quote:Originally posted by elprefo> onore al Gran Console Onorario Ufficiale del Friuli Venezia Giulia, per l'opera presentata, devo dire il vero; ho fatto questo ragionamento: Isi ha fatto una cosa più da brigsuper,( poichè sono solitamente io che mi dilungo è occupo paginate intere), poi ho pensato a Stramo e alla neve (data certa nelle prossime ore) e al Generalissimo Gnomen giocare a risiko
ciao Maurizio la Gubana è dolce caratteristico delle valli del Natisone (estremo est del Friuli). Viene commercializzata abbondantemente qui da noi dove esiste solo la versione "industriale". Per consumarla, viene tagliata a fette versandoci sopra ABBONDANTEMENTE grappa o Slivovitz che è un liquore meno aspro della grappa....leggermente più dolce ed altrettanto alcoolico.http://it.wikipedia.org/wiki/Sl...
E veniamo al dunque: ho comprato 57 vocabolari e speso tre giorni del mio prezioso tempo per tradurre a tutti gli auguri di Natale dimodochè tutti quelli di Dova non ne fossero esclusi. E chi mi risponde? Un Cremonese....vatti a fidare degli Alessandrini. ciao Isidoro >
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Originally posted by gnomo> ciao, Don, graditi i tuoi auguri, recepito il messaggio, sicuramente prossimo futuro in "quelli di Dova", fam. Gastaldo.
Signori e Signore direttamente dalla mia tastiera e di fronte al mio schermo ho l'onore di presentarVi Don Luciano,giunto fino a casa mia dall'eremo di Dova,sfidando neve e gelo per portarvi i suoi auguri.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Come prima cosa,un grazie a Marco che mi offre questa possibilità,come saprete l'uomo c'è,è la testa che a volte vacilla. Non ho molta dimestichezza con questo coso,ma credo di riuscire a scrivere queste poche righe per portare nelle vostre case e nei vostri cuori i miei auguri più sinceri. Grazie a coloro che sono saliti a Dova,con voi ho scoperto un modo di fare turismo a me nuovo,persone che si muovono con la casa appresso,con gli affetti e la fede nel cuore. Ma avremo modo di parlarne,io volevo rispondere a coloro che tramite Marco mi hanno inviato gli auguri,con una parola di ringraziamento. Grazie ancora,per il raduno,per la simpatia espressa,per gli auguri,ma soprattutto grazie per aver dimostrato che l'amicizia è un sentimento che può crescere spontaneamente ma va coltivato e voi,leggendo queste pagine,lo state facendo con successo. Tanti auguri allora e la mia speranza è quella di rivedervi tra i miei monti,sempre pronti ad accogliervi insieme a me e alla gente di Dova. Don Luciano Maggiolo >
quote:Originally posted by gnomo> Buongiorno e Buon Natale Stamattina siamo stati a visitar presepi ( c'è sempre la possibilità di copiare) nel vicino Veneto. A Bibano, ne viene allestito uno, in chiesa, che rappresenta uno spaccato di vita dell' antico Veneto agricolo.
Signori e Signore direttamente dalla mia tastiera e di fronte al mio schermo ho l'onore di presentarVi Don Luciano,giunto fino a casa mia dall'eremo di Dova,sfidando neve e gelo per portarvi i suoi auguri.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Come prima cosa,un grazie a Marco che mi offre questa possibilità,come saprete l'uomo c'è,è la testa che a volte vacilla. Non ho molta dimestichezza con questo coso,ma credo di riuscire a scrivere queste poche righe per portare nelle vostre case e nei vostri cuori i miei auguri più sinceri. Grazie a coloro che sono saliti a Dova,con voi ho scoperto un modo di fare turismo a me nuovo,persone che si muovono con la casa appresso,con gli affetti e la fede nel cuore. Ma avremo modo di parlarne,io volevo rispondere a coloro che tramite Marco mi hanno inviato gli auguri,con una parola di ringraziamento. Grazie ancora,per il raduno,per la simpatia espressa,per gli auguri,ma soprattutto grazie per aver dimostrato che l'amicizia è un sentimento che può crescere spontaneamente ma va coltivato e voi,leggendo queste pagine,lo state facendo con successo. Tanti auguri allora e la mia speranza è quella di rivedervi tra i miei monti,sempre pronti ad accogliervi insieme a me e alla gente di Dova. Don Luciano Maggiolo >
...e mi son pensato di Dova...
...chissà come sarà sotto la neve...
Carissimo Don Luciano un saluto ed un augurio, a noi, fanno sempre bene. Grazie ed a presto rivederci
Ivana ed Isidoro
che scala ha? visto il rigore dei dettagli quote:Originally posted by elprefo> Oserei dire che tra noi ormai si è formato un feeling particolare,oggi sono stato a Dova,un pezzo di cornicione si è staccato e ha provocato un foro nel tetto,quindi pronto intervento e riparazione lampo,ne ho finito sotto le lampade alogene,ma il pericolo di infiltrazioni è scongiurato. Dicevo del feeling,bene,visto che ero su ho scattato qualche foto con il cell.Appena riesco le scarico e le posto.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">quote:Originally posted by gnomo> Buongiorno e Buon Natale Stamattina siamo stati a visitar presepi ( c'è sempre la possibilità di copiare) nel vicino Veneto. A Bibano, ne viene allestito uno, in chiesa, che rappresenta uno spaccato di vita dell' antico Veneto agricolo.
