CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Gruppo Biker MTB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 450
zarcof
zarcof
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 09:00:54
Bene... ho girato la richiesta d'informazioni anche sul MTB-Forum. Adesso aspettiamo i risultati. Però vedo che non c'è molto entusiasmo. Come al solito sono tutti concordi ma in quanto a ricerca...hummmm...[xx(]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 13:17:20
Ho rimediato un numero telefonico di Guide cicloturistiche alle quali chiedere dei consigli (non l'accompagnamento!): Nucci Gianfranco cell 328.6761226 (chiamare a nome di Paolo Pancrazi, biker di Orvieto). Mi hanno riferito che attorno al Lago ci sono tratti ciclabili tranquilli ma non sono lunghi e comunque penso siano raccordabili dalle vie normali stradali. Ma telefonate e vi sarà ...detto! ...e adesso ...pedalare!!!!!!!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 20:16:06
quote:Originally posted by zarcof
Bene... ho girato la richiesta d'informazioni anche sul MTB-Forum. Adesso aspettiamo i risultati. Però vedo che non c'è molto entusiasmo. Come al solito sono tutti concordi ma in quanto a ricerca...hummmm...[xx(] >
> Hai ragione, riguardo l'entusiamo ed e' un peccato[V] Intanto grazie (credo a nome di tutti[:)]) per il lavoro che hai fatto[:D] A presto Shiver[8D]id="size3">id="black">
18
Puntolago
Puntolago
04/01/2007 478
Inserito il 18/02/2008 alle: 20:18:42
Ciao a tutti,La mia zona e' ricchissima di percorsi,sto seguendo il forum per capire le aspettative,si era partito per delle passeggiate e non per l'agonismo, avevo lanciato l'idea per chi era vicino di venire sul posto e disegnare insieme le varie opzioni. Riccardoid="size4"> Per chi non conosce l'area: www.puntolago.itid="blue">id="size4">

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:25:51
infatti credo che questo incontro di amatori di mountainbike abbia preso un'altra piega, di percorsi ne sono stati segnalati da tutti noi tanti, di cartine dettagliate ce ne sono tante ed in tanti posti bellissimi! senza grosse difficoltà, senza l'ausilio di consulenti esterni, che ci indichino gli aspetti più tecnici, noi siamo...(parlo di me e di mio marito)soprattutto dei camperisti, che hanno potuto unire il piacere del camper alle passeggiate in bici, due esperienze animate dallo stesso spirito :libertà possibilità di conoscere posti nuovi e ..avventura! un connubio perfetto come si diceva all'inizio del post!! la possibilità di arrivare nei posti che più desideriamo e ancora di più la possibilità di percorrere in bici vari sentieri che ci permettono di ammirare paesaggi naturalistici... si insomma noi vorremmo semplicemente condividere questo con qualcuno che abbia il nostro stesso interesse.. Antonia
zarcof
zarcof
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 10:31:59
Sentite non è per cattiveria o puntigliosità ma ora serve: - una data (25 Aprile?) - un luogo (BOLSENA? PUNTOLAGO? con descrizione degli itinerari) Chi decide dove? - le assicurazioni del posto dove sostare - il cambio de titolo del post per maggiore chiarezza. Nient'altro. Dopo un primo momento dove tutti si sono espressi nel loro modo di pedalare ne è risultato che comunque questo ritrovo/raduno deve offrire a tutti l'occasione di pedalare in compagnia senza tante difficoltà. Sarebbe meglio non perseverare con quelli che sono i propri intendimenti sul "pedale" e... decidere. Chi ha proposto qualche luogo sia un poco più esplicito completando l'informazione con tutti i dati utili: Luogo di ritrovo, percorsi (links alle mappe, con eventuali note sulle difficoltà o caratteristiche, siti da visitare, luoghi di sosta e merenda, orari, partecipanti...ecc. Scusate la bachettata ma, secondo me, se non si interviene con le informazioni giuste (e non con le chiacchiere) non si giunge a nulla. Sempre cordialmente [:)]

Modificato da zarcof il 19/02/2008 alle 10:34:15
zarcof
zarcof
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 10:36:58
Mi sono permesso di dire la mia... pur non avendo la possibilità di partecipare; però vi chiedo che "se devo starmene zitto.." seguirò il vostro consiglio. Se avevo occasione di partecipare quasi sicuramente un sopralluogo, ad esempio a Puntolago, l'avrei fatto volentieri (pur essendo un pò distante..)

