CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

In camper e... passeggino!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 1432
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 16/09/2013 alle: 14:05:24
Ciao Mokina...pensavo ci avessi abbandonato![:(] Mi dispiace che la vacanza non sia stata al 100% come avresti voluto, ma cerca di prenderne l'aspetto positivo (il famoso bicchiere mezzo pieno!). Di certo si deve pagare un po' lo scotto dell'inesperienza o meglio, dell'adattamento dell'esperienza camper con noi stessi. Anche noi la prima vacanza l'anno scorso in Puglia non fu proprio come ce lo aspettavamo, e quest'anno abbiamo "mirato" meglio e devo dire che abbiamo ancora margini di miglioramento![:D] Come dice Cagiva, di certo una buona "pianificazione" aiuta al buon risultato. Di certo posti "perfetti" non ce ne sono, ma buoni posti dove fare le vacanze di sicuro. Sono certo che per le prossime esperienze, troverai migliori soluzioni, o quantomeno sarete più preparati per superare le eventuali difficoltà (non so darti consigli sui posti in Toscana, perchè anche noi abbiamo da poco iniziato la vita da camperisti). Per la fiera, noi ci siamo stati l'anno scorso con il piccolo che stava nel passeggino, e a turno, si saliva sui camper a "sgolosare" [:(][:(]. E' ovvio che in quei posti, la cosa migliore per vedere il più possibile, sarebbe andarci da soli, ma tranquilla...se avete pazienza anche con i piccoli si può visitare. Noi con ogni probabilità ci andremo venerdi. Dobbiamo decidere se prendere su il camper e stare in giro per il week end o se andare e tornare a casa. Ah, per il carrellino, che noi usiamo ormai sempre, ho fatto una piccola modifica (spesa di qualche euro) per portarsi a presso sempre la ruota che lo trasforma in passeggino. Se ti interessa cerco di farti qualche foto e spiegarti. Ciao Fabulus
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 16/09/2013 alle: 14:20:23
Infatti la colpa soprattutto è data dalla ns. inesperienza e soprattutto dal fatto che non ho pianificato bene le tappe….ho solo scaricato un po’ di nomi e via affidandomi a internet, che pero’ puntualmente non funzionava quindi….mai fidarsi di internet….SIAMO TORNATI PIU’ STANCHI DI PRIMA… Diciamo che la cosa che mi pesa è il fatto di non aver avuto la possibilità di visitare bene le zone che volevo… Voi andate nei campeggi o state in giro…?? Noi alla fiera andremo in camper, proprio perché almeno sono comoda con la bambina (pappe ancora da preparare) visto che ancora non è possibile farla mangiare in giro, (devo frullare tutto) Mi hanno detto che a parma c’e’ una sagra,,, quindi sabato fiera e domenica sagra…cosi’ è il piano…poi vedremo…. Per il carreLlino …attendo foto su modifica per ruota…ke è un po’ scomoda, la mettevo nel mio cestino della bici, perché tenerla dietro la schiena della bimba era pericoloso non mi fidavo… Ma sai che pisolini che si fa SOFIA nel carrellino.….le metto sempre i cuscini ai lati e sotto i piedi…cosi’ lei si puo’ appoggiare e dormire bene…. @MonLuiSof@ ...Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo....
