quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 01/03/2013 07:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai sicuro Pop, salvo imprevisti imprevedibili lunedi ci sarò, la mia segretaria ha già annullato tutti gli altri appuntamenti [:D][;)]. Non potrò presentarmi col camper, ovviamente, si formerebbe un corteo spontaneo di ammiratori affascinati dalle bellezze del Ducato [:D]. Spero che ci siate tutti visto che 1 (Ducato) contro 2 (Ford) è lotta impari (pro Ducato, of course) [;)]. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/02/2013 22:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi si berrà però sui bicchieri vuoti e loro sui pistoni...bucati anche perchè non possono ubriacarsi a quello ci pensa già lo scassone a bere[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/03/2013 10:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anto ! me sa che stavolta abbiamo esagerato .. ho la vaga sensazione che si siano offesi [:(] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/03/2013 20:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e per che cosa, x 4 bicchieri bucherellati[?][?][?] ho mandato tutta la documentazione ad una certa officina ford che si trova in zona eur a Roma, se son fiori....fioriranno[;)][;)] p.s egr sostituita in quel mezzo di cui ti ho parlato , tutto ok Paolo
Davide quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/03/2013 21:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma perche' spendere qualche euro per la spedizione quando c'e' il GRINZA che li potrebbe portare a gratisse .. poi dico ... uno piu' fidato di lui per voi Fordisti dove lo trovi ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/03/2013 21:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già posso fare il corriere ma non certo espresso, per arrivare con i ford mi tocca prendere 3 giorni di ferie. La prossima settimana si mangia insieme, offro io[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/03/2013 21:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma spiegagli che...se si beve Col Tappo, o...col Buco, si Vaneggia Meno e Più Tardi.... Loro, sono abituati a...vedere "Padre Pio e la Maddalena" sul Ducato, solo annusando il bicchiere.... cosa vuoi, Noi, siamo Molto Più Sobri, anche perchè...."TENIAMO DI PIU'"...Sia l'Alcool che...la strada, che Sullo Sdrucciolo ecc ecc... Ma cosa Vuoi, per loro, vedere e Parlare con Pio XII con un bicchiere di Acqua...leggermente Frizzante...è cosa Normale [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Poveri, e non si può Sempre accanirsi, se vedono la salvezza, il bello, il sicuro...in un Brucato...come Mortificarli, e mica è colpa loro, se sono...sotto effetto...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] I Concessionari, a volte, sono stati condannati per essere "Spacciatori di Ducato Stupefacenti", a volte, assolti, con la dicitura "Per Uso Personale".... [:0][:0][:0] Mah [V][V][V] [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/03/2013 08:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Non c'è paura... anche volendo, anche copiando, in Fiat NON riuscirebbero a fare Bene un Ducato [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/03/2013 21:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> p.s egr sostituita in quel mezzo di cui ti ho parlato , tutto ok ! Paolo id="red"> meglio cosi ! tutto bene quando finisce bene [^] invece per i "bicchieri " bucati ... [:(]ti prego di perdonarmi se ci sei rimasto male [:I] perche' agli amici, quelli veri.. si deve offrire da bere con calici di cristallo [;)] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/03/2013 20:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come si potrebbe restar male [:0] Immagino che Paolo, come Tutti i Fordisti, Brindi in Bicchieri di Cristallo Swarovsky, Non in Pistoni Ningbo, stesso fornitore di Fiat [;)][;)][;)] [:o)] è questione di...Tempo... Forse fanno anche Catene di Distribuzione...alla Ningbo[:I] [;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/03/2013 21:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mahle - Federal Mogul - KS Se recitate tutti insieme a gran voce questi nomi, risolverete il problrma dei vs. buchi.[:D][:D][:D][:D][:D] A buon intenditori...[;)][;)][;)][;)][;)] Con simpatia Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 02/03/2013 23:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei dimenticato Borgo, Nova, Riegh Mondial, Asso, ecc ecc... solo che, come Mahle e gli altri che hai citato...NON sono costruiti in Korea (non dovrebbero...[:I]) Dato che il problema era...[;)][;)][;)] Il Problema è...Dove si Trova..."Il Sacro Graal" [?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Capito il senso del...Brindisi [?][?][?] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/03/2013 08:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, se volete bere e brindare, i pistoni cinesi o coreani utilzzati dal transit non sono i più indicati, quelli usati dal Ducato sono europei e delle marche di cui sopra, quelli che hai indicato, certamente li troverai in qualche mercatino Spero che il brindisi non diventi una nuova disfida di Barletta, auguro a tutti un buon cin..cin.. con la speranza che la prossima volta possiate essere più numerosi. Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 03/03/2013 16:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...ma guarda che sei invitato pure Tu... Nessuno è escluso, neppure chi... Percchè...l'Asso Werke ha chiuso ? Quando ? Mondial, Borgo ecc ecc non sono state assorbite da Mahle ? Dove ha stabilimenti Mahle? http://www.mahle.com/MAHLE/en/MAHLE-Group/Locations/AP Sei sicuro che i fornitori di pistoni impiegati dal gruppo PSA e Fiat siano di produzione...Europea ? Io No [;)] Federal Mogul, ad esempio... http://www.federalmogul.com/en-US/OE/Pages/locations.aspx#.UTN7EVdH3zk Non potrei escludere che...facciano costruire i Pistoni a Ningbo...io [;)] Anzi [:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/03/2013 17:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non mi sento escluso e credo che non mi escludereste neanche voi, ma non si possono fare 800 Km per un giorno, pur se di genuina compagnia, ma credo che prima o poi l'occasione si presenterà. Per le marche dei pistoni vai tranquillo, il Ducato, per il momento è esente da importazioni dal sud est asiatico "penso ancora per poco" i più distanti arrivano dalla Polonia (FM). Per la disfida, rapportavo lo scontro tra Italiani e Francesi, a quello tra Ducato (Italiano) contro Transit (se non sbaglio Turco) Buona serata Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 03/03/2013 17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sarebbe..."credo che non mi escludereste neanche voi" [:0][:0][:0] [?][?][?] Assolutamente NON si esclude Nessuno, qui8 si parla di...scherzare e condividere del Buonumore fra Amici, di COL, come vuoi che si parli di...Escludere [V][V][V] [}:)][}:)][}:)] [;)][;)][;)] Personalmente, ricevo Molti componenti (industriali) provenienti da Fabbriche Polacche, solo che i Costruttori sono Indiani... e NON sono i Segredi di Maria Calzetta...conosco entrambe, uno costruisce i pezzi, li spedisce, in Cassoni BEN coibentati e protetti ed...Anonimi, l'altro li impacca in Scatore Marchiate ed in alcuni casi...già di Primaria Marca e li Invia al distributore o Direttamente, per commissione, all'Utente... Il Polacco parla Fluentemente l'inglese, l'indiano...SOLOil Koreano...ma ha una traduttrice che "Mastica" l'Inglese, cerca di imparare l'Italiano e...continuano a proporre la fornitura diretta di particolari, ma in quantità Minime di 1000Pz [V][V][V] (anche se costano come 100 pezzi..."Originali"...)[:I] E' la Globalizzazione, ma NON parlando...direttamente di Pistoni...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Non metto Becco [:D] il Transit, almeno una Buona quota Parte, è costruito, assemblato, in Turchia a Kocaeli, i componenti, Molti, sono prodotti in Turchia su disegno e sotto Controllo qualità Ford negli stabilimenti Partner in Turchia ! Volendo far notare che, la Turchia NON è...il terzo mondo, è alle porte dell'Europa, è in attesa di essere Definita Europa, a Tutti gli effetti, geograficamente è Parte Europea e Parte Asiatica...insomma, NON è la Periferia di Calcutta [;)][;)][;)] il Brucato, ha la meccanica SICURAMENTE Europea, fra Francia e Italia (per fortuna solo la Direzione respira aria...d'OltreOceano...), i Partner, sono ...a livello Mondiale (come Tutti), alcuni Extra Europei (come Serbia e Brasile) ma...sostanzialmente, comunque, con sede Legale in Europa (come il Polacco...di prima[;)][;)][;)]) [:D][:D][:D] Comunque sia, penso che ne possa valere la pena, di Buttare 800Km per ridere e passare delle ore assieme, poi, è tutto ancora a livello Embrionale, nessuno ha ancora proposto periodo, date, e Posizione Geografica... alcuni di noi sono dell'Estremo Nord Est (Trieste) altri...dal Nord Italia, Centro Italia, Regioni Adriatiche...insomma...Sempre in Europa...Comunque [:D][:D][:D] Tu, da Dove ti sposteresti [?] e Sei Comunque UNO dei Benvenuti, come Tutti coloro che...amano perdere del tempo a...scherzare e Goliardare..su COL con persone di Pari Passione [;)][;)][;)] Se NON gradito, il Pistone Koreano, opteremo per...un Manicotto lato Cambio di un Tripode Fiat [:D][:D][:D][:D] e per chiamare Tutti a Tavola, useremo il Famoso Tamburo Tribale fatto con...Supporti Motore del Ducato ed Avviamento Motore...(serviranno Molte batterie...Tanto NON si avvia...batte batte ma... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/03/2013 18:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho pienamente compreso lo spirito che hai dato a questo 3d, e sono fiero di aver in parte contribuito a sostenerlo.[;)][;)][;)] Se il brindisi sarà alzato di sabato o domenica certamente mi sarà più semplice raggiungervi da Foggia.[:)][:)][:)] Per ritornare alle marche, Asso è rimasta una piccola azienda orientata all'after, Mondial e stata assrbita da Mahle, Borgo da Federal Mogul, KS viaggia da sola, Riagh non costruisce commercializza.[V][V][V] Tutte hanno stabilimenti sparsi in ogni dove, ma, sulla provenienza del primo equipaggiamento non possono assolutamente barare.[:D][:D][:D] E credimi la qualità della componentistica europea è ancora differente.[;)][;)][;)] Contro la Turchia, nulla da eccepire, anche Fiat costruisce li la maggior parte dei veicoli Professional ma ripeto la componentistica è tutt'altra cosa.[:I][:I][:I] A presto Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 03/03/2013 19:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sò, conosco le differenze...ma Pure i Prezzi [;)][;)][;)] e Conosco le Politiche Aziendali, e l'Economia Aziendale... Se gli Iniettori di VW sono gli stessi di Kia e Chevrolet...[;)][;)][;)](come produttore...e marchio [;)][;)][;)]) NON è un caso... Se le scarpe Italiane, vengono..."Finite" (con spighette e...accessori vari) e prodotte in...Est India... a mio avviso, NON possono essere definite Made in Italy a Tutti gli effetti, anche se la Legislazione e le regole EUROPEE...lo permettono [;)][;)][;)] poi...vedi Tu cosa significa...il Mercato[;)] Difficile che il costo di 1 ora di un operaio Europeo, in termini di costi, sia paragonabile ad 1 ora di un Operaio...Koreano [;)][;)][;)] su 4 pistoni...è assorbibile, su...qualche Milione...[;)][;)][;)] [:)] Bella Foggia, se capiti (vedremo di organizzare per...qualche fine settimana...magari iniziando dal Giovedi...per iniziare...[;)]), sono Ben Accetti prodotti...Europei, Anzi Pugliesi/Foggiani...costi quel che costi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (...Basta che Costi...diceva un Mio amico Imprenditore...) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco