CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

In camper e... passeggino!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 1432
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 28/03/2013 alle: 16:17:11
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 28/03/2013  11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io prenderei 20/25 mt meglio 25 ed un adattatore da industriale a civile nel caso in cui lo volessi spinare davanti a casa. Attenzione pero' che mi risulta che in alcuni campeggi, credo di ricordare in germania, venga richiesto un cavo con una sigla specifica, forse/credo da esterno... Personalmente ho il cavo stivato in un gavone, o sotto il sedile del passeggero, non ricordo[:)], ma lo avro' utilizzato un paio di volte di cui una per testare se funzionava tutto a 220. Dipende da quante e quali utenze devi fornire energia...
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 28/03/2013 alle: 17:09:22
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 28/03/2013  11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e La normativa dovrebbe dire qquesto: ALLEGATO A(Informativo)Prescrizioni particolari per i cordoni prolungatori.Si raccomanda che i dispositivi di connessione tra il quadro di alimentazione per piazzole percaravan e il veicolo per tempo libero siano eseguiti nel modo seguente (vedere figura 708 A):-una spina in accordo con CEI EN 60309-2;- un cavo flessibile tipo H07RN-F, o equivalente, con conduttore di protezione avente le seguenti caratteristiche:- lunghezza: 25 m al massimo; - per correnti nominali di 16 A: sezione minima di 2,5 mm2.Per correnti nominali maggiori, la sezione deve essere scelta in modo che il sicuro intervento del dispositivo di protezione contro le sovracorrenti sia impostato alla piùbassa corrente di corto circuito calcolata alla fine del cordone prolungatore.- colore di identificazione in accordo con la Tabella CEI UNEL 00722.- una presa mobile in accordo con CEI EN 60309-2. Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 28/03/2013 alle 17:09:35
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 28/03/2013 alle: 17:16:42
Anche noi stasera gran consulto, anche se presumo che questa Pasqua uggiosa ce l'avrà vinta [:(] Probabilmente dovesse avvenire il miracolo...io mi collego e mando mail sul forum. Se qualcuno di voi usa Zello (so che Cagiva c'è) io ho lo stesso nik name anche li. Magari ci sente e ci si aggiorna li. Intanto buona Pasqua a tutti e alla prossima Fabulus
12
stellinamary
stellinamary
10/02/2013 21
Inserito il 29/03/2013 alle: 23:19:50
CHE TRISTEEEEEEEZZZZAAAAAAAA!! [:(][:(] Vi leggo e sorrido in realtà! Mi piace questo gruppetto che si è creato grazie a Fabulus...quindi GRAZIE FABULUS! Spero davvero che si riesca ad organizzare per i prossimi WE [V] Un abbraccio virtuale a voi ed alle Vostre famiglie. BUONA PASQUA di vero cuore!! Mary

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 30/03/2013 alle: 18:33:10
quote:Risposta al messaggio di stellinamary inserito in data 29/03/2013  23:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie,ma il merito va a tutti noi che patecipiamo a questo forum. Chissà chi è partito...e soprattutto se è riuscito a schivare tutta questa pioggia!! Noi siamo rinchiusi in casa a far scorrere questo tempo tra divano e cibo...Mi sa che questa Pasqua farà lievitare l'ago della bilancia!! Ai prossimi aggiornamenti Fabulus
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 30/03/2013 alle: 19:57:56
Noi siamo in viaggio, a Milano nel tardo pome il. Sole si è' fatto vedere stiamo andando al camping il fiume a canobbio. Domani danno sole. Buona Pasqua a tutti Monica@Luigi@Sofia
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 30/03/2013 alle: 21:49:23
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 30/03/2013  19:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimi...buona vacanza. Attendiamo un bel report al vostro rientro Fabulus
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 30/03/2013 alle: 22:40:11
In montagna un buon alpinista lo si distingue anche da quando sa rinunciare alla vetta! Con (qualche)[:D] forzatura potremmo fare un parallelo e dire che dal prossimo we, complice un'ora di luce in piu' regalata dall'ora legale avremo svariate occasioni per incontrarci e conoscerci... Il we prossimo sono riuscito a liberarmi dal sabato e potremmo partire il venerdi sera ma con un raggio non troppo esteso... si vedra'; mentre domani grazie ad un meteo un po' piu' clemente dovremmo andare alla sagra dei ciliegi in fiore a Vignola. Buona Pasqua a tutti ed in particolare a Mokina che inaugura il mezzo![:)] Ciao Cagiva
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 31/03/2013 alle: 17:25:19
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 30/03/2013  22:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben detto per il pragone... Per il prossimo w.e vediamo anche noi, se si riesce a svicolarsi dagli impegni lavorativi. Ci aggiorniamo. Fabulus
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:30:11
ragazzi come va? tutto bene? noi questa pasqua in casa visto il tempo. per il prox fine settimana siamo anche fermi causa lavoro. pero se volete c'è il carpi in fiore a mio giudizio una bella manifestazione, a carpi. noi ci saremo, giochiamo in casa.