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 16/09/2013 alle: 14:52:07
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 16/09/2013  14:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi quest'anno (puoi vedere il tutto sul mio blog [url]www.campegirando.blogspot.it ) abbiamo fatto una settimana al mare e una in montagna, e tutte due con base fissa in campeggio. Per il mare, è stata una manna...campeggio praticamente fronte mare, ombrellone e sdraio fissi in spiaggia, insomma...una vacanza davvero di relax. Per la montagna siamo stati anche li in campeggio, ma solo per il fatto che potendo andar via solo la settimana di ferragosto, non volevamo sbatterci a girare alla ricerca di un area sosta libera (in zona Dobbiacco in quel periodo i camper sono peggio dei funghi, li trovi in ogni angolo).Però in montagna il relax non c'è stato in quanto o in bici o a piedi eravamo sempre in giro. Insomma per quest'anno il campeggio è stato d'aiuto.Economicamente dispendioso, ma con il piccolo lo abbiamo trovato di giusto equilibrio per chiamarla vacanza. Magari l'anno prossimo che avrà quasi tre anni, azzarderemo a riprendere il viaggio itinerante, oppure, meglio ancora, faremo un tour, considerando più giorni di sosta ferma in qualche posto per riposare. Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 16/09/2013 alle: 14:56:26
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 16/09/2013  14:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa dimenticavo a Parma c'è il festival del prosciutto...non ci sono mai stato, ma penso sia interessante e BUONO[;)] [url] http://www.festivaldelprosciuttodiparma.com/ Fabulus
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
12
mokina
mokina
01/03/2013 65
Inserito il 16/09/2013 alle: 15:12:03
non sono contro la sosta nei campeggi quando si hanno bambini piccoli, perchè il loro benessere viene prima di ogni cosa e poi in vacanza ci sta...anche per rilassarsi un po' e staccare la spina da tutto... dopo mi guardo il tuo blog.... penso che l'anno prossimo anche la nostra SOFIA avrà due anni e mezzo e sarà diverso...(spero non peggio) pensa che puntualmente tutte le volte che arrivavamo nei campeggi e dovevamo montare tutto SOFIA andava in crisi quindi dovevo occuparmi di lei, e non potevo aiutare mio marito, per fortuna ci sono i santi TELETTABIES scaricati sul tablet e con quello riuscivamo a tenerla buona una mezz'oretta mentre noi ci occupavamo di sistemare il camper abbiamo cambiato ben 4 posti...MONTANDO E SMONTANdo ogni volta, questo perchè non avendo prenotato i posti dove ci fermavamo non erano di ns. gradimento uno era lontano dal mare, l'altro era lontano da tutto, l altro era noioso ...insomma...ke ci serva da lezione...le prossime vacanze le organizzo da gennaio... A parma andiamo in camper anche per il FESTIVAL del PROSCIUTTO [:D][:D][:D] @MonLuiSof@ ...Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo....
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 16/09/2013 alle: 15:38:40
quote:Risposta al messaggio di mokina inserito in data 16/09/2013  15:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oh ma solo mio figlio non guarda i cartoni animati...mannaggia!![:(][:(] Anche noi se riusciamo (abbiamo qualche cosa da sistemare con il lavoro) proviamo ad organizzarci per camper e prosciutto...magari in settimana definiamo meglio. Ah...per il caldo in camper, noi abbiamo fatto un sacrificio nel comprarci l'evaporativo, ma devo dire che fino ad ora è stata un ottima scelta. Fabulus
15
Ratagnac
Ratagnac
12/01/2011 120
Inserito il 16/09/2013 alle: 23:43:33
x Fabulus: sfortunatamente i diari di viaggio preferisco leggerli che scriverli, ci posso provare ma...nn contarci troppo [:D]. Se comunque ti servono info nn esitare a contattarmi. x Mokina: bentornata, mi spiace molto che la tua vacanza nn sia stata come da aspettativa. Noi abbiamo percorso circa 2500km in tre settimane dormendo sia in campeggi che in parcheggi ed aree servizio autostradali. Sarà che la nostra nanerottola di 13 mesi è stra-brava (arrivati in campeggio montiamo per prima cosa il lettino adibito a box con tutti i suoi giochi e lei se ne sta li a guardarci mentre montiamo il resto), sarà che abbiamo scelto la meta giusta (la Croazia è piena di campeggi ed il Montenegro di parcheggi) però è andata anche meglio di come ce l'aspettassimo. Certo, nn sempre le visite sono state facili e piacevoli...tipo salire i 1350 scalini per arrivare sulla cima della fortezza di Kotor con lei sulle spalle o visitare una mostra fotografica sulla guerra in centro a Dubrovnik dove tutti erano in religioso silenzio...tranne lei! La cosa più difficile forse è stata rispettare gli orari. Quelli dei pasti dove come te dovevamo essere sul camper per frullare tutto e quelli dei pisolini che sfruttavamo per macinar km. Cmq nn demordere, prima o poi crescono[:D]!!
