CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Quelli di Dova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
50 20 7670
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 25/12/2008 alle: 20:23:13
quote:Originally posted by elprefo
ciao Maurizio la Gubana è dolce caratteristico delle valli del Natisone (estremo est del Friuli). Viene commercializzata abbondantemente qui da noi dove esiste solo la versione "industriale". Per consumarla, viene tagliata a fette versandoci sopra ABBONDANTEMENTE grappa o Slivovitz che è un liquore meno aspro della grappa....leggermente più dolce ed altrettanto alcoolico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sl...

E veniamo al dunque: ho comprato 57 vocabolari e speso tre giorni del mio prezioso tempo per tradurre a tutti gli auguri di Natale dimodochè tutti quelli di Dova non ne fossero esclusi. E chi mi risponde? Un Cremonese....vatti a fidare degli Alessandrini. ciao Isidoro >
> onore al Gran Console Onorario Ufficiale del Friuli Venezia Giulia, per l'opera presentata, devo dire il vero; ho fatto questo ragionamento: Isi ha fatto una cosa più da brigsuper,( poichè sono solitamente io che mi dilungo è occupo paginate intere), poi ho pensato a Stramo e alla neve (data certa nelle prossime ore) e al Generalissimo Gnomen giocare a risiko
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:28:01
L'omino dell'est è in chiara difficoltà...alcolica.[:D][:D][:D] Oggi niente risiko,parenti a pranzo e cena,[xx(][xx(][xx(][xx(] un delirio.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 26/12/2008 alle: 11:01:11
Signori e Signore direttamente dalla mia tastiera e di fronte al mio schermo ho l'onore di presentarVi Don Luciano,giunto fino a casa mia dall'eremo di Dova,sfidando neve e gelo per portarvi i suoi auguri.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Come prima cosa,un grazie a Marco che mi offre questa possibilità,come saprete l'uomo c'è,è la testa che a volte vacilla. Non ho molta dimestichezza con questo coso,ma credo di riuscire a scrivere queste poche righe per portare nelle vostre case e nei vostri cuori i miei auguri più sinceri. Grazie a coloro che sono saliti a Dova,con voi ho scoperto un modo di fare turismo a me nuovo,persone che si muovono con la casa appresso,con gli affetti e la fede nel cuore. Ma avremo modo di parlarne,io volevo rispondere a coloro che tramite Marco mi hanno inviato gli auguri,con una parola di ringraziamento. Grazie ancora,per il raduno,per la simpatia espressa,per gli auguri,ma soprattutto grazie per aver dimostrato che l'amicizia è un sentimento che può crescere spontaneamente ma va coltivato e voi,leggendo queste pagine,lo state facendo con successo. Tanti auguri allora e la mia speranza è quella di rivedervi tra i miei monti,sempre pronti ad accogliervi insieme a me e alla gente di Dova. Don Luciano Maggiolo

Modificato da gnomo il 26/12/2008 alle 11:03:06
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 26/12/2008 alle: 11:09:54
quote:Originally posted by gnomo
Signori e Signore direttamente dalla mia tastiera e di fronte al mio schermo ho l'onore di presentarVi Don Luciano,giunto fino a casa mia dall'eremo di Dova,sfidando neve e gelo per portarvi i suoi auguri.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Come prima cosa,un grazie a Marco che mi offre questa possibilità,come saprete l'uomo c'è,è la testa che a volte vacilla. Non ho molta dimestichezza con questo coso,ma credo di riuscire a scrivere queste poche righe per portare nelle vostre case e nei vostri cuori i miei auguri più sinceri. Grazie a coloro che sono saliti a Dova,con voi ho scoperto un modo di fare turismo a me nuovo,persone che si muovono con la casa appresso,con gli affetti e la fede nel cuore. Ma avremo modo di parlarne,io volevo rispondere a coloro che tramite Marco mi hanno inviato gli auguri,con una parola di ringraziamento. Grazie ancora,per il raduno,per la simpatia espressa,per gli auguri,ma soprattutto grazie per aver dimostrato che l'amicizia è un sentimento che può crescere spontaneamente ma va coltivato e voi,leggendo queste pagine,lo state facendo con successo. Tanti auguri allora e la mia speranza è quella di rivedervi tra i miei monti,sempre pronti ad accogliervi insieme a me e alla gente di Dova. Don Luciano Maggiolo >
