CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

In camper e... passeggino!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 1432
14
maurizioverona
maurizioverona
05/01/2012 522
Inserito il 07/01/2014 alle: 16:50:13
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 07/01/2014  15:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciaoooo noi ti abbiamo preso in parola...scaricato i filmati da you tube...ogni giorno gli parliamo e la entusiasmiamo e poi farà una settimana con il maestro dalle 10 del mattino alle 16....speriamo bene...così la prossima volta la manderemo insieme ad Aliseo...[:D][:D][:D] Ti sapremo dire come va!
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:04:35
Molto bene! Sull'onda dell'entusiasmo si pensava di tornarci a febbraio... Nel frattempo ho voglia di uscire con Camillo! Compatibilmente con gli impegni lavorativi ed il solito meteo con cui fare i conti il 18/19 o 25/26 potrebbero esser date utili per rinfrancare le membra alle terme!... Cagisaluti
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:48:45
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 07/01/2014  15:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Samuele... Non vedo l'ora che arrivi l'età anche per Lorenzo per insegnarli a scivolare (non ho pretese...basta che scivoli in direzione giusta!![:D]). Ottimo i consigli dati. Per le future uscite invece, devo dire che noi sembriamo proprio bloccati!Prima l'influenza, ora una serie di "impegni" per i w.e. che ci tengono il camper fermo...Non ne posso più! Cmq rimaniamo in "collegamento" che se per caso "salta" [}:)] qualche impegno ci aggreghiamo. P.S. siamo stati per l'Epifania ad Aquardens...davvero piacevole e rilassante! Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:55:27
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 07/01/2014  13:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si...ma non pensare di cavartela così!![:D][:D] Report di viaggio e qualche foto...IMMEDIATAMENTE!![:D][:D][:D] Da quanto ho capito è stata una bella esperienza, quindi a maggior ragione...da condividere. Rimaniamo tutti in attesa![:D][:D][:D] Fabulus
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
15
Ratagnac
Ratagnac
12/01/2011 120
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:01:15
In attesa che anche la ns piccola raggiunga finalmente l'età giusta per stare sugli sci noi abbiam passato l'epifania nelle Langhe unendo l'utile (castello di Govone con Babbo Natale) al dilettevole (grandi assaggi di Barolo, Barbera e Barbaresco). Bel week-end assolutamente da ripetere! Caro Fabulus, purtroppo x gravi guasti intendo rottura della pompa dell'olio con conseguente grippaggio del motore. Mezzo fermo a Bologna x più di un mese e conto stra salato!![V] Ma tutto questo accadeva nel 2013, ora siamo in un nuovo anno....si spera! Prossime uscite per noi....sicuramente x carnevale, forse Santhià. Qualcuno c'è già stato o si unisce?
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:44:12
Ciao a tutti...prima uscita con la new entry...il mio piccolo Claudio...nato il 25/10..diventato camperista dopo soli 69 giorni...il 3/01 Siamo partiti io, mia moglie ed il piccolo Claudio il 3/01 con destinazione Lucca...(dimenticavo la partenza è da Torino) nel viaggio non abbiamo riscontrato particolari problemi..se non la "poppata" di routine al primo autogrill dopo genova [:D][:D]..il bimbo è stato bravissimo...! e poi, sembra che le piaccia...in camper ride sempre! fortissimo! Ci a spinti a partire in quanto, tolto il tempo piovoso...la mite temperatura che avremmo affrontato...ben 14 gradi il giorno e minimo 11 la notte... Al momento la prima esperienza invernale la possiamo, forse, dire superata egregiamente! ne approfitto per chiedervi un piccolo consiglio...ma voi..il passeggino viaggiando dove lo riponete?..noi abbiamo il modello della JANEE che si piega a libro...e pensavo di tenerlo sotto il tavolo (fortuna vuole che ci stà giusto giusto).. Ciao e a rileggerci! Andrea, Elisa e Claudio ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 08/01/2014 alle: 08:47:11
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 07/01/2014  19:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e bentornato con l'equipaggio al...COMPLETO![:D] Congratulazione per il piccolo nuovo camperista. Per quanto riguarda il passeggino, non conosco il tuo modello.Noi inizialmente avevamo il trio del PEG-Perego (se a qualcuno interessa l'ho messo in vendita) che portava la culla, l'ovetto o il passeggino. Ora siamo passati ad un modello più "leggero", comunque tutti FORTUNATAMENTE stavano e stanno, piegati nel gavone. Io non so come sia fatto il tuo camper, però penso ci sarà un gavone dove infilarlo, o no? Sotto il tavolo non è di certo un problema, però se non uscite e state in camper, sarà d'impiccio quando si mangia, o sbaglio? Hai il portabici? Potresti valutare di metterlo li, magari in una sacca stagna. Ciao Fabulus
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 11/01/2014 alle: 09:44:24
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 07/01/2014  19:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fighissima la Jane! comunque dipende dai tuoi spazi, oltre al problema di ingombro mentre sei a tavola, io noterei un altro particolare: se ti capita di rientrare in camper mentre piove, o anche solo se rientrando col passeggino pesti qualcosa, quando lo metti sotto il tavolo ti porti un sacco di schifezze dentro al camper? (noi all'interno non entriamo manco con le scarpe, piedi scalzi e tutto ben pulito...), come dice fabulus, non hai a disposizione un gavone, dove ci stia il passeggino? da parte nostra siamo fortunati, essendo dotati di garage, che con rammarico non vede più al suo interno lo scooter, possiamo però permetterci di parcheggiare entrambi i passeggini delle belve, ed addirittura siamo riusciti a caricarci in un'uscita 2 biciclette e passeggini...e sul tetto no??
