quote:Originally posted by lillina> Ciao Isabella, io consiglierei di fare il biglietto x tutta la giornata. Costa 3 € in più a testa ma si può rimanere dentro fino alle 20,00. Fai che al più tardi entri sabato alle 13,00, fino alle 20,00 sono 7 ore di bagni.......non vedo l' ora!!!!!! Stefano
Volevo sapere una cosa prima di compilare il modulo visto che siamo in gruppo avere un'idea delle vostre preferenze cioè se io faccio ipotesi 3 ore ma tutto il gruppo fa il giornaliero allora faccio anche io il giornaliero o viceversa, così evito pasticci poi. Grazie salutoni a tutti Isabella >
quote:Originally posted by tresOr> Ve lo invio x mail....ma ho bisogno il vostro indirizzo. Se vi invio la mail tramite camperonline non si riesce a mettere gli allegati, quindi attendo che mi inviate la vostra mail a : colombos@hotmail.it grazie x la collaborazione. Stefano
Io non riesco ad aprire il modulo!!!! L'ho cercato anche sul sito ma non lo trovo! chi mi aiuta? ciao a tutto il gruppo. Ornella >
quote:Originally posted by strega> Ciao Strega, il modulo te lo invio x mail...ma và compilato tutto...(in realtà non ci vuole molto, 2 minuti esatti)perchè una volta ricevuti tutti dovro compilarne uno x tutti e inviarlo alle terme.........visto che siamo veramente in tanti fare il tutto a Leukerbad c' è da diventare matti!!!
Stefano, non ci riesco nemmeno io, mi escono caratteri in cirillico, mi sa che ci devi mandare il modulo a tutti via mail. Mi sembra la giusta punizione e poi sono d'accordo con Lillina, che si decide? Secondo te possiamo compilarlo tutti insieme quando ci troviamo, naturalmente i dati basilari li facciamo prima ma per il resto, direi che e' meglio. Baci a presto >
http://sites.google.com/site/no...
RI-PROGRAMMA Visto che siamo in tanti abbiamo cambiato un po' il programma, e come noterete stiamo continuamente inserendo modifiche per cercare di accontentare un pò tutti.id="red"> Ci troviamo a Domodossola in Via Piave ( Dietro alla stazione ferroviaria, quindi vicino al centro città) venerdi sera. Partenza da Domodossola alle 21,30 per il passo del Sempione, dove passeremo la notte. Chi non fara' in tempo a partire con noi da Domodossola ci trovera' su al passo, dogana permettendo. Chi volesse invece fermarsi a dormire a Domodossola ci può raggiungere al passo partendo intorno alle 08,00 del sabato.id="red"> Partenza dal passo alle 09,00id="red"> di sabato mattina. Essendo in tanti, una volta partiti e visto la tipologia di strada che dobbiamo fare, non sara' possibile attendere i ritardatari e sara' difficile , strada facando, fermarsi per rincompattare il gruppo. Se qualcuno dovesse rimanere indietro...ci si rivede a Leukerbad.http://it.answers.yahoo.com/que...
Per questi motivi consigliamo di avere il navigatore e il CB a bordo. Per poterci organizzare meglio, perfavore fatemi sapere chi ha e chi non ha il CB. [size=3]Partendo alle 09,00id="red"> dal Sempione dovremmo arrivare a Leukerbad intorno alle 10,30\11,00. Una volta sistemati al parcheggio raccoglierò i soldi per l' entrata alle terme; a tal proposito vi chiedo di cliccare sul seguente link:http://www.burgerbad.ch/pdf_doc...
comparirà un modulo da compilare con il vostro nick, il numero di persone e la scelta tra l' ingresso di 3 ore oppure il giornaliero; dovreste salvarlo e inviarmelo x mail a: colombos@hotmail.it . Se non riuscite a visualizzarlo comunicatemelo x mail, così potrò inviarvelo come allegato.id="red"> Essendo un gruppo numeroso possiamo richiedere lo sconto comitiva. Con tutti i vostri moduli compilati stilerò un consuntivo che invierò alla direzione delle terme.....una volta distribuito i biglietti.....buon relax a tutti e per chi non sa come occupare tutto il giorno alle terme dia un' occhiata al sito per farsi un' idea. id="blue"> [;)][;)]http://www.burgerbad.ch/it/welc...
