ciao ragassi kome vedete mi son messo un poko all'opera x qwest we a dir poko fantastiko kome vi avevo accennato ke pensavate se dicevo Mirabilandiaid="red"> mi son deciso ad aprire anke se in anticipo il post ove intanto vedremo se vi va di venire qwest we [;)] ke è il 29/30 di agosto
si la data è molto in la ma kome vi ridiko se aspettiamo le ferie poi rimangono pokissimi gg ha disposizione quindi forse è meglio iniziare a kapirci qualkosa o no[;)][:D]
ora vi metto alkune info del posto
Mirabilandia, il Parco più divertente della Rivieraid="blue">id="size3">
Mirabilandia è il Parco divertimento più importante e grande di tutta l’Emilia Romagna. Inaugurato nel 1992, nel 1997 un cambio di proprietà ha consentito un rilancio di immagine, grazie a nuovi investimenti ed all’apertura di attrazioni innovative. Tali condizioni hanno fatto si che in poco tempo si raggiungessero i migliori risultati d’impresa. In tal modo si è registrata in pochi anni una vertiginosa crescita del numero di visitatori e ha dato una ulteriore forte spinta alla conoscenza del parco anche in ambito internazionale.
Mirabilandia, attrazioni, ma non solo. Un elemento che più risalta agli occhi del visitatore di Mirabilandia è la considerevole quantità di macchia verde che abbellisce il contesto in cui si trovano le numerose attrazioni, adatte per grandi e piccini.
Il parco di Mirabilandia è luogo perfetto per le famiglie che vogliono spendere un pò del loro tempo all’insegna delle emozioni e del divertimento.
Inoltre, nella stagione più calda, quella che va da Giugno ad Agosto, Mirabilandia da l’opportunità, con il pagamento di un piccolissimo supplemento, di usufruire di piscine e scivoli acquatici! Stupendo!
E’ importante aggiungere anche che a Mirabilandia, il secondo giorno si entra GRATIS.. id="red"> dunque il divertimento dura più a lungo ed è prima di tutto la “mission” a Mirabilandia!!
Le attrazioni di Mirabilandiaid="purple">id="size2">
Sierra Tonanteid="purple"> – una delle poche montagne russe in legno in Europa e fino al 2001 la più alta nel suo genere.
Columbia & Discovery id="purple"> – per provare il più bel brivido dietro la schiena, allora dovrete salire su una delle due free fall tower, le più alte in Italia.
Eurowheel id="purple"> – una delle ruote panoramiche più grandi del mondo…un’emozione da “guinnes”.
Katunid="purple"> – dal grande inverted coaster il più lungo e veloce d'Europa con un emozionante percorso che si snoda tra fedeli riproduzioni di rovine Maya.
Rio Bravo id="purple"> – conquista le ripide del fiume per vivere un’avventura davvero speciale e tanto, tanto, bagnata.
Niagaraid="purple"> – percorso sorprendente ed entusiasmante. Tutto da vivere con il fiato sospeso.
Ghostvilleid="purple"> – un avventura che vi catapulterà nell’era del Far West con ambientazioni davvero suggestive: cimiteri solitari, oscure miniere e chiese sconsacrate. Questo e molto altro lo potrete vivere a Ghostville…il villaggio dei fantasmi
I Servizi a Mirabilandiaid="brown">id="size2">
Biglietti e ingressiid="navy">: è possibile pagare i ticket sia in contanti che con Carte di Credito e Bancomat; questo per venire incontro alle possibilità di tutti i visitatori. Inoltre, con l’acquisto del biglietto è possibile partecipare alla promozione “Second day free”, ovvero l’opportunità di entrare in maniera completamente gratuita il secondo giorno di visita consecutivo.
Consultare il Regolamento di Mirabilandia id="black">
Animali:id="red"> il Parco divertimento di Mirabilandia viene incontro alle esigenze di tutti quei visitatori che non possono lasciare a casa il proprio amico a 4 zampe. Per questo a Mirabilandia è possibile fare entrare i cagnolini con museruola e guinzaglio, e i padroni sono ovviamente pregati di attendersi alle norme di pulizia consultabili sul regolamento all’entrata del Parco.
Parcheggioid="red">: Mirabilandia dispone di un ampissimo parcheggio non solo per auto, ma anche per Camper. Per questi ultimi, la quota del campeggio include anche lo scarico dei serbatoi e la sosta di notte. id="maroon"> id="size2">
Ufficio depositoid="maroon">: in caso voleste depositare oggetti personali preziosi o bagagli è possibile farlo presso l’apposito Ufficio deposito.
Servizio Primo soccorso: all’interno di Mirabilandia si trova un’infermeria in cui poter avere il primo soccorso in caso di necessità. id="red">
come arrivare id="brown"> id="size2">
Per chi proviene da Nord e da Sud): autostrada A14 Bologna - Ancona (uscita: Cesena Nord); proseguire per la superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia". Per chi proviene dal centro Italia: autostrada A1 fino a Orte, proseguire per la superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia". Per chi proviene dalle località costiere della provincia di Rimini): SS16"Adriatica" in direzione Ravenna.
Modificato da newstyle76 il 28/05/2009 alle 23:17:00