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 17/09/2013 alle: 08:49:20
quote:Risposta al messaggio di Ratagnac inserito in data 16/09/2013  23:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh...capisco le abitudini, ma nella vita a volte si può cambiare![;)] Se ti va, almeno fammi sapere i punti in cui sei stato. Le informazioni che mi possono servire sono: -Campeggio (con un voto da 0 a 10) -posti visitati (con un voto da 0 a 10) così almeno mi do un occhiata in internet e mi faccio un idea. Sempre se ti va di farlo...altrimenti è lo stesso. Ciao Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:31:48
Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, venerdi siamo alla Fiera, poi Festival del Prosciutto...pensiamo a Torrechiara. Se qualcuno a voglia di aggregarsi anche solo per un saluto, ci fa piacere. Ciao Fabulus
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:50:14
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 17/09/2013  14:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cavolo, il nostro programma è molto simile, con la differenza che per motivi in parte immaginabili (problemi con la batteria ecc.) siamo in giro in auto e b&b, ma venerdì siamo in giro per la fiera carrozzati chicco!! che prevede il programma a torrechiara? ora dò un occhio (ora si fa per dire, lo farò stasera a casetta!)
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:36:43
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 17/09/2013  14:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah...a Torrechiara penso visiteremo il castello, e poi non so...sentiremo l'organizzazione che consiglia. Altrimenti ci sposteremo a Langhirano oppure non so (la libertà del camper!). Se proprio non ci andrà il prosciutto andremo al "Mortadella,please" a Zola Pedrosa![:D] Beh, cmq a quanto pare potremmo salutarci in fiera!Che dici? PS. ma quando lo sistemate quel camper?[:D] Fabulus
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:53:18
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 17/09/2013  15:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'idea non è male, ora devo un attimo finire di programma re bene il w-e, non volevo tartassare troppo i bimbi! per quanto riguarda il camper, dopo averlo fatto vedere al rivenditore di batterie (tutto ok), ho contattato un paio di centri, ma con scarsi risultati (il problema è anche che viviamo in una zona lontana da centri decenti per camper!), volevo quindi approfittare del salone per contattare qualche centro dignitoso, e sistemare tutto per la metà di ottobre, visto che ci piacerebbe andare in baviera!!
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:56:45
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 17/09/2013  15:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come consiglio a molti se avete voglia di spostarvi ritengo molto bella la zona del castello di Rossena e Canossa e se non ci siete mai stati la Pietra di Bismantova. Se sabato siete in zona fammi spere qualcosa che, in teoria, dovremmo essere a casa e magari ci si becca...[:)] Ciao!
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:58:53
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 17/09/2013  15:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui nel forum non hai trovato qualche aiuto? Io, qui nel forum un paio di volte ho parlato con "Valerionuvola" che non ho mai conosciuto, ma che a quanto pare ne sa parecchio sul tema. Magari ti può dare una dritta, oppure consigliare dove andare per una riparazione. Ma se la batteria è nuova, avrai di certo un problema sulla centralina...L'hai già controllata? Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 17/09/2013 alle 15:59:56
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 18/09/2013 alle: 06:47:17
Mokina, peccato per questa volta, e ti capisco, anch'io ai tempi facevo come te, ma piano piano l'esperienza serve pur a qualcosa! vedrai...per quanto riguarda il salone, con noi sfondi una porta aperta, in quanto le nostre pesti praticamente (un po' perché ci piace, un po' perché non sapremmo a chi lasciarli!!) ci seguono ovunque, venerdì quindi saremo in fiera, coi nostri fedeli chicco azzurro e rosa (ma perché non li abbiamo presi di un altro colore accidenti?) al seguito, ed una tappa obbligata credo sia la zona gioco dei bimbi! se siete da quelle parti ci si può beccare, noi saremo in zona fino a domenica! P.S. non nominare i teletubbies please, da noi va in voga lei, l'innominabilissima PEPPA PIG (aaaaaaaargh!!), ormai ci mancano solo i pannoloni suoi, poi siamo a posto! Fabulus, la centralina non l'ho controllata, conto di sistemare tutto la prossima settimana, e vedo magari qualche suggerimento anche qui!! Ratagnac, anche noi quest'anno volevamo passare quel confine, poi la pigrizia ha giocato un ruolo decisivo nelle nostre vacanze!! comunque sì, i figli cresceranno, non vedo l'ora che ili piccolo abbia l'età per guidare il camper (!?!) così magari mi riposo in viaggio!! eh eh eh...
