CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Quelli col Knaus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 734
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/11/2008 alle: 13:37:47
quote:Originally posted by Giacomino Van TI
quote:Originally posted by lolialevi
quote:Originally posted by freddi
Fammi sapere quando hai deciso....[:D][:D] >
> Ho deciso: è gratis, bere incluso!!! Per l'equipaggiamento chiesto da Giacomino ribadisco anch'io che le catene sono essenziali. Le sole gomme termiche, benchè utilissime, non sono in grado di tenere in strada un camper con condizioni delle stradapessime. Se il manto nevoso è eccessivo, ovvero se c'è neve pressato sulla strada, solo le catene ti permettono di muoverti. Ciao
>
> Avevo detto "...che non siano le catene" perchè quelle le davo per scontate! le ho già comprate. Secondo me dovrebbero far parte della dotazione di base. Questo era l'Ale serio immagino! posso averne conferma dai tuoi cuccioli?
>
> Hai ragione, ho letto meglio il tuo primo messaggio e avevi specificato "...che non siano catene". Comunque io ti consiglio di comprare le catene perchè le ritengo utili, faccio appello a tutti i Knausisti al fine di farti pervenire un messaggio idoneo a convincerti nell'acquisto delle catene da neve. Scrivete numerosi a Giacomino, confido in tutti voi. (che fortuna hanno i miei due figli ad avere un padre come me!!) Ciao Ale
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/11/2008 alle: 15:35:37
Giacomino, le catene o le gomme della neve, le devi avere per forza se transiti su strade di montagna e di collina con apposita segnaletica. Io ho montato due gomme termiche su due cerchi di recupero, e a dicembre le sostituisco con quelle normali, sono state sufficienti a togliermi d'impiccio su strade poco innevate (considera il peso del mio Knaus che è circa 39 Q.li), inoltre non ho il problema quando le strade sono solo parzialmente coperte, non avendo il rotolamento delle catene. E' ovvio che per forti pendenze e/o strade fortemente innevate le catene sono indispensabili. Il cappottino esterno, va bene solo se ti fermi in aree di sosta, altrimenti è sconsigliato. Il problema è il posto dove riporlo, specialmente se bagnato; (il mio garage è sempre pieno!!!!) Se vai a Livigno serve tutto: gomme neve, catene, cappottino completo, stufetta 500 watt e pala per la neve. Saluti Federico
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:21:31
ciao a tutti ,ci siamo anche noi Giacomino ma perche' non vuoi comprare le catene??? Allora si fa qualcosa a capodanno? BUONA SERATA
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 22/11/2008 alle: 23:22:57
Secondo me Giacomino Van Ti le catene da neve le a, avventurarsi in montagna con un mezzo nuovo, come il suo[:)], non ce lo vedo a partire sprovvisto. Non stare a sentire Genchi a proposito del cappotto, lui è un rude Toscanaccio che si lancia all'avventura come capita capita[:D]. Non è fine come noi gente del nord, che quando ci muoviamo cerchiamo comodità e agiatezza[:o)] Serve serve anche in estate. ciao da Gudimai.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:12:00
ciao va finire che Gudimai mi convince anche me a comprarlo io un paio di anni fa avevo pensato di cucirmelo da me poi ho abbandonato il progetto perche non trovavo il tessuto giusto, per aquistarlo quello intero ci vogliano 250 eurozi? ciao giancarlo
17
Giacomino Van TI
Giacomino Va...
14/06/2008 93
Inserito il 24/11/2008 alle: 12:30:39
allora devo dire che Gudimai è il più attento! le catene le avevo già comprate di marca Konig. Quello che volevo carpirvi erano i vostri segreti/trucchetti per rendere confortevole la vacanza invernale. Per il cappottino ci sto facendo un pensierino anche perchè avendo gli oscuranti di serie(quelli a pieghette per intenderci)mi dà l'impressione che come coimbentazione valgono pochino. Genchiid="size3"> è vero! tu te lo puoi fare...ti sei confezionato anche i coprisedili in raso...perchè non apri un piccolo laboratorio specializzato per gli amici del forum? ma con la batteria per quanto tempo riesci a far funzionare il riscaldamento? Salutoni a tutti!....ma dov'è finito Matrix?