Modificato da zarcof il 19/02/2008 alle 10:37:30
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:05:12
Mi sono permesso di dire la mia... pur non avendo la possibilità di partecipare; però vi chiedo che "se devo starmene zitto.." seguirò il vostro consiglio. Se avevo occasione di partecipare quasi sicuramente un sopralluogo, ad esempio a Puntolago, l'avrei fatto volentieri (pur essendo un pò distante..) >
> io ti dico la verità non gradisco molto il tuo modo di interferire, hai preso in mano la situazione senza che qualcuno te lo abbia chiesto! oramai scrivi solo tu!! non te ne accorgi? nessuno qua prende bacchettate da nessuno, inoltre soltanto tu stai cercando di cambiare il titolo del post...e mi pare tu lo abbia già proposto altre volte! oltre tutto non capisco perchè se non sei interessato all'uscita interferisci così nell'organizzazione, mi spieghi? Antonia
zarcof
zarcof
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 12:46:08
Ciao antonia cercavo solo di dare una mano... però se scrivo solo io non credo sia per mia colpa! Comunque mi scuso. Vedrò di intervenire solo quando potrò anche partecipare. Mi spiace di aver dissuaso eventualmente gli altri partecipanti con discussioni tecniche. Spero di non aver fatto troppi danni. Sempre cordialmente [:(]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:50:50
Ciao zarcof e mirabelle, non litigate suvvia[;)], a me non ha infastidito l'intervento del disponibile zarcof anche se concordo con mirabelle che l'origine del post (di cui sono l'autore[^][:D][:)][;)]) era il connubio perfetto tra la vita itinerante e le due ruote (che siano grasse o magre)senza prendere in considerazione le nozioni tecniche di cui credo non interessino molto. La cosa fondamentale e' la passione per la vita itinerante a 4/6 ruote dei camper + 2 ruote della bicicletta. Una cosa e' certa, bisognerebbe incominciare a buttare giu' imput essenziali per la materializazione del raduno[:)] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:29:11
Ciao antonia cercavo solo di dare una mano... però se scrivo solo io non credo sia per mia colpa! Comunque mi scuso. Vedrò di intervenire solo quando potrò anche partecipare. Mi spiace di aver dissuaso eventualmente gli altri partecipanti con discussioni tecniche. Spero di non aver fatto troppi danni. Sempre cordialmente [:(] >
> vabbè dai, se vuoi fare qualcsa di tecnico mettilo tu un titolo più consono, che più ti piace e cerca adesioni, non volevo essere scortese, e non voglio litigare con te Zarcof, ma se rileggi quello che hai scritto ti accorgerai di essere stato troppo incalzante sui tuoi punti di vista e ti accorgi anche che nessuno ha condiviso con te gli aspetti che ponevi oltre a Shiver e pochi altri.. Probabilmente la tua passione è molto forte, e ti ammiro anch'io per questo, vediamo la cosa solo da una prospettiva diversa, io, anzi noi, parliamo più da camperisti con la passione della bici.. tu ti sei presentato dall'inizio come biker campermunito... spero di aver chiarito meglio quello che stamattina d'impulso ti ho scritto. Mi fa molto piacere se continui a scrivere e a darci un contributo... magari ci si incontrerà prima o poi..in bici e con il camper!![;)][:D] Ciao Antonia [:)][:)][:)]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 08:17:45
..effettivamente sono stato un pò dirompente (e rompente!) ma non mi sembrava vero che si potesse organizzare un "biker-Camper-festival". Ovviamente ho lasciato prevaricare la mia passione per la mtb e l'escursionismo, il chè poneva molte persone "fuori gioco". Spero non abbia fatto danni irreparabili.. Saluti
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 20/02/2008 alle: 10:52:11
