www.4gattimtb.it
Di solito cerco di tenere fede ad una uscita in appennino al mese (il nostro, sopra Bagno di R. e/o Campigna, S.Sofia, Ridracoli..) che posto con anticipo nelle NEWS. Saluti marcoquote:Originally posted by zarcof> [?][?][?]....per qualche discussione avuta recentemente???[:0]
Ho l'impressione che molti si siano spaventati... id="size3"> >
quote:Originally posted by zarcof> Ciao Marco! Tutto bene? Io ho ancora qualche sacchetta di acido lattico da qualche parte![;)] Tu dici che qualcuno si e' spaventato, io veramente ancora non ho capito quale e' il programma. Perche' prima si era parlato di qualcosa di molto tranquillo ed era stato fatto il nome di un posto a sud di Roma. Io per agevolare un po' il discorso percorso, nel senso di avere un tracciato tranquillo per tutti e gia' identificato con l'indicazione di un posto che avrebbe consentito a chi non sale in bici di avere attrazioni tali da non far rimpiangere il fatto di non pedalare, Viterbo. Inizialmente si era detto che era presto per organizzare a causa della stagione invernale, poi e' stata messa una data tipo 25 aprile o primo maggio, ora sembra che il tempo sia clemente per cui credo che si possa ipotizzare un incontro a breve termine. Poi ho letto di Romagna per cui credo che ci si e' un poco allontanati dal discorso iniziale. Visto che mi sembra che vi sia qualcuno che abbia voglia di mettere a fuoco la situazione, io non mi sento di farlo in quanto sono un po' nella tua stessa situazione per via della prole, suggerirei di focalizzare il luogo anche in base alle caratteristiche che sono state evidenziate, poi si sceglie una data e chi ha la possibilita' di partecipare sicuramente si fara' avanti. Certo, sicuramente pur con tutta la buona volonta' di accontentare tutti non si riuscira' a fare l'impossibile, ma sono certo che e' una iniziativa positiva e che avendo un seguito si riuscira' a far partecipare un po' tutti. Ciao Il Taccio
Ho l'impressione che molti si siano spaventati... id="size3"> >
quote:Originally posted by mirabelle> Meno male, ed io che pensavo aveste tutti abbandonato l'idea del raduno[:D] La data del 25 aprile e' ok il posto lazio lo e' altrettanto, sotto per i dettagli[;)].id="size2">id="black">
io concordo con il Taccio, e aggiungo che il 25 aprile a noi va benissimo, ma adesioni non ce ne sono tante? se la zona rimane il Lazio..tanto meglio!!![;)] (ma noi si va comunque!!!) ciao ciao Antonia [:)] >
quote:Originally posted by zarcof Se poi, nella condizione cui sopra, pensate me ne debba stare zitto... obbedisco! [:D] >> Misa' che tu con la tua esperienza puoi essere benissimo essere nominato "consulente esterno" con tanto di parcella![;)] Il Taccio
http://digilander.libero.it/pao...
e vedere la facilita' del percorso e la quantita' di sterrato, questo per via di eventuali bimbi, poi anche dove ci si ferma per via dei non pedalanti, Nazzano ad esempio la sera non c'e' nulla, Bolsena invece e' molto carina e ci sono le pizzerie, Viterbo e' molto carina con negozi e la parte medioevale e poi a tre km circa da Porta Faoul, dove si parcheggia, ci sono le terme Carletti con un bel parcheggio dove si puo' dormire e vasche di acqua calda, al limite c'e'www.axia.vt.it
di Trigger. L'unico problema e' che non so se il 25 APRILE sono libero da impegni perche' ho il gps da bici e i percorsi li scarico e li ripercorro senza problemi e questa e' una bella comodita' perche' tendenzialmente evita di perdersi. Il tutto considerando abbandonato il discorso di S.Giovanni Incarico che mi sembra che invece puo' sempre essere preso in considerazione per la AA al centro di un percorso che pero' deve essere creato. Ciao Il Taccioquote:Originally posted by Taccio1> Grande Taccio, OTTIMO lavoro[;)] Dai raga', non facciamo morire questo 3D[:)]id="size3">id="black">
Io metto un po di percorsi tra umbria e Lazio con l'indicazione di massima del percorso e la possibilita' di sosta. Spoleto,La vecchia ferrovia Spoleto Norcia, 35 km dislivello 835 metri, parcheggio per sosta sul percorso. Marmore,Valnerina e Cascata delle Marmore, 22 km dislivello 530 metri, parcheggio per sosta sul percorso. Rieti Santuario Fonte Colombo, Al Santuario di Fonte Colombo nei monti Sabiniini, 33km dislivello 1000 metri, parcheggio per sosta sul percorso. Nazzano,- L'oasi di Nazzano nella riserva del Tevere -Farfa, 30 km dislivello 270 metri, parcheggio a Nazzano. Nazzano,La Riserva del Tevere- Farfa, 28 km dislivello 280 metri, parcheggio a Nazzano. Viterbo,Via Francigena tratto Viterbo - Capranica,35 km dislivello 590 metri, parcheggio Porta Faoul. Bolsena,Via Francigena tratto Bolsena - Viterbo,lunghezza km 34 - dislivello 720 m, AA per la notte o parcheggio. Bolsena, Via Francigena tratto Acquapendente - Bolsena lunghezza km 22 - dislivello 280 m, AA per la notte o parcheggio. Mi pare di aver inserito qualche posticino ad oc. Nella scelta suggerisco di considerare innanzi tutto il dislivello da superare, in ogni caso conviene leggere le caratteristiche del percorso suhttp://digilander.libero.it/pao...