> ciao, Don, graditi i tuoi auguri, recepito il messaggio, sicuramente prossimo futuro in "quelli di Dova", fam. Gastaldo.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 26/12/2008 alle: 14:43:54
Signori e Signore direttamente dalla mia tastiera e di fronte al mio schermo ho l'onore di presentarVi Don Luciano,giunto fino a casa mia dall'eremo di Dova,sfidando neve e gelo per portarvi i suoi auguri.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Come prima cosa,un grazie a Marco che mi offre questa possibilità,come saprete l'uomo c'è,è la testa che a volte vacilla. Non ho molta dimestichezza con questo coso,ma credo di riuscire a scrivere queste poche righe per portare nelle vostre case e nei vostri cuori i miei auguri più sinceri. Grazie a coloro che sono saliti a Dova,con voi ho scoperto un modo di fare turismo a me nuovo,persone che si muovono con la casa appresso,con gli affetti e la fede nel cuore. Ma avremo modo di parlarne,io volevo rispondere a coloro che tramite Marco mi hanno inviato gli auguri,con una parola di ringraziamento. Grazie ancora,per il raduno,per la simpatia espressa,per gli auguri,ma soprattutto grazie per aver dimostrato che l'amicizia è un sentimento che può crescere spontaneamente ma va coltivato e voi,leggendo queste pagine,lo state facendo con successo. Tanti auguri allora e la mia speranza è quella di rivedervi tra i miei monti,sempre pronti ad accogliervi insieme a me e alla gente di Dova. Don Luciano Maggiolo >
> Buongiorno e Buon Natale Stamattina siamo stati a visitar presepi ( c'è sempre la possibilità di copiare) nel vicino Veneto. A Bibano, ne viene allestito uno, in chiesa, che rappresenta uno spaccato di vita dell' antico Veneto agricolo. ...e mi son pensato di Dova... ...chissà come sarà sotto la neve... Carissimo Don Luciano un saluto ed un augurio, a noi, fanno sempre bene. Grazie ed a presto rivederci Ivana ed Isidoro
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 26/12/2008 alle: 15:35:21
Buongiorno e Buon Natale Stamattina siamo stati a visitar presepi ( c'è sempre la possibilità di copiare) nel vicino Veneto. A Bibano, ne viene allestito uno, in chiesa, che rappresenta uno spaccato di vita dell' antico Veneto agricolo. che scala ha? visto il rigore dei dettagli
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 26/12/2008 alle: 16:11:10
ciao... per renderti un' idea, la scala in primo piano, può essere alta 40cm, quella in secondo piano ,circa 50. Tutto è in proporzione:le persone ed animali, la profondità, il gioco di luci al passar della giornata, le movimentazioni,ecc. Da noi, la storia del presepio, è molto sentita...paesi interi allestiscono il presepio fuori casa. Sti giorni, se non andiamo via, vado a fare alcune foto al presepio del mio paese, costruito più o meno come questo. Tenendo presente che la maggioranza delle strutture viene riutilizzata, i lavori del presepio iniziano a settembre... Ciao Isidoro
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 26/12/2008 alle: 20:08:37
> Buongiorno e Buon Natale Stamattina siamo stati a visitar presepi ( c'è sempre la possibilità di copiare) nel vicino Veneto. A Bibano, ne viene allestito uno, in chiesa, che rappresenta uno spaccato di vita dell' antico Veneto agricolo. ...e mi son pensato di Dova... ...chissà come sarà sotto la neve... Carissimo Don Luciano un saluto ed un augurio, a noi, fanno sempre bene. Grazie ed a presto rivederci Ivana ed Isidoro
>
