CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Hobby Van... Incontri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 343
18
yupe
yupe
28/05/2007 94
Inserito il 23/04/2013 alle: 22:38:04
ciao a tutti nuovi e vecchi, è tanto che non ci facciamo vivi ma eccoci qua. noi abbiamo preso il ponte del 25 aprile e abbiamo pensato di fare la prima uscita col caldo di quest'anno nel solito campeggio croato. se a qualcuno interessa ci troverete sicuramente al lanternacamp. se poi ci fate qualche proposta indecente magari possiamo cambiare destinazione... ci vediamo, a presto, giorgio&debora.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 24/04/2013 alle: 00:18:21
Salve ragazzi, vecchi e nuovi, sono contento per quelli che faranno ponte il 25 Aprile, noi invece seguiremo l'atleta di famiglia in una delle tante partite... e comunque devo lavorare venerdì 26. Quindi vi auguro buon divertimento e buoni Km a tutti. Ciao e a presto. Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 24/04/2013 alle: 10:34:48
Cari amici un saluto a tutti. Purtroppo mia moglie lavora sabato, quindi ponte ridotto [xx(] però un giretto di un paio di giorni non mancherà. Meta probabile costiera romagnola o veneta. Cambiando argomento ... lunedì sera, tangenziale sud di Brescia, direzione Milano ... UN MIRAGGIO ... un vero autentico unico inconfondibile HOBBY VAN [:p] Chi mai sarà? [:p] La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 27/04/2013 alle: 01:09:40
Salve ragazzi, lo so che siete in giro con i vostri Hobbyni e potrei anche mentire dicendovi che sono contento per Voi, invece non è così: proprio Vi "ODIO"!! Che sia l'invidia?? Spero tanto vi stiate divertendo e visitando posti belli e che questo tempo bizzarro vi dia sole. Buoni Km. e speriamo di vederci presto. Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 29/04/2013 alle: 11:06:00
Cari amici, mi capita un problema che, con roulotte, non mi era mai successo. Ho postato il quesito nel forum generico "cellula" ma ripensandoci è meglio chiedere a voi esperti. Quando faccio il pieno dell'acqua chiara, il tappo di riempimento è a livello del serbatoio e, quindi, inizia a traboccare. Come vi dicevo, con la caravan non mi capitava, perché il bocchettone di riempimento è più alto del serbatoio. Un po' come quando si fa il pieno all'automobile. Col mio hobby Van invece esce parecchia acqua. Esce finchè il livello non è sceso di almeno due o tre dita del serbatoio, che credo equivalgano a parecchi litri. Litri preziosi, perché ho notato che l'acqua è la prima cosa che finisce. Allora ho provato a fare così: quando è bello pieno, che inizia a traboccare, chiudo subito, cercando di intrappolare l'acqua prima che esca. Peccato che il tappo perde, e perde parecchio. Continua a perdere, goccia a goccia, per una giornata intera, finché sono andati persi i famosi litri di prima. Non sazio, se parcheggio in pendenza, riprende a perdere. Premetto che il camper è nuovo, e il tappo pure. Ho provato a mettere una guarnizione aggiuntiva al tappo, la situazione migliora, ma nel senso che ora la perdita è ridotta ad un filino di acqua che scende e lascia anche una bella striscia di calcare sulla fiancata. Ho notato che il tappo, internamente, ha un buchino. Forse è una valvola per permettere l'accesso dell'aria di mano in mano e serbatoio si svuota. Ma, se sigillo il tappo chiudendo il buchino, magari finisco col creare il sottovuoto quando aziono la pompa ... Vi è mai capitato questo problema? Grazie a tutti, Giovanni La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
12
ilenia77
ilenia77
22/02/2013 8
Inserito il 29/04/2013 alle: 12:34:42
Buongiorno a tutti, anch'io ho il mio Hobby!![:)][:)][:)] Bellissimo, portato a casa una settimana fa e pronto per il primo viaggio...in Croazia, si parte domani sera [8D] Naturalmente ho una prima domanda da fare a tutti gli hobbysti 2007 : come faccio a riportare lo splendore nei coprisedili...che immagino fossero bianchissimi qualche anno fa [}:)] Grazie a tutti....evviva[:D]
18
atena
atena
12/04/2007 97
Inserito il 29/04/2013 alle: 20:54:05
Ciao a tutti Il 25 abbiamo visitato Salo' carina come tutto il garda. Il problema del serbatoi se fai il pieno perde dal tappo. quando fai il pieno e vedi che l'acqua esce ti fermi il sebatoi non è pieno ma non è un problema io mi porto sempre una tanica di scorta quando faccio viaggi lunghi,bisogna risparmiare al massimo fai una sosta una fontana la si trova sempre- l sedili bianchi sono bellisimi io li fatti coprire dal mio tappezziere su misura,per pulirli ho usato della schiuma per tappeti Ciao Fausto Adriana .
