2° indizio
3° indizio
Un aiutino...
Potrebbe essere un'interessante proposta per il prossimo raduno
Buon weekend
saluti
Fabri,Lara e Molly
quote:Risposta al messaggio di locaste inserito in data 03/07/2014 20:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimi Stefano e Barbara che piacere risentirvi, purtroppo per troppi impegni questo fine settimana restiamo a casa, atrimenti saremo venuti anche noi. Mi raccomando fatti sentire più spesso,a settembre faremo qualche cosa,( almeno spero). a presto ciaooo Piero, Lilly e Giovedì
http://bzanna3.tumblr.com/
tp://i59.tinypic.com/27xnlg7.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 05/07/2014 13:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Ennio
Per lo scalino hai intuito e come dice Barbara è quasi certamente la spina. A me l'ha fatto tre volte, ma adesso si è stancato delle mie maledizioni e non lo fa più [:D][:D](sgrat, sgrat).
Questo WE finisco la manutenzione straordinaria al tetto, il resto è gia tornato nuovo.
Qui il capitano e il mozzo. A voi indicare chi dei due è cosa [:D][:D].
Domani ultima mano al tetto (rifatto a mo' di barca) per cui niente uscita e purtroppo non posso muoverlo per andare a trovare Stefano e Barbara a Jesolo.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 05/07/2014 22:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Claudio
Come va? Tutto bene? Ho letto il tuo messaggio solo qualche giorno fa. Scusami, purtroppo non leggo regolarmente quella casella di posta.
A proposito del tetto, sapendo che la vetroresina utilizzata nel mio non aveva un gran trattamento in origine, ho pensato che fosse giunta l'ora di provvedere. Da tempo aveva perso colore e di presentava leggermente screpolata.
Ho pensato di farlo vedere ad un esperto di vernici per barche e pur non giudicandola malmessa, mi ha consigliato di intervenire per tempo.
Con l'occasione ho anche pensato di ridargli un po' di brillantezza. Non aveva mai visto altro che shampoo per auto in otto anni, per cui ti lascio immaginare il nero sulle pareti.
Ho quindi verniciato il tetto come se fosse una barca [:D]. Mi ha preparato il colore della stessa tonalità delle pareti. In ordine, carteggio, mano di fondo, 1 e 2 mano di vernice epossidica.
Per le pareti mi ha dato un prodotto usato in nautica, veramente notevole. Non è una pasta abrasiva (non toglie i graffi) ma pulisce molto bene (visto il cofano?)
Finito oggi. Sembra venuto bene (il tetto, le pareti sono tornate nuove). Adesso è rimessato e tra qualche giorno vi saprò dire.
Plinio quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 05/07/2014 19:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie ad entrambi, ma la "spina" dove l' avete comprata? @Plinio, complimenti per il lavoro, a parte il preziosissimo olio di gomito, che prodotto hai usato per lucidare? Il risultato è veramente notevole... BRAVO a te ad al BOSS
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 07/07/2014 11:52:36 (> Ciao Ennio Il prodotto che ho usato per la lucidatura è una pasta della IOSSO. Non è abrasiva e non toglie i graffi (però pulendo si scopre che molti sono graffi sullo sporco e quindi ne vanno via parecchi). Mi han detto che è possibile usarla anche in casa su metalli vari, peltro, acciaio, oro, compresi i gioielli della moglie. Dico, "avercene di gioielli", ('che la moglie ce l'ho già [:D]). Per quanto riguarda il tetto, ho raccontato qui il lavoro fattoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/V...
Per la spina, credo si trovi in negozi di ferramenta (tra l'altro il suo nome corretto non è proprio spina, ma qualcosa che non ricordo). Ha profilo a C chiusa e diametro da 3,4 mm però tu prendine di più piccole e più grandi (non si sa mai). È un lavoro del menga. Tutto sta a trovare il sincronismo nella corsa del motore (non riesco a spiegarmi meglio). Io me lo sono aggiustato la seconda volta dopo averlo visto fare la prima. La terza ho lasciato perdere (avevo già tirato giù tutti i santi dal calendario) e sono tornato da chi me lo aveva sistemato la prima. Peraltro non c'è spazio per lavorare e bisogna sollevare il camper. Plinioquote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 09/07/2014 13:35:37 (> Altri dettagli quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/V...
Plinioquote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/07/2014 11:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tante grazie Plinio, Appena sarò informa mi metto all'opera nel mio caso avrò da smontare diverse cose sul tetto,comunque complimenti Plinio gran bel lavoro. Claudio boxer
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 15/07/2014 23:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Che dire? È un periodo un po così
Poi trovi uno e gli "chiedi come va"? E quello ti risponde "a pennello".
Viene voglia di mandarlo a ca...e [:D][:D]
Plinio quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 16/07/2014 12:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che ultimamente ci dai dentro col pennello, ecco perché sei quasi eclissato ( quasi e si fa per ridere)[:D][:D][:D] Saluti a tutti Claudio boxer
Io viaggio italiano #4
Io viaggio italiano #4
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 22/07/2014 00:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, sulle scarpe mi hai preso in castagna. [:D][:D]. Non ho scuse. Quanto alla Germania, un pensiero ce lo stiamo facendo anche noi, ma è tutto ancora incerto, anche se molto probabilmente partiremo senza prole [:(]. T.F.P. Plinio