> Oserei dire che tra noi ormai si è formato un feeling particolare,oggi sono stato a Dova,un pezzo di cornicione si è staccato e ha provocato un foro nel tetto,quindi pronto intervento e riparazione lampo,ne ho finito sotto le lampade alogene,ma il pericolo di infiltrazioni è scongiurato. Dicevo del feeling,bene,visto che ero su ho scattato qualche foto con il cell.Appena riesco le scarico e le posto.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 26/12/2008 alle: 20:59:33
Come promesso: id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 26/12/2008 alle: 21:08:04
Riecco la firma inspiegabilmente mutilata.MMMMM non sarete mica stati voi?[:D][:D]Sono incaxxato nero quegli stro... di upload3r hanno cancellato tutte le foto .id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">

Modificato da gnomo il 26/12/2008 alle 21:28:51
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 26/12/2008 alle: 21:16:13
Anzi quasi quasi la cambio un pò. id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 26/12/2008 alle: 21:20:38
Anche se in ritardo auguro: a tutti voi!!!id="purple">id="Comic Sans MS">

Modificato da lislu il 26/12/2008 alle 22:11:21
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 26/12/2008 alle: 23:14:34
ciao... per renderti un' idea, la scala in primo piano, può essere alta 40cm, quella in secondo piano ,circa 50. Tutto è in proporzione:le persone ed animali, la profondità, il gioco di luci al passar della giornata, le movimentazioni,ecc. Da noi, la storia del presepio, è molto sentita...paesi interi allestiscono il presepio fuori casa. Sti giorni, se non andiamo via, vado a fare alcune foto al presepio del mio paese, costruito più o meno come questo. Tenendo presente che la maggioranza delle strutture viene riutilizzata, i lavori del presepio iniziano a settembre... Ciao Isidoro >
> il badile, il gancio x le bestie sul muro, l'edera, i mattoni,.....sono semplicemente fantastici, che certosini!
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/12/2008 alle: 23:32:56
Prima di tutto ... Grazie Don Luciano!!!! Augurissimi a lui, a tutta la gentilissima comunità di Dova e a tutti i pelandroni che bazzicano su questo angolo sperduto del forum di CoL. Compresi gli eremi che se ne vanno per presepi (FANTASTICI!!!) ... Ragazzi ... sono passato di qua perchè sono in partenza per quel di Praga, farò il capodanno 2009 là e tornerò il 3/1 ... pertanto mi raccomando, ogni fate prendere aria alle vostre sedie! [:)] Buon 2009 (in anticipo!) per tutti, che i piccoli possano diventar grandi presto ... ... e che i grandi possano restar piccoli il più possibile! Ovviamente anche da parte di Marta e della mia compagnia. [:)] Un abbraccio davvero di cuore a tutti ... complimentissimi a Gnomo per l'intervento a Dova e per le foto "magiche". Ci si risente l'anno prossimo! [:D] Bye

Modificato da maurito54 il 26/12/2008 alle 23:34:04
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 27/12/2008 alle: 01:31:43
quote:Originally posted by maurito54
Prima di tutto ... Grazie Don Luciano!!!! Augurissimi a lui, a tutta la gentilissima comunità di Dova e a tutti i pelandroni che bazzicano su questo angolo sperduto del forum di CoL. Compresi gli eremi che se ne vanno per presepi (FANTASTICI!!!) ... Ragazzi ... sono passato di qua perchè sono in partenza per quel di Praga, farò il capodanno 2009 là e tornerò il 3/1 ... pertanto mi raccomando, ogni fate prendere aria alle vostre sedie! [:)] Buon 2009 (in anticipo!) per tutti, che i piccoli possano diventar grandi presto ... ... e che i grandi possano restar piccoli il più possibile! Ovviamente anche da parte di Marta e della mia compagnia. [:)] Un abbraccio davvero di cuore a tutti ... complimentissimi a Gnomo per l'intervento a Dova e per le foto "magiche". Ci si risente l'anno prossimo! [:D] Bye >
> ciao, grazie, buon anno anche a tutti Voi, e buon viaggio p.s. spero verrà relazionato
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:03:35
