CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

In camper e... passeggino!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 1432
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 25/03/2013 alle: 07:52:48
Buongiorno a tutti! La diga di ridracoli e il rifugio sulla riva del lago omonimo si sono dimostrati molto piacevoli, inoltre il vicino museo dell'acqua e' molto interessante sia per gli adulti che per bambini magari un po' più grandicelli... veramente da consigliare! siamo poi stati all'eremo di camaldoli, altro posto veramente bello immerso in un bosco di abeti centenari! unica nota negativa qui a camaldoli la sosta notturna espressamente vietata. ASSOLUTAMENTE senza polemiche, mi spiegate il problema dei bagni, quando i nostri mezzi sono dotati di ogni genere di confort?! Personalmente i bagni comuni li ho usati la scorsa estate giusto perché eravamo in tenda![:D][:D]
12
stellinamary
stellinamary
10/02/2013 21
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:09:52
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 25/03/2013  07:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi informerò in merito all'acqua calda, il Sig. Renato che è stato davvero disponibilissimo e non credo ci saranno problemi ad anticipare l'eventuale necessità per i piccoli, anche se concordo con Cagiva in merito ai confort dei camper (capirei in estate...). Per il resto sono contenta sia un posticino accogliente per le famiglie e ti ringrazio per le info che ci hai fornito. Alla prossima uscita allora... Mary
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:40:04
anche noi il bimbo lo abbiamo sempre lavato in camper, anche se qualche volta eravamo in campeggio. Inizialmente nel lavabo (era talmente piccolo che ci stava come fosse in vasca da bagno!) poi, ora che è grande (15 messi[:p][:p]), gli facciamo la doccetta mettendelo seduto in una sdraietta antiscivolo che vendono a pochi euro. Troviamo più comodo il camper, fondamentalmente perchè non dobbiamo prepare la borsa con tutto il necessario, che poi...dimenticheremmo qualcosa di certo!! Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:45:24
quote:Risposta al messaggio di stellinamary inserito in data 24/03/2013  16:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il meteo come siamo messi? Voi partite a prescindere dal tempo? Noi si partirebbe o venerdi sera oppure sabato mattina. Comunque ci aggiorniamo in questi giorni. Fabulus
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:58:50
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 25/03/2013  09:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto ci riguarda ci farebbe MOOLTO piacere uscire e conoscervi anche se siamo in attesa di previsioni attendibili per il periodo... Vero e' che anche per il we appena trascorso il meteo non era certo rassicurante ed invece abbiamo trascorso due ottimi giorni, (10' di pioggia in tutto!)
15
Ratagnac
Ratagnac
12/01/2011 120
Inserito il 25/03/2013 alle: 10:33:35
Se solo il sole si decidesse ad uscire....l'idea è quella di partire venerdì sera ed arrivare nei pressi di Villa Pisani a Stra. Ci piacerebbe visitarla il sabato mattina prima di raggiungervi al DonBosco. Qualcuno ci è già stato e mi sa dire se si può sostare nelle vicinanze? Dicono sia molto bella...se vi volete unire alla visita...
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 25/03/2013 alle: 14:39:46
ciao ragazzi, noi siamo proprio nuovi nuovi ovvero il mio tanto sognato camper lo ritiriamo mercoledi' la ns. piccola di 1 anno appena fatto...e ci siamo fatti questo regalo per il suo primo compleanno [:)] sono contenta di questo ottimo forum xè già chiedendo informazioni qua e la, ho trovato persone meravigliose e disponibilissime noi non sappiamo niente di camper, a parte qualche week end fatto con amici pero' siamo itineranti di natura quindi penso proprio ke abbiamo fatto la sceltas giusta almeno non dobbiamo portarci piu' dietro la casa... spero solo di adattarmi subito con la piccoletta...il bagnetto è proprio piccolo...doccina ke si strae, no cabina doccia...io sono una che si adatta a tutto..quindi datemi consigli su come fate voi... i vostri cuccioli dove dormono? avete preso sbarre x nn farli cadere? lei di notte dormirà con noi nel lettone, ma di giorno per i riposini non sono tranquilla se non le metto qsa che fate di bello per pasqua? dimenticavo...siamo della provincia di MILANO zona OVEST Monica@Luigi

Modificato da mokina il 25/03/2013 alle 14:51:19
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 25/03/2013 alle: 15:04:05
