quote:Originally posted by Giacomino Van TI> Hai ragione, ho letto meglio il tuo primo messaggio e avevi specificato "...che non siano catene". Comunque io ti consiglio di comprare le catene perchè le ritengo utili, faccio appello a tutti i Knausisti al fine di farti pervenire un messaggio idoneo a convincerti nell'acquisto delle catene da neve. Scrivete numerosi a Giacomino, confido in tutti voi. (che fortuna hanno i miei due figli ad avere un padre come me!!) Ciao Ale
quote:Originally posted by lolialevi> Avevo detto "...che non siano le catene" perchè quelle le davo per scontate! le ho già comprate. Secondo me dovrebbero far parte della dotazione di base. Questo era l'Ale serio immagino! posso averne conferma dai tuoi cuccioli?
quote:Originally posted by freddi> Ho deciso: è gratis, bere incluso!!! Per l'equipaggiamento chiesto da Giacomino ribadisco anch'io che le catene sono essenziali. Le sole gomme termiche, benchè utilissime, non sono in grado di tenere in strada un camper con condizioni delle stradapessime. Se il manto nevoso è eccessivo, ovvero se c'è neve pressato sulla strada, solo le catene ti permettono di muoverti. Ciao
Fammi sapere quando hai deciso....[:D][:D] >
>
>
quote:Originally posted by verras> Io invece devo dire che l'unico che ha capito il tono della mia mail è Verras. Non ho molti consigli da darti per l'avventura invernale, se non quello di evitare di far gelare le acque. Mi viene in mente solo un accorgimento riguardo il riscaldamento: per evitare di consumare velocemente la bombola del gas il mio consiglio è quello di tenere la temperatura del camper, durante la vostra assenza prolungata all'interno di esso, a circa 7/10 gradi. Questo perchè se mantiene una temperatura costante intorno ai 20 gradi rischi di consumare la bombola in 3/4 giorni. Devi poi trovare un distributore di bombole in zona, compito non sempre facile. Ovviamente il discorso vale se propendi per una vacanza dai 7 giorni in su, in caso le intenzioni fossero per trascorrere solo un week end in montagna il problema non si pone (con bombola nuova). Ciao Ale
ciao a tutti ,ci siamo anche noi Giacomino ma perche' non vuoi comprare le catene??? Allora si fa qualcosa a capodanno? BUONA SERATA >
quote:Originally posted by knaus936wj> Per Salisburgo Puoi sostare in via Elisabethkai, lungo il fiume, tre anni fa c'erano tutti i camper negli stalli a bordo strada, è un senso unico, poco trafficata, Guarda su google earth, oppure in centro c'è il Mirabell Platz: attraversi il ponte e sei nel cuore della città (giovedi' mattina ospita il mercato settimanale); Altrimenti nelle città vicine a SALISBURGO. PIDING E FREILASSING PIDING è una fattoria, si trova in HOGLER STRASSE 60 GPS 12°-54-7-E. - 47°-47-32-N. 2 posti con carico-scarico-wc-barbecue-corrente elettrica-giochi per bambini il costo è di all'incirca 10,00 euro al giorno tutto compreso perfino le docce!! FREILASSING non ci sono servizi ma solo area di sosta per 4 posti, l'unica cosa i giochi per bambini, si trova in LOBMYER PLATZ gps 12°-59-5-e. - 47°-50-27-n. un'altra possibilità di sosta a circa 15 km da Bad Reichenhall è a INZELL, paesino sulla B306, nel parcheggio P2 segnalato con simbolo camper, gratuito, bagni pubblici e parco giochi. Non c'è il camper service. Posizione gps 47,76535N 12,74838E Sempre a INZELL ce un'altra area di sosta, LANDGASTHOFF BINDERHAUSL IN BICHLSTRASSE 43 GPS 12°-45-39-E - 47°-45-35-N. 2 posti con carico,scarico, il super mercato è a 400 metri, in centro città. il prezzo non è riportato, ma essendo un agriturismo, basterebbe farci un pasto... se fai un cerca trovi altro.... Per Liallevi non preoccuparti, non sei l'unico ad essere "solo Trumatizzato", Il Webasto anche se poco, ma pesa, ed inoltre consuma più corrente della stufa, ritengo basti quella. Ciao Ragazzi Federico
Ho vinto la pigrizia e mi faccio sentire dopo un pò, putroppo in inverno non faccio programmi a lunga scadenza, causa le immancabili febbri e raffreddori che colpiscono le mie bimbe[:(]. Le uniche uscite, le ho fatte a Sappada, posto bellissimo per i piccoli [:o)] "Nevelandia", ma non indicato per raduni. Ho in programma, se il tempo non sarà pessimo, di andare a Salisburgo il prossimo 6-7-8 dicembre. Qualcuno sa darmi qualche dritte, dove sostare o campeggi nella zona. Mi posso sempre accodare a fine anno se ci sono soluzioni o proposte in cui possiamo stare aassieme in un posto riparato. Un caro saluto a tutti da Gianpaolo >
quote:Originally posted by genchi> Ma Genchi tu Truma e Webasto insieme?
x Giacomino Van TI in montagna usando insieme la truma e il webasto con un batteria da 100 ah 30 ore circa ti posso consigliare una soluzione io ho messo agli sportelli davanti dove cè la presa d'aria una gliglia chiudibile per evitare che venga un grosso spiffero nella cabina ciao giancarlo >
quote:Originally posted by knaus936wj> Per la prossima settimana è prevista neve sulle alpi tutti i giorni, (al momento) per cui massima attenzione, purtroppo se viene confermato mi sa che rinuncierò al ponte. La "Compagnia dello stinco" sarà obbligata a spostare l'attesa riunione a data da destinarsi. Salutoni Federico
Grazie [:)] Freddi per le dritte, mi saranno senz'altro prezione, speriamo di non beccare bufere di neve [:(] un salutone a tutti Gianpaolo >