CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Hobby Van... Incontri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 343
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 12/02/2013 alle: 19:47:15
Ciao Adriano, oltre a chi ti scrive anche Fausto ha la ruota di scorta. Non ho avuto mai occasione di parlare con gli altri di questo argomento. Visto che sono anch'io della provincia di Padova, precisamente di: Piombino Dese, Tu di dove sei? Saluti a tutti: Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Inserito il 12/02/2013 alle: 20:42:36
Ciao Fabio, abito a Bastia di Rovolon ai piedi dei colli euganei. La ruota di scorta l' hai messa in garage oppure nella parte sottostante al camper? Adriano
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:22:05
Ciao Adriano, l'ho messa nel gavone,"ancorata" in una specie di scaffale con dei contenitori dell'Ikea. Al cambio di gomme ho comperato un cerchione e ho messo una di quelle che ho tolto. Ciao, Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Inserito il 14/02/2013 alle: 18:32:06
Ti ringrazio per il consiglio. In futuro se organizzate qualche uscita fatemi sapere. Ciao Adriano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:35:43
Ciao ragazzi, dai diamoci da fare, perchè siamo finiti n fondo alla lista. Non vedo l'ora di far fare un po' di Km a DJ. Per farvi venire "le Voglie". Tramonto in Svezia. Ciao Ciao Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:54:50
Ciao a tutti,mia moglie ed io con il mio hobby per Pasqua ci recheremo a Roma. A presto anche se non vi conosco. Adriano (pd)
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:12:33
Ciao Adriano, mi permetto di suggerirti l'area di sosta LGP via Casillina 700, molto bene organizzata, e arrivi a stazione Termini con l'autobus. Devi però ricordarti di prenotare. Ciao e Buone Feste. Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 24/03/2013 alle: 16:04:07
Ciao Noi siamo fermi ,i lavori procedono bene ieri hanno finito il pavimento ora aspettiamo che arrivi la cucina. per pasqua non e possibile muoverci,potremmo organizzare per il 25 . Cioa fausto adriana
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 25/03/2013 alle: 07:48:31
Cari amici, finalmente è tutto pronto, o quasi, per il nostro viaggio inaugurale a bordo di questo meraviglioso giocattolone che è l'hobby Van [:)]. I nostri giorni di vacanza coincideranno con la chiusura delle scuole per il periodo di Pasqua, e quindi si parte giovedì. Dal nostro paesello della Franciacorta il viaggio inizia in direzione Siena. Pensiamo di fare una tappa intermedia, magari intorno all'ora di pranzo, per sgranchire le gambe a noi e le zampe al nostro compagno di viaggio pelosone dalle parti di Barberino del Mugello, dove ho visto che c'è un piccolo lago, si chiama lago di bilancino, di cui nemmeno conoscevo l'esistenza [8)]. Dopo visita e pernottamento a Siena, pensavamo di fissare la tappa successiva sul lago di Trasimeno, che mi hanno detto di essere molto bello[^]. Destinazione successiva, Argentario, passando vicino al lago di Bolsena, che sarà una possibile tappa intermedia. Giunti ormai alla direzione del ritorno, l'ultima tappa potrebbe essere intorno a San Vincenzo, Castagneto Carducci o una vicina località sul litorale tirrenico. Per la sosta, ho selezionato le aree attrezzate mediante il motore di ricerca di COL, veramente mitico, dove ho anche scaricato i relativi POI che ho inserito sul GPS. Quindi, credo che non avrò difficoltà a trovare dove sostare. Come tutti i forzati delle feste obbligate, sicuramente troveremo un sacco di gente, e forse faremo fatica trovare posto. Pazienza, è già in preventivo. Saranno molto grati consigli e raccomandazioni da parte di voi esperti. E, chissà, magari riusciremo anche incontrarsi lungo viaggio. Ciao a tutti, Giovanni La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 25/03/2013 alle: 20:21:47
Ciao Giovanni e Benvenuto tra gli Hobbyvanisti. Innanzitutto Buona Innaugurazione del Tuo Hobbyno. Noi non abbiamo ancora deciso se ci muoveremo per le feste pasquali, anche se il giro che hai programmato non è niente male. Ciao e Auguri a tutti...Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 02/04/2013 alle: 22:23:01
Salve ragazzi, eccomi qui a mostrarvi un po'di foto pasquali. Siamo andati a Torino e ci siamo trovati con Fausto e Adriana, Giuseppe Flavia e Mirco. Il tempo è stato un po' così così, ma tutto sommato non ci si può lamentare. Riposo a Torino: Museo Egizio: La reggia di Venaria: Il pranzo Pasquale:Clasyus Clay, uova etc. etc... Ragazzi speriamo di trovarci tutti presto. E a te Giovanni come è andato il viaggio innaugurale! Ciao Ciao. Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 03/04/2013 alle: 08:24:39
Cari amici, il viaggio inaugurale non è andato alla grande, di più! Un giro favoloso tra Toscana e Umbria, il nostro hobbyno ci ha regalato soddisfazioni incredibili! Brutto tempo? si viaggia! smette di piovere? ci si ferma! tanto, ovunque sei, ci sono cose belle da vedere, cose buone da mangiare, angoli deliziosi da fotografare, un fiore da cogliere, un angolo di verde per giocare con il cane. Non appena ho un attimo di tempo metterò sul sito una relazione dettagliata del viaggio e un po' di fotografie. Per ora un caro saluto a tutti, ed a presto. Giovanni. La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 15/04/2013 alle: 08:01:45