Graziequote:Originally posted by luxcarb88> Cavoli..proprio una fregatura! ma ti ha detto quanto pesava quando lo hanno fermato? Mi dicono che cè un 5% di tolleranza sui pesi. Se il tuo vuoto pesa 3200kg dovresti farcela a rimanere nei pesi. Calcola 50 euro di gasolio, 50 litri di acqua(non credo che ne servano di più visto che andiamo alle terme la doccia la facciamo là) e poi le 2 persone...più o meno ce la fai, non credo che i vestiti e cibarie incidano così tanto. Io, rispetto a voi ho qualche problemino....l' ho pesato questa mattina e con il serbatoio in riserva, senza acqua e senz persone sono a 3440 kg. Un centinaio di chili dovrei recuperarli svuotando il garage, lasciando a casa 1 quintale di giochi di Filippo..... e poi incrocio le dita. Credo che se uno sfora di 100kg non facciano tante storie, ma se ne pesi 4000 kg hanno tutte le ragoni! Stefano
Siamo andati a pesare il camper al centro revisioni. Senza acqua, senza persone ecc. arriviamo a 32. Abbiamo incontrato un camperista e quando gli abbiamo detto delle terme ci ha riferito di non sottovalutare le cose perchè a lui le sono costate circa € 2000,00.[:(!] Alla dogana di quattro camper tre li hanno fermati e rimandati indietro lui no ed è andato avanti. [:D] Il giorno dopo è stato fermato l'hanno pesato e di conseguenza non la semplice sanzione ma il sequestro del camper con la conseguenza del costo del mezzo per andarlo a riprendere.[xx(][xx(] Ciao Antonella >
http://www.camperisti.ch/risors...
Estratto Legge Multe Disciplinari (LMD) della circolazione stradale Svizzera A partire dal 1° gennaio 2005 non vi sarà più un margine di tolleranza depenalizzato. Il margine di incertezza dovuto alla misura e agli apparecchi citato nelle cifre 300.1 e 300.2 è fissato dalle istruzioni dell’USTRA del 15 luglio 2004 e ammonta attualmente al 3% in ogni caso. Deducendo questo margine del 3% dal risultato della pesatura indicato dalla bilancia (peso lordo) si ottiene il peso netto, determinante ai fini della sanzione. Esempi di calcolo per un camper: • Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3’600 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% dovuto alla misura e agli apparecchi -108 kg Peso effettivo netto 3’492 kg Peso complessivo ammissibile secondo la licenza di circolazione 3’500 kg Conseguenza: nessuna sanzione, poiché il peso effettivo netto non supera il peso complessivo ammissibile. • Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3’700 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% dovuto alla misura e agli apparecchi -111 kg Peso effettivo netto 3'589 kg Peso complessivo ammissibile secondo la licenza di circolazione 3’500 kg Sovrappeso netto 89 kg Conseguenza: sanzione secondo la cifra 300.1.a, poiché il sovrappeso non supera i 100 kg. Fr. 100.- • Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3’750 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% dovuto alla misura e agli apparecchi -113 kg Peso effettivo netto 3'637 kg Peso complessivo ammissibile secondo la licenza di circolazione 3’500 kg Soprappeso netto 137 kg Limite per la sanzione secondo la procedura delle multe disciplinari (5% del peso indicato sulla licenza di circolazione) 175 kg Conseguenza: sanzione secondo la cifra 300.1.b, poiché il peso complessivo del veicolo non supera i 3'500 kg, il sovrappeso è superiore a 100 kg ma non eccede il 5% del peso complessivo ammissibile. Fr. 200.- • Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3'800 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% dovuto alla misura e agli apparecchi -114 kg Peso effettivo netto 3'686 kg Peso complessivo ammissibile secondo la licenza di circolazione 3’500 kg Sovrappeso netto 186 kg Limite per la sanzione secondo la procedura delle multe disciplinari (5% del peso indicato sulla licenza di circolazione) 175 kg Conseguenza: denuncia penale, poiché il sovrappeso è superiore a 100 kg ed eccede il 5% del peso complessivo ammissibile. Visitawww.camperisti.ch
il sito per camperisti in viaggio! #63721; Associazione camperisti Svizzera italiana 2007id="blue">id="size2"> .....ragazzi dite a vostra in merito!!!!!!!quote:Originally posted by luigi1963> Sono d'accordo con la Cri, credo che tutti saremo fuori pesto, tra l'altro noi questa volta viaggeremo in 5, di cui l'amica di Teara fa gia' 100 kg in piu', poi mi adatto oggi vedo se riesco a trovare una pesa per togliermi la curiosita, vi faro' sapere com'e' andata
ciao filocos io te l'ho detto ieri sera quello che penso, il rischio e' alto cambiamo meta,siamo un bel gruppo stiamo tutti insieme,vedere che c'e' chi pensa di ritirarsi non mi piace,oppure arrivare in dogana e sentirsi mandare in dietro o peggio multati e' brutto....noi siamo andati spesso in engadina sempre in svizzera e non ci hanno mai dato problemi,pero' eravamo soli.questo e' solo il mio parere.....cri... >
quote:Originally posted by Debe Four> Miiii devi proprio farti riconoscere da tutti!!!!! Io il peso lo scopriro' la prossima settimana, nma per evitare rischi, questa volta sono d'accordo con te
Come qualcuno già sà, noi siamo fuori di quasi 3 quintali quindi è inevitabile che opterei per un'altra meta, sempre terme, però[:D][:D][:D] Saluti Sergio. >