Signori e Signore direttamente dalla mia tastiera e di fronte al mio schermo ho l'onore di presentarVi Don Luciano,giunto fino a casa mia dall'eremo di Dova,sfidando neve e gelo per portarvi i suoi auguri.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Come prima cosa,un grazie a Marco che mi offre questa possibilità,come saprete l'uomo c'è,è la testa che a volte vacilla. Non ho molta dimestichezza con questo coso,ma credo di riuscire a scrivere queste poche righe per portare nelle vostre case e nei vostri cuori i miei auguri più sinceri. Grazie a coloro che sono saliti a Dova,con voi ho scoperto un modo di fare turismo a me nuovo,persone che si muovono con la casa appresso,con gli affetti e la fede nel cuore. Ma avremo modo di parlarne,io volevo rispondere a coloro che tramite Marco mi hanno inviato gli auguri,con una parola di ringraziamento. Grazie ancora,per il raduno,per la simpatia espressa,per gli auguri,ma soprattutto grazie per aver dimostrato che l'amicizia è un sentimento che può crescere spontaneamente ma va coltivato e voi,leggendo queste pagine,lo state facendo con successo. Tanti auguri allora e la mia speranza è quella di rivedervi tra i miei monti,sempre pronti ad accogliervi insieme a me e alla gente di Dova. Don Luciano Maggiolo >...e mi son pensato di Dova...
...chissà come sarà sotto la neve... Carissimo Don Luciano un saluto ed un augurio, a noi, fanno sempre bene. Grazie ed a presto rivederci Ivana ed Isidoro
>
a tutti voi!!!id="purple">id="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by elprefo> il badile, il gancio x le bestie sul muro, l'edera, i mattoni,.....sono semplicemente fantastici, che certosini!
ciao... per renderti un' idea, la scala in primo piano, può essere alta 40cm, quella in secondo piano ,circa 50. Tutto è in proporzione:le persone ed animali, la profondità, il gioco di luci al passar della giornata, le movimentazioni,ecc. Da noi, la storia del presepio, è molto sentita...paesi interi allestiscono il presepio fuori casa. Sti giorni, se non andiamo via, vado a fare alcune foto al presepio del mio paese, costruito più o meno come questo. Tenendo presente che la maggioranza delle strutture viene riutilizzata, i lavori del presepio iniziano a settembre... Ciao Isidoro >
quote:Originally posted by maurito54> ciao, grazie, buon anno anche a tutti Voi, e buon viaggio p.s. spero verrà relazionato
Prima di tutto ... Grazie Don Luciano!!!! Augurissimi a lui, a tutta la gentilissima comunità di Dova e a tutti i pelandroni che bazzicano su questo angolo sperduto del forum di CoL. Compresi gli eremi che se ne vanno per presepi (FANTASTICI!!!) ... Ragazzi ... sono passato di qua perchè sono in partenza per quel di Praga, farò il capodanno 2009 là e tornerò il 3/1 ... pertanto mi raccomando, ogni fate prendere aria alle vostre sedie! [:)] Buon 2009 (in anticipo!) per tutti, che i piccoli possano diventar grandi presto ... ... e che i grandi possano restar piccoli il più possibile! Ovviamente anche da parte di Marta e della mia compagnia. [:)] Un abbraccio davvero di cuore a tutti ... complimentissimi a Gnomo per l'intervento a Dova e per le foto "magiche". Ci si risente l'anno prossimo! [:D] Bye >
quote:Originally posted by elprefo> Ieri sera parlando con Don Luciano,mi ha detto che ne sono scesi complessivamente 180 cm.,ma vista l'abbondante pioggia dei giorni a seguire la nevicata si è quasi tutta sciolta.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
ciao... mumble mumble...pensavo che di neve a Dova ce ne fosse di più.... forse le immagini riprese col cell o la grande presenza della vegetazione non rendono il giusto merito alla realtà. ...andare per presepi...è il nostro sport nazionale del periodo...tutti andiamo...fare un bel presepio, è quasi una gara con se stessi. Quest' anno, avevamo previsto di fare un bel viaggio al Nord programmato gia da due anni fa, ma per motivi di salute, è stato rinviato. In previsione di ciò, il presepio di casa nostra costruito nel 2007 non è mai stato rimosso.... è ancora al suo posto con i pesci ancora vivi nel loro lago.... e tutto il resto. Ciao Isidoro >
te:Originally posted by gnomo
tanto ritorna
te:Originally posted by brigsuper
quote:Originally posted by gnomo> Ieri sera parlando con Don Luciano,mi ha detto che ne sono scesi complessivamente 180 cm.,ma vista l'abbondante pioggia dei giorni a seguire la nevicata si è quasi tutta sciolta
[quote]Originally posted by elprefo
ciao... mumble mumble...pensavo che di neve a Dova ce ne fosse di più.... forse le immagini riprese col cell o la grande presenza della vegetazione non rendono il giusto merito alla realtà. ...andare per presepi...è il nostro sport nazionale del periodo...tutti andiamo...fare un bel presepio, è quasi una gara con se stessi. Quest' anno, avevamo previsto di fare un bel viaggio al Nord programmato gia da due anni fa, ma per motivi di salute, è stato rinviato. In previsione di ciò, il presepio di casa nostra costruito nel 2007 non è mai stato rimosso.... è ancora al suo posto con i pesci ancora vivi nel loro lago.... e tutto il resto. Ciao Isidoro >
tanto ritorna
>>
Sono pronto a scommettere che non nevica.
Cosa ne dici di una bottiglia di vino (possibilmente buono)da bersi a Cremona?,anzi due,ricordiamoci che c'è Isi con noi [:D][:D][:D][:D]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
è esperto (4 regioni), lo sappiamo bene entrambi, ......per non sbagliare io il vino lo porto ugualmente a Cremona, ed aggiungerò anche qualche dolcetto a ricordare gli eccessi alimentari di questi giorni, ciaooooooo