ciao... mumble mumble...pensavo che di neve a Dova ce ne fosse di più.... forse le immagini riprese col cell o la grande presenza della vegetazione non rendono il giusto merito alla realtà. ...andare per presepi...è il nostro sport nazionale del periodo...tutti andiamo...fare un bel presepio, è quasi una gara con se stessi. Quest' anno, avevamo previsto di fare un bel viaggio al Nord programmato gia da due anni fa, ma per motivi di salute, è stato rinviato. In previsione di ciò, il presepio di casa nostra costruito nel 2007 non è mai stato rimosso.... è ancora al suo posto con i pesci ancora vivi nel loro lago.... e tutto il resto. Ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 27/12/2008 alle 09:08:15
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 27/12/2008 alle: 15:38:09
ciao... mumble mumble...pensavo che di neve a Dova ce ne fosse di più.... forse le immagini riprese col cell o la grande presenza della vegetazione non rendono il giusto merito alla realtà. ...andare per presepi...è il nostro sport nazionale del periodo...tutti andiamo...fare un bel presepio, è quasi una gara con se stessi. Quest' anno, avevamo previsto di fare un bel viaggio al Nord programmato gia da due anni fa, ma per motivi di salute, è stato rinviato. In previsione di ciò, il presepio di casa nostra costruito nel 2007 non è mai stato rimosso.... è ancora al suo posto con i pesci ancora vivi nel loro lago.... e tutto il resto. Ciao Isidoro >
> Ieri sera parlando con Don Luciano,mi ha detto che ne sono scesi complessivamente 180 cm.,ma vista l'abbondante pioggia dei giorni a seguire la nevicata si è quasi tutta sciolta.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 27/12/2008 alle: 22:03:27
te:Originally posted by gnomo
[quote]Originally posted by elprefo
ciao... mumble mumble...pensavo che di neve a Dova ce ne fosse di più.... forse le immagini riprese col cell o la grande presenza della vegetazione non rendono il giusto merito alla realtà. ...andare per presepi...è il nostro sport nazionale del periodo...tutti andiamo...fare un bel presepio, è quasi una gara con se stessi. Quest' anno, avevamo previsto di fare un bel viaggio al Nord programmato gia da due anni fa, ma per motivi di salute, è stato rinviato. In previsione di ciò, il presepio di casa nostra costruito nel 2007 non è mai stato rimosso.... è ancora al suo posto con i pesci ancora vivi nel loro lago.... e tutto il resto. Ciao Isidoro >> [blue][size=4][font=Lucida Console]Ieri sera parlando con Don Luciano,mi ha detto che ne sono scesi complessivamente 180 cm.,ma vista l'abbondante pioggia dei giorni a seguire la nevicata si è quasi tutta sciolta tanto ritorna
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 28/12/2008 alle: 10:35:26
te:Originally posted by brigsuper
[quote]Originally posted by elprefo
ciao... mumble mumble...pensavo che di neve a Dova ce ne fosse di più.... forse le immagini riprese col cell o la grande presenza della vegetazione non rendono il giusto merito alla realtà. ...andare per presepi...è il nostro sport nazionale del periodo...tutti andiamo...fare un bel presepio, è quasi una gara con se stessi. Quest' anno, avevamo previsto di fare un bel viaggio al Nord programmato gia da due anni fa, ma per motivi di salute, è stato rinviato. In previsione di ciò, il presepio di casa nostra costruito nel 2007 non è mai stato rimosso.... è ancora al suo posto con i pesci ancora vivi nel loro lago.... e tutto il resto. Ciao Isidoro >
> Ieri sera parlando con Don Luciano,mi ha detto che ne sono scesi complessivamente 180 cm.,ma vista l'abbondante pioggia dei giorni a seguire la nevicata si è quasi tutta sciolta tanto ritorna >> Sono pronto a scommettere che non nevica. Cosa ne dici di una bottiglia di vino (possibilmente buono)da bersi a Cremona?,anzi due,ricordiamoci che c'è Isi con noi [:D][:D][:D][:D]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 28/12/2008 alle: 13:06:42
è esperto (4 regioni), lo sappiamo bene entrambi, ......per non sbagliare io il vino lo porto ugualmente a Cremona, ed aggiungerò anche qualche dolcetto a ricordare gli eccessi alimentari di questi giorni, ciaooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link