http://www.carpinfiore.it/site/

http://www.carpidiem.it/cgi/pag...

16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 02/04/2013 alle: 11:33:19
Ottima idea per Carpi e rilancio!; meteo permettendo noi avremmo in programma due itinerari: 1 http://www.festadelfalo.it/ Castrocaro Terme ed un'azienda vinicola della zona che tratta un vino che e' una poesia! 2 Castello di Gropparello Castell'Arquato e Graziano Visconti... al momento saremmo piu' per la prima in quanto la manifestazione e' limitata a questo we mentre l'altro giro si puo' sempre fare... Se qualcuno e' interessato ben venga!
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 02/04/2013 alle: 13:30:21
noi aspettiamo di vedere che agibilità avremo con il lavoro, e poi valuteremo (sempre che questo meteo acconsenta!). Dobbiamo però già scartare a priori la sagra del falò perchè ho letto il programma (bello e non ne sapevo nulla,grazie dell'info) ma nel mio equipaggio ho anche Nerina...una cagnolina che rischia ogni volta l'infarto con i fuochi pirotecnici...sorry. Visto che ho passato ore a guardar fuori dalla finestra, con la rabbia dell'immobilità meteo, qualcuno che ha avuto l'intraprendenza di mettersi in viaggio ugualmente, mi aggiorna di com'è andata? Su...forza...qualche racconto...Mokina?Nicholson?...e chi altri è andato in giro?[:)][:)] Fabulus
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 02/04/2013 alle: 13:38:30
e brava mokina, che siete venuti fin quassù, a parte il freddo becco che faceva! domenica ancora ancora, ieri in giro sul lago mi aspettavo di vedere i pinguini! io ve la lancio: che ne dite di un raduno/griagliata ecc... a cavallo tra aprile e maggio?
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 02/04/2013 alle: 13:51:57
ciao Fabulus, noi ci siamo avventurati partendo il sabato sera, dopo una timida uscita del sole al tramonto...sono andata sul lago maggiore e domenica il tempo era bellissimo, ci siamo rilassati in spiaggia e devo dire che ci siamo anche coloriti...xo' c'era aria fredda...x cui siamo stati fortunati...ieri mattina invece ha piovuto cosi' abbiamo dormito un po' di piu' visto ke la piccola di notte ha dato il meglio di se...tenendoci svegli x piu' di 2 ore...(lo fa spesso) poi nel primo pomeriggio dopo un mega pranzo calorico...ci siamo rimessi in viaggio per casa... ero in una zona scomoda ci voleva per forza almeno la bici, quindi siamo stati all'interno del campeggio ISOLINO VILLAGe a VERBANIA...ottimo d'estate per le piscine e prezzi onesti...il camping FIUME che mi avevate indicato...era pieno...nn c'era posto...peccato xè li almeno c'era la passeggiata verso il paese...comunque è stato giusto un assaggio di vita da camper, per provarlo ...comunque bellissimo all'inizio un po' impacciati nel muoverci...ma mi sono organizzata bene anke con la bambina..anke se dormire in 3 in mansarda è un suicidio...la seconda notte ho dormito in dinette...ora sto cercando il seggiolino per la bici, voglio prenderne uno comodo comodo...di quelli reclinabili cosi' almeno la principessa se ne sta bella comoda comoda..e se usciamo anke di sera e lei vuole dormire almeno ci riesce...la prossima volta ke si esce le bici sono d'obbligo...ormai penso per il ponte del 25 aprile, prima nn riusciamo anke xè il tempo continuerà ad essere ancora freddo e piovoso [}:)] ..destinazione credo FIRENZE... domanda ma voi avete camper recenti o vecchiotti come il mio ke è del 89, no xè sorto un problema...ho aperto un post,