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 11/01/2014 alle: 10:26:20
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 07/01/2014  17:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bé, il viaggio è stato senza dubbio interessante: come già immaginavo ho attraversato la svizzera senza che nessuno pensasse minimamente di fermarmi e mettermi il mezzo su una pesa, inoltre la navetta che evita di salire ai 2004 del sempione, dato che siamo partiti con neve e ghiaccio, è ottima davvero!! tagliando per villorbe abbiamo risparmiato moltissimi km, e quindi in meno di 700 km eravamo a parigi, campeggio ok (le beau village), essenziale ma comodo, a 15 minuti a piedi dalla linea C della Rer, che in mezz'ora ti portava ai piedi della torre Eiffel. Parigi (non c'ero mai stato) è affascinante, caotica, storica, ma se posso permettermi, un po' scomoda coi passeggini, o quanto meno, prima di andarci sarebbe stata buona cosa verificare quali stazioni utilizzare, dato che alcune non hanno assolutamente la possibilità di far passare passeggini e/o carrozzine!! detto questo, a parte la proverbiale simpatia dei francesi nei confronti degli stranieri (vi assicuro che me la cavo in francese, eppure ho trovato un paio di persone che si ostinavano a correggere la mia pronuncia, vorrei vederli a parlare in italiano, accidenti!), per quanto riguarda eurodisney, mi sono fatto un opinione mia: la prte di walt disney studio coi bimbi piccoli meglio evitarla (altrimenti voi sulle giostre, loro sul passeggino, ma che gusto c'è?), la parte "fiabesca" è molto bella, ma anche se sentite dire in giro che ci vogliono almeno 3 giorni per godersela, non state ad ascoltare, un giorno è sufficiente a girarla in lungo e largo!! comunque cara, questo sì. andarci in camper è comodo, in effetti dal parcheggio un tapis-roulant vi conduce direttamente al cancello d'ingresso, e se fate i furbetti, anziché parcheggiare nella zona adibita ai camper, passate nella zona dei pulmann e siete ancora più vicini!! (ho visto diversi italiani farlo!)...l'incontro con topolino per i miei bimbi è stato lo "scollinamento" ai 1046 tra svizzera e francia, una strada carina dove la nevicata del giorno prima, e la successiva gelata, avevo creato questo scenario "finlandese"... la famigliola il primo giorno sotto la torre! sulla giostra di camelot, all'ingresso di eurodisney (ovviamente i miei figli "cuor di leone" non ne han voluto sapere di andare sui cavalli, han preferito la più sicura carrozza!!) qui ragazzi potete vedere la vera gioia sui volti dei miei bimbi, anche se papà e mamma hanno cercato i peluche più convenienti a disposizione, vederli così contenti ci fa piacere da matti!! ora rimangono poche cose da fare, una purtroppo è la sistemazione del tavolo (sul quale è caduto il netbook, che non ha riportato danni, mentre il tavolo hymer ha un bel buchetto), devo cercare una pellicola per "coprire" adeguatamente il buco, oppure (sigh!) sostituire tutto il pannello, cosa che mi renderebbe triste, visti i costi!! a parte questo particolare, i preparativi per una prossima uscita sono già in corso, ancora in dubbio se riusciamo a fare una capatina in qualche località sciistica, oppure dovremo attendere marzo sperando stavolta di riuscire ad andare a Monaco e Legoland... buon w-e a tutti e buoni km, per quanto mi riguarda dovrò fare da infermiere, moglie ko per influenza!![:(]
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:14:56
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 11/01/2014  10:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il bel giro e la bella famiglia, avete due bambini stupendi! E grazie per avere inserito le foto che guardo sempre con piacere! Non ho ben capito il discorso della nevetta, ma probabilmente perche' non sono pratico della zona... A presto Cagiva
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:19:50
E' appena lunedi, vengo da una godereccia giornata passata sugli sci, ma per mantenere alto lo spirito sono gia' proiettato al prossimo we![:)] Probabilmente andremo per terme nel senese, qualcuno e' interessato? Cagisaluti!
