CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Quelli col Knaus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 734
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 03/12/2008 alle: 08:55:14
quote:Originally posted by genchi
intanto tantissimi auguri a lumacasecondo per la nascita di anna . x nimbo il webasto è situato vicino alla marmitta il progetto è mio dopo uscita del riscaldatore cè un deviatore a y da una parte un tubo che va sotto il motore e da l'altra va a entrare sotto la cassapanca lato bagno 1 bocchetta, di li una diramazione bagno una nel sotto pavimento e una che corre dietro il tavolo e va all'altra cassapanca di li una diramazione bombola gas dalla cassapanca riparte e va dietro il sedile e li riparte con un tubo piccolo per sotto il materasso e una bocchetta sotto il sedile il sensore temperatura è nel vano cabina io insieme al eletrauto ci abbiamo messo 15 ore a testa per farlo montare il 2000 kc compreso di materiale e programmatore ti ci vogliano almeno 2200 euro >
> Grazie Giancarlo, si to pensando ad installarlo... tutti d'accordo sul nome del post? "Quelli col Knaus" intanto lo appico in quato ha ragione Giacomino Van TI dicendo che il titolo attaule è obsoleto [;)] e poi se ci sono proposte diverse si può sempre cambiare Sandro id="navy">id="size2">
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:52:27
Ciao a tutti. Anch'io come Sandro sono stato assente per lungo tempo ma vi ho sempre seguito nei diversi post. Auguri anche da parte nostra a Lumacasecondo per la nuova arrivata. A presto. Marino,Margherita,MariaSole e Gabriele.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:17:17
E gia' un po' che non leggo, ma quando vi decidete per una data invernale????? Io le uniche possibilita' come giorni disponibili sono: o dal 1 fino al 7 gennaio oppure gli ultimi giorni di gennaio , per la sede conterei di fare non + di 300 km da casa, se poi non si trova altro pazienza, qui da me i posti ci sono, solo che essendo uno dei pochi a nord west sono un po' fuorimano per tutti..... ma alla fine ci decidiamo o no!!! Avanti con le proposte dai....... Ciao da Andre e famiglia. (siamo appena tornati da Ortisei)[;)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:23:00
up

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:38:45
Mi sembra che il raduno INVERNALE si sia un pò arenato. Probabilmente la stagione non aiuta troppo ad impegnarsi in viaggi più o meno lunghi, comunque l'idea iniziale del Camping Ciclamino non è stata scartata. Incominciamo a proporre la data, poi si vedra, "Se sono stelle di Natale fioriranno"[:D] Vista la stagione mi sembrano più in tema delle rose.[:)]Ciao da gudimai.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:27:33
Bene!, intanto ne approfitto per chiederti come l'hai messa con la riparezione per la gradine, sai com'e' mi spicerebbe che il tuo motorhome con quel fantastico disegno drago + cagnino sfigurasse al prossimo meeting come un "tuole ondulee"...ciao guidimai da Andre... ma ci muoviamo o no???
