ma forse non sei la sola[;)] Le strade più impegnative sono anche le meno trafficate, se togliamo qualche gran taxi (vecchi mercedes) e qualche furgone "portatutto", rimangono poche motrici e...i camper[^] Taroudant, una delle città rese famose dalla lavorazione dell'Argan.
l'argan
la macinatura
thè e zuppa di verdura (Harira) sempre pronti e caldi
i "Calesse", molto usate al posto dei piccoli taxi
non posto foto di mercati, sono due e molto vasti[:D]
andrea
Buongiorno over[;)] caffè[;)][:D]
Andrea: io seguo diligentemente perché interessata...culture diverse dalle nostre, posti che sembrano fuori dal mondo...lavorazioni di materiali che non sappiamo nemmeno che esistano...da noi...fanno tutto le macchine[;)][:D]comunque mi piacciono...una curiosità: il calesse è a motore[?][?]ah ah ah
Buona giornata over,Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2"> quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 22/05/2013 08:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno a tutti[:)] effettivamente questo è un popolo che sa tirare fuori il massimo da quello...che c'è, spesso inventano perchè sono anche creativi, di sicuro sanno arrangiarsi in molte situazioni che, visti i mezzi a disposizione, a noi appaiono come : "mission impossible"[:D]. Il calesse ha il cavallo, se gurdi bene si vede la sagoma sull'auto che precede[^]. TIZNIT, piacevole cittadina a 15 km dal mare, dove si trova tutto e di più, con artigiani capaci di qualsiasi mestiere. Ha anche una delle migliori scuole per orafi ed incisori.
il mercato "povero", tra le mura e la medina, una specie di bazar del rigattiere
una polleria, il prodotto viene venduto vivo poi... ehm..."lavorato" in loco
una signora va ad un forno pubblico a cuocere il pane che si è impastata da sola, pratica frequente, diffusa e risparmiosa, anche se il pane ha un costo bassissimo rispetto ai nostri standard.
la foto del re Mohamhed V non manca mai
Oggi festa patronale, tutti al mare, speriamo che la mia metà non torni...a strisce[:D][:D]
andrea
Buongiorno over[:D] caffè[;)][:D]
Oggi da me sole...speriamo bene...da domani torna il freddo...brrrrrrrr[;)][:D]
Andrea: da voi la ffsta patronale è di mercoledì?...da me cade sempre di lunedì...ed è il primo lunedì di maggio[:D]
Sempre molto bravo con il tour vacanziero...molto interessante...chissà se riuscirò a farlo anch'io...[;)]
Buona giornata over, Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2"> quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 23/05/2013 09:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 22 Maggio, Santa Giulia, quest'anno è capitata così[:o)]. Ieri sera festa doppia per mia nipote Giulia, onomastico e compleanno, 6 anni![^] Aglou Plage, oceano Atlantico
Tutti ce la possono fare, basterebbe...andare[:D][:D][:D][;)]
andrea
Buongiorno over[:D] caffè[;)][:D]
AUGURI A GIULIA[:)][;)]
Andrea: seguo e mi istruisco...non è così semplice prendere e andare...ah ah ah un sacco di problemi...[;)][:D]
Bellissimo il cammello in spiaggia...mi mancava[;)][:D] a cavallo sulla spiaggia si...ma con il cammello...ah ah ah
Buona giornata over, da me freddo e vento...[}:)][;)]Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2"> quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 24/05/2013 08:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è più un augurio che un invito[:D], mai dire mai, continua a documentarti e speriamo tu riesca a mettere a frutto tutto quello che "immagazzini"[;)]
andrea
per adesso da noi...non nevica![:D][:D]
andrea
Buongiorno over[;)] caffè[;)][:D]
Scusate la latitanza[;)] eccomiripresente...[;)]
Andrea: quanti animali, mi piacciono tutti quei ciotole con le spezie...chissà che meraviglia sentirne il profumo[;)]... ho notato che indossano tutti abiti sgargianti...[;)]
Buona giornata over, Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2"> quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 27/05/2013 08:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste sono le vere essenze del Marocco, quando si entra in un souk, non se ne uscirebbe mai, proprio per i profumi, i colori e la genuinità delle persone! Riguardo ai colori vi è da dire che ogni regione ha i propri, soprattutto nell'abbigliamento femminile. Si va dal nero al bianco, dalla fantasia al decorato, ma tutti sono belli ed apprezzabili. ancora più a sud
la laguna di Najla, nel parco Khnifiss
questo invece era il nostro mare ieri, non si poteva fare il bagno, però a "ridosso" si prendeva tranquillamente il sole[;)].
Stagione davvero senza identità[:0]
andrea
Buongiorno over[;)] caffettino[?][;)][:D]
Andrea: che spettacolo magnifico...lo sguardo si perde...tra il mare, il deserto, le montagne...:-)))è veramente magnifico...sembra quasi incontaminato con quelle strade...poco trafficate...[;)][:D][:D][:D]
Come vedi Andrea, siamo rimaste due particelle di sodio...ma almeno andiamo avanti[;)][:D] forza che io immagazzino[:D][;)][;)]
Buona giornata over, Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2">
Buongiorno over[:D], cappuccino caldo[;)][:D]
Questa primavera...si fa proprio desiderare...[}:)][;)] stamani di nuovo pioggia e grigio...[}:)] che [8][8]...
Una buona giornata, Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2">
alla prossima[8D]
andrea
Buongiorno over[:D] caffettino[?][?][;)][:D]
Oggi giornata cominciata con un pallido sole...[;)] speriamo[;)]
Comincia il we...buon divertimento a chi esce in camper e a chi rimane a casa[;)][:D]
buona giornata over, Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2">
e se ne vanno felici con qualche caramella chiesta...a gesti[:D]
Atmoudi
sembrava più vicino...[:(][:o)]
ancora uno sforzo
ottimi punti d'osservazione sul villaggio e sull'oued che divide la parte nuova da quella antica.
alveari
il pozzo con le "tazze" per bere
i magazzini (in questo agadir ce ne sono circa 200)
gli stretti passaggi
il secondo agadir, ancora più ardito!
domani l'escursione alla sorgente dello Ouadi
andrea
Buongiorno over[;)] caffettino[?][:D]
Andrea: spettacolare Atmoudi...la scarpinata ne è valsa la pena...per lo spettacolo che avete visto e che mi fate vedere...poi eravate tutti e 4 atletici.[;)][:D]....ma in quei magazzini...se dovevano portarci le scorte...come facevano??una scarpinata del genere...li ammazzava[;)][:D]
specie su quella quasi irraggiungibile...[:D][;)]
Grazie delle bellissime foto[;)][:D]
Buona giornata over, Lucy[;)][:D][:)]id="blue">id="size2">