CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

domanda per tutti i camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
nancy e gigio
nancy e gigio
05/07/2007 70
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:10:30
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti i camperisti ,dopo 20 anni di moto ,per questioni di figli ho lasciato la moto e mi sono fatto il mio camperino ,ma ho notato con grande rammarico che ha differenza del popolo dei centauri ,il popolo dei camperisti e meno aperto al saluto ed al rispetto verso gli altri camperisti ,mi e capitato di salutare molti camper che incrociavo per strada ,ma ha differenza dei centauri che immancabilmente rispondevano al saluto quasi nessuno ha risposto .Funziona così oppure mi sono capitati tutti a mè .Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:25:05
E' sempre peggio![V] mio marito saluta tutti quelli che incontra, ma pochi ricambiano il saluto,però non ci arrendiamo, se ci incrociamo almeno noi ci salutiamo! In fondo è solo un cenno, ma ti fa piacere farlo e riceverlo![:)] Ciao, Antonella
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:30:46
Dè sicuro nun avete mai incontrato er gruppo dei Kamperisti romani a briglie sciolte ... Dè tutti noi nun c'é nessuno cò la puzza sotto ar naso!!!!!!!! Ciao belli!!!!! ve saluto già da adesso! Anna Maria [:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size6">id="blue">
18
malugone
malugone
13/12/2007 164
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:04:52
Ciao Anna Maria, t'ho pizzicato pure quì,[:D][:D][:D] ben tornati ed a presto! Ciao nancy e gigio, dico il mio pensiero: anch'io nei 20 anni trascorsi da camperista ho visto diminuire la media dei saluti, ma non la cordialità di chi condivide uno stile di impiego del tempo libero. Tra centauri (io lo sono da sempre) è diverso anche per l'età media che naviga ancora nel campo dell'entusiatica voglia di strafare. Ma ...attenzione a quello che ha detto Anna Maria, tra i camperisti ci sono quelli che non invecchiano mai e restano sempre adolescenti curiosi e vivi. A voi quindi un forte saluto anche dalle centinaia di amici che la pensano come noi!!! Ciao Luigi Malugone id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:34:07
La mia esperienza di camperista si riduce a: 1 viaggio 21 anni fa. Si salutavano immancabilmente tutti; acquisto del camper lo scorso anno, 13000 km e oltre. Non saluta più nessuno. Ma che è successo??? La cosa si scorge anche leggendo nel forum. Sembra in alcuni casi che la gente voglia dimostrare agli altri che ci capisce di più. Poi c'è la gara a chi ha il camper più bello. Una cosa che mi meraviglia negativamente è vedere l'importanza che si da a forum tipo..."Possessori questoequello troviamoci qui" e cose simili. O addirittura raduni di camperisti che hanno lo stesso tipo di camper...

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Luna64
Luna64
10/09/2008 88
Inserito il 14/09/2008 alle: 19:39:10
Ciao a tutti, anche io la penso come voi, e devo dire che ci rimango molto male, quando non ricambiano il mio saluto,io sono una persona solare che mi piace sorridere alla gente che incontro,perchè come dice un detto un sorriso non costa nulla a chi lo dà e arrichisce chi lo riceve,ciao ciao [:)][:)][:)] id="Courier New"> id="size4"> id="blue">
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 14/09/2008 alle: 21:14:27
Oggi tornando da Mondo Natura (fiera di Rimini) abbiamo incontrato tanti camper abbiamo fatto strada statale e noi sempre con la manina alzata in segno di saluto ma solo in 2 hanno ricambiato il nosid="navy">id="size3">id="Stencil">tro saluto
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:38:45
[:)] Ciao a tutti. Affermo senza polemica, che io personalmente non ho mai salutato incrociando un'altro camper per strada e non mi sono mai accorto di essere stato salutato. Bisogna aggiungere il fattore distrazione perchè in genere parliamo tra di noi familiari mentre si viaggia, forse perchè porto gli occhiali bo!!! Viceversa quando sono in giro in bici da corsa, tutti i ciclisti che incontro li saluto o mi salutano. Quindi deduco che è un aspetto nuovo non considerato, e da domani salutero tutti i camper che incontro. Invece credo che siano molto maleducati coloro che si fermano in sosta vicino a noi, e [:D]non salutano e non risondono al saluto[:D] L'appetito mi viene lo stesso anche senza la risposta al saluto.[^] Scusate se non ho mai fatto caso ai vostri saluti. [:p] Salutissimi da Pippo
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 13/10/2008 alle: 23:12:52
Salve, anche io sono un ex centauro e puntualmente saluto chi incrocio. E' pur vero che non tutti rispondono, ma comunque sono molti quelli che alzano la mano, io propongo di farlo sempre e, magari, riusciremo piano piano a introdurre questa simpatica usanza già adottata da altri gruppi. Comunque quando ci si incontra a me sembra che ci sia "abbastanza" spirito di corpo e se uno si trova con un problema si trova sempre qualcuno disposto ad aiutare. Un lampeggio a tutti [:)] Claudio
18
Sire primo
Sire primo
23/12/2007 581
Inserito il 14/10/2008 alle: 00:59:32