Hobbyvannisti carissimi buon inizio di settimana [:)]. Cerchiamo di iniziarla con pensieri positivi. Il prossimo week - end proseguirò il mio tirocinio da neo camperista andando a fare un giretto in zona Venezia. Ho visto un'AA tipo agricampeggio che si chiama "Al Bateo" che ha valutazioni positive. Abbiamo a disposizione solo un sabato pomeriggio ed una domenica ma, come dice il saggio, l'importante è andare. Consigli? Suggerimenti? Magari c'è qualcuno di noi da quelle parti? La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 21/04/2013 alle: 10:59:03
Scusa Giovanni, ho visto il tuo messaggio solo ora,(domenica mattina).Spero Tu sia in giro con l'Hobbyno, nonostante il tempo. Ci sentiamo e speriamo di vederci presto. Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
14
maxgrax
maxgrax
09/10/2011 13
Inserito il 21/04/2013 alle: 21:15:23
Salve a tutti,mi scuso x l'intrusione nel vs forum, siamo una coppi un possessori di furgonato e siamo alla ricerca di un semintegrale compatto.girando su internet mi sono soffermato più volte sull'hobby van.per la precisione un concessionario, di cui c'è l'annuncio qui sul sito, vende un 2007 con 19.000 km a 33k e svariati accessori. Cosa ne pensate? A me non sembra male, mancano solo le sosp ad aria che ho letto sono quasi indispensabili, e forse il prezzo non è proprio basso ma ho visto che in vendit ce ne saranno 7/8 in italia e chi più chi meno non si discostano piùdi tanto da questa valutazione. Cmq per farla breve chiedo a voi che lo avete da qualche anno, me lo consigliereste? Ho letto di qualcuno che si lamentava di portine che si aprono,scarichi lenti, pocaguidabilità, spegnimento in partenza e altre cose. Io credo siano tutti problemi a cui si possa trovare rimedio, o comunqua conviverci.Provengo da ducato, la meccanica ford è buona? Basta sto diventando quasi logorroico[:)] accetto consigli e ringrazio in anticipo chi saprà illuminarmi...
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 21/04/2013 alle: 21:55:35
Per Maxgrax, i giudizi che potrai trovare in questo forum, saranno tutti di parte, perchè, pur con alcuni difetti, siamo tutti, dopo 5/6 anni ancora entusiasti dei nostri camperini. In effetti, come tutti i camper, anche il nostro mezzo ha dei difetti: è un po' "seduto" posteriormente questo lo rende leggero davanti, e molto probabilmente questo è il difetto maggiore, che come hai scritto Tu, è risolvibile con le sospensioni ad aria, che tutti hel nostro guppo hanno istallato, tutti tranne Me, sono talmente abituato a guidarlo (vado anche al lavoro) che non ne sento il bisogno. Il fatto della difficoltà alla partenza si risolve con la rimappatura elettronica della centralina, non ho fatto neanche questo, portine o scarichi e altre stupidaggini non le ho mai prese in considerazione. Motore molto brillante, misure contenute che quasi parcheggi in un posto auto. Non mi viene in mente altro...se hai bisogno di altre informazioni sono qui. Ciao, Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 22/04/2013 alle: 08:17:45
quote:Risposta al messaggio di Barn owl inserito in data 21/04/2013  10:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente ero in giro con l'hoobbyno [:D] Il tempo (quello inteso come clima) si gestisce così: guardo dove fa bello (o quanto meno non piove) e cerco nel forum un consiglio di chi è già stato in quella zona. Sono tre week end che mi va di lusso!! Ieri eri a Varazze. Ma che bello [^] E giovedì sarà ancora festa ... wow ... [8D] La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 22/04/2013 alle: 08:24:06
quote:Risposta al messaggio di maxgrax inserito in data 21/04/2013  21:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maxgrax, io appena fatto l'esperienza. Esperienza radicale, però, mai avuto un camper prima. Sono roulottista da una vita. Giunto nel mezzo del cammin di mia vita, ho pensato: ora si cambia [:D] Mesi e mesi di giri di concessionarie, smanettamenti su forum, studio di manuali e riviste. Alla fine il dado è stato tratto, e dopo appena due mesi e 2.500 km. posso dirti che l'entusiasmo è a mille. Sarà perchè per me è tutto nuovo? può darsi. Però l'Hobbyno è uno spettacolo, si viaggia molto bene e si sosta da re. Ho avuto un mentore, qui sul forum, che mi ha dato una cifra di consigli: potrebbe tenere un corso di laurea sull'hobby van. Se vuoi, ti ci metto in contatto. Ciao Giovanni La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
14
maxgrax
maxgrax
09/10/2011 13
Inserito il 22/04/2013 alle: 13:26:46
Grazie della informazioni, così giusto per approfittare ancora un pò,[:I] questo fine settimana vado a visionare questo mezzo. https://www.camperonline.it/cam... Potete darmi qualche consiglio su cosa guardare o chiedere. Mi è stato detto che ha 19.000 km unico proprietario e vale 33k passaggio compreso. Vi sembra una buona offerta? Saluti a tutti.
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 23/04/2013 alle: 20:57:27
Ciao a tutti Penso sia ora di organizzare qualche raduno se il tempo ci da tregua volevo rispodere a max un hobbyno del 2007 con 19000 km praticamente è nuovo,le concessionarie quardano l'anno e come è accesoriato su plenair è valutato 27000. considera che il primo hobbyno 2007 costava 37000 presentato in fiera di rimini 2006 offerta lancio un anno dopo 44000,ora il nostro hobbyno è unico perchè il nuovo è diverso. gente troviamo un posticino dove trovarci ciao Fausto Adriana Atena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link