http://sites.google.com/site/noigiovanicamperisti/
giovani camperisti.....al carnevale di Cento...
per il we del 22 febbraio.......id="size3">
Programma per il we:
Partenza dall' autogrill di Lainate sull' autotrada A8 direzione Milano il venerdi sera alle 21,00. Per chi arriva da altre zone concorderemo l' incontro man mano... direzione Cento.
.....IL RESTO DEL PROGRAMMA ????? ve lo dico di persona quando saremo per strada !!!!!
ho contattato il comitato del carnevale di Cento e mi hanno confermato che non prendono prenotazioni per i parcheggi. divideranno gli equipaggi man mano che arrivano facendoli sostare nelle diverse vie residenziali. quindi se vogliamo stare assieme dovremo organizzarci in modo che riusciamo ad arrivare compatti, più o meno.
Dovrò compilare un modulo di partecipazione da inviare via mail mettendo il numero di persone e quanti mezzi. Pertanto pensavo di chiudere la lista entro lunedì 16\02 . Tutti gli equipaggi in lista li terrò confermati, x chi non riuscirà a venire vi prego di comunicamelo entro lunedì 16\02.
Grazie per la collaborazione.
Stefano
id="red"> id="size3">
CENTO TI ASPETTA
UN RADUNO COI … CORIANDOLI
BENTORNATO CAMPERISTA A CENTO TI ASPETTA UN RADUNO COI … CORIANDOLI
IL CARNEVALE PIU’ CARIOCA D’ITALIA FESTEGGIA VENT’ANNI
9° RADUNO INTERNAZIONALE CAMPEGGIATORI del CARNEVALE EUROPEO
6-7-8 FEBBRAIO 2009
Colori e musica, sberleffi e sorprese, maschere e spettacoli che animano la tranquilla cittadina di Cento, in provincia di Ferrara, deliziosa e suggestiva città d’arte, sono ormai un leit-motiv che contraddistingue il Cento Carnevale d’Europa, l’evento carnevalesco che dal 1990 ha reso celebre Cento nel mondo.
Carnevale storico, rappresentato anche in suggestivi affreschi del 1615 dal famoso pittore centese Gian Francesco Barbieri, meglio noto come il Guercino, il Carnevale di Cento vanta dal 1993 un’invidiato primato, quello di essere il primo carnevale al mondo a gemellarsi con il carnevale per antonomasia il Carnevale di Rio de Janeiro e grazie a questo importante gemellaggio ha potuto sfilare dal 1994 con un proprio carro allegorico durante la suggestiva Notte dei Campioni assieme alle migliori scuole di Samba nel sancta santorum, il Sambodromo di Rio de Janeiro. Un gemellaggio che ogni anno si rinnova nella splendida cornice centese, grazie ad una festosa e colorata delegazione di ballerine e percussionisti brasiliani, che ogni domenica di Carnevale in calendario aprono al ritmo carioca la maestosa sfilata dei sei carri allegorici in gara. Ritmi coinvolgenti e calienti che contraddistinguono ogni anno anche il tanto atteso RADUNO INTERNAZIONALE DEL CAMPERISTA del Carnevale Europeo, giunto alla sua nona edizione ed atteso dal numeroso popolo del turismo all’aria aperta con desiderio e trepidazione.
Quest’anno sarà il primo fine settimana di carnevale, quello inaugurale ( 6-7-8 febbraio) ad accogliere il festante popolo dei camperisti in un’atmosfera scherzosa, colorata e frizzante, dove oltre al fantasmagorico carnevale, che accoglierà i camperisti tutti i weekend in calendario, il turista potrà gustare anche delle risorse artistiche e gastronomiche del territorio. Sarà quindi un'opportunità per scoprire una città di grande interesse storico, vera e propria città d’arte, nella quale si trovano edifici pubblici e dimore di architettura notevole ma anche occasione per assaporare i migliori prodotti della gastronomia locale ed essere coinvolti dal gioioso clima carnevalesco.
Un clima goliardico che contraddistingue ormai da nove anni anche l’attesa Festa del Camperista che si svolgerà il sabato 7 febbraio alle ore 20.30 presso il Palazzo dello Sport di Cento. Il pubblico potrà assistere a divertenti siparietti, balli, musica e, immancabili, lo spettacolo e la coinvolgente animazione delle ballerine brasiliane.
Al solo costo d’entrata alla manifestazione di euro 11,00 a persona ( ridotto camperista – i bambini fino a 1,20 mt entrano gratuitamente) l’organizzazione Cento Carnevale d’Europa offrirà come ogni anno un’indimenticabile occasione per divertirsi e imparare a conoscere, nel clima goliardico del carnevale centese, una splendida città d’arte e non solo.
L’area di accoglienza è situata in VIA MARESCALCA - P.ZZA F.LLI GOVONI, dove sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso alla manifestazione e ritirare la shopper di benvenuto con prodotti tipici locali. Il parcheggio è gratuito.
IMPORTANTE: ACCOGLIENZA AI CAMPER OGNI WEEKEND DI CARNEVALE CON PARCHEGGIO RISERVATO E GRATUITO
SCHEDA DI COMUNICAZIONE ARRIVO A CENTO
Scarica, compila e spedisci la scheda a info@carnevalecento.com
oppure a Cento Carnevale d'Europa, via Risorgimento, 38 - 44042 Cento (FE)
Infoline: Cento Carnevale d’Europa
Tel. 051/904252/57 - Fax 051/6832230
id="size3">
Modificato da filocos il 16/02/2009 alle 22:41:29