Buona serata o mattinata visto l'ora.....[:D] Io da neo camperista (primo anno) ho notato questa usanza fattami incrociando alcuni camper ....[:)] ma non abituato o colto di sorpresa non risposi..[:(]abituatomi subito alla simpatica maniera presi l'iniziativa con altri camper incrociati di seguito e....notai che alcuni non ti filavano per nulla[}:)] mentre altri rispondevano.[8D] DEDUZIONE:.... Se fossimo forse da abituare??? Penso che buona parte non lo faccia per la stessa ragione che mi ha coinvolto le prime volte...Cmq Nancy e gigio...[^] appartenendo al gruppo camperisti romani e dintorni e famigliarizzando con chi scrive nel forum , devo dire con fierezza che lo spirito Motociclistico c'è anche nei camperisti e spezzo una lancia per chi vuol far vedere il camper più bello o mono marca perchè è la stessa cosa dei harleisti o dei hondisti o dei yhamakaisti o ducati o o o o.......etc. Un salutone ora sul forum e spreo se vi incontro.......[;)][;)][:p]
17
lomaga
lomaga
09/09/2008 379
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:41:57
Ciao a tutti,sono camperista da 6 anni e devo dire che dal primo giorno che ho avuto il camper ho sempre salutato gli altri camperisti che incrociavo per strada,mi son sempre divertita nel farlo e mi piace tutt'ora!Non importa se il camper è vecchio o nuovo lo spirito del camperista è sempre lo stesso [;)] ma ho notato anche io che siamo rimasti in pochi a salutare...mio marito addirittura ha montato le trombe per salutare propio tutti non lascia fuori nessuno. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Speriamo di convolgere tutti al saluto come si faceva anni fà.Ciaooooo da Elga [;)]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/10/2008 alle: 12:49:13
noi abbiamo affittato il camper x la prima volta tre anni fa e al nostro primo viaggio un altro camper ci salutò...ci siamo guardati fra noi,felici di quel piccolo gesto che abbiamo subito fatto nostro... ora,da poco camperisti proprietari,salutiamo sempre,tutti,ricevendo spesso,troppo spesso solo occhiate meravigliate... peccato davvero...[V][V][V]
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 18/10/2008 alle: 13:51:15
Ciao, noi siamo camperesti da poco e non date retta a Elga, non e' vero!! Stefano a noi non ha mai salutato, vediamo se ci riesci venerdi' sera??? Scherzo, anche noi salutiamo, ma viene di quando si e all'estero.
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 18/10/2008 alle: 22:04:48
In "comportamenti" avevo già detto la mia sul saluto[:)]. A parte vari pareri contrastanti,[:I] la mia idea è che comunque un saluto lo si debba fare[:D]. Poi se c'è chi risponde ben venga[:D] e chi non risponde il saluto è rimasto[^]. Inoltre "salutare è un piacere...rispondere (dovrebbe essere) un dovere. Ciaoooo a tutti Giuseppe.
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 18/10/2008 alle: 22:57:50
io camperista da 6 anni quando incrocio un altro camperista saluto con i fari o con la mano be diciamo che stiamo al 50% delle risposte ma non demordo saluto sempre sperando che siamo sempre di più,qualche volta devo dire che mi sono distratto ho notato all'ultimo secondo che mi avevano salutato credetemi ci son rimasto male a non avere avuto tempo a rispondere id="blue">id="size5">
19
pietro952
pietro952
05/05/2006 7
Inserito il 21/10/2008 alle: 17:10:19
id="Arial"> Bé, vediamo di essere pazienti e comprensivi, diciamo che buona parte di quelli che non salutano "non sono esperti", magari hanno noleggiato; salutiamoli lo stesso. All'estero (Francia, Spagna, Germania) salutano pressoché tutti. Ma noi continuiamo imperterriti a salutare, convinti che il nostro gesto esprima simpatia e spirito d'appartenenza. [:)][:)][:)]
17
Pantah
Pantah
04/01/2008 60
Inserito il 21/10/2008 alle: 17:32:27
E questa è la punizione per aver abbandonato la moto!!Perchè l'hai fatto??[:D]...Scherzi a parte Nancy & Grigio, ma noi motociclisti abbiamo un legame di....casta più profondo. Non si offendano gli amici camperisti, ma appartenendo alle due.....razze non sò mai come barcamenarmi! Comunque, il saluto frà camperisti è molto più usato all'estero che non da noi ed ho notato che aumenta all'aumentare della latitudine!
boxerfulva
boxerfulva
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:44:07
AVETE RAGOINE RAGAZZI NON SALUTA MAI NESSUNO EPPURE E UN GESTO COSI SEMPLICE NOI COMUNQUE SALUTIAMO SEMPRE A PRIORI POI SE CONTRACCAMBIANO BENE ALTRIMENTI VA BENE LO STESSO SALUTONI CLAUDIO PATRIZIA
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:08:12
Ciao, io sono camperista da 1 anno e la cosa del saluto tra camperisti lo vista in Francia quest'estate e ritengo sia davvero bello scambiarsi un saluto tra di noi, così ho cominciato a farlo anche io durante la vacanza. Cmia grande sorpresa non venivo ricambiato solo dai camper italiani in viaggio!! Che dire... non demordo, speriamo di importare dalla Francia anche questo semplice gesto, oltre a tutto quello che hanno da insegnari sul mondo dei camper: aree sosta, accoglienza, prezzi e qualità...
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:42:46
io sono camperista da un anno quando incrocio altri camper saluto con i fari e alzando la mano 2 su 10 rispondono al saluto be non me la prendo piu di tanto mi e capitato arrivare in AA o PS parcheggio dopo aver sitemato scendo giu dal vr saluto e si girano dal'altro lato male non ci resto mica mi rovino il W.E. o la vacanza per uno che non ti risponde al saluto bay anty
17
jumpy66
jumpy66
29/09/2008 32
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:20:03
Noi camperisti da due anni ,quando viaggiamo salutiamo tutti i camper che incrociamo,devo dire che con grande piacere la maggioranza ha sempre contraccambiato[:D][:D][:D]forse siamo stati fortunati,comunque per il momento mando a tutti un caloroso salutone sperando di incontrarvi per strada con la manina alzata ciaoooooooooo[:p][:p][:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link