In biblioteca, ovviamente, per prendere le guide per capodanno. [:)]
Bye quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 19/12/2009 10:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado a togliere la neve dal tetto del camper, ciao Rolando[:)], qui si potrebbe a mio avviso aprire una discussione: se fare o non fare, ...io sono per il non fare, e qui spiego, prima di tutto la neve serve con il suo sciogliersi piano ad individuare la ben minima infiltrazione, secondo tutto ciò che è sul tetto è freddo, quindi il ben minimo urto accidentale potrebbe danneggiarlo, poi il rimoverla e magari poi esce il sole la dilatazione dei materiali potrebbe creare dei problemi, poi essendo nato e qui lo rimarco il 1 maggio, penso che pazientando un pò questa si rimuove da sola, o no! ciaooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 19/12/2009 17:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) penso che pazientando un pò questa si rimuove da sola, o no! >> Per me hai ragione a metà, nel senso, questa mattina sono andato a togliere la neve dal pannello solare, ma sono rimasto rigorosamente sulla scaletta ed ho usato una scopetta lunga. In pratica ho tolto qualcosa nel raggio di azione del manico, dove casualmente c'era prima di tutto, il pannello. [^] Per il resto ... questo è stato il collaudo dell'anno scorso! [;)]
Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/12/2009 17:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, Mauri[;)], il mio quesito è: sà da fare o no?, non le varie condotte (io un anno ho messo un canotto sulla neve del tetto del camper), inteso in: il produttore del pannello ha fatto il crash test, della scopetta sul pannello a -3 gradi, magari in strofinamento?, oppure un conportamento apparentemente corretto, può ledere? ....io ad esempio penso che se ho come sempre neve sulle botole degli oblò a soffitto ed accendo il riscaldamento del camper, la plastica delle botole con queste diversità di temperature tende a danneggiarsi (quando le ho cambiate si sbiccialavano e apparivano porose come un ferro arruginito), e sono pienamente convinto che chi li produce non ha mai testato questa situazione, ciaoooooo
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 19/12/2009 18:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> srà come dici tè...ma ho fatto la stessa cosa che ha fatto maurizio....ho liberato il pannello pure mè! anche perche nemo e ancora senza centralina e per non far scendere troppo di tensione la bs il pannello deve prendere piu sole possibile...e con un 15 cm di neve ne passava ben poca! buon week a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
20 cm in una notte... molto...molto bene! !
Subito su le catene
e via da Ilaria a San Stino: i Valborberini sono più bravi; nessun segno di spalaneve; tutti a dormire.
A casa di Ilaria
Dopo siamo andati a Pordenone
ma li, aveva nevicato meno.
Pomeriggio giro nel bosco attorno casa
e successiva escursione di scialpinismo
Era quasi buio quando finalmente ci siamo messi a far qualcosa
era buio pesto quando novelli Alen e Kivimaki siamo finiti in un fosso con la macchina... ma questo non è documentato.
Zero danni[^][^]
ciao Isidoro quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 19/12/2009 17:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che il sospetto mi è venuto;ho cercato di fare piano ma il pericolo di urti resta;l'ho tolta con uno scopino stando al di fuori su uno scaleo.Ho pensato anche al peso sul tetto ed è quello che mi ha fatto decidere: 15 cm circa di neve anche se fossero 5 cm considerata acqua,sarebbero 50 Kg a metro quadro;magari sbaglio correggetemi per la prossima volta. Ciaoo Rolando
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 19/12/2009 21:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece di fare sti conti inutili[}:)][}:)][}:)] vai a caccia di cinghiali che e meglio[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/12/2009 21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavolo x correggere una cosa ho cancellato tutto[}:)]ora riposto
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 19/12/2009 21:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai a caccia di cinghiali che e meglio!![^][^]
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 19/12/2009 20:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la neve pesa 0.1 - 0.2 kg a dm cubo e questi sono 100 in un metro quadro con neve alta 10 cm, mediamo la forbice in 0.15 kg, e moltiplicando x 100 avremo 15 kg a metro quadro, nel caso dei 15 cm di neve sul tetto del camper di Rolando avremo 22.5 kg ogni metro quadro, supponendo che il tetto del camper misura 2.5 x 6.5 metri avremo 16.5 metri quadri e moltiplicando 22.5 x 16.5 avremo 371.25 kg sul camper, urca, ciaooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/12/2009 21:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito di animali vaganti, ho avuto un incontro ravvicinato con un daino e un capriolo questa notte, è facile trovarli sulla strada quando nevica, ho frenato, i fari mi servivano per arrivare all'alba e sinceramente anche se sono un vero pericolo per strada, meglio loro di certi conducenti o pedoni: Art. 2. Definizione e classificazione delle strade 1. Ai fini dell'applicazione delle norme del presente codice si definisce "strada" l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali. e aggiungo che i ciclisti solitari o piccoli gruppi con bici da corsa non rientrano in nessuna di queste categorie[}:)][}:)][}:)][}:) ciaooooooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 19/12/2009 21:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sig sig sig... ho capito l'antifona[:(][:(][:(][:(][:(][:(] tagliatelle in bianco![:(][}:)][:(][}:)][:(][}:)][:(][}:)]
, ti calcolo il peso della neve che hai sbadilato, in alternativa ti consiglio questa
[:D][:D][:D]
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 20/12/2009 11:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma dovete ancora fare regali?>> Quest'anno forse ha vinto l'orso che c'è in me ... nessun regalo! [}:)] Giusto il pensiero ai figli e poi ... nulla! [^] Diciamo che ho pensato più al mio regalo personale! [^] Le lenticchie stanno finendo di cuocere, per la polenta aspetto il momento giusto e così anche il pranzo di oggi è assicurato. [:p] Bye
che c++o ...tutto bene.
ciao Isidoro