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 30/04/2013 alle: 07:58:36
grazie Fausto e Adriana. Almeno mi consola sapere che non è un difetto del mio Hobbyno, ma è una caratteristica comune. Farò come fate voi, mi porterò una tanica di scorta. Anche se, Vi dirò, quell'impianto di irrigazione goccia a goccia sulla fiancata mi secca un poco. A presto, un caro saluto a tutti. Giovanni La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)

Modificato da Niner il 30/04/2013 alle 07:59:06
12
ilenia77
ilenia77
22/02/2013 8
Inserito il 30/04/2013 alle: 14:03:49
Grazie Atena per la tua risposta sui sedili, la lavanderia del paese me li ha fatti lavare con una spugnetta imbevuta con poca acqua e sapone neutro ma il risultato non è dei migliori Se mi dai il nome o tipo di schiuma la prossima volta ci provo! ... poi vi chiederò altre informazioni sul vs Hobby van e aspetto nuovi incontri ...
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 30/04/2013 alle: 17:19:09
Un caloroso benvenuto a ilenia77 ed un augurio di tanti felici km ! [:)] La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 30/04/2013 alle: 22:43:57
Salve ragazzi, vedo con grande piacere che l'ambiente si anima, e arrivano, per fortuna nuovi Amici. Se la stagione metereologicamente si sistema vediamo di trovarci da qualche parte. Intanto Buon Primo Maggio. Ciao a tutti e Soprattutto buoni Km. Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 02/05/2013 alle: 08:22:06
Dopo un inverno lungo e piovoso anche i nostri Hobbyni escono dal letargo ... Se oggi seren non è, doman seren sarà. Se non sarà seren, si rasserenerà. (Murale, passo del Bernina, Svizzera) La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Inserito il 02/05/2013 alle: 16:41:22
Se questo fine settimana promette bene vado a Sottomarina(Ve) o al Lago di Santa Croce(Bl).Il bel tempo non vuole piu' uscire. Ciao a tutti Adriano(Pd)
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Inserito il 02/05/2013 alle: 21:43:04
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno e' stato in vacanza in abruzzo; ad agosto mi piacerebbe andarci con il mio hobby sempre se conviene e se mi potete dare qualche nome di campeggio da voi visitato. Grazie Adriano(Pd)
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 03/05/2013 alle: 09:05:41
Purtroppo non sono in grado di aiutarti. Io, di solito, quando vado in un posto nuovo faccio così. Utilizzo il motore di ricerca delle aree attrezzate o dei campeggi del sito camperonline. Cerco quelli che hanno una migliore rating come valutazione degli utenti. E, se ho tempo, leggo i commenti. Di solito, mi trovo bene[:D] La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
12
ilenia77
ilenia77
22/02/2013 8
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:52:34
Eccomi di ritorno dalla Croazia, 4 giorni bellissimi! Giudizio sul primo viaggio in Hobby Van: 9 [:I] ( letto matrimoniale piccolino, per il resto direi ottimo) ....prima o poi impareremo ad usare l'antifurto senza farlo suonare...
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:23:27
Complimenti per il tuo primo viaggio. Io del mio hobby van ne sono innamorato Quanti hobbysti veneti ci sono su questo gruppo? Adriano(pd)
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:56:24
mitica la Croazia, ci andrò all'inizio di luglio. Anche io mi sto innamorando, perso [:D] La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Inserito il 06/05/2013 alle: 20:56:19
quote:Risposta al messaggio di ilenia77 inserito in data 29/04/2013  12:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farti ingannare da foto che puoi aver visto in giro: i rivestimenti dell'Hobby Van del 2007 non sono bianchi ma di un beige molto chiaro e li puoi lavare tranquillamente a casa in lavatrice. Rimane comunque un colore "delicato" perciò metterci sopra un rivestimento che si intoni con gli interni non fa certamente male, anzi.
17
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 06/05/2013 alle: 22:21:02
Ciao Adriano, Io abito a Piombino Dese. Ciao a tutti, Fabio & Co. L'ignorante sa tanto. L'intelligente sa poco. Il saggio sa niente. IL MONA SA TUTTO!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link