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 24/11/2008 alle: 12:41:52
quote:Originally posted by verras
ciao a tutti ,ci siamo anche noi Giacomino ma perche' non vuoi comprare le catene??? Allora si fa qualcosa a capodanno? BUONA SERATA >
> Io invece devo dire che l'unico che ha capito il tono della mia mail è Verras. Non ho molti consigli da darti per l'avventura invernale, se non quello di evitare di far gelare le acque. Mi viene in mente solo un accorgimento riguardo il riscaldamento: per evitare di consumare velocemente la bombola del gas il mio consiglio è quello di tenere la temperatura del camper, durante la vostra assenza prolungata all'interno di esso, a circa 7/10 gradi. Questo perchè se mantiene una temperatura costante intorno ai 20 gradi rischi di consumare la bombola in 3/4 giorni. Devi poi trovare un distributore di bombole in zona, compito non sempre facile. Ovviamente il discorso vale se propendi per una vacanza dai 7 giorni in su, in caso le intenzioni fossero per trascorrere solo un week end in montagna il problema non si pone (con bombola nuova). Ciao Ale
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:53:19
Ho vinto la pigrizia e mi faccio sentire dopo un pò, putroppo in inverno non faccio programmi a lunga scadenza, causa le immancabili febbri e raffreddori che colpiscono le mie bimbe[:(]. Le uniche uscite, le ho fatte a Sappada, posto bellissimo per i piccoli [:o)] "Nevelandia", ma non indicato per raduni. Ho in programma, se il tempo non sarà pessimo, di andare a Salisburgo il prossimo 6-7-8 dicembre. Qualcuno sa darmi qualche dritte, dove sostare o campeggi nella zona. Mi posso sempre accodare a fine anno se ci sono soluzioni o proposte in cui possiamo stare aassieme in un posto riparato. Un caro saluto a tutti da Gianpaolo
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:47:52
x Giacomino Van TI in montagna usando insieme la truma e il webasto con un batteria da 100 ah 30 ore circa ti posso consigliare una soluzione io ho messo agli sportelli davanti dove cè la presa d'aria una gliglia chiudibile per evitare che venga un grosso spiffero nella cabina ciao giancarlo
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:16:11
beh ma se avete la webasto ditelo.... sono rimasto l'unico tapino con la truma?? Io mi arrabatto per non rimanere senza gas e voi vi riscaldate allegramente mediante il gasolio, non è giusto!
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 25/11/2008 alle: 00:11:07
quote:Originally posted by knaus936wj
Ho vinto la pigrizia e mi faccio sentire dopo un pò, putroppo in inverno non faccio programmi a lunga scadenza, causa le immancabili febbri e raffreddori che colpiscono le mie bimbe[:(]. Le uniche uscite, le ho fatte a Sappada, posto bellissimo per i piccoli [:o)] "Nevelandia", ma non indicato per raduni. Ho in programma, se il tempo non sarà pessimo, di andare a Salisburgo il prossimo 6-7-8 dicembre. Qualcuno sa darmi qualche dritte, dove sostare o campeggi nella zona. Mi posso sempre accodare a fine anno se ci sono soluzioni o proposte in cui possiamo stare aassieme in un posto riparato. Un caro saluto a tutti da Gianpaolo >
> Per Salisburgo Puoi sostare in via Elisabethkai, lungo il fiume, tre anni fa c'erano tutti i camper negli stalli a bordo strada, è un senso unico, poco trafficata, Guarda su google earth, oppure in centro c'è il Mirabell Platz: attraversi il ponte e sei nel cuore della città (giovedi' mattina ospita il mercato settimanale); Altrimenti nelle città vicine a SALISBURGO. PIDING E FREILASSING PIDING è una fattoria, si trova in HOGLER STRASSE 60 GPS 12°-54-7-E. - 47°-47-32-N. 2 posti con carico-scarico-wc-barbecue-corrente elettrica-giochi per bambini il costo è di all'incirca 10,00 euro al giorno tutto compreso perfino le docce!! FREILASSING non ci sono servizi ma solo area di sosta per 4 posti, l'unica cosa i giochi per bambini, si trova in LOBMYER PLATZ gps 12°-59-5-e. - 47°-50-27-n. un'altra possibilità di sosta a circa 15 km da Bad Reichenhall è a INZELL, paesino sulla B306, nel parcheggio P2 segnalato con simbolo camper, gratuito, bagni pubblici e parco giochi. Non c'è il camper service. Posizione gps 47,76535N 12,74838E Sempre a INZELL ce un'altra area di sosta, LANDGASTHOFF BINDERHAUSL IN BICHLSTRASSE 43 GPS 12°-45-39-E - 47°-45-35-N. 2 posti con carico,scarico, il super mercato è a 400 metri, in centro città. il prezzo non è riportato, ma essendo un agriturismo, basterebbe farci un pasto... se fai un cerca trovi altro.... Per Liallevi non preoccuparti, non sei l'unico ad essere "solo Trumatizzato", Il Webasto anche se poco, ma pesa, ed inoltre consuma più corrente della stufa, ritengo basti quella. Ciao Ragazzi Federico
17
Giacomino Van TI
Giacomino Va...