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:38:16
Anch'io mi aggrego per complimentarmi con Lorenzo per averci regalato un assaggio del loro viaggio, e ovviamente per i suoi splendidi figli. Interessante il particolare, di una Parigi "inospitale" ai passeggini. Immagino quindi che lo stesso problema lo abbiano pure persone costrette alla sedia a rotelle? una magra consolazione che il problema "barriere architettoniche" non sia solo un problema italiano![:(] Grazie Lorenzo per il contributo e alla prossima. Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 13/01/2014 alle: 09:40:43
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 13/01/2014  09:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tienici informato...Noi abbiamo voglia di "muoverci" e come sai, nel mio equipaggio ho chi non disdegna giornate a "bagnomaria"!![:D][:D] Fabulus
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 13/01/2014 alle: 16:36:32
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 13/01/2014  09:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mah, la navetta non è altro che la possibilità di caricare il camper sul treno, in modo tale che si possa evitare (passando nel tunnel del Sempione) il tratto di strada da Iselle (Italia) a Briga (Svizzera), senza quindi il passo del Sempione (altezza 2004 mslm), comodissima se si deve passare dalla nostra zona alla svizzera, o francia, o germania... le terme sono sempre un'ottima cosa, specie se associate a buoni ristoranti.... nello scorso w-e se la salute della mia consorte lo avesse permesso saremmo andati qui vicino (Premia, carine, ma soprattutto vicinissime!!), ora invece faccio da infermiere, e da malato!!
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 13/01/2014 alle: 16:37:36
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 13/01/2014  09:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì, credo che Parigi non sia "accessibile" sempre e comunque, anche se a loro discolpa devo ammettere che sulle "x" fermate di metro e Rer (non so quante siano, credo centinaia) ce ne sono 63 accessibili, per loro stessa pubblicità (francamente non mi sembra granché, però....), mi sa che in generale meglio camminare!!
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 14/01/2014 alle: 09:15:09
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 13/01/2014  16:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Moolto interessante! Non ne sapevo l'esistenza[:0]
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1359
Inserito il 14/01/2014 alle: 11:26:50
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 13/01/2014  09:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controproposta del Martedi aperta a tutti[:D][:D]: Che ne pensate di un Merano, visita alla città, terme e cena alla Forst, con passaggio per Trento (all'andata o al rientro da valutare) e visita al Muse? Fabulus
15
Ratagnac
Ratagnac
12/01/2011 120
Inserito il 14/01/2014 alle: 14:41:00
Ciao, noi il passeggino lo teniamo nel letto a castello sopra, sotto al tavolo sarebbe troppo scomodo e sporco! Anche noi saliamo rigorosamente senza scarpe quindi abbiamo tolto il materasso e steso un doppio strato di cellophane e il problema è risolto...stessa cosa che facevamo prima con gli sci da fondo (solo quelli da discesa entrano in quel maledetto gavone corto e stretto! Le terme non ci fanno impazzire...xrò se Trento e Merano fossero più vicini ci uniremmo volentieri. Dato che oggi sta mettendo giù un sacco di neve credo che questo we resteremo in valle per una bella ciaspolata...magari al chiaro di luna[8D]!
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 14/01/2014 alle: 17:18:14
quote:Risposta al messaggio di Ratagnac inserito in data 14/01/2014  14:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cavolo, da voi sta nevicando? qui ha fatto una fugace spolverata nella notte, poi stop! noi per ora salteremo qualche w-e (sono in dubbio per sospendere anche l'assicurazione del mezzo, fino alla prox uscita...) e devo dire che Merano (soprattutto Forst!!) sarebbe allettante, ma anche per noi sono tantissimi km da fare in un fine settimana!, ne approfitteremo per dedicarci ad un po' di neve qui nella zona, visto che fin'ora ne ha fatta, anche perché dobbiamo "ammortizzare" l'acquisto delle tute da sci fighissime dei bimbi (conoscete la marca Campagnolo? le trovo davvero buone, senza pagarle una salassata!), e perché no, non disdegniamo terme (o Premia a 20 km da casa, o ci spingiamo in Svizzera nostra seconda casa!), oltretutto con marzo (lo so che è avanti, ma se comincio a pensarci...) vorrei, anzi DEVO sistemare la coppia terrazzo/giardino per affrontare decentemente la bella stagione!![8D]
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 16/01/2014 alle: 09:34:07
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 14/01/2014  11:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AMORE MA ECCO perché STIAMO INSIEME,. giusto ieri ho guardato per il Muse. Per me va bene. ora guardo anche per il giardino di Sissi a merano! Quella sopra e' la risposta di Sonia dopo che le avevo girato via mail la tua proposta e lei aveva capito fosse mia![:o)][:D] Purtroppo, ad oggi la nostra presenza e' gravemente compromessa dal fatto che Aliseo si e' svegliato con un febbrone da cavallo e, a meno che le medicine non facciano miracoli, al momento ritengo improbabile riuscire a muoverci domani sera[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link