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/12/2008 alle: 22:31:14
up
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 08/12/2008 alle: 11:16:46
Ciao a tutti Per capodanno stavamo pensando di andare a Castiglione del lago, il 31 sera fanno un concerto gospel. Poi 4/5 giorni nei dintorni, di preciso non abbiamo deciso, pensavamo a Gubbio, Assisi.... magari tornare verso Saturnia se a qualcuno fa piacere si potrebbe organizzare [:D][:D][:o)][:o)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 08/12/2008 alle: 12:23:17
quote:Originally posted by verras
Ciao a tutti Per capodanno stavamo pensando di andare a Castiglione del lago, il 31 sera fanno un concerto gospel. Poi 4/5 giorni nei dintorni, di preciso non abbiamo deciso, pensavamo a Gubbio, Assisi.... magari tornare verso Saturnia se a qualcuno fa piacere si potrebbe organizzare [:D][:D][:o)][:o)] >
> Bellissime le cascatelle di Saturnia, specialmente se intorno c'è la neve! Mi sembra che ci sia un area attrezzata nei dintorni, con un cerca, riesci a trovare info anche sul forum del COL. a GUBBIO c'è l'albero piu grande del mondo (e' una lunga fila di lampade che disegna sul fianco della montagna un albero di Natale) ben visibile dall'area di sosta. Informati comunque sui Park, e tieni presente che sono posti molto battuti. A Magione parecchi anni fa avevo mangiato e dormito all'agriturismo "i sette" una cena fantastica (ci siamo divisi in 10 un prosciutto intero cotto in crosta fatto in forno a legna) se esiste ancora quel posto, devi assolutamente fermarti.[;)] Non ho in mente la cartina, ma se puoi non disdegnare Bagno Vignoni (di notte c'è qualcuno che fa il bagno nella piazza centrale). Se riesci passa alle fonti del clitunno e informati anche per le cascate delle marmore .... ahhh....scusa fai solo 5 giorni di vacanza.... mi sono fatto prendere la mano ...[:)] Io penso che andrò a Isolaccia, vicino a Bormio, con macchina e camper insieme ad alcuni amici e guarderò loro sciare e i figli a bobbare. Un abbraccio Federico
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:11:29
Ci associamo anche noi alla gioia per la nova arrivata Anna. Complimenti a Margherita ed auguri per il notevole impegno hce vi sarà ripagato dalle notevoli soddisfazioni ricambiate da un figli che cresce. Condivido la scelta del nome "quelli col Knaus". Sono appena rientrato da Salisburgo, città meravigliosa da ritornarci con le figlie più grandi. Ho beccato venerdì pomeriggio una tempesta di neve [:(] oltre confine fino ai "Tauri" l'autostrada era bloccata al lato opposto per i TIR fermi in salita. Ho veramente apprezzato le gomme da neve [:D] e navigatore per uscire da quella bufera. Tutto e andato bene e al rietro dopo aver visitato Bressanone sono passato da S. Candido, Cortina D'ampezzo e casa. Da Gianpaolo e famiglia
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 10/12/2008 alle: 15:00:56
[:D]Ho una mezza idea di passare i primi giorni dell'anno a Barcellona ! Mi piacerebbe, passando dalla Liguria, costeggiare la Francia (Monaco, Aix en Provence, Nimes, Perpignan ecc..). Qualche camperista KnausDotato ha per caso la stessa idea ? Si potrebbe fare un viaggio in compagnia.... Un abbraccio . Lucio [^]id="blue">
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:23:30
Norbiato: Non parlarmi di GRANDINE, con l'assicurazione stiamo rasentando il ridicolo. A fronte di un preventivo di 13.600 di danni, il perito me ne propone 5.000, gli telefono per sapere il motivo di una tale differenza e mi dice che, secondo i suoi calcoli quella è la cifra che serve per riparare il mezzo. Ora non so come comportarmi perche non voglio smenarci io 8.600 euro di differenza per la riparazione. Per ora però hò ancora il Camper ammaccato e sono anche senza i soldi dell'assicurazione. Ciao da Gudimai.
