quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 16/09/2013 14:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi quest'anno (puoi vedere il tutto sul mio blog [url]www.campegirando.blogspot.it ) abbiamo fatto una settimana al mare e una in montagna, e tutte due con base fissa in campeggio. Per il mare, è stata una manna...campeggio praticamente fronte mare, ombrellone e sdraio fissi in spiaggia, insomma...una vacanza davvero di relax. Per la montagna siamo stati anche li in campeggio, ma solo per il fatto che potendo andar via solo la settimana di ferragosto, non volevamo sbatterci a girare alla ricerca di un area sosta libera (in zona Dobbiacco in quel periodo i camper sono peggio dei funghi, li trovi in ogni angolo).Però in montagna il relax non c'è stato in quanto o in bici o a piedi eravamo sempre in giro. Insomma per quest'anno il campeggio è stato d'aiuto.Economicamente dispendioso, ma con il piccolo lo abbiamo trovato di giusto equilibrio per chiamarla vacanza. Magari l'anno prossimo che avrà quasi tre anni, azzarderemo a riprendere il viaggio itinerante, oppure, meglio ancora, faremo un tour, considerando più giorni di sosta ferma in qualche posto per riposare. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 16/09/2013 14:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa dimenticavo a Parma c'è il festival del prosciutto...non ci sono mai stato, ma penso sia interessante e BUONO[;)] [url] http://www.festivaldelprosciuttodiparma.com/ Fabulus
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 16/09/2013 15:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oh ma solo mio figlio non guarda i cartoni animati...mannaggia!![:(][:(] Anche noi se riusciamo (abbiamo qualche cosa da sistemare con il lavoro) proviamo ad organizzarci per camper e prosciutto...magari in settimana definiamo meglio. Ah...per il caldo in camper, noi abbiamo fatto un sacrificio nel comprarci l'evaporativo, ma devo dire che fino ad ora è stata un ottima scelta. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Ratagnac inserito in data 16/09/2013 23:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh...capisco le abitudini, ma nella vita a volte si può cambiare![;)] Se ti va, almeno fammi sapere i punti in cui sei stato. Le informazioni che mi possono servire sono: -Campeggio (con un voto da 0 a 10) -posti visitati (con un voto da 0 a 10) così almeno mi do un occhiata in internet e mi faccio un idea. Sempre se ti va di farlo...altrimenti è lo stesso. Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 17/09/2013 14:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavolo, il nostro programma è molto simile, con la differenza che per motivi in parte immaginabili (problemi con la batteria ecc.) siamo in giro in auto e b&b, ma venerdì siamo in giro per la fiera carrozzati chicco!! che prevede il programma a torrechiara? ora dò un occhio (ora si fa per dire, lo farò stasera a casetta!)
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 17/09/2013 14:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...a Torrechiara penso visiteremo il castello, e poi non so...sentiremo l'organizzazione che consiglia. Altrimenti ci sposteremo a Langhirano oppure non so (la libertà del camper!). Se proprio non ci andrà il prosciutto andremo al "Mortadella,please" a Zola Pedrosa![:D] Beh, cmq a quanto pare potremmo salutarci in fiera!Che dici? PS. ma quando lo sistemate quel camper?[:D] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 17/09/2013 15:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'idea non è male, ora devo un attimo finire di programma re bene il w-e, non volevo tartassare troppo i bimbi! per quanto riguarda il camper, dopo averlo fatto vedere al rivenditore di batterie (tutto ok), ho contattato un paio di centri, ma con scarsi risultati (il problema è anche che viviamo in una zona lontana da centri decenti per camper!), volevo quindi approfittare del salone per contattare qualche centro dignitoso, e sistemare tutto per la metà di ottobre, visto che ci piacerebbe andare in baviera!!
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 17/09/2013 15:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come consiglio a molti se avete voglia di spostarvi ritengo molto bella la zona del castello di Rossena e Canossa e se non ci siete mai stati la Pietra di Bismantova. Se sabato siete in zona fammi spere qualcosa che, in teoria, dovremmo essere a casa e magari ci si becca...[:)] Ciao!
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 17/09/2013 15:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui nel forum non hai trovato qualche aiuto? Io, qui nel forum un paio di volte ho parlato con "Valerionuvola" che non ho mai conosciuto, ma che a quanto pare ne sa parecchio sul tema. Magari ti può dare una dritta, oppure consigliare dove andare per una riparazione. Ma se la batteria è nuova, avrai di certo un problema sulla centralina...L'hai già controllata? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 16/09/2013 14:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se mi fai sapere un indirizzo mail a cui spedire, ti faccio avere foto e resoconto della modifica del carrellino. Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 23/09/2013 09:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo, per quanto ci riguarda, avevo già firmato il contratto con la carthago, per il mezzo che dietro ospita anche una 500, poi all'ultimo mi son ricordato che ho una golf (accidenti!), quindi o mi fanno una modifica, o non se ne fa niente!! quindi il passo successivo, per riprendersi, è stato distruggersi stomaco e fegato in giro per parma e dintorni, purtroppo quando ci siamo visti mi son dovuto trattenere (dovendo poi guidare per 25 km!), comunque è stata un'ottima serata (anche se i bimbi hanno fatto di tutto, specie il mio, per distruggere il locale!!), ho ancora il gusto del prosciutto che mi gira per la testa! ora, come ben sai, l'obiettivo principale ed inderogabile è sistemare il socio per ripristinare la situazione di viaggio tipo, anche perché ci siamo resi conto che andare in giro per b&b NON è la stessa cosa!! rivoglio il camperrrrrrrr!!