quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 03/02/2014 18:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace siamo al completo...Dai scherzo [:D][:D] È un piacere avere nuovi membri. Stiamo cercando di organizzare un incontro a Santhia per fine mese ( c'è il Carnevale), ma se da un lato c'è la possibilità di incontrarsi dall'altro è che si tratta di una meta che non conosciamo. ..insomma un incertezza d ' incontro che potrebbe diventare una piacevole gita! Che fate, vi aggregate? Di dove siete? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 03/02/2014 15:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando ho visto la foto con le catene in effetti mi sono spaventato, fino ad ora (avendo praticamente mai usato il mezzo d'inverno), non mi ci sono mai cimentato, e devo dire che l'idea di fermarmi in mezzo ad una strada a montarle mi fa passare la voglia, però se non c'è alternativa... che intendi per "peso"? scusa, ma vuoi dire che il semintegrale più leggero andava su meglio? non crea una specie di effetto acquaplaning (snowplaning?)? ovvia la mia ignoranza... dai, hai anche quest'esperienza, pensa quando vorrai magari andare a capo nord, nein problemi!![:D]
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 03/02/2014 18:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bé, benvenuti, che altro dire, se presto vorrete unirvi a noi dovremmo "combinare" a breve, come detto ci si dovrebbe trovare tutti a santhià, ma credo che in anche in primavera di occasioni ne salteranno fuori...
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 04/02/2014 07:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. più che "peso" intendo dire "peso bilanciato". Secondo me il mio camper è pesante (dovrei essere sui 32/33q ma devo verificare in pesa perchè non ricordo) e probabilmente "sbilanciato" verso il retro. Dovrei fare una pesata sugli assi per esserne certo, però fatto sta, che anche sul bagnato, se faccio un tornante in salita e pigio sull'acceleratore in seconda, sento facilmente l'anteriore perdere aderenza...(con gomme anche nuove).Quindi considerando che non ho 800cv...penso si tratti di essere sbilanciato troppo sul retro.Forse quel semintegrale che mi è "andato via" [:(!], aveva i pesi distribuiti meglio. Cmq per le catene a parte il "brivido" di fermarsi in pendenza in mezzo alla strada, devo dirti che sono proprio 2 minuti montarle. La scocciatura è quando (come è capitato a me) non c'è poi così tanta neve, ma nevischio sul manto stradale e quindi lo "sgranocchiare" delle catene sull'asfalto, oltre a danneggiare i pneumatici, si fa sentire parecchio ed è una rottura perchè devi andare via a passo d'uomo. Se hai su le catene è meglio se il fondo è ricoperto di neve. Cmq per quando andrò in montagna più spesso (ovvero quando Lorenzo comincerà a sciare, quindi fra un paio di anni penso) allora sarà d'obbligo montare le gomme termiche...che mi auguro risolvano meglio in quelle situazioni come mi è capitato. P.S. A Capo Nord ci sono già stato in moto...non so se ci tornerò in camper![;)] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 03/02/2014 19:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Santhià è in provincia di Vercelli, Piemonte. Per info del carnevale puoi guardare qua: [url] http://www.carnevaledisanthia.com/ Per l'organizzazione sentiamo cosa dice Cagiva (uno del gruppo) che si è occupato di prendere contatto. A quanto pare, per motivi di logistica, preferiscono avere una sorta di prenotazione, ma si tratta di un parcheggio libero (senza servizi praticamente) che sarà, immagino, predisposto per la festa. Se pensate di venire, ci sarà da avvisare quindi, se non altro per parcheggiare un po' vicini. Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 04/02/2014 13:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok...se riesci a cambiare turno, bene, altrimenti vedrai che ci sarà di certo altre occasioni per incontrarsi. Se poi siete di Modena, di sicuro tra le diverse uscite che faremo verso l'Adriatico troveremo di certo l'occasione per un fine settimana "caraibica"[:p][:p] Rimaniamo in contatto in questo forum. ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 04/02/2014 13:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuti anche da parte nostra, Maury, Roby e Gaia di 4 anni da Verona che non vede l'ora di conoscere la vostra bimba visto che hanno la stessa età. Anche noi per il carnevale siamo in forse, ma visto che siamo solo ad un oretta di camper non ci saranno problemi per trovarci. Buona serata a tutti!
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 05/02/2014 10:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito: quindi non hai prenotato i posti? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 05/02/2014 13:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ns è un diesel...subito timidina ma poi aiutooooooo! Noi per il carnevale ancora non sappiamo se possiamo esserci. Teniamoci aggiornati. Buona serata a tutti, Maury, Roby e Gaia
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 05/02/2014 18:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, ok! noi non so se ci vestiremo...magari se Lorenzino apprezza ci mettiamo qualche mascherina. Di certo arriveremo scortati di coriandoli...ma vietatissimi da utilizzare in camper[:p][:p][:p][:p][:p] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 05/02/2014 10:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio oggi andremo a vedere per i costumi dei bimbi, al momento sono indecisi tra peter pan/trilli, topolino/minnie e gli amati/odiati peppa e george... per quanto mi riguarda, come detto non essendo un grande amante di questa festa, credo che opterò per mascherarmi alla Paperinik (ossia al massimo una semplice mascherina nera) come stanno i vosti mezzi? il nostro soffre un po' di malinconia, si sente solo soletto, e vuole fare un po' di strada...oltretutto devo ancora sistemare il tavolo (mi sa che mi conviene rattopparlo con una resina...)[:(]
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 06/02/2014 11:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se un coriandolo osa avvicinarsi all'interno del camper sarà aspirato in tempo zero, eh eh eh[:D]
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 08/02/2014 11:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vane speranze le vostre![:D] Io solitamente riesco a debellare gli ultimi durante le ferie estive..[:0] Oggi il resto della famiglia e' andato adu una prima sfilata in un paese qui vicino (evidentemente hanno iniziato per tempo[:)]), mentre io sono bloccato a casa con la polmonite ed il morale in cantina[:(] comunque entro breve procedo a prenotare! Ciao Cagiva