e vedere la facilita' del percorso e la quantita' di sterrato, questo per via di eventuali bimbi, poi anche dove ci si ferma per via dei non pedalanti, Nazzano ad esempio la sera non c'e' nulla, Bolsena invece e' molto carina e ci sono le pizzerie, Viterbo e' molto carina con negozi e la parte medioevale e poi a tre km circa da Porta Faoul, dove si parcheggia, ci sono le terme Carletti con un bel parcheggio dove si puo' dormire e vasche di acqua calda, al limite c'e'www.axia.vt.it
di Trigger. L'unico problema e' che non so se il 25 APRILE sono libero da impegni perche' ho il gps da bici e i percorsi li scarico e li ripercorro senza problemi e questa e' una bella comodita' perche' tendenzialmente evita di perdersi. Il tutto considerando abbandonato il discorso di S.Giovanni Incarico che mi sembra che invece puo' sempre essere preso in considerazione per la AA al centro di un percorso che pero' deve essere creato. Ciao Il Taccio >
http://digilander.libero.it/pao...
e credo che Bolsena (zona alquanto carina per il lago , il Castello, il paese..)possa essere un buon punto di ritrovo. Il percorso, dicevo, da Acquapendente a Bolsena, se preso dalla parte inversa , cioè da Bolsena, sarebbe sufficiente per i meno allenati e bambini, percorrerlo per 10 km fino a S.Lorenzo che è comunque in salita(!!) - o fermarsi a Casa S.Biagio che è +- a metà - Sosta con merenda e ritorno dopo 1-2 ore (in discesa!) Tot 20 km. Gli irriducibili potrebbero sempre raggiungere Acquapendente ed essere di ritorno per il movimento di tutto il gruppo. Intanto una prima giornata è passata. Il dì seguente si potrebbe fare un giro attorno al lago sempre chè ci siano strade sicure e tranquille, e raggiungere magari Capodimonte. Per gli appiedati Bolsena offre di che stancarsi. Unica condizione è sincerarsi della sicurezza delle strade perchè è facile che per quei giorni ci possa essere un pò di traffico. Personalmente non so se ci siano piste ciclabili (o simili)... qualcuno sa qualcosa? Ciaoquote:Originally posted by zarcof> cucu' c'e' nessuno[?][?][?][:(] [:)][;)]id="size2">id="black">
Ho dato un'occhiata a qualche percorso consigliato dal Taccio (http://digilander.libero.it/pao...
e credo che Bolsena (zona alquanto carina per il lago , il Castello, il paese..)possa essere un buon punto di ritrovo. Il percorso, dicevo, da Acquapendente a Bolsena, se preso dalla parte inversa , cioè da Bolsena, sarebbe sufficiente per i meno allenati e bambini, percorrerlo per 10 km fino a S.Lorenzo che è comunque in salita(!!) - o fermarsi a Casa S.Biagio che è +- a metà - Sosta con merenda e ritorno dopo 1-2 ore (in discesa!) Tot 20 km. Gli irriducibili potrebbero sempre raggiungere Acquapendente ed essere di ritorno per il movimento di tutto il gruppo. Intanto una prima giornata è passata. Il dì seguente si potrebbe fare un giro attorno al lago sempre chè ci siano strade sicure e tranquille, e raggiungere magari Capodimonte. Per gli appiedati Bolsena offre di che stancarsi. Unica condizione è sincerarsi della sicurezza delle strade perchè è facile che per quei giorni ci possa essere un pò di traffico. Personalmente non so se ci siano piste ciclabili (o simili)... qualcuno sa qualcosa? Ciao >
quote:Originally posted by Puntolago> Ciao Riccardo, hai fatto poi l'ispezione dei sentieri che interessano il tuo territorio[;)]?id="size2">id="black"> ................mi pare di ricordare che piu' persone erano interessate della tua zona[:)]id="size2">id="black">
Un grande saluto a tutti da Riccardoid="size3">id="red"> >
quote:Originally posted by zarcof> Risposta by Paola&Gino Ciao Marco (alias Zarcof), grazie per averci scritto. Non possiamo esservi molto di aiuto perche tutte le nostre conoscenze si limitano a quanto già presente sul sito (sentiero dei briganti, via francigena, selva del lamone, monte rufeno) che comunque offrono spunti interessanti a quelle che sono le vostre intenzioni. Potete provare anche a cercare aiuto nel forum
Ho contattato Paola & Gino (o Gino e Michele?) sulle condizioni dei giri bike attorno a Bolsena ma non ho ancora ricevuto risposta. Provate anche voi in merito a qualche tracciato o luogo interessante; magari rispondono... >
http://www.mtb-forum.it/communi...
Buone pedalate!id="navy"> A questo punto direi che se Bolsena fosse un buon luogo meglio dare un'occhiata a cartine dettagliate e decidere alcuni itinerari. Sarebbe utile chiedere a qualcuno nel forum che abiti in zona o che la conosca assai bene. Terza cosa: improvvisare (per quel che si può). Mi spiace non essere del branco, altrimenti si potrebbe fare un salto a verificare strade e condizioni. Di più non posso aiutare... ma il tempo stringe (e pare anche la lista!)