14/06/2008 93
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:42:41
Complimenti Freddi, mi sembri una enciclopedia! puntuale e preciso. peccato che non ti conoscevo ancora quando questa primavera ho fatto il mio giro a Berlino... Anch'io sono un "Trumatizzato"...non so se ho fatto una buona scelta, ma ho preso il CombiE, quello con la resistenza elettrica inserita. Se vi interessa, sul sito della Truma ho visto che hanno lanciato anche il modello a gasolio.
17
Giacomino Van TI
Giacomino Va...
14/06/2008 93
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:46:36
quote:Originally posted by genchi
x Giacomino Van TI in montagna usando insieme la truma e il webasto con un batteria da 100 ah 30 ore circa ti posso consigliare una soluzione io ho messo agli sportelli davanti dove cè la presa d'aria una gliglia chiudibile per evitare che venga un grosso spiffero nella cabina ciao giancarlo >
> Ma Genchi tu Truma e Webasto insieme?
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:47:25
Genchi, ce li fai anche a noi(io e signora) 2 bei cappottini? Li vorremmo, io in cachemire e la mia signora in astracan. Se mi dici di si, ti faccio avere le nostre misure. Non ai specificato perche non ti sei fatto il "CAPPOTINO", eri forse indeciso sul tessuto da usare? Un consiglio il Loden è perfetto.[:D] Ciao da gudimai.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:01:58
Allungo la fila dei Trumatizzati, però sono tentato tantissimo da quell'aggeggio infernale di nome Webasto, ma come ha detto FREDDY è un maledetto divoratore di energia, e cio mi fa desistere dal farlo installare. Il consiglio di LOLIA di tenere bassa la temperatura durante la vosta assenza dal VR, è una cosa fondamentale per poter avere un pò più di autonomia. Noi quando andiamo a sciare e non ci appoggiamo ad AA o Camping, Per 3-4 GG siamo autonomi(per acqua e batterie), con il gas calcolo una bombola da 10 KG ogni 3 GG, e fino ad ora non ho avuto problemi.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:09:30
Le cose mi vengono in mente un pò alla volta,scusa, ricordati di aprire la saracinesca che manda l'aria calda ai serbatoi dell'acqua, senno se fa freddo freddo, ghiaccia. Le tendine plissettate tengono molto perche sono fatte in modo da creare una piccola camera d'aria, se ci guardi dentro sono di alluminio, ma quando fa molto freddo o molto caldo fanno quello che possono. Ciao da Gudimai.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:15:02
La sclerosi ormai mi divora a grandi morsi, inserisco una risposta per volta[:(]. Non lo faccio apposta[8D]. Genchi io 2 anni fa l'ho pagato £ 220 o 240, non ricordo.
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 26/11/2008 alle: 13:51:25
Grazie [:)] Freddi per le dritte, mi saranno senz'altro prezione, speriamo di non beccare bufere di neve [:(] un salutone a tutti Gianpaolo
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:04:21
quote:Originally posted by knaus936wj
Grazie [:)] Freddi per le dritte, mi saranno senz'altro prezione, speriamo di non beccare bufere di neve [:(] un salutone a tutti Gianpaolo >
> Per la prossima settimana è prevista neve sulle alpi tutti i giorni, (al momento) per cui massima attenzione, purtroppo se viene confermato mi sa che rinuncierò al ponte. La "Compagnia dello stinco" sarà obbligata a spostare l'attesa riunione a data da destinarsi. Salutoni Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:27:55
Certo che in confronto alla settimana scorsa sono cambiate le temperature. Qua in romagna ieri mattina nevicava anche in pianura, aveva leggermente imbiancato, poi a smesso ed è andato via tutto, ma il freddo è rimasto[:(!].Ciao da Gudimai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link