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:15:15
x gudimai ti ricordi che la volevo fara anche io poi ho letto sul forum che uno aveva la stessa mia compagnia che assicura per eventi naturali fino a 5000 euro e gli davano solo 2000 contro un danno da 4500 e da li mi anno fatto passare la voglia credimi le assicurazioni sono più brave a prendere che dare ciao giancarlo
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:57:53
Genchy ai fatto bene a non assicurarti per eventi naturali, visti i miei risultati, ma la faccenda non è ancora finita e non è detto che io accetti solo 5.000 euro.Per ora siamo fermi a quella cifra, però ci dobbiamo sentire ancora, comunque è uno scandalo che per avere ciò che ti spetta e che ai pagato devi minacciare di andare dall'avvocato, o devi trattare. Questa purtroppo e l'Italia, il bel paese, bello sicuramente per i furbetti e i disonesti. MAH cosi abbiamo deciso e cosi va. Ciao da Gudimai
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:48:02
Per Matrix é un bel girooone, occhio ai furti ......[;)] Per Gudimai: Anche miei amici hanno avuto il problema grandine; nessuno a conti fatti, ha sostituito pareti o quant'altro. Sono stati sconsigliati alla grande, anche le fabbriche costruttrici dei mezzi che interpellate, non garantivano che il lavoro venisse eseguito a regola d'arte, (cioè senza escludere assolutamente la possibilità di eventuali infiltrazioni e più probabili rumori dovuti al rimontaggio dei mobili interni) a fronte di preventivi dell'ordine dei 10.000 euri. La soluzione da tutti prospettata e scelta da tutti è stata la semplice riparazione in carrozzerie specializzate con semplice stuccatura e verniciatura. I costi sono stati dimezzati con recupero della franchigia che tutte le assicurazioni accollano al cliente, e i risultati sono stati giudicati da tutti ottimi. Mi spiace per il tuo arazzo del drago, ma onestamente penso sia la soluzione più adeguata e meno problematica. p.s. Uno dei miei amici grandinati era quello con il C.I. DI TRE MESI presente al raduKnaus di Settembre, dietro a Knaus04, riparato ottimamente e non ci ha rimesso soldi. Comunque ti sono vicino.[V] Un abbraccio Federico
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:04:28
Ai ragione FREDDI: Anche io non ho intenzione di fare smontare mezzo camper per sostituire pareti, e mi comporterò come il tuo amico, oppure accetto i soldi e me lo tengo cosi. Ma io quello che contesto è il principio, se ho avuto un danno di una cifra tot, tu quella cifra mi devi dare. Se poi io non faccio quel tipo di riparazione ma un altro tipo di intervento, mi rimborserai per la cifra dell'altro intervento. Ma voglio essere io a decidere cosa fare del mio danno, e non loro. Visto che pogo una assicurazione per quel tipo di danno. Ciao da Gudimai.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:32:14
Concordo!!! Ciao Andre
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:08:26
Probabilmente, dipende dal tipo di assicurazione e dai suoi massimali sui danni, ma che io sappia se tu gli porti la fattura della riparazione di 13.600,00 euri, loro devono risarcirti, a meno che, appunto, nelle clausole contrattuali non sia stabilito un tetto massimo. Purtroppo per queste cose, si devono ringraziare le persone che hanno lucrato con le assicurazioni su questo genere di danno. Come già detto nel post precedente, nessun problema per il risarcimento dei danni dei miei amici, addirittura ci pensano direttamente le assicurazioni a risarcire i carrozzieri. Auguri e fammi sapere, poi una volta sistemata la questione, cambia assicurazione. Federico
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:57:20
quote:Originally posted by freddi
Probabilmente, dipende dal tipo di assicurazione e dai suoi massimali sui danni, ma che io sappia se tu gli porti la fattura della riparazione di 13.600,00 euri, loro devono risarcirti, a meno che, appunto, nelle clausole contrattuali non sia stabilito un tetto massimo. Purtroppo per queste cose, si devono ringraziare le persone che hanno lucrato con le assicurazioni su questo genere di danno. Come già detto nel post precedente, nessun problema per il risarcimento dei danni dei miei amici, addirittura ci pensano direttamente le assicurazioni a risarcire i carrozzieri. Auguri e fammi sapere, poi una volta sistemata la questione, cambia assicurazione. Federico >
> Ciao, concordo con Freddy. Ho appena concluso con la mia assicurazione che mi ha risarcito il totale per intero memo lo scoperto del 10% come da poliza. Il problema e che bisogna sempre stare attenti a franchige, scoperti e massimali in quanto le assicurazioni per farti un prezzo interessante ti aggiungono queste clausole. X genchi: Alla fine ho deciso di montare il riscaldatore aggiuntivo sotto il sedile lato passeggero al posto del webasto. So che è tutta un'altra cosa ma il costo è decisamente inferiore. Sandroid="navy">id="size2">

Modificato da ninbo il 12/12/2008 alle 09:00:30
norbiato
norbiato
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:36:05
X NIMBO: perche' non metti il riscaldatore nella cassapanca posteriore rivolto verso la stufa' e' piu decentrato e porta il calore veso la parte posteriore della cellula senza bruciare le gambe a nessuno, che ne dici?? ciao da andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link