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 18/09/2013 alle: 09:23:55
> se mi fai sapere un indirizzo mail a cui spedire, ti faccio avere foto e resoconto della modifica del carrellino. Ciao Fabulus
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 20/09/2013 alle: 13:12:17
Noi il we del 5/6 ottobre meteo permettendo, faremo qualcosa che al momento non posso definire con esattezza, ma se qualcuno fosse libero ci possiamo sentire. Ciao!
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 23/09/2013 alle: 09:27:06
ragazzi è andata male!Un giorno intero in fiera a Parma, a decidere quale motorhome acquistare...poi, raggiunta la decisione in famiglia, siamo passati all'ultimo passo,quello decisivo...il grattino!Abbiamo grattato con precisione e preghiera, ma nulla...il grattino ha contribuito con 5euro...il concessionario ha detto che come caparra era troppo poco!Abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare![:(] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma per non rovinarci il week end siamo andati in giro con il nostro affidabile e affezionato camperino, per prosciutti e castelli! Un week end molto piacevole, che presto posterò nel mio blog [url]www.campegirando.blogspot.it. Nell'occasione siamo riusciti ad incontrarci anche con Lorenzo77 e la sua "truppa" e a passare insieme una bellissima e gustosissima serata. IL GRUPPO STA ISTAURANDO LEGAMI...[:D][:D] rimanete sintonizzati, che presto organizzeremo un altro incontro. Buona settimana. Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 23/09/2013 alle 09:27:54
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 24/09/2013 alle: 00:14:12
Salve...anche noi da poco Camperisti ci presentiamo: Giulia 2 anni ,Sara 4 anni e Rebecca 9 , mamma michela e babbo Sandro a mi scordavo il nostro cagnolone Cesare di 4 anni e 45chili un boxer... Abitiamo in Toscana fra Firenze e Pisa... Anche noi cerchiamo una truppa per girare nei momenti liberi... Che fate questo weekend? Partenza venerdì pomeriggio durezzione?? Terme? Oppure lago? O altre idee saluti a Tutti... Sandro
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 24/09/2013 alle: 09:34:48
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 23/09/2013  09:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carissimo, per quanto ci riguarda, avevo già firmato il contratto con la carthago, per il mezzo che dietro ospita anche una 500, poi all'ultimo mi son ricordato che ho una golf (accidenti!), quindi o mi fanno una modifica, o non se ne fa niente!! quindi il passo successivo, per riprendersi, è stato distruggersi stomaco e fegato in giro per parma e dintorni, purtroppo quando ci siamo visti mi son dovuto trattenere (dovendo poi guidare per 25 km!), comunque è stata un'ottima serata (anche se i bimbi hanno fatto di tutto, specie il mio, per distruggere il locale!!), ho ancora il gusto del prosciutto che mi gira per la testa! ora, come ben sai, l'obiettivo principale ed inderogabile è sistemare il socio per ripristinare la situazione di viaggio tipo, anche perché ci siamo resi conto che andare in giro per b&b NON è la stessa cosa!! rivoglio il camperrrrrrrr!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link