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 25/03/2013  14:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao benvenuti a voi. Che belle emozioni...Il camper da andare a ritirare e partire per la prima volta!Anche se non è passato molto da quando l'abbiamo fatto anche noi, è un emozione che già invidio! Per i consigli...tu chiedi, e di certo qualcuno risponderà. Poi ovviamente taglia...e tieni solo quello che ti sarà più gradito[;)][;)] A Pasqua l'idea di questo gruppo, che ancora deve conoscersi (è fresco fresco!) sarebbe quella di andare a Jesolo. L'unica incognita rimane per ora il meteo, che sembra fare i dispetti! A Jesolo questo gruppo ha deciso per l'area sosta Don Bosco, ma so che un altro gruppo si ritrova al area sosta "Dei Dogi". Vedete voi. Di certo se ci sarà il sole...ce ne sarà di gente in giro! Per il lettino come un po' tutte le cose nella vita con il camper, il fai da te è la soluzione più adottata. Io personalmente il mio piccolo non l'ho mai fatto dormire con noi (nostra scelta) e il suo lettino è stato appositimente accessoriato di sbarre da lettino, acquistate in un negozio per bimbi. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di piazzare un termometro (uno di quelli digitali che costano una decina di euro) proprio in prossimità del lettino, per tenere monitorata la temperatura. Anche se il camper è piccolo, non è difficile avere temperatura diverse tra i vari spazi (mansarda e coda). Poi un altro suggerimento che mi sento di darvi, se già non lo avete, è quello di inserire un allarme rilevatore gas (tanto per fare sonni tranquilli...) soprattutto se il cucciolo dorme al piano inferiore e voi in mansarda. Per me intanto questo basta...sicuramente per aprire qualche discussione[:D][:D][:D] Se servono altre info...siamo qua. Ciao Fabulus
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 25/03/2013 alle: 15:28:30
Grazie Fabulus, per Jesolo, ci siamo stati 2 anni fa, x poi visitare VeneziA, quindi non ci aggregriamo questa volta..ma vi tengo d'occhio per le prossime....inoltre essendo di MILANO e questo è proprio la prima volta che usciamo, preferisco rimanere nei paraggi, forse andremo nel ns. vicino lago maggiore o al max sul garda. Ti ringrazio per i consigli dei be-be'...il rilevatore GAS è un optional che per fortuna abbiamo, anche perhè ce lo vende un altra famiglia con bimbi, ed aveva già provveduto il camper è vecchiotto anni 90, xo' è perfetto, l unico handicap è che la dinette non ha le cinture di sicurezza, quindi la principessa viaggerà davanti col papi, ma devo trovare una soluzione perchè la famiglia prima o poi si allargherà, spero che il costo per metterle non sia troppo eccessivo, perchè vorrei portarci anche i miei nipotini... Se da jesolo volete andare a VENEZIA , stra consiglio i battelli, costano poco e partono da CAVALLINO TREPORTI, qualcuno ha chiesto se VENEZIA ha scale e ponti da fare...ebbene SI...con il passeggino non è il massimo, bisogna armarsi di tanta pazienza...anche sui battelli, ci puoi andare e la cosa positiva è che fanno salire per prima, ma poi la calca di ti schiaccia, purtroppo c'e' tanta gente incivile, ma ragazzi...ne vale la pena... Monica@Luigi@Sofia
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 25/03/2013 alle: 16:08:07
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 25/03/2013  15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il posizionamento della principessa valutate voi. Io, fortunatamente ho le cinture in dinette, ma se non le avessi avute, come al caso vostro, avrei fatto un po' di controlli su come o montarle omologate, o montarle "non omologate". Nel senso che una buona legata con delle cinture fissate in modo sicuro (magari fate valutare da un carrozziere o da qualcuno che abbia dimestichezza con lavori simili) dove ancorare il seggiolino in posizione contromarcia in dinette (contrario al senso di marcia) la ritengo una migliore soluzione, a confronto di una seduta in cabina. E' chiaro che il punto di ancoraggio debba essere sicuro. Ovviamente la mia è teoria "fuorilegge" e nn si deve fare...però...[}:)][}:)][}:)] Fabulus
12
stellinamary
stellinamary
10/02/2013 21
Inserito il 26/03/2013 alle: 11:23:47
Ciao a tutti, purtroppo le previsioni meteo sono proprio BRUTTE BRUTTE e per questo [V][V] abbiamo deciso di non partire. L'ultima volta a Pasqua siamo rimasti chiusi in camper 3 giorni su 4 ed è una esperienza davvero mortificante...neppure la passeggiata con il passeggino era proponibile...abbiamo due bimbe piccole (una di soli 4 mesi) ed è preferibile rimandare al prossimo ponte del 25 Aprile l'uscita...stesso posto. SONO NERA NERA COME CALIMERO!! [:(!][:(!] Ai nuovi amici dico che anche noi siamo di Milano, zona Cascina Gobba e San Donato Milanese! Ci si può incontrare se vi va, anche per una pizza (attendendo che il tempo si aggiusti!!) così possiamo farvi vedere come ci siamo attrezzati noi con i bimbi seggiolino, ecc. Accidenti Fabulus...CHE TRISTEZZA!! Questo camper non riusciamo proprio a muoverlooooooooo!! Mary
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 26/03/2013 alle: 11:51:49
quote:Risposta al messaggio di stellinamary inserito in data 26/03/2013  11:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ho visto anch'io che le previsioni ammazzano ogni speranza...[:(][:(] Rimaniamo comunque in contatto.Magari riusciamo a fare un week end prima del 25 Aprile, che tra l'altro credo avrò già impegnato con degli amici che verrebbero a Mantova. Ai prossimi aggiornamenti. Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 26/03/2013 alle: 12:00:26