Buongiorno a tutti ... e' un po' che volevo mettere un post su camper e MB ..... poi girando sul forum ho trovato questo ed un po' alla volta ho letto tutte le pagine ...... mi chiamo Armando 41anni e sono dell'Aquila appassionato di snowboard e mb ... (un saluto al freeride che postava alcune pagine dietro anch'io amo surfare in neve fresca in mezzo a boschi e canaloni ) ... !! Io leggo molto sul forum (quando posso) ma scrivo solo quando ho davvero da dire qualcosa .. la mia impressione e' che anche qui come il 90 per cento dei post presenti sul forum si stia denigrando dal quesito originario .... per carita' senza offesa per nessuno anzi ...!! Shiver aveva aperto il posto con l'intento di organizzare un raduno ottima idea ..... pero' in quella occasione bisogna tener conto di tutto il popolo camperista quindi non si puo' pensare di organizzare su tracciati impegnativi o impervi ... o contattare chissachi??!!! Se il raduno si vuole organizzare ed io sono il primo a venire bisogna organizzare in un posto dove tutti e dico tutti possono pedalare in compagnia!! E questo era un resoconto su quello scritto fino ad ora !! La mia idea INVECE e' un altra.... e cioe' quella di organizzare anche su questo post gia' avviato un elenco di equipaggi con relativa identita geografica per organizzare i fine settimana .... FACCIO UN ESEMPIO .... scrivo sul post che il secondo W.E. di aprile vorrei andare a bagno vignoni (terme-Mb eccezionale ) ... chi vuole venire o chi puo' venire??? oppure mirabelle di putignano organizza un we. ad alberobello con giro dei trulli e non solo ... chi vuole o puo' venire ??? Facendo cosi' secondo me si viene a capo di qualcosa .... anche 3/4 equipaggi alla volta .. si possono incontrare e' piu' facile mettere d'accordo 4 teste che non 40 .... naturalmente !! Cosi' facendo e' anche piu' facile in base alle possibilita' ed esigenze di ognuno !!!! cosa ne dite !!! spero di essere stato chiaro !!! Intorno a me c'e' il paradiso per la MB .... e saro' anche ben lieto di organizzare per chi vorra' venire .... a vedere!!! Per farvi capire un po' guardatevi questo sito sono miei amici molto goliardici ... che si divertono non poco ... io x 2 anni sono stato fermo per il mal di schiena ... ma quest'anno sono davvero intenzionato a pedalare pedalare pedalare ..... www.lentopede.org Detto questo vi saluto tutti e mi rituffo tra le carte .. in ufficio .... purtroppo ....... buoni km a tutti in camper e naturalmente in MB ....... Armando.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:33:17
quote:Originally posted by armond39
Buongiorno a tutti ... e' un po' che volevo mettere un post su camper e MB ..... poi girando sul forum ho trovato questo ed un po' alla volta ho letto tutte le pagine ...... mi chiamo Armando 41anni e sono dell'Aquila appassionato di snowboard e mb ... (un saluto al freeride che postava alcune pagine dietro anch'io amo surfare in neve fresca in mezzo a boschi e canaloni ) ... !! Io leggo molto sul forum (quando posso) ma scrivo solo quando ho davvero da dire qualcosa .. la mia impressione e' che anche qui come il 90 per cento dei post presenti sul forum si stia denigrando dal quesito originario .... per carita' senza offesa per nessuno anzi ...!! Shiver aveva aperto il posto con l'intento di organizzare un raduno ottima idea ..... pero' in quella occasione bisogna tener conto di tutto il popolo camperista quindi non si puo' pensare di organizzare su tracciati impegnativi o impervi ... o contattare chissachi??!!! Se il raduno si vuole organizzare ed io sono il primo a venire bisogna organizzare in un posto dove tutti e dico tutti possono pedalare in compagnia!! E questo era un resoconto su quello scritto fino ad ora !! La mia idea INVECE e' un altra.... e cioe' quella di organizzare anche su questo post gia' avviato un elenco di equipaggi con relativa identita geografica per organizzare i fine settimana .... FACCIO UN ESEMPIO .... scrivo sul post che il secondo W.E. di aprile vorrei andare a bagno vignoni (terme-Mb eccezionale ) ... chi vuole venire o chi puo' venire??? oppure mirabelle di putignano organizza un we. ad alberobello con giro dei trulli e non solo ... chi vuole o puo' venire ??? Facendo cosi' secondo me si viene a capo di qualcosa .... anche 3/4 equipaggi alla volta .. si possono incontrare e' piu' facile mettere d'accordo 4 teste che non 40 .... naturalmente !! Cosi' facendo e' anche piu' facile in base alle