quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 28/03/2013 11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prenderei 20/25 mt meglio 25 ed un adattatore da industriale a civile nel caso in cui lo volessi spinare davanti a casa. Attenzione pero' che mi risulta che in alcuni campeggi, credo di ricordare in germania, venga richiesto un cavo con una sigla specifica, forse/credo da esterno... Personalmente ho il cavo stivato in un gavone, o sotto il sedile del passeggero, non ricordo[:)], ma lo avro' utilizzato un paio di volte di cui una per testare se funzionava tutto a 220. Dipende da quante e quali utenze devi fornire energia...
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 28/03/2013 11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e La normativa dovrebbe dire qquesto: ALLEGATO A(Informativo)Prescrizioni particolari per i cordoni prolungatori.Si raccomanda che i dispositivi di connessione tra il quadro di alimentazione per piazzole percaravan e il veicolo per tempo libero siano eseguiti nel modo seguente (vedere figura 708 A):-una spina in accordo con CEI EN 60309-2;- un cavo flessibile tipo H07RN-F, o equivalente, con conduttore di protezione avente le seguenti caratteristiche:- lunghezza: 25 m al massimo; - per correnti nominali di 16 A: sezione minima di 2,5 mm2.Per correnti nominali maggiori, la sezione deve essere scelta in modo che il sicuro intervento del dispositivo di protezione contro le sovracorrenti sia impostato alla piùbassa corrente di corto circuito calcolata alla fine del cordone prolungatore.- colore di identificazione in accordo con la Tabella CEI UNEL 00722.- una presa mobile in accordo con CEI EN 60309-2. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di stellinamary inserito in data 29/03/2013 23:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,ma il merito va a tutti noi che patecipiamo a questo forum. Chissà chi è partito...e soprattutto se è riuscito a schivare tutta questa pioggia!! Noi siamo rinchiusi in casa a far scorrere questo tempo tra divano e cibo...Mi sa che questa Pasqua farà lievitare l'ago della bilancia!! Ai prossimi aggiornamenti Fabulus
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 30/03/2013 19:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimi...buona vacanza. Attendiamo un bel report al vostro rientro Fabulus
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 30/03/2013 22:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben detto per il pragone... Per il prossimo w.e vediamo anche noi, se si riesce a svicolarsi dagli impegni lavorativi. Ci aggiorniamo. Fabulus
http://www.carpinfiore.it/site/
http://www.carpidiem.it/cgi/pag...
https://forum.camperonline.it/#...
ci date un occhio cosi' per avere anke un vosto parere e non uscire OT...grazieeeeeee[:D] Monica@Luigi@Sofia
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 02/04/2013 13:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene...Tutto sommato mi pare che siate a fare una prima esperienza positiva, e questo è importante. Per il dormire in tre in mansarda, non avevo dubbi! Non so com'è la vostra disposizione del camper, ma di certo troverete la soluzione per trovare posto per ogni componente. Per la bici e bimbo a presso, noi abbiamo optato per l'acquistato del carrello portabimbo. Anche se fa molto "tedesco", l'abbiamo trovata una soluzione ideale per muoversi tutti insieme. Ora però vogliamo trovare le ciclabili giuste...e il sole. P.S. per la bombola...sorry, cercherei info anch'io, perchè non ne so nulla![:(]
Fabulus quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 02/04/2013 15:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per gli amanti delle due ruote posto il link del link[:)] https://forum.camperonline.it/#=175079&SearchTerms=cagiva Noi abbiamo degnamente concluso la stagione scorsa con la Levico Bassano che consiglio vivamente! Per l'anno in corso siamo riusciti al momento, causa meteo funesto[:(] a fare solo Levanto Framura che è pur sempre bella ma un po' cortina... speriamo di rifarci quest'estate in Olanda![:D]
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 02/04/2013 18:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il link l'avevo già memorizzato... Però sono ancora "acerbo" di ciclabili e dovrò fare esperienza. Quella di Levico-Bassano è difficile? Io stavo cercando qualcosa da fare, ovviamente andata e ritorno al camper, quindi cercavo un "anello" piccolo per iniziare.Qualche consiglio? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 02/04/2013 22:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente il carrello è pieghevole, con le ruote che si smontano e il tutto diventa un pacco alto 20cm...perchè anch'io non ho un granchè di spazio. Però da qualche parte ci starà (eventualemte ho il portapacchi a tetto). Dico starà perchè lo abbiamo acquistato pochi "diluvi" fa [:(][:(] e non abbiamo ancora fatto un giro caricandolo sul camper. Lo abbiamo solo provato sulla ciclabile vicino a casa nostra. Cosa intendi per marciapiedi? Di solito sui marciapiedi non ci vado nemmeno da solo in bicicletta...sono per i pedoni![:D] Fabulus