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 25/03/2013  14:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un altro suggerimento visto che siete all'inizio...se volete: Noi dal primo viaggio in camper, abbiamo tenuto una specie di diario di bordo, e poi, pensando al nostro piccolo che di certo non si ricorderà di tutto questo, abbiamo trasformato il diario in un blog (così ci sono anche le foto) nella speranza un giorno gli possa piacere. A dire il vero ora è diventato un punto di "ancoraggio" anche per i nostri amici e parenti, per sapere che fine abbiamo fatto, visto che siamo spesso in giro![;)]. Per darti un idea ho fatto questo: [url] http://campegirando.blogspot.com/ Sono piccole cose, che però nel tempo penso acquistino importanza. Ciao...e facci sapere qualcosa dell'arrivo del camper! Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 26/03/2013 alle 12:01:27
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 26/03/2013 alle: 13:46:50
ho visto il blog...stupendo...sicuramente immortalero' ogni cosa di questa primissima esperienza...io fotografo tutto... spero tanto ke il tempo ci grazi in po'... mio marito sta andando a ritirlarlo sta sera sarà a casa...io dopo il lavoro corro a comprare le prime cosine da portare...a cominciare dai detersivi per la prima grande pulizia.... ahaahahahah sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:D][:D][:D][:D] Monica@Luigi@Sofia
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 26/03/2013 alle: 13:51:39
quote:Risposta al messaggio di stellinamary inserito in data 26/03/2013  11:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...siamo abbastanza vicine..circa 40km ---io abito dalle parte di TREZZANO SUL NAVIGLIO per andare ad ABBIATEGRASSO nn so se conosci la zona... io parto lo stesso, xè ogni giorno le previsioni cambiano...penso ke alla fine andremo verso verbania, sul lago maggiore...pero' sabato riguardo le previsioni...secondo me ...non piovera'...altrimenti giochi di società e carte...sarà bello anke quello...con noi ci sarà un altra coppia... Monica@Luigi@Sofia
15
Ratagnac
Ratagnac
12/01/2011 120
Inserito il 26/03/2013 alle: 15:52:16
Guardo e riguardo le previsioni di continuo sperando in un ondata di calore improvvisa...voglia di stare a casa zero! E se ci incontrassoimo in Liguria?? Sembra che diano pioggia solo nel tardo pomeriggio di lunedì...
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 26/03/2013 alle: 16:06:35
quote:Risposta al messaggio di Ratagnac inserito in data 26/03/2013  15:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti capisco. Io penso sia troppo presto per qualche certezza delle previsioni (però meteo.it da pioggia pure in Liguria).Ritengo comunque accettabile una previsione meteo fatta un due o tre giorni prima...Quindi per questo dico di rimanere in contatto. Io per sicurezza una sistemata al camper la faccio (pulizie bagno e passata con aspirapolvere), poi venerdi pomeriggio decido (anzi decidiamo perchè in casa ovviamente non comando io![;)]). La voglia di andare c'è, però ci dispiacerebbe spendere soldi di gasolio per poi passare le giornate a guardare fuori dal finestrino le gocce che strisciano sul vetro![:(] Quindi da parte mia aspetto speranzoso...e giovedi sera se ne parla/scrive...ok? Ciao Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 26/03/2013 alle 16:29:52
12
stellinamary
stellinamary
10/02/2013 21
Inserito il 26/03/2013 alle: 18:35:27
Si Fabulus, teniamoci in contatto anche per i prossimi WE!! Trezzano è praticamente dietro l'angolo, dai...ci possiamo vedere tranquillamente... DI SOLE E D'AZZUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Mary
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 26/03/2013 alle: 19:09:23
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 26/03/2013  16:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo perfettamente in linea con voi, vediamo le previsioni giovedi per cercare di metterci in moto venerdi pomeriggio... Devo dire che ultimamente, per ben 2 we!, previsioni meteo bruttine ci hanno poi regalato bellissimi we peraltro inaspettati; Da una parte pare di sfidare la sorte, ma anche stare a casa per ben tre giorni e mezzo sarebbe abbastanza avvilente... Anche noi stavamo prendendo in considerazione un eventuale Levanto... Diciamo che gia' la costante partecipazione a questo post e' positiva e la voglia di incontrarsi credo che non manchi!, ci teniamo in contatto...
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:57:46
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 26/03/2013  19:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quasi quasi io direi che potrebbe essere una buona alternativa che tu proponessi una meta...termale!![;)][;)] Mi sa tanto che per convincere la mia consorte a spostarsi con questo freddo, l'unica possibilitá che vedo sia quello di un posticino appiccicato ad un centro termale! Fabulus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link