possibilita' ed esigenze di ognuno !!!! cosa ne dite !!! spero di essere stato chiaro !!! Intorno a me c'e' il paradiso per la MB .... e saro' anche ben lieto di organizzare per chi vorra' venire .... a vedere!!! Per farvi capire un po' guardatevi questo sito sono miei amici molto goliardici ... che si divertono non poco ... io x 2 anni sono stato fermo per il mal di schiena ... ma quest'anno sono davvero intenzionato a pedalare pedalare pedalare ..... www.lentopede.org Detto questo vi saluto tutti e mi rituffo tra le carte .. in ufficio .... purtroppo ....... buoni km a tutti in camper e naturalmente in MB ....... Armando. >
> Ciao Armando, niente male il tuo contributo, decisamente niente male[;)] Ora resta, come piu' volte detto, fare il primo o i primi passi per poi cominciare a camminare o meglio, consideranto il tema del post, a pedalare[:D][:)][;)] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:15:07
allora io ripropongo la data del 25 aprile, per me il Lazio andrebbe bene ma anche un itinerario di armond39, che sia però con una difficoltà mmolto molto minima diciamo un percorso abbastanza pianeggiante, scegliendo magari un posto paesaggistico e mi raccomando nello sterrato!!! ( andare in bici con le macchine che mi sfrecciano di fianco a me non piace ) da noi ci sono pochi posti per usare la mountainbike per cui io non ho niente da proporre in questa zona e poi se proprio la devo dire tutta...vorrei vedere altro!!! ciao ciao, Antonia
Shiver
Shiver
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:12:40
quote:Originally posted by mirabelle
allora io ripropongo la data del 25 aprile, per me il Lazio andrebbe bene ma anche un itinerario di armond39, che sia però con una difficoltà mmolto molto minima diciamo un percorso abbastanza pianeggiante, scegliendo magari un posto paesaggistico e mi raccomando nello sterrato!!! ciao ciao, Antonia >
> Allora riusciamo a convergere in un punto comune? Antonia ha detto la sua[:)] Data............. Luogo............ Vedo assenteismo[;)], non che la cosa debba essere forzata[:)], pero' se interessati bisognerebbe iniziare, perlomeno provare[:I][:)] Possiamo farcela[^]id="size2">id="black">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:34:54
diamo modo e...tempo a qualcuno di pensarci Shiver! noi quasi sicuramente per quella data ci proviamo a far qualcosa, anche pochini va bene lo stesso [:D] male che vada saremo soli!!![:0] ..di solito queste avventure le affrontiamo in ..due! [;)][:D] ciao Antonia
Shiver
Shiver
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:37:13
quote:Originally posted by mirabelle
diamo modo e...tempo a qualcuno di pensarci Shiver! noi quasi sicuramente per quella data ci proviamo a far qualcosa, anche pochini va bene lo stesso [:D] male che vada saremo soli!!![:0] ..di solito queste avventure le affrontiamo in ..due! [;)][:D] ciao Antonia >
> Hai pienamente ragione[;)] Ciao Shiver[8D] .............calma calma, non spingete[:D][:D][:D]id="size2">id="black">

Modificato da Shiver il 27/02/2008 alle 09:46:58
Shiver
Shiver
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 16:34:14
Ciao, e' quasi primavera e le temperature cominciano ad essere dalla nostra parte[;)], così proporrei a chi ancora non l'ha fatto di rispolverare le biciclette ed appenderle nel posteriore dei nostri veicoli ricreazionali[:D]. Poi se a questo si riesce anche ad organizzare qualcosa benvenga[:)], altrimenti ci si trova casualmente e magari il bike raduno viene anche meglio[:D][:)][;)] Buone pedalate a tutti shiver[8D] id="size2"> id="black">
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 29/02/2008 alle: 16:51:42
Io non ho fatto altri interventi, ma ho cercato di seguire il 3d. E vi comunico che domenica 9 febbraio a Monteriggioni c'è una Gran fondo (

http://www.teambikepionieri.it/

) io molto prababilmente ci sarò, non sò se a guardare o farò una pedalata, senza senza competizione. Se altri frequentatori di col ci saranno, fatevi riconoscere che ci si beve un caffè. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link