https://forum.camperonline.it/#...

ci date un occhio cosi' per avere anke un vosto parere e non uscire OT...grazieeeeeee[:D] Monica@Luigi@Sofia

Modificato da mokina il 02/04/2013 alle 13:53:30
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 02/04/2013 alle: 15:24:24
... mentre il 20/21 aprile, salvo cataclismi[:0], dovremmo essere a Cervia agli aquiloni; questa volta la data è giusta![:D]
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 02/04/2013 alle: 15:26:55
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 02/04/2013  13:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene...Tutto sommato mi pare che siate a fare una prima esperienza positiva, e questo è importante. Per il dormire in tre in mansarda, non avevo dubbi! Non so com'è la vostra disposizione del camper, ma di certo troverete la soluzione per trovare posto per ogni componente. Per la bici e bimbo a presso, noi abbiamo optato per l'acquistato del carrello portabimbo. Anche se fa molto "tedesco", l'abbiamo trovata una soluzione ideale per muoversi tutti insieme. Ora però vogliamo trovare le ciclabili giuste...e il sole. P.S. per la bombola...sorry, cercherei info anch'io, perchè non ne so nulla![:(] Fabulus
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 02/04/2013 alle: 18:06:12
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 02/04/2013  15:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per gli amanti delle due ruote posto il link del link[:)] https://forum.camperonline.it/#=175079&SearchTerms=cagiva Noi abbiamo degnamente concluso la stagione scorsa con la Levico Bassano che consiglio vivamente! Per l'anno in corso siamo riusciti al momento, causa meteo funesto[:(] a fare solo Levanto Framura che è pur sempre bella ma un po' cortina... speriamo di rifarci quest'estate in Olanda![:D]
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 02/04/2013 alle: 22:30:45
è stupendo quel carrellino...solo ke il mio camper è piccolo, non ci starebbe...devo optare per il seggiolino...ne ho trovato uno molto bello reclinabile..costicchia un po'...xo' penso siano soldi spesi bene...la loro comodità prima di tutto...ovvio che nel carrellino è tutta un altra cosa...ma proprio non saprei come metterlo...[V] a proposito come ti trovi con i marciapedi? ho letto un po' di pareri positivi e negativi... Monica@Luigi@Sofia
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 03/04/2013 alle: 08:56:31
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 02/04/2013  18:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il link l'avevo già memorizzato... Però sono ancora "acerbo" di ciclabili e dovrò fare esperienza. Quella di Levico-Bassano è difficile? Io stavo cercando qualcosa da fare, ovviamente andata e ritorno al camper, quindi cercavo un "anello" piccolo per iniziare.Qualche consiglio? Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 03/04/2013 alle: 09:02:41
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 02/04/2013  22:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente il carrello è pieghevole, con le ruote che si smontano e il tutto diventa un pacco alto 20cm...perchè anch'io non ho un granchè di spazio. Però da qualche parte ci starà (eventualemte ho il portapacchi a tetto). Dico starà perchè lo abbiamo acquistato pochi "diluvi" fa [:(][:(] e non abbiamo ancora fatto un giro caricandolo sul camper. Lo abbiamo solo provato sulla ciclabile vicino a casa nostra. Cosa intendi per marciapiedi? Di solito sui marciapiedi non ci vado nemmeno da solo in bicicletta...sono